Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 290 di 320 PrimaPrima ... 190240280286287288289290291292293294300 ... UltimaUltima
Risultati da 4.336 a 4.350 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

ciao, non mi risulta che ci sia un tasto per passare direttamente in rassegna le varie modalità immagine, comunque con l'ultimo firmware hanno ridotto i passaggi che ora sono:
    tasto "settings"-->freccia "giù"-->"OK" (per accedere alle varie modalità immagine)-->con le frecce o con OK passi in rassegna le modalità configurate-->exit
    Il tv ha diversi settaggi preimpostati che puoi personalizzare, in questo caso il settaggio preimpostato, es. "cinema" viene sostituito dal tuo custom "cinema utente".

ogni porta o modalità (smartshare, usb, ecc.) ha il proprio set di modalità, personalizzare la "cinema" del dtv non modificherà la "cinema" dell'hdmi3 o altro.
    Ultima modifica di zibra; 09-12-2015 alle 13:32

Citazione Originariamente scritto da zibra Visualizza messaggio
    ciao, non mi risulta che ci sia un tasto per passare direttamente in rassegna le varie modalità immagine, comunque con l'ultimo firmware hanno ridotto i passaggi che ora sono:
    tasto "settings"-->freccia "giù"-->"OK" (per accedere alle varie modalità immagine)-->con le frecce o con OK passi in rassegna le modal..........[CUT]
    ti ringrazio per la risposta

bah cmq non credo che ci vuole tanto a fare un tasto del genere sul telecomando... peccato.

Beh giusto avere i set diversi per canale, se dtv, o vari HDMI

Va detto che io ho il telecomando europeo, quello scarso.
    Forse altri ti sapranno dire se con quello italiano o con il magic remote cambia qualcosa.

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Allora, mi sono proprio tolto la curiosita', ho messo le impostazioni che usi te usando Sport (oddio) e veramente si vede male e scattoso, lascia quel tuo preset e imposta cosi la modalita' Gioco (che chissa' perche disabilita il truemotion senza la possibilita' di usarlo):

Gioco Utente
    Luce Oled 70/80
    Contrasto 90
    Luminosita' 54
    Nitidezza 15
    Colo..........[CUT]
    ciao Carlo!!!
    Ho proprio acquistato la ps4 da qualche giorno e ieri ho notato qualche fastidioso lag con fifa 16.
    Stasera proverò ad impostare i tuoi settaggi e ti dirò se va meglio!!!!
    Oltre a questi mi confermate che è importante rinominare la porta hdmi in "PC" e non su "Console per giochi"?
    Inoltre occorre variare anche RGB?

Se poteste fare un post con tutte le opzioni e i settaggi consigliati per PS4 sarebbe una gran cosa per tutti, credo!!!

Grazie in anticipo per il vostro aiuto ragazzi!!!!!

Io non ho rinominato in PC l'Hdmi perche' non gioco online, uso Console Giochi e Modalita' immagine GAME come scritto sopra, il bilanciamento del bianco tengo quello di default che tanto non guardo film con la PS4.
    Percio' quei setting sono sufficenti cosi come gli ho scritti per giocare.
    Per i film, i setting nella DU sono quelli corretti.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Io non ho rinominato in PC l'Hdmi perche' non gioco online, uso Console Giochi e Modalita' immagine GAME come scritto sopra, il bilanciamento del bianco tengo quello di default che tanto non guardo film con la PS4.
    Percio' quei setting sono sufficenti cosi come gli ho scritti per giocare.
    Per i film, i setting nella DU sono quelli corretti.
    si anche io non la uso per guardare film ma solo per giocare.
    Allora ti ringrazio molto!!!stasera proverò a immettere i tuoi valori e ti farò sapere.

Non so se qualcuno possa aiutarmi ma ho un altro problema non da poco sulla PS4: in pratica ho collegato alla nostra tv una soundbar lg ed ho un forte ritardo audio. In pratica giocando sulla console a giochi tipo sparatutto ecc. tra il lampo dello sparo e lo scoppio passa circa mezzo secondo (spero di essermi spiegato)....comunque in soldoni audio/video non sono sincronizzati.
    Premetto che la soundbar è collegata alla tv tramite HDMI (con arc) e la PS4 è collegata alla tv sempre con HDMI.

Grazie ancora in anticipo per la vostra gentilezza e competenza!!!

EDIT: problema risolto dopo un reset a impostazioni di fabbrica della tv, vedi post: http://www.avmagazine.it/forum/140-d...62#post4499462

Occhei, ho appena ritestato tutto con l'xbox one sul plasma e pare che, fortunatamente, io abbia mitizzato un po' il ricordo abbellendolo rispetto alla realtà.
    netflix: fluidità praticamente uguale su plasma e oled (con trumotion 3/2 ma anche 1/9 o 2/9 non sono malaccio)
    Killer instinct, Mortal Kombat X, Halo 4 MCC (60fps): fluidità quasi uguale (con trumotion tra 0/10 e 3/10) con leggero vantaggio per il plasma.
    In Mortal Kombat il motion blur (non disattivabile ingame) e molto molto meno visibile su plasma (con una resta complessivamente migliore), in KI su oled si percepisce molto quando viene attivato, su plasma invece no, come per MKX.
    Crimson Dragon (sparatutto su binari, 30fps): fluidità abbastanza simile (con trumotion tra 0/8 e 0/9 mi pare) sempre con leggero vantaggio per il plasma

Il plasma resta sempre un filino avanti (grazie a Dio meno di quanto ricordassi e comunque niente che dovrebbe far dissuadere dall'acquisto) sia che venga impostato in modalità normale che game, l'oled in compenso gli è di molto superiore come compattezza dell'immagine e picture quality.

In ogni caso, l'unico modo che ho avuto per avvicinarmi alla resa del plasma è quello già descritto con trumotion abilitato e deblur a livelli massimi, se scendo con il de-blur si iniziano a vedere gli scatti.
    Stessa cosa se imposto l'oled in modalità gioco tagliando fuori il trumotion; modalità che, naturalmente, avevo già provato tranne che io avevo disabilitato tutti i filtri compreso "ottima risoluzione" a differenza dei settaggi di Carlo46 che ho testato ma purtroppo al mio occhio risulta tutto fuorché fluido...vengono risolti i problemi di trascinamento dell'immagine anche e soprattutto in movimenti veloci come può esserlo una rotazione veloce a 360 gradi a scapito però della stabilità dell'immagine su movimenti lenti o normali come la normale camminata o il movimento dei personaggi nei picchiaduro che risultano scattosi.
    Il risultato è così lontano dalla fluidità che, leggendo quello che leggo su queste pagine (tutto fluido e senza scatti), mi viene perfino il sospetto di avere un pannello malfunzionante...ma con il trumotion il problema si risolve quasi del tutto, quindi non saprei; tra l'altro leggo in giro un sacco gente che riporta il problema della fluidità riportando il limite delle 300 linee in movimento (con trumotion disabilitato, sennò possono arrivare a 600, comunque lontane dalle 1080) e del tipo di tecnologia usata da questo pannello "sample and hold" quindi magari non è solo una mia impressione.
    Ultima modifica di zibra; 10-12-2015 alle 23:19

con 1-9 fa 550 linee, percio' senza alzare poi tanto il DeJudder.
    Continuo a non capire come mai ancora vedi cosi male, premetto che io non gioco tantissimo e ancor meno con i giochi in prima persona, io uso GTA5, Gt5 (ps3) , Far Cry 4 (ps4), e su questi sono piu che ok.
    Ma poi non capisco la Luminosita' a 60, perche? diventa grigio il nero, perdi veramente tanto di quello che questo pannello puo' dare, quante ore hai di utilizzo?
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

EDIT: problema risolto dopo un reset a impostazioni di fabbrica della tv, vedi post: http://www.avmagazine.it/forum/140-d...62#post4499462

Come ore posso andare a spanne...credo di essere attorno alle 500/600 (vai a sapere quanto viene utilizzata mentre io sono al lavoro...).
    Neanche io gioco a roba in soggettiva, halo era assieme alla console e l'ho testato solo per farmi un'idea usando un gioco che muoveva tutto lo schermo contemporaneamente a 60fps, al massimo uso gears of war che è in terza persona ma anche quello muove praticamente tutto lo schermo....a 30fps...ed è un delirio trovare la giusta combinazione trumotion per non vedere scatti mostruosì né colori che si impastano o altri artefatti, infatti con i picchiaduro (che praticamente sono l'unica cosa che gioco) il problema è decisamente più ridotto.
    Credo che un altro di fianco a me non lo noterebbe neppure (ma sempre e solo con il trumotion abilitato, sul mio pannello, altrimenti è ben visibile)...ho anche provato a filmarlo ma con la telecamera del telefono non si capisce niente e quella che ad occhio è una differenza mostruosa (tra trumotion e senza) viene appiattita.
    Per la luminosità posso fare un paio di foto stasera anche se con il telefono non devi aspettarti una qualità fotonica, ma per farsi un'idea dovrebbe andare...ti dirò che questi giochi così mi piacciono (forse è la combinazione con la luce oled a solo 48?), tieni presente però che parliamo solo di giochi, per il resto uso i settaggi in prima pagina.
    So che sono alti e infatti quando faccio i test di luminosità ingame tengo sempre almeno una tacca sopra il dovuto.
    In condizioni di buio assoluto, comunque, il nero pece non mi risulta grigio...magari il tv non sembra spento come con i settaggi "standard" ma al massimo parliamo di un "grigio scurissimo quasi nero"...lì va un po' a preferenze.

A rattristarmi davvero è la faccenda della modalità gioco, mortacci sua!

Pensavo di essermi completamente rimbambito con l'avanzare degli anni (e non lo escludo) perchè ritengo questa la migliore TV che io abbia mai avuto da quando videogioco. Non c'è una scia, non c'è un minimo di blur. Scatti con i giochi a 60fps? Oddio... Poi leggo che usi la modalità "sport", luminosità a 60, gamma a 1.9, TruMotion nei giochi e allora mi sono tranquillizzato...
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Uau, felice per te! E grazie per il costruttivo post.
    Ma non è che io usi sport, trumotion, ecc. per partito preso eh? Non me l'ha prescritto l'andrologo.
    Come ho detto, con i parametri che mi ha gentilmente passato Carlo, io non vedo per nulla fluido, non ci sono scie e non c'è blur, quello che c'è sono microscatti, quando la visuale si sposta MOLTO velocemente (tipo levetta tenuta fissa in una direzione e continui giri a 360 gradi) il problema non si percepisce perché chiaramente lo sfondo risulta muoversi a velocità troppo alta per vedere dei dettagli.
    Se invece la visuale viene mossa durante la camminata, durante uno spostamento laterale tra un nemico e l'altro, ad esempio, il risultato è pessimo.
    A me.
    E si, parlo di giochi a 60fps fatti girare con l'hdmi settata su "Console giochi" (ma ho provato anche lasciandola come hdmi4 o settandola come pc) e questi settaggi:

Gioco Utente
    Luce Oled 70/80
    Contrasto 90
    Luminosita' 54
    Nitidezza 15
    Colore 55
    Tinta 0
    Tempo Colore F20
    Ottima risoluzione Medio
    Gamma Alto
    Livello Nero Basso
    Tutto il resto disattivato

ma ne ho provati anche altri senza ottenere miglioramenti.

In questo video https://www.youtube.com/watch?v=bZIBr-OQvT4 anche se la qualità di youtube non permette di capire molto, mi sembra di vedere tutto sommato un risultato accettabile.
    Quello che io vedo a schermo usando la modalità gioco e qualsiasi settaggio provato è quello che, in questo stesso video, si vede attorno al minuto 4:56 quando il tizio sposta la visuale prima a destra e poi a sinistra inquadrando quelle cisterne o quello che sono.
    Se stoppi il video al minuto 4:57 si vede una cosa molto simile a quella che vedo io in modalità game (o in qualsiasi modalità non abbia il trumotion attivato e sparato a mille):
    Senza titolo-1.jpg

Proverò a contattare l'assistenza, che devo fare? Non è che se cambio la luminosità o la gamma la fluidità migliora, né a me né a te.
    Se di base ho un movimento poco fluido e voi invece no, non dipende sicuramente dai parametri generali, se anche avessi il pannello meglio calibrato di 'sto mondo, vedrei poco fluido lo stesso per come sono ora.

qui ho caricato un filmatino scarso di come vedo io il movimento con il game mode attivato e i settaggi qui sopra (sono 9 mega per chi ha voglia) http://www.whitemonkeys.info/gamemode.mp4
    Lasciando stare la qualità ci si può comunque fare un'idea di come non si possa parlare di fluidità, durante il movimento il volto del lupo perde di definizione, mettere in pausa durante il video mostra come il game mode funzioni sul mio pannello (chiaramente in movimento non è COSI' disastroso perché qui ci si mette anche la qualità della fotocamera ma siamo lì).

Io ti posso dire come si comporta sul mio f8000 il gioco, rinominando l'ingresso in PC.

Risultato:
    1) i giochi a 30 FPS hanno un effetto di sfocatura nei cambi veloci di immagine, tipo Gears of war 3. ( input lag 30 ms )
    2) i giochi a 60 FPS sono praticamente perfetti, immagine fluida e compatta. Tipo Gears of war ultimate edition. ( input lag 30 ms )

Se attivo la compensazione del moto:
    1) i giochi a 30 FPS sembrano in full HD, bellissima immagine, ma la latenza in ingresso aumenta talmente da renderli ingiocabili.
    2) i giochi a 60 FPS visivamente migliorano ma di poco, e La latenza aumenta, ma di poco. ( input lag sui 40 ms ).
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Guarda, con il mio vecchio tv la situazione che avevo è come la descrivi tu nella prima parte (non avevo opzioni per la compensazione del moto), qui no....come nota aggiungo che anche con tutte le compensazioni del moto dell'universo attivate sul mio oled non noto tutta la latenza che invece mi sarei aspettato e di sicuro il gioco non diventa ingiocabile dato che in Killer Instinct riesco a eseguire combo, parate su riflesso e tutto il resto (ma anche in giochi tipo Street Fighter o Soul Calibur che hanno just frame e link da 1 frame) malgrado la latenza teorica dovrebbe superare i 100 ms, quindi una marea, con il trumotion abilitato.

Più tardi provo a resettare il tv a impostazioni di fabbrica e rimetto su i settaggi sposto la porta da hdmi4 a hdmi1 anche se non c'entra una fava e riprovo tutto in modalità gioco, poi provo a rinominare la porta in PC e stando a quanto letto qui dovrei vedere tutto fighissimo, fluidissimo e definitissimo.
    Se la situazione non cambia, come credo vista la mia fortuna, provo a chiamare l'assistenza che, naturalmente, si farà la sua grassa risata sbattendomi il telefono in faccia.
    Grazie comunque per il supporto.
    Ultima modifica di zibra; 10-12-2015 alle 23:20

Figurati sono curioso quanto te sul risultato.
    Vorrei passare all OLED, ma sono titubante proprio sul discorso game.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Beh, sembra che lo sfigato sia io, agli altri pare andare che è una meraviglia.

Pagina 290 di 320 PrimaPrima ... 190240280286287288289290291292293294300 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •