Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 368 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Ormai 3 settimane di utilizzo e finalmente anche con film in blu ray... che dire... spettacolo! In particolare il 3d mi ha entusiasmato con Jurassic park 3d ...da paura! Sembra di essere dentro al film! Per quanto riguarda la tv sd secondo me non è male anche considerando che un tv 55 pollici ovviamente ingrandisce le immagini e quindi su notano molto di ➕ le imperfezioni delle trasmissioni di bassa qualità. Provate a guardare lo stesso canale sd a 30-50 cm su una tv led 32...fa lo stesso effetto! Una cosa mi lascia molto perplesso e nessuno finora sul forum lo ha scritto: l'estrema lentezza di risposta del telecomando magic remote, soprattutto in fase di accensione della tv... nessuno lo ha notato?

Citazione Originariamente scritto da Marf Visualizza messaggio
    Ormai 3 settimane di utilizzo e finalmente anche con film in blu ray... che dire... spettacolo! In particolare il 3d mi ha entusiasmato con Jurassic park 3d ...da paura! Sembra di essere dentro al film! Per quanto riguarda la tv sd secondo me non è male anche considerando che un tv 55 pollici ovviamente ingrandisce le immagini e quindi su notano mo..........[CUT]
    Ha un pò di lentezza all'inizio, subito appena aperta ci vuole un attimo che si sistemi.
    Però poi, una volta assestato, non noto tutta questa lentezza.

Citazione Originariamente scritto da dalrmi Visualizza messaggio
    Ho comprato PlayZ dall'App Store di LG per poter vedere il Plex Media Server che è installato sul mio pc
    Scusa la domanda, ammetto di essere ignorante sull'argomento, ma cosa si può fare in più con Plex che non si possa già fare con lo Smart Share di questa TV?
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Scusa la domanda, ammetto di essere ignorante sull'argomento, ma cosa si può fare in più con Plex che non si possa già fare con lo Smart Share di questa TV?
    Mi associo per una ulteriore precisazione se possibile.

Se non ho capito male Smart Share come Plex permette di indicizzare i miei contenuti multimediali video/Foto ecc... in modo da accodargli informazioni dal più banale "già visto" alla locandina ecc? Esatto?

Forse Plex indicizza anche contenuti online?

Una domanda ulteriore è sull'indicizzazione canali. Come qualcuno suggeriva sarebbe comodo avere i canali ordinati per qualità ovvero ad esempio sul canale 1 Rai HD e non la normale. Si parlava di una App per risolvere di cui non ricordo il nome ... ma è l'unica soluzione?

Grazie

E' arrivata la TV e ringraziando il Forum volevo condividere l'esperienza.

Intanto Stock sempre il numero uno.
    Scatola che mi ha impressionato.
    Non vi dico quanto ho sudato nel toglierlo dalla scatola, tensione pura, ogni movimento calibrato ... insomma nervi tesi.

Caspista avevo preso le misure ... ma ammazza se è grande.
    Collegamento alla buona per iniziare ... breve configurazione di Kodi, semplicemente senza parole "stupendo".
    Me lo sono guardato a perdere gli occhi ma nella mia poca esperienza non ho notato difetti per ora ma seguirà analisi ancora più attenta, spero di non aver sorprese perchè se ho sudato per toglierlo dalla scatola non posso immaginare per rimetterlo.

Citazione Originariamente scritto da lucaperpd Visualizza messaggio
    Una domanda ulteriore è sull'indicizzazione canali. Come qualcuno suggeriva sarebbe comodo avere i canali ordinati per qualità ovvero ad esempio sul canale 1 Rai HD e non la normale. Si parlava di una App per risolvere di cui non ricordo il nome ... ma è l'unica soluzione?
    Non devi usare nessuna applicazione.
    Semplicemente vai nella gestione dei canali e assegni il canale voluto all'emittente desiderata.
    VPR: Sony VPL-HW50ES/W ISF Calibrated SCHERMO: Screenint. Modigliani-Cornice rigida 250x140 (113"- 16:9) Telo Whitepearl gain 1.2 TV: LG OLED 55EG910V-ZB SORGENTE: Oppo BDP-105E AVR: Denon AVR-4310 DIFFUSORI: B&W Front CM7, Center CMC2, Surr. CM1, Sub ASW610 CUFFIE: Sennheiser HD570/HD439 Beyerdynamic DT880 PRO MONITOR AUDIO: Adam Audio A7X SCHEDA AUDIO: Universal Audio Apollo Twin Solo MKII DAW: Apple Logic Pro X DAC: Fiio D03K "Taishan" DVB-T: Telesystem TS7900HD NAS: LaCie Network Space MAX 4Tb (RAID1)

Salve a tutti ragazzi....sono il classico utente che vi segue ...vi legge...vi commenta...vi ringrazia...vi dubita...vi si affida...con voi ho comprato 4 televisori...e un vpr(mostriciattolo...9100 EPSON)....il tutto sempre di nascosto....ma questa volta ho voluto perdere 5 minuti per postare... Intanto per ringraziarvi...e poi per fare i complimenti alla LG.
    Sono divenuto possessore di questo "ottimo" strumento da una settimana e la visione è veramente notevole.... Penso che la chiave del futuro per l intrattenimento visivo sia la gestione del nero( ecco perche i complimenti alla LG...mio fratello ha il Pioneer.... Non è a questi livelli).... I colori andiamo troppo sul personale....non a tutti piace il televisore con i colori reali....
    Parliamo dei Materiali... Qui LG si fa capire...mai stati attenti alla rifinitura...in tutti i campi...ma poco mi interessa onestamente(brutte esperienze con la bang & olufsen)...
    Gestione software buono...il magic e indubbiamente ultra pratico e la velocità non eccessiva ma neanche fastidiosa....
    Curvatura.... Ancora un compliment alla LG...perfetta...gli altri(SAMSUNG...) non lo so non mi sono informato...non so se è più accentuata... ma mi da un po fastidio ....
    Arriviamo alla ciliegiona sulla torta, il Gaming....Sbalorditivo!!!! .....Sbaloditivo come cmq ogni volta che si ha una sorgente di alta qualità ce poco da fare il pannello raggiunge una qualità fin ora mai provata(ovviamente per quanto riguarda la mia esperienza) e detto da uno che non ama particolarmente la LG ....sono stato per il resto fortunato....televisore perfetto... Uniforme... Pixel tutti .....e la griglia mi ci sono messo di punta...neache con la lente la vedo(pannello di novembre)... Boh!
    Con questo chiudo ...ritorno nell ombra a seguirvi... vi saluto... vi ringrazio dei consigli di nuovo....e alla prossima...magari con i televisori ad ologrammi heheh ciaps

ma la tv presa dagli stockisti bisogna convertirla in ita? perchè mi ero già armato per la procedura del 930 ma mi ha subito chiesto lingua e nazione da solo... boh

Citazione Originariamente scritto da MaxPT Visualizza messaggio
    @trimmo: ho capito che hai deciso di tenertelo, ma perchè pensi sia difficile la sostituzione?
    Non sono io che volevo restituirlo è @axl. Io vedo artefatti ma il mio pannello non ha problemi. Sto studiando la cosa. Sicuramente questi pannelli hanno un grave problema di ritenzione, a volte gli artefatti provengono da scene fisse colorate di pochi secondi. Me ne sono accorto controllando il pannello con dei pattern. Più tardi posto le foto.

Io in realtà come già detto ho una TV praticamente perfetta, non posto le foto con sfondo rosso, verde e blu perché sono impeccabili, pannello uniforme. C'è solo questa leggerissima riga che 9 persone su 10 neanche noterebbero, io stesso spesso non la noto. C'è da specificare che con immagine fissa è impossibile vederla, o meglio, non c'è, la si nota a volte nelle immagini in movimento con sfondo grigietto, è quasi al livello di una paranoia, lo ammetto.

Citazione Originariamente scritto da trimmo Visualizza messaggio
    Non sono io che volevo restituirlo è @axl. Io vedo artefatti ma il mio pannello non ha problemi. Sto studiando la cosa. Sicuramente questi pannelli hanno un grave problema di ritenzione, a volte gli artefatti provengono da scene fisse colorate di pochi secondi. Me ne sono accorto controllando il pannello con dei pattern. Più tardi posto le foto.
    Scusa, ma queste le vedi ancora? http://www.avmagazine.it/forum/140-display-e-tv-oled-full-hd/271877-tv-oled-55eg910v?p=4500665#post4500665

Non riesco a mettere link corretto, mi riferisco al post #1341
    Ultima modifica di MaxPT; 15-12-2015 alle 19:17 Motivo: Numero post
    VPR: Sony VPL-HW50ES/W ISF Calibrated SCHERMO: Screenint. Modigliani-Cornice rigida 250x140 (113"- 16:9) Telo Whitepearl gain 1.2 TV: LG OLED 55EG910V-ZB SORGENTE: Oppo BDP-105E AVR: Denon AVR-4310 DIFFUSORI: B&W Front CM7, Center CMC2, Surr. CM1, Sub ASW610 CUFFIE: Sennheiser HD570/HD439 Beyerdynamic DT880 PRO MONITOR AUDIO: Adam Audio A7X SCHEDA AUDIO: Universal Audio Apollo Twin Solo MKII DAW: Apple Logic Pro X DAC: Fiio D03K "Taishan" DVB-T: Telesystem TS7900HD NAS: LaCie Network Space MAX 4Tb (RAID1)

tv arrivata e sembra tutto ok ma ancora devo fare il test dei pixel e quello della tinta.

è normale che settando l'hdmi su pc molti parametri video non me li fa toccare?

Citazione Originariamente scritto da Wolf46 Visualizza messaggio
    tv arrivata e sembra tutto ok ma ancora devo fare il test dei pixel e quello della tinta.

è normale che settando l'hdmi su pc molti parametri video non me li fa toccare?
    Si è normale in modalità pc tutti i filtri sono disattivati di default proprio per diminuire il lag.

1a.jpg
    2a.jpg

Si ogni tanto le vedo ma non è il pannello danneggiato, è proprio l'oled che ha problemi, nell'immagine che ho allegato si vede lo stamp in basso dei pattern colorati che stavo visionando, si è creato in pochissimi secondi e in altrettanti pochi secondi se ne è andato. Questo significa che se l'immagine di un film staziona pochi secondi e poi viene una schermata grigia di stacco, si vedono artefatti, e non è una questione di qualità di immagine o risoluzione.
    Non so se si vede nell'immagine perchè ho dovuto alleggerirla per allegarla, ma si vede anche lo stamp del quadrato rosa intorno al pattern che stavo visionando.
    Ultima modifica di trimmo; 15-12-2015 alle 20:34

Ma ti capita ad esempio anche con i loghi delle emittenti?
    Perchè vista una situazione del genere, se davvero passano pochi secondi e ti stampa, proprio normale a me non sembra.

Pagina 94 di 368 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •