Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 96 di 97 PrimaPrima ... 4686929394959697 UltimaUltima
Risultati da 1.426 a 1.440 di 1455

Citazione Originariamente scritto da vilnius Visualizza messaggio
    Qualche suggerimento in proposito? In particolare quale e dove acquistare l'adattatore? Anch'io dovrei fare l'aggiornamento!
    Grazie
    Leggi questa discussione, c'è un utente con il 4280 come me e te che indica dettagliatamente cosa comprare mettendo anche i link.
    http://www.avmagazine.it/forum/29-di...rrestre/page18
    Io ho fatto tutto senza problemi.
    Ciao,
    Fabio

Grazie, ci proverò!
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

Ciao a tutti,
    mi sapete dire la procedura per il conteggio delle ore? grazie.

Batte

Salve a tutti, non avendo trovato il thread dei saluti lo porgo qui a tutti i ragazzi del forum e , vista la sezione, ai superstiti aventi ancora un kuro

MI è capitato poche settimane fa di prendermi un Pioneer 4280xd tenuto perfetto e non ho resistito alla curiosità (e alla scimmia)
    Però, però ..

Da quasi 2 settimane sono alla ricerca di un setting che tarda ad arrivare .. Forse con i tempi che corrono(e l'occhio che si è fatto l'abitudine con altre "regolazioni")e forse qualche limite personale, probabilmente non riesco ad ottenere ciò che realmente mi ero "immaginato"..
    Arrivo al dunque: come già detto il tv è un 4280xd , sono con i settings di aletta01 a pagina 91 . SELEZIONE STANDARD, che trovo veramente ben fatti; purtroppo questo non accade in scene molto scure sia su sorgente sky (hdmi su canali hd) e sia sulla sorgente multimediale "HIMEDIA Q5" (sempre hdmi, film bluRay,h265,fullhd1080p e rippaggi vari) dove è talmente "scuro" che realmente fatico a distinguere le scene.. Leggermente meglio con i br, ma sempre quel tantino "scuro".
    La base comunque è quella che vorrei: buoni neri (migliorabile?), buono il bianco, colori " semplici" (non come i tv di nuovissime generazioni che sembrano sparati "a palla") ma su film/scene scure un mezzo disastro; i aggiunta spesso c'è anche quell'effetto "zanzara/rumore" che si nota (non nei br e tantomeno nelle partite, almeno per il MIO occhio a distanza di 250cm circa)
    Premetto che il 95% delle volte lo uso TOTALMENTE al buio..
    I settings sono quelli (modalità standard) di pagina 91 di aletta01; seguito tutto alla lettera , provato a toccare anche qualcosina io (che forse aggradava di piu il mio occhio) ma proprio non riesco.. Idem nei br con modalità film(sempre di aletta01) ma che poco mi convincevano nei restanti titoli NON br..

Se qualcuno vuole aiutarmi rispolverando questo gioiellino , glie ne sarei grato..

Saluti ancora a tutti

Riesumare un thread di 3 anni fa so che non è proprio il massimo, però ho notato che ancora molti di voi che scrivono qui continuano (almeno stando alle loro firme) ad usare questo kuro..
    Ultima modifica di Pio901p; 04-12-2015 alle 16:14

Ciao PIO901p

Sono il fortunato possessore di un 428D che utilizzo ancora con moltissima soddisfazione.

Ti allego i settaggi che utilizzo da anni, ricavati da un forum straniero e leggermente riadattati.

Personalmente li ritengo molto validi.

Provali e facci sapere cosa ne pensi!

Main Menu:
    AV Selection: Movie
    Contrast: 34
    Brightness: +1
    Color: +6
    Tint: 0
    Sharpness: -15

Pro Adjust

Pure Cinema
    Film Mode: Off
    Text Optimization: Off

Intelligence: Off

Picture Detail:
    DRE Picture: Off
    Black Level: Off
    ACL: Off
    Enhancer Mode: 1
    Gamma: 3

Color Detail:

Color Temp: Manual
    R High -2
    G High 0
    B High +3
    R Low -2
    G Low 0
    B Low +1

CTI: Off

Color Management
    R +3
    Y 0
    G -3
    C +5
    B 0
    M 0

Color Space: 2

Noise Reduction:
    3DNR: Off
    Field NR: Off
    Block NR: Off
    Mosquito NR: Off

Others:
    IP MODE 1

Ciao casarm e grazie dei setting .. Li ho messi giusto un attimo(su himedia con bluray 1:1 de IL GRADIATORE - REMASTERED .. giusto per fami una idea)

Prometto di testarli piu a fondo ma solo mettendoli mi sono sembrati più scuri di quanto già non fosse .. intanto allego i miei che sono solamente ritoccati - per il mio occhio - rispetto a quelli di aletta ..
    Questo per quanto riguarda film hd/bluray provenienti dall'himedia (setting piu o meno standard , modificati appena)

Main Menu:
    AV Selection: Movie
    Contrast: 38-42 (sono alla ricerca di una via di mezzo ma il range di solito si assesta su 40)
    Brightness: +4
    Color: +4
    Tint: 0
    Sharpness: +6

Pro Adjust

Pure Cinema
    Film Mode: Avanzamento (essendo film 1080p/24 in maggioranza)

Picture Detail:
    Gamma: 2

Color Detail:

Color Temp: MedioBasso

Color Management
    : al momento tutti 0

Noise Reduction:
    3DNR: Basso
    Block NR: ON

Others:
    IP MODE NON Posso modificarlo, rimane a 2

Con questi riesco ad avere in condizioni di scene "chiare" con molti neri comunque colori "puliti" e non troppo tendenti ad altro (il bianco sembra bianco, il carnato della pelle tende al giallo, le sfumature "sfumano" e i neri spesso belli profondi)

In condizioni di scene scure (tunnel o simili) un mezzo diastro .. in TERMINATOR 2 spesso spacca lo schermo come il cinema", in scene totalmente buie invece vorrei buttarlo di sotto (e in terminator ce ne sono non poche)

Per la tv invece (SKY HD E TRASMISSIONI HD) utilizzo la modalità STANDARD

Main Menu:
    AV Selection: Standard
    Contrast: 38
    Brightness: +0
    Color: +3
    Tint: 2 sul rosso
    Sharpness: +6

Pro Adjust

Pure Cinema
    Film Mode: Off

Picture Detail:
    Gamma: 1

Color Detail:

Color Temp: Manual
    R High +1
    G High 0
    B High -2
    R Low +1
    G Low 0
    B Low -2

Color Management : tutto a 0

Noise Reduction:
    3DNR: BASSO
    Block NR: ON

Others:
    IP MODE 1 (qui non capisco: ogni tanto è "modificabile", altre volte no)

Con questa modalità , i bianchi tendono "leggermente al giallino" .. Se per i volti è un bene, durante le partite(mi è capitato ieri con l'nba) la tabella dove viene riportato il risultato tende al giallino ... Se metto modalità medio-basso(piu vicina al colore manuale che ho optato) tente ancora di piu al giallo, su medio spacca il bianco-totale ma è TROPPO bianco (la pelle dei giocatori rimane totalmente bianca, no buono per il mio occhio)

Non so se le sorgenti (quasi sempre con settaggi di default ) influiscono troppo ed è li che devo agire oppure devo mettere meglio le mani alle config del televisore..

Mi riprometto comunque di ritestarle meglio le tue anche in situazioni fuori dai film (dove ho raggiunto comunque un mio compromesso, seppur oggi mi è capitato di vdere un televisore di nuova generazione samsung e sembrava 10 anni luce avanti al mio .. e la cosa sinceramente proprio non mi va giu )

l'IP Mode si modifica quando il segnale è interllacciato tipo un 1080i, se metti un BR e vai a 1080p la voce non diventa più selezionabile perché è un opzione legata al deinterllaccio, i filtri del disturbo rumone è meglio metterli a zero, la temperatura manuale va utilizzata solo ed esclusivamente se si calibra, ad occhio è meglio utilizzare le temperature colori già impostate, anche la tinta va tenuta a 0, definizione a +6 è un insulto alla tecnologia plasma, se amavi quel tipo di visione certamente un led Samsung era meglio, con il kuro la definizione parte da -15 e arriva a massimo -8/-6, con il compromesso centrale di -10 che va per la maggiore.
    Per come setti la tv per me hai sbagliato tecnologia e acquisto.
    Ultima modifica di plasmator; 09-12-2015 alle 09:24

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    l'IP Mode si modifica quando il segnale è interllacciato tipo un 1080i, se metti un BR e vai a 1080p la voce non diventa più selezionabile perché è un opzione legata al deinterllaccio, i filtri del disturbo rumone è meglio metterli a zero, la temperatura manuale va utilizzata solo ed esclusivamente se si calibra, ad occhio è meglio utilizzare le te..........[CUT]
    Grazie per la spiegazione riguardo l'ipMode, mi era sfuggito il particolare..
    Sul rumore anche io avevo tutto a zero ma l'effetto "zanzare" (richiamando la voce del menu pio) soprattutto nei film è non poco fastidiosa (mi sono detto: se da una parte perdo un minimo di qualità, dall'altra sto in pace con me stesso eliminando quelle zanzare eheh).
    Utilizzerò allora temperature colori preimpostate e magari ci rifaccio un po l'occhio (ma sostanzialmente cambiava APPENA APPENA)
    Definizione a +6 è perchè vedevo proprio SFUOCATO nel vero senso della parola!

Però però..
    mi sono riletto TUTTO Il thread e nelle primissime pagine mi è balzato all'occhio che nella ps3 (che non ho) collegata in hdmi non sfrutta tutta la gamma rgb (era in inglese, bene o male ho capito questo) e che nel setting dell'input dell'HDMI invece di mettere AUTO bisognava mettere COLORE-4 (nb: per tutte le sorgenti usavo automatico)
    Mi è venuto così il dubbio sulla sorgente (decoder sat+dtt) e così ho provato e la situazione si è TOTALMENTE stravolta!
    Tutto si è schiarito, i colori e la definizione sembrano totalmente capovolti rispetto all'auto; i neri-sul-nero ora non si confondo (prima era tutto un nero in scene scure, il problema principale che avevo postato inizialmente).. La cosa invece non si ripete su sorgente HIMEDIA Q5 (quindi credo che il "problema" non è presente)
    Questo ovviamente stravolge totalmente i setting che dovrò reimpostare da capo , in primis la definizione

Piccolo edit: una cosa che non so se sia giusto fare: se devo modificare delle impostazioni riguardo luminosità,contrasto,saturazione è conveniente toccare i settings del kuro oppure quelle della sorgente? Per l'himedia (come penso altri box) ci sono una marea di config anche sul constrasto dinamico, colori e così via mentre diversamente nei decoder ed altro giusto le 3 principali (luminosità,contrasto,saturazione) ..
    Ultima modifica di Pio901p; 09-12-2015 alle 09:48

Contrasto dinamico, nel kuro si chiama DRE è un'altra feature da lcd, come sono feature da lcd i filtri antirumore, messi per quelli a cui piace una resa da lcd digitale e pulita, i plasma sono per visioni al buio da pseudo calibrazioni, il fatto che leggi in giro che sono i migliori non significa che lo siano per tutti, lo sono per chi predilige visioni al buio di film, appunto con la tv calibrata, per tutte le altre visioni sono meglio i led.

Contrasto dinamico, nel kuro si chiama DRE è un'altra feature da lcd, come sono feature da lcd i filtri antirumore, messi per quelli a cui piace una resa da lcd digitale e pulita, i plasma sono per visioni al buio da pseudo calibrazioni, il fatto che leggi in giro che sono i migliori non significa che lo siano per tutti, lo sono per chi predilige ..........[CUT]
    Tutto chiaro per carità; partiamo che il 4280xd non ha calibrazioni isf o altro di tecnico nel "profondo "(se qualcosa mi è sfuggito ben vengano illuminazioni)
    Per il discorso del contrasto dinamico, facevo riferimento ad altre features che NON erano direttamente legate al televisore, bensì alle sorgenti.
    Io prediligo il plasma, altrimenti avrei preso un lcd..
    Ma quello che più non capisco ( o capivo per via degli sviluppi) é che c e(ra)troppo SCURO: tutto nero dove lo sfondo era nero, colori "pesanti" e " bruciati " ,cosa che non accade se metto come nelle primissime pagine su colore-4 dove tutto si schiarisce e quantomeno non diventa tutto un nero (se posso, vorrei postare una immagine)
    Un esempio lampante ieri notte che vedevo una partita di nba in replica (gli heat).. Campo lucido marroncino ma che in realtà sembrava bianco da bruciare lo schermo, gli spettatori neri sembravano tutti attaccati come un grande muro nero uniforme. Cosa che non accade appunto se non setto in auto
    Ora, le mie regolazioni erano sia frutto delle pagine precedenti di aletta, sia per il mio occhio CON IMPOSTAZIONE AUTO. Ed è chiaro che se leggo colori naturali, chiari e via dicendo e io vedo l'esatto contrario (tutto buio, colori sparati ) qualcosa non torna
    Pensavo fosse la sorgente o addirittura un problema del TV ma così non sembra.. Ora tutto sta nel reimpostare con la situazione attuale,partendo dalla definizione a -10 come consigliato
    TV Panasonic OLED JZ1000e Audio Soundbar Panasonic SC-HTB688EGK Mediaplayer M9702 ChinOppo Decoder Sky Q Black 4k (Base + Cinema + Sport + Calcio)

Amplificatore Yarland FV-34 CIII Diffusori Audiojam2 Dice DMV + Indiana Line DIVA 552 Giradischi Thorens 160 MKI + Technics 1210 MKII

forse mettendo su auto la ps3 esce a rgb gamma completa? Mentre dovrebbe essere sempre impostata a rgb gamma limitata 16-235.
    Con la definizione se imposti Enhancer Mode: 1 devi mettere sempre valori negativi, da -5 a -15, se vuoi alzare la definizione a valori positivi devi mettere però Enhancer Mode: 2.
    Ultima modifica di plasmator; 09-12-2015 alle 11:56

forse mettendo su auto la ps3 esce a rgb gamma completa? Mentre dovrebbe essere sempre impostata a rgb gamma limitata 16-235.
    Non ho la ps3, ma sembra COME se avesse il problema riportato nei post precedenti (in inglese la soluzione)
    Eccola qui

If you're using a PS3 via HDMI with this TV, there is a bug that will destroy shadow and highlight details if you have "RGB Full Range" enabled in the PS3's display settings. I won't go into the technical details as to why, but to set up your PS3 properly with this TV, you should go to:

1: Settings > Display Settings > RGB Full Range (HDMI) set it to "Full"

2: Settings > BD/DVD Settings > BD/DVD Video Output Format (HDMI) and change it to "RGB"

3: TV Menu > Option > HDMI Input > Video and change it from "Auto" to "Colour-4"
    Ultima modifica di Pio901p; 09-12-2015 alle 12:00
    TV Panasonic OLED JZ1000e Audio Soundbar Panasonic SC-HTB688EGK Mediaplayer M9702 ChinOppo Decoder Sky Q Black 4k (Base + Cinema + Sport + Calcio)

Amplificatore Yarland FV-34 CIII Diffusori Audiojam2 Dice DMV + Indiana Line DIVA 552 Giradischi Thorens 160 MKI + Technics 1210 MKII

Ti consiglio di capitare in questa discussione per fare una calibrazione di base alla tua tv scaricando AVS HD, http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv

Ti consiglio di capitare in questa discussione per fare una calibrazione di base alla tua tv scaricando AVS HD, http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
    Tin ringrazio, credo di averlo visto spulciando per internet .. Quindi risulta valido e lo sfrutto al massimo

Per il livello del nero regolati con il near black all'1% dell'AVS HD nella sezione Windows di COLORHCFR, li devi vedere appena il rettangolo, abbassando la luminosità di una tacca il rettangolo dovrebbe invece sparire.

Pagina 96 di 97 PrimaPrima ... 4686929394959697 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •