Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che modello di FullHD OLED hai?

Partecipanti
119. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 55EC930V

55 46,22%
  • 55EG910V

64 53,78%
Pagina 97 di 141 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 2104

Non so se è questo il caso ma questo pannello ha una funzione chiamata ABL (automatic brightness limiter) che a quanto ne so non è disabilitabile e serve a proteggere il pannello.
    Entra in azione abbassando i bianchi in caso di aumento repentino della luminosità come esplosioni, ecc.
    In base alle impostazioni e alla modalità immagine che usi può essere più o meno evidente.

Citazione Originariamente scritto da zibra Visualizza messaggio
    Non so se è questo il caso ma questo pannello ha una funzione chiamata ABL (automatic brightness limiter) che a quanto ne so non è disabilitabile e serve a proteggere il pannello.
    Entra in azione abbassando i bianchi in caso di aumento repentino della luminosità come esplosioni, ecc.
    In base alle impostazioni e alla modalità immagine che usi può es..........[CUT]
    Va bene, proverò a conviverci, anche se non entra in gioco solo in quei frangenti nel mio caso. Penso sia straniamento da OLED! Gentilissimo come sempre.

Sorge però un altro problema: sto notando che c'è qualcosa che non va nella velocità di rete. YouTube e Netflix non riescono a mantenere i video in 1080p nonostante io abbia una VDSL fibra da 50 Mbps. Switchano spesso. Il router è a pochi metri di distanza. Il TV risulta collegato in banda 2,4 Ghz (perché non va sui 5 Ghz?!) e usando un'app presente su LG Store che misura la velocità risultano valori bassissimi (nell'ordine dello 0,X). Qualcosa non quadra!

Ho un TV maledetto? Che strazio!

hai provato a fissare i parametri manualmente sul tv? non è che il canale sul router/access point è settato su "auto" e magari switcha da solo quando rileva interferenze da altre wi-fi nelle vicinanze? Il 5 Ghz per come la so soffre meno delle interferenze di altre wi-fi ma ha una portata minore (non sembra essere il tuo problema) e risente di più degli ostacoli ambientali.

Per il bianco: non è che sei in modalità immagine "eco"? Se non sbaglio anche quella opera un taglio sui bianchi con l'opzione "motion eye care".
    Io l'abbassamento del bianco lo vedo solo nelle schermate di caricamento dei videogiochi (es. schermata totalmente bianca abbagliante con un logo al centro) ma mai quando richiamo il menu' o ingame e, finora, neppure con programmi tv, neanche quando magari viene inquadrato il sole.
    Forse dipende anche da che livelli hai settato su "luce oled" se fossero tropo alti l'abl potrebbe intervenire più spesso per proteggere il pannello.

hai provato a fissare i parametri manualmente sul tv? non è che il canale sul router/access point è settato su "auto" e magari switcha da solo quando rileva interferenze da altre wi-fi nelle vicinanze? Il 5 Ghz per come la so soffre meno delle interferenze di altre wi-fi ma ha una portata minore (non sembra essere il tuo problema) e risen..........[CUT]
    Grazie per la gentile risposta!

Sì, il router ha il canale automatico ma nessun dispositivo ha o ha mai avuto problemi. Ho anche una TV Samsung da 200€ nell'altra stanza e va che è una meraviglia con Netflix e YouTube.

Non sono in eco, sono su standard con tutta la roba avanzata disattivata e luce OLED su 50.

In base alle impostazioni e alla modalità immagine che usi può es..........[CUT]
    Di norma l'intervento dell'ABL non lo si nota, l'immagine viene prima elaborata e poi inviata al pannello, quindi una variazione di luminosità del bianco non lo si nota, se dovesse notarsi potrebbe dipendere da altre modalità attive tipo eco o sensore ambiente, o altro filtro di elaborazione dell'immagine attivo.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Di norma l'intervento dell'ABL non lo si nota, l'immagine viene prima elaborata e poi inviata al pannello, quindi una variazione di luminosità del bianco non lo si nota, se dovesse notarsi potrebbe dipendere da altre modalità attive tipo eco o sensore ambiente, o altro filtro di elaborazione dell'immagine attivo.
    Non ho nulla attivo, giuro.

Comunque ho appena eseguito un test e ho appurato che la TV non è compatibile con il wireless da 5Ghz (non lo vede proprio).

Se non hai ancora calibrato la TV, io al tuo posto ripristinerei le impostazioni di fabbrica per i problemi che riscontri che non sono normali (rete e variazione anomala della luminosità).
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da antopolo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho preso da poco questo tv da stokisti... in realtà deve ancora arrivarmi, ma volevo sapere se questa barra http://www.glistockisti.it/staffa-mu...ch-silver.html (mobile) è compatibile o sono obbliga..........[CUT]
    Nessuno che se ne intende??? oggi mi consegnano il tv e devo provvedere al più presto all'acquisto... scusate se ho ripostato il mio messaggio....

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Se non hai ancora calibrato la TV, io al tuo posto ripristinerei le impostazioni di fabbrica per i problemi che riscontri che non sono normali (rete e variazione anomala della luminosità).
    Ma sarebbe il terzo ripristino! L'ultimo l'ho fatto due giorni fa per la storia del modello EU...

Comunque ho trovato un modo preciso per farvi capire cosa intendo. Aiutatemi a capire se è un difetto della tecnologia o della mia unità.

Fate partire il seguente video sull'app YouTube di WebOS2.

http://youtu.be/wl3PlrPq8sw

Inizialmente ci sarà l'interfaccia dell'app (con i comandi e due sfumature nere in alto e in basso). Guardate il bianco. Nell'istante in cui l'interfaccia sparisce, dopo qualche secondo, il bianco rimane identico o si trasforma in grigio? E quando in una inquadratura successiva ci sono i quattro telefoni su schermo, torna bianco? A me succede esattamente questo.

Vi prego, fatemi sapere. Grazie.

Ripeto: ho tutte le opzioni avanzate di manipolazione disattivate.

Citazione Originariamente scritto da antopolo Visualizza messaggio
    Nessuno che se ne intende??? oggi mi consegnano il tv e devo provvedere al più presto all'acquisto... scusate se ho ripostato il mio messaggio....
    Ciao, qui http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1411378140 nella sezione specifiche parlano di staffa vesa 400 quindi quella che hai linkato tu dovrebbe andare dato che va da 200x200 a 800x400.

Grazie mille

Ciao, qui http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1411378140 nella sezione specifiche parlano di staffa vesa 400 quindi quella che hai linkato tu dovrebbe andare dato che va da 200x200 a 800x400.
    Ai tempi mi si disse che 900 e 930 potevano essere appesi solo con staffa LG.

Anch'io l'ho sentito dire, però in giro si legge di un po' di gente che l'ha appeso con normali staffe vesa (in più, quel sito mi pare affidabile).
    Al massimo ho letto che hanno dovuto usare viti più lunghe di quelle fornite da LG...quali viti non lo so perché non ho controllato sul retro, che siano già avvitate pronte per essere usate?

Diciamo che se dovessi ordinare da un sito prima scriverei per avere da loro la conferma della compatibilità così se le misure non tornano la responsabilità se la prendono loro.
    Forse.

Ancora meglio sarebbe usare la staffa ad hoc che sembra anche di classe, ma non è estendibile o altro.

Anch'io l'ho sentito dire, però in giro si legge di un po' di gente che l'ha appeso con normali staffe vesa (in più, quel sito mi pare affidabile).
    Al massimo ho letto che hanno dovuto usare viti più lunghe di quelle fornite da LG...quali viti non lo so perché non ho controllato sul retro, che siano già avvitate pronte per essere usate?

Diciamo ch..........[CUT]
    Sai cosa... non quello che costa, meglio andare sul sicuro con staffa LG, secondo me.
    Comunque io per ora sono senza mobili del soggiorno e ce l'ho su tavolino quadrato da 10€ IKEA...

Altri utenti confermano i miei timori:

white ec9300.PNG

Pagina 97 di 141 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •