Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 694 di 899 PrimaPrima ... 194594644684690691692693694695696697698704744794 ... UltimaUltima
Risultati da 10.396 a 10.410 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da GEPACA Visualizza messaggio
    Francamente mi sembra improbabile che abbiano deciso di tirare su da zero ciò che potevano comprare già bello e fatto, se ce ne fosse stata la necessità. Probabilmente la verità sta nel mezzo, ovvero avevano bisogno di uno stabile particolare quindi difficile da trovare sul mercato e non subito. Quindi hanno deciso di costruirlo da zero.
    E' così, ma secondo ciò che si può leggere sui siti di informazione OLED, nella realtà LG Display non sa neanche ancora cosa costruire, se costruire una fabbrica LCD di undicesima generazione per competere con la fabbrica Gen 10.5 di BOE recentemente annunciata, una nuova fabbrica di Amoled medio/piccoli per competere con Samsung in vista di potenziali affari con Apple, oppure una nuova fabbrica di TV OLED.
    E' già indebitata, andrà ad indebitarsi ulteriormente per questa mega fabbrica ed è ad un crocevia.
    Se sbaglia, farà molta fatica a riprendersi.

Va tirata su da zero, perché se opta per la mega fabbrica LCD Gen 11, anche solamente il trasporto dei macchinari è un incubo logistico, per quanto grandi risultano essere quelli che muovono substrati di 11° generazione.
    Secondo quello che si può leggere i substrati che la cinese BOE tirerà fuori (Gen 10.5) hanno un area di 9,9 mt quadri, ancora più grandi saranno quelli di una Gen 11.
    Sembra che quando Sharp costruì la sua fabbrica Gen 10, ci fosse un unico aereo in grado di trasportare i macchinari che muovono i corrispondenti substrati e fosse un aereo cargo di produzione russa e per portarli dall'aereoporto a Sakai, (dove ha la fabbrica) sia stato necessario bloccare le autostrade per far passare quei trasporti...

Se opta per la fabbrica di AMOLED medio piccoli, deve comunque approntare una quantità di linee produttive impressionanti, perché mira a mettersi nella posizione di competere con Samsung per poter fornire Apple, (Samsung quest'anno toccherà per i suoi smartphone quota 240 milioni di display Amoled più altri 50 milioni a terzi OEM).
    Se fosse una fabbrica di TV OLED Gen 9 (9,5) risulta assai complessa da costruire.
    Se decide di tenere insieme due opzioni, es. una fabbrica OLED che abbia linee produttive per Amoled piccoli e per TV OLED, considerati i volumi produttivi e i macchinari da installarsi, risulterà ancora più impegnativa da realizzare.

Citazione Originariamente scritto da francis Visualizza messaggio
    E' così, ma secondo ciò che si può leggere sui siti di informazione OLED, nella realtà LG Display non sa neanche ancora cosa costruire, se costruire una fabbrica LCD di undicesima generazione per competere con la fabbrica Gen 10.5 di BOE recentemente annunciata, una nuova fabbrica di Amoled medio/piccoli per competere con Samsung in vista di pote..........[CUT]
    Come non sanno cosa costruire? è già stabilito: una fab oled gen 9

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    Come non sanno cosa costruire? è già stabilito: una fab oled gen 9
    No, non starebbe così.

http://www.avmagazine.it/forum/29-di...00#post4494286

Interrogativi su cosa effettivamente andrà a costruire le puoi trovare espresse via via anche nel sito OLED-info.

uh? apple passera' finalmente ad oled sui suoi device?
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

No, non starebbe così.

http://www.avmagazine.it/forum/29-di...00#post4494286

Interrogativi su cosa effettivamente andrà a costruire le puoi trovare espresse via via anche nel sito OLED-info.
    Sembra proprio che non ci siano incertezze, andrà a costruire gli OLED... ed altre tecnologie connesse http://flatpanelshd.com/news.php?sub...&id=1448894534

Secondo me qua molti si sono fatti illusioni sui monitor OLED.

Intanto la pioggia di OLED promessa all'IFA mi sembra stia per esaurirsi e comunque è stata piuttosto limitata ai modelli da 55 pollici.

In secondo luogo, qui molti confidano a Natale di portare a casa un 65 sotto i 5000€, la realtà è che al momento i 65 curvi sono pochissimi, mentre del 65 piatto non c'è l'ombra e i pochi siti che lo hanno messo in vendita, in realtà stavano vendendo un prodotto non a magazzino e per il quale non hanno la benché minima idea di quando arriverà.

Le offerte finora hanno interessato solamente il taglio da 55, i pochi negozi fisici tipo MW che hanno in esposizione il 65 curvo, lo espongono a prezzo pieno e neppure con il Black Friday o Cyber Moday, hanno proposto sconti, anche minimi.

Il prezzo di listino del 65 è troppo alto, anche 5.000 € sono ancora troppi, considerando cosa scrivono i colleghi americani che lo hanno disponibile da qualche mese, VB, aloni gialli/rosa, vignetting, ma li testano prima di metterli nel mercato? Ma chi lo fa il controllo qualità? Wanna Marchi?

Diciamo che i miglioramenti ci saranno di sicuro e spero che i modelli attuali possano migliorare con i futuri aggiornamenti software. LG non mi ha mai attirato come elettronica e francamente penso che se questa tecnologia fosse stata nelle mani di qualche altro colosso, leggasi Sony o Panasonic, le cose sarebbero andate diversamente.

Insomma, mi sembra tanto che LG voglia imporsi nel mercato senza avere le giuste risorse per farlo, mi sa tanto di "vorrei ma non posso", motivo per cui credo che gli LCD avranno ancora vita lunga, vuoi per i tagli disponibili, per le tecnologie implementate, per la loro disponibilità, diversamente da quanto sostiene qualcuno.
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

Sembra che LG abbia deciso di non immettere sul mercato il 65EF9800 e che si stia concentrando sulle nuove serie EF9500, EG9600 ed EG9100 (FullHD).

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Sembra proprio che non ci siano incertezze, andrà a costruire gli OLED... ed altre tecnologie connesse http://flatpanelshd.com/news.php?sub...&id=1448894534
    Si, ma lo so cosa dichiara LG.

Gli annunci di LG mi sono sempre piaciuti, perchè lì per lì ho sempre l'impressione che andrà a cambiare il mondo ;-)

Citazione Originariamente scritto da 213 Visualizza messaggio
    Secondo me qua molti si sono fatti illusioni sui monitor OLED.

Intanto la pioggia di OLED promessa all'IFA mi sembra stia per esaurirsi e comunque è stata piuttosto limitata ai modelli da 55 pollici.

In secondo luogo, qui molti confidano a Natale di portare a casa un 65 sotto i 5000€, la realtà è che al momento i 65 curvi sono pochissimi, ..........[CUT]
    D'accordo con te su tutto il discorso, dico solo che se gli Oled li avessero avuti in esclusiva i giapponesi, sicuramente sarebbero stati migliori, ma anche certamente non sarebbero costati così poco da permettere a molti utenti di averlo a casa già oggi.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    D'accordo con te su tutto il discorso, dico solo che se gli Oled li avessero avuti in esclusiva i giapponesi, sicuramente sarebbero stati migliori, ma anche certamente non sarebbero costati così poco da permettere a molti utenti di averlo a casa già oggi.
    Personalmente ci avrei fatto la firma ad avere display OLED realizzati da Brand più capaci nel segmento Premium e avrei trovato giusto il pagarli cari/più cari.
    Se un display con una determinata tecnologia vale di più, perché non dovrebbe farsi pagare per quello che vale?

Beh anche quando ha annunciato l'oled molti non ci credevano e poi ....

Personalmente ci avrei fatto la firma ad avere display OLED realizzati da Brand più capaci nel segmento Premium e avrei trovato giusto il pagarli cari/più cari.
    Se un display con una determinata tecnologia vale di più, perché non dovrebbe farsi pagare per quello che vale?
    Se è per questo il prodotto c'è il CZ950 Panasonic ed hai un Oled con i fiocchi.

Quello che percepisco, purtroppo, è che LG stia facendo una fatica bestiale per imporsi, lotta da sola contro Samsung e la gente, tolto lo 0,00001% di appassionati, 1) non capisce una sega di qualità video e 2) guarda per lo più il prezzo volantino.
    Questa è la realtà ed è con questo che ci si deve misurare, invece noi siam qui - me compreso eh - a disquisire se il reticolo dei pixel si veda da 1 o 2 metri...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Io credo che non sia l'oled che fa' fatica ad imporsi ma piuttosto la diffidenza verso LG.

In effetti certe volte ci penso pure io che se il brevetto Oled l'avesse avuto in esclusiva Panasonic o Sony a quest'ora forse avremmo avuto dei pannelli già più maturi rispetto al lavoro (notevole, in verità) fatto da LG... chissà... io spero che ci sia un pò di concorrenza, porta di solito a migliorarsi e ad abbassare i prezzi...
    Display: Lg 65B7V - Home Cinema: Q Acoustics Media 4 - Console: Playstation 4 PRO 2TB + 8TB External Hard Disk, Nintendo WiiU 32GB, Sony Ps3 1,5TB, Sony Playstation TV 64GB - Lettore Blu Ray 4K: Panasonic DMP-UB700 - Telecomando: Fully 8 Meliconi.

Pagina 694 di 899 PrimaPrima ... 194594644684690691692693694695696697698704744794 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •