|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Guasto tv lg 55EG920V nuovo appena installato
-
04-12-2015, 18:04 #1
Junior Member
Guasto tv lg 55EG920V nuovo appena installato
Ciao a tutti, scusate vorrei domandare se qualcuno può capire cosa sia successo al mio tv.
Ho comprato qualche giorno fà un tv oled lg55eg920v, e ieri, avendo il pomerigigo libero, l'ho installato.
Ho effettuato il corretto montaggio del piedistallo, l'ho collegato alla rete elettrica ed ho iniziato la sequenza di installazione del tv. Tutte le schermate sono andate a buon fine; collegato al web via cavo ethernet, fatta la sintonia dei canali, conclusa la procedura ho premuto sul telecomando il canale 1, che è apparso per alcuni secondi (rai1) poi inaspettatamente l'immagine si è bloccata, sono apparse alcune piccole striature sulla stessa immagine, dopodiche il tv si è spento automaticamente. Resto senza fiato! Stacco la presa dalla corrente ed attendo un paio di minuti. Riattacco la presa alla corrente e riaccendo, via telecomando, il tv e chiedo il canale 505, (canale 5HD) il tv sembra funzionare, cambio quindi canale e di nuovo il tv blocca l'immagine e si spegne. Adesso il tv non ne vuole sapere di ripartire, ovvero il led rosso dello standby è acceso ma quando chiedo di accendere il tv, dopo aver lampeggiato due-tre volte, il led intendo, rimane spento e lo chermo completamente nero e non si sente alcun suono, insomma sembra morto!!
Qualcuno sa cosa potrebbe essere successo?
Grazie a tutti.
Paolo.
-
04-12-2015, 18:28 #2
Bannato
Se non appaiono nemmeno i menu premendo i tasti sul telecomando probabilmente la main board è guasta...
-
04-12-2015, 19:51 #3
Junior Member
Grazie della tua risposta. No non appare nulla, tutto nero...mah sono molto deluso. Vengo da un samsung che non mi ha mai dato alcun problema o grattacapo...e questo, nuovo, già non funziona. Bah. Vediamo cosa sapranno fare in assistenza e se sapranno fare!
Grazie ancora.Ultima modifica di piolo3; 04-12-2015 alle 19:52
-
04-12-2015, 20:47 #4
Advanced Member
Sei incappato in un DOA (dead on arrived), o quasi.
L'elettronica è così... purtroppo:
Ci sono componenti (elettronici) che funzionano bene "per sempre" altri che "muoiono" quasi subito. Chiamala anche "mortalità infantile".
Chiaramente l'assistenza risolverà il problema, capisco però la scocciatura.TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
04-12-2015, 21:16 #5
Advanced Member
Potresti anche usufruire del diritto di recesso...
TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
-
04-12-2015, 21:22 #6
Bannato
-
04-12-2015, 22:11 #7
Junior Member
Vi ringrazio per le vostre risposte. In effetti questa mattina ho chiamato LG per ottenere l'assistenza. Sono poi stato richiamato da un tecnico di zona il quale mi ha chiesto quali sintomi avesse il TV. Mi ha detto che mi avrebbe richiamato ma non ho risaputo niente....boh speriamo bene.
Grazie.
-
04-12-2015, 23:19 #8
Solo se è stato comprato da un sito di e-commerce.
Il venditore non ha alcun obbligo di sostituzione, ha l'obbligo di fornire la Garanzia (la sostituzione è eventualmente prevista solo in alcuni casi ben precisi)
chiamare l'assistenza."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-12-2015, 05:08 #9
Advanced Member
In realtà esistono anche negozi fisici che offrono il diritto di recesso (ad esempio tutti gli Apple Store), ma si tratta di una precisa scelta "volontaria" del venditore: entro 14 giorni dall'acquisto puoi restituire qualsiasi cosa tu abbia acquistato, purché in condizioni pari al nuovo, ed ottenere il rimborso immediato.
Nei Mediaworld, se non sbaglio, offrono la possibilità di restituire la merce, ma anziché rimborsare il denaro ti fanno un buono spesa per un importo equivalente, da spendere entro sei mesi.
Più o meno lo stesso dovrebbe avvenire negli Unieuro e probabilmente anche in altre catene.
-
05-12-2015, 23:32 #10
Appunto.
Il venditore si può comportare come meglio crede, ma se non lo si specifica qualcuno potrebbe credere che esista sempre tale obbligo e pretenderlo da un rivenditore che, giustamente, potrebbe rispondere, alla Totò: "Ma mi faccia il piacere!".
Solitamente i Centri Commerciali usano questo metodo, sotto varie forme pratiche, a loro conviene invece di dover affrontare tutta la trafila che spetterebbe loro: ogni volta ritirare la merce, spedirla al riparatore, riceverla, riconsegnarla al cliente.
Ritirano invece il prodotto guasto ed ogni tanto fanno un carico e spediscono tutto al produttore, probabilmente poi sono rivenduti come "ricondizionati"."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-12-2015, 03:53 #11
Senior Member
Scusate ma entro 7 giorni dall'acquisto per qualunque problema tecnico il venditore non deve cambiare il prodotto?
-
06-12-2015, 08:27 #12
Advanced Member
TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
-
06-12-2015, 11:53 #13
Mi sembra di averlo scritto in modo chiaro, per Legge, che é quanto conta, il diritto di recesso esiste solo in quel caso, negli altri casi, ripeto "per Legge", l'obbligo é quello di fornire la Garanzia, NON ESISTE ALTRO OBBLIGO.
La sostituzione si applica solo in alcuni rari casi, questo non lo é."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).