|
|
Risultati da 121 a 131 di 131
Discussione: Videosell: shoot-out 21 novembre
-
25-11-2015, 10:56 #121
Advanced Member
Dakhan il tuo discorso è chiarissimo e assolutamente rispettabile ma ti faccio una domanda (provocazione):
Tu davvero sei disposto a spendere 10.000 € per un VPR? perchè se (e dico se) nel 2016 i produttori usciranno con un VPR con le caratteristiche che tu chiedi non credo il prezzo sarà inferiore a tale cifra.
Se la risposta è si allora ok, nulla da dire.
Se la risposta è no: prima che il prezzo si abbassi a cifre più abbordabili da noi comuni appassionati di anni ne passeranno almeno 3-4. a questo punto la seconda domanda: pensi di riuscire a "tirare avanti" col tuo attuale VPR altri 3-4 anni (se va bene)?
Io personalmente rispondo no sia alla prima che alla seconda domanda e visto il budget che ritengo ragionevole per un VPR credo che quando cambierò il mio (tra un paio d'anni) riuscirò a permettermi uno dei VPR presentati quest'anno perchè non credo proprio che riuscirei ad arrivare ad un ipotetico JVC 2017 "4Kreale" (per fare un esempio)
Insomma condivido le tue critiche/riflessioni ma poi se penso all'aspetto economico concreto (per me è fondamentale) arrivo a conclusioni un po' diverse. ("un po'" perchè anch'io concordo sul fatto che per ora si aspetta)
Ultima modifica di e.frapporti; 25-11-2015 alle 10:58
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
25-11-2015, 10:58 #122
Riassumendo stringatissimamente, mi riconosco in tutti gli interventi di Dakhan e la cosa è triste perché significa che negli ultimi 6 anni non è cambiato nulla, cambiando tutto, fanatici dell'ultimo modello inclusi.
Solo leggendo le specifiche dei prodotti di quest'anno e l'andamento del mercato software 4k era evidente come chi possiede un vpr oggi del quale è contento, non abbia motivo alcuno per cambiarlo.
Ho solo un paio di domande che giro agli organizzatori degli eventi: è possibile pensare di utilizzare dei teli che già da soli non compromettano la definizione dell'immagine?
Voglio dire, 6 anni fa si usavano normali tele magari a gain unitario ed oggi solo tele fono trasparenti grandi come vele da barche??
Cioè proprio oggi dove possiamo valutare la migliore definizione di un 4k rispetto ad un fullHD usiamo tele peggiori da questo punto di vista rispetto a 6 anni fa?
Ultima domanda: visto che ormai pare si possano fare comparative solo su teli che nessuno possiede in casa, perchè non usare almeno l'abbondanza in altezza per dividere l'area disponibile al fine di far lavorare due proiettori contemporaneamente potendo confrontare le due immagini in tempo reale come si faceva anni fa? ( due 21:9 uno sopra ed uno sotto la mediana orizzontale del telo )
Capisco la questione che 4m di base visti da 4m restituiscano la medesima resa di un 3m di base visionato da 3m, ma la luminosità necessaria per riempire 4m è ben diversa da quella necessaria per un 3m..... la scelta è dovuta dalla necessità di ospitare più persone possibili ad ogni sessione o perché quelle sono le diagonali dove il 4k può spiegare la sua ragione di esistere e siamo ritornati al 'più grande è meglio è'?''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
...per tacere delle matrici SXRD che si svampano....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
25-11-2015, 11:06 #123
Si, sono disposto a spendere 10000 euro per un VPR 4k, come scrivevo io lo uso parecchio, lo tengo 4-5 anni, il costo e' giustificato a mio parere. Questo che ho ora lo cambiero' a 3000 ore minimo (ora sono a 2500), fai tu. E se esce l'Epson laser a 4k lo prendo al volo se va sul 4k come va sul 2k.
Anzi io il 520 lo volevo prendere PRIMA di vedere i suoi limiti
Ci sono persone che usano il VPR 100 ore anno e lo cambiano tutti gli anni, io sono di filosofia diversa quindi mi sta bene spendere anche di piu' ma per un prodotto maturo.Ultima modifica di Dakhan; 25-11-2015 alle 11:07
-
25-11-2015, 11:23 #124
Che bel thread .....
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-11-2015, 11:24 #125
Il mio entra con fierezza nel suo settimo anno di vita
Per un uso vero e non solo come demo per gli amici, 10-15k per un proiettore che appaga le mie esigenze, che posso usare per migliaia di ore ( il 4k unito a lampada a scarica è un ossimoro ) e 'calibration free' non sono affatto tanti, a mio giudizio.
Se si pretende qualità ( 4k, ottiche ), resa ed affidabilità( laser, led ) e risultato entro i 5k su un prodotto nuovo, io consiglio vivamente di farsi prima un esamino personale.
Alberto, un Alka Seltzer?''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
...per tacere delle matrici SXRD che si svampano....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
25-11-2015, 11:27 #126
col caffè ? Cosa succede ... scoppia tutto tipo mentos nella coca ?
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-11-2015, 11:43 #127
Mi erano sfuggite le tazze...un rinforzino allora?
''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
-
30-11-2015, 18:30 #128
Senior Member
Mi accodo un po' in ritardo alla discussione.
Emidio, nel thread dello shootout di Audioquality avevi detto:
"A Trezzano sabato 21 porterò sicuramente una pezza di tela Home Vision di Screenline per verificare quali siano le differenze tra Enlightor 4K e una superficie comune ed economica."
Siccome sarei interessato al confronto tra la tela screen line e queste tele specifiche per il 4k, hai piu' avuto modo di effettuare questo confronto ?
grazie
Emanuele
-
01-12-2015, 13:51 #129
Sto scrivendo il "doppio-report" (Bologna + Milano) e non mancherò di sottolineare anche questo aspetto
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
02-12-2015, 15:58 #130
News su prossimo confronto a Roma? Vi è già una data e dove avverrà questo shoot-out?
Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0
-
02-12-2015, 16:26 #131
19 dicembre avevo sentito... presumo da Cherubini...
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE