Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 92 di 368 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142192 ... UltimaUltima
Risultati da 1.366 a 1.380 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Sapreste spiegarmi gentilmente come si postano le foto?

Citazione Originariamente scritto da axl Visualizza messaggio
    Sapreste spiegarmi gentilmente come si postano le foto?
    Premi il tasto "inserisci immagine"?

Citazione Originariamente scritto da ciskje Visualizza messaggio
    Scherzo e drammatizzo all'estremo ovviamente , però mi piacerebbe proprio capire, qual'è la ragione di questa morte? In fondo non è la perfezione dell'OLED cha ha ucciso il plasma, ma sono stati proprio gli ultimi della classe, gli LCD a levarlo di mezzo. Perchè?
    l'impossibilità di realizzare pannelli di piccole dimensioni, i costi di produzione del pannello molto più alti degli lcd che significavano margini di ricarico nettamente più bassi e quindi minor interesse a spingerli, falsi miti che non sono mai morti (su cui anche tu hai scherzato), una tecnologia poco adatta ad essere vista in un cc con le loro tipiche luci da stadio, e soprattutto l'impossibilità di utilizzare questa tecnologia in altri campi che non fossero tv.

Citazione Originariamente scritto da King Crimson Visualizza messaggio
    Il Kuro però aveva anche un'immagine molto rumorosa... già i Pana serie 50/60 sono molto più puliti ed anche più luminosi, pur non esenti dagli artefatti connaturati alla tecnologia plasma. Per quanto riguarda i colori, gli oled eg/ef si calibrano a livello reference senza problemi. L'unica vero vantaggio che detengono di massima i plasma è sull'un..........[CUT]
    I Plasma VT/ZT60 riproducono un near black imbattibile (Avg dE=0,21) anche per gli attuali OLED, con il pannello perfettamente calibrato il dithering è visibile solo ad un palmo di naso, molto meglio anche sui colori e con pochissimi click di CMS, su questo LG deve migliorare visto che Panasonic con lo stesso pannello OLED fà meglio, su AVSForum i possessori di EG/EF hanno ottenuto un color checker (Avg dE=0,91) simile a quello ottenuto sul mio VT60 solo con 3DLUT esterna.
    Ultima modifica di f_carone; 14-12-2015 alle 14:08
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    ...I Kuro erano tv di livello Reference...
    Stiamo parlando del 2010...
    VPR: Sony VPL-HW50ES/W ISF Calibrated SCHERMO: Screenint. Modigliani-Cornice rigida 250x140 (113"- 16:9) Telo Whitepearl gain 1.2 TV: LG OLED 55EG910V-ZB SORGENTE: Oppo BDP-105E AVR: Denon AVR-4310 DIFFUSORI: B&W Front CM7, Center CMC2, Surr. CM1, Sub ASW610 CUFFIE: Sennheiser HD570/HD439 Beyerdynamic DT880 PRO MONITOR AUDIO: Adam Audio A7X SCHEDA AUDIO: Universal Audio Apollo Twin Solo MKII DAW: Apple Logic Pro X DAC: Fiio D03K "Taishan" DVB-T: Telesystem TS7900HD NAS: LaCie Network Space MAX 4Tb (RAID1)

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    I Plasma VT/ZT60 riproducono un near black imbattibile (Avg dE=0,21) anche per gli attuali OLED[CUT]
    Non è possibile un paragone in questo campo tra plasma e OLED, sopratutto con un numero solo, e men che meno con la variazione media, chiaramente l'OLED ha un nero perfetto, mentre il plasma un nericchiolo, è chiaro che c'e' meno varianza nel near black se il nero non è nero.
    Ultima modifica di ciskje; 14-12-2015 alle 14:17

.....però mi piacerebbe proprio capire, qual'è la ragione di questa morte? In fondo non è la perfezione dell'OLED cha ha ucciso il plasma, ma sono stati proprio gli ultimi della classe, gli LCD a levarlo di mezzo. Perchè? .....[CUT]
    Le ragioni della morte del plasma sono diverse: la prima è che esposti nei negozi in piena luce facevano una magra figura rispetto ai luminosi lcd, ovviamente poi in ambiente casalingo le cose cambiavano a favore dei plasma. Secondo motivo è stato il fatto che per quanto sottili i plasma non potevano mai raggiungere gli spessori degli lcd e si sa il tv sottile fa figo. Terzo motivo i consumi elevati rispetto agli lcd (anche se gli lcd 4k consumano quasi quanto un plasma oggi). Quarto motivo Samsung puntava sugli lcd ed essendo questa azienda quella che orienta il mercato tv, la lotta era persa in partenza. Ultimo e definitivo motivo che ha dato il colpo di grazia a questa tecnologia è stata l'impossibilità di proporre modelli 4k di dimensioni commerciali (50, 55, 60, 65") in quanto ridurre la grandezza delle celle del pannello plasma era molto difficile, infatti solo Panasonic riusciva a proporre un modello full HD di 42", la concorrenza partiva da 50 o 51", quindi con la tecnologia che avevano un tv plasma 4k avrebbe dovuto essere minimo 84" ed ovviamente con un consumo elettrico molto alto.

Non è possibile un paragone in questo campo tra plasma e OLED, sopratutto con un numero solo, e men che meno con la variazione media, chiaramente l'OLED ha un nero perfetto, mentre il plasma un nericchiolo, è chiaro che c'e' meno varianza nel near black se il nero non è nero.
    Permettimi di contraddirti in quanto il near black ha degli step prefissati per tutti, è vero che al 0% l'oled fa 0 ed il vt60 fa 0,0045 (quel 0,0053 è un errore della sonda che non legge meno di 0,005 e a volte spara anche 0,0021) ma lo step successivo è 0,5% che corrisponde ad un riferimento di circa Y=0,008 (gamma target di 2.4), non è riproducibile dagli LCD ma, in questo caso sia il VT60 che OLED sono in grado di farlo, lo dimostra il grafico, ma lo fanno in maniera diversa e così fino al 5%.
    Ultima modifica di f_carone; 14-12-2015 alle 14:29
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Io ho ancora un plasma Samsung 37" con pannello "Alis" 1024x1024 , di fabbricazione Hitachi, con casse JBL e tasti a sfioramento, pagato 11anni fa un occhio, che con contenuti full HD si vede magnificamente...sostituito con il 910 solo per le dimensioni e perché ha una sola porta DVI D!!!

Allora ragazzi, domani mi arriva il tv finalmente e volevo fare un riepilogo delle robe che mi tocchera Sistemare e settare domani.

-i valori da tenere per le prime 200-300 ore son questi giusto?
    Modalità > Cinema
    Luce OLED > 35
    Luminosità > 54
    Contrasto > 87/90
    Nitidezza > 10
    Filtri Vari > Disattivati (Contrasto Dinamico, Ottima Risoluzione, Filtro Colore)
    True Motion> Disattivato oppure DeJudder 2- e Deblur 9

-per il controllo di pixel o sub pixel morti devo fare il test con le 3 schermate rosso, verde e blu mentre per problemi di tinte eccessive basta una schermata totalmente bianca o grigia, correct?
    Altre robe da controllare? (Mi arriva dagli stockisti)

-alla tv attaccherò ps4, xbox one e pc, posso rinominare tutte e 3 le uscite PC senza problemi giusto?

-console e pc devo settarli col full range di colori o limitato? (So che se le tv non sono compatibili settando full si perdono dettagli)

-durante le prime 300 ore posso utilizzare la mod game almeno quando gioco?

Altri consigli utili per il primo avvio?

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    ma lo fanno in maniera diversa[CUT]
    Ed è proprio questo il punto.

p.s. e dov'è il grafico dell'OLED?
    Ultima modifica di ciskje; 14-12-2015 alle 16:25

Citazione Originariamente scritto da Wolf46 Visualizza messaggio
    Altri consigli utili per il primo avvio?..........[CUT]
    Si, non leggere questo forum, goditi il tv.

Citazione Originariamente scritto da Wolf46 Visualizza messaggio
    -alla tv attaccherò ps4, xbox one e pc, posso rinominare tutte e 3 le uscite PC senza problemi giusto?

-console e pc devo settarli col full range di colori o limitato? (So che se le tv non sono compatibili settando full si perdono dettagli)

-durante le prime 300 ore posso utilizzare la mod game almeno quando gioco?
    1. Puoi impostare tutte le uscite con l'icona PC.

2. Ti conviene metterle full range, nel tv il livello del nero se imposti PC viene configurato come "Auto" e di norma funziona senza problemi.

3. Certo, regola comunque luce oled etc.

Altri consigli:
    se vuoi fare l'italianizzazione tieni conto che dopo dovrai fare il reset per cui falla prima di perdere troppo tempo a impostare varie cose.

Trony ha alzato il prezzo del 910 a 2120 dai 1980 euro di una settimana fa. Credete sia una cosa temporanea? Dovrei prenderlo a Gennaio e vorrei prenderlo lì perchè ho fatto la promozione Big Bang che ti dava il 50% del valore dell'acquisto in buoni da spendere a gennaio
    Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197

Citazione Originariamente scritto da alfogator Visualizza messaggio
    1. Puoi impostare tutte le uscite con l'icona PC.

2. Ti conviene metterle full range, nel tv il livello del nero se imposti PC viene configurato come "Auto" e di norma funziona senza problemi.

3. Certo, regola comunque luce oled etc.

Altri consigli:
    se vuoi fare l'italianizzazione tieni conto che dopo dovrai fare il reset per cui falla..........[CUT]
    Grazie cumpà

il resto delle robe che ho scritto sono esatte? (mi riferisco sopratutto ai test per controllare lo stato della tv)

quando dici di regolare luce oled etc. in mod game, intendi metterle come nella mod cinema per il rodaggio correct? poi le calibrazioni scritte nella prima pag nel topic del 930 le faccio dopo 200-300 ore?!

l'italianizzazione non mi interessa, tanto il tv lo uso solo col pc e le console.

grazie ancora.

Pagina 92 di 368 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142192 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •