Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 368 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Ci sono...
    In che senso ci sono?

vado a vederlo al centro commerciale con canali tv...magari chiedo di spegnere tutte le luci...

Citazione Originariamente scritto da dragorex Visualizza messaggio
    In che senso ci sono?
    Di TimVision c'è l'app, Premium Play c'è al canale 310 come servizio MHP.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Di TimVision c'è l'app, Premium Play c'è al canale 310 come servizio MHP.
    Sono stato al centro commerciale e non ho potuto guardare i canali tv perchè non c'è il cavo l'antenna nella posizione in cui è in esposizione la tv...la qualità dell'immagine mi ha soddisfatto più di ieri avendo più tempo per guardare e considerando che il filmato visualizzato era scaricato da youtube ed in bassa risoluzione.
    Una giovane promotrice di Samsung mi ha detto che negli schermi OLED i colori perdono brillantezza nel tempo (come per i cellulari)...poi un commesso "non marchiato" (e che mi è sembrato più esperto per quanto io non sia competente) mi ha detto che non è assolutamente vero e che la durata dei pannelli OLED è 10 volte superiore a quelli LCD-LED.

Dexter,
    Non si riesce a scaricare l'app Premium Play? Non so perchè, ma non riesco ad utilizzare il canale 310 su un'altra tv Samsung che ho, quindi uso l'app che funziona bene.

Ok ho capito perchè con Samsung per Premium Play si usa l'app e con LG il canale 310:
    http://www.mediasetpremium.it/come-v...t-tv_3230.html

Oggi ho avuto la conferma che il FHD non fa x me. Ho avuto modo di provarlo in casa e smanettare nei settaggi però non riesco a digerire la pixellatura dello schermo che io sulle scritte bianche noto anche a ben 4 mt. Di distanza (questa la distanza di oggi).
    Nero a parte non mi ha convinto....odio il web OS, i canali SD pessimi e quelli in HD non con la definizione che mi aspettavo e a cui sono abituato.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da Daniele_79 Visualizza messaggio
    ....Una giovane promotrice di Samsung mi ha detto che negli schermi OLED i colori perdono brillantezza nel tempo (come per i cellulari).......[CUT]
    Cosa vuoi che ti dicesse? Che loro non sono in grado di produrre tv Oled che sono molto meglio degli lcd? Avrei voluto parlarci io con la promotrice, le avrei fatto un paio di domandine tecniche.... lo so sono bastardo ma mi diverto a metterli in crisi perchè si approfittano dell'ignoranza media degli utenti.

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Oggi ho avuto la conferma che il FHD non fa x me. Ho avuto modo di provarlo in casa e smanettare nei settaggi però non riesco a digerire la pixellatura dello schermo che io sulle scritte bianche noto anche a ben 4 mt. Di distanza (questa la distanza di oggi).
    Nero a parte non mi ha convinto....odio il web OS, i canali SD pessimi e quelli in HD non..........[CUT]
    Se noti la retinatura da 4 metri devi prendere solo un 4k....

La giovane promotrice Samsung avrebbe potuto essere messa in difficoltà anche da me che non so quasi niente di tv...infatti ho chiesto ad un altro commesso che l'ha smentita categoricamente e dimostrava molta più sicurezza in risposta alle mie domande (oltre a non essere di parte...). Comunque data la mia incertezza ascolto volentieri i pareri di tutti e di certo mi interessano i pareri di ha casa la tv e la usa.
    Ho visto molti pareri positivi, m da cosa può dipendere il problema di Simy0607? Può essere un problema di setup dei parametri non ottimale oppure effettivamente con tv così grande non c'è speranza di vedere bene i canali tv SD? Mi sembra invece molto strano che anche in HD si veda male...

I parametri me lì sono settati io ma non è che si vedeva male non in maniera così definita come mi sarei aspettato.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

rieccomi qua, sono soddisfattissimo del tv, lo trovo fantastico in qualsiasi condizione e con qualsiasi fonte, pero una cosa mi preoccupa.

Come tutti ben sapete il tv dovrebbe fare dei cicli di compensazione dopo tot ore quando lo si spegne, tuttavia mi sono accorto che quando lo spegnevo la spia si spegneva subito(ho settato la luce led su off) e quindi mi sono insospettito.
    Cosi ho deciso di entrare nel service menu(tranquilli non ho toccato niente) e ho notato questo

dopo 135 ore di utilizzo come potete vedere non è stato eseguito nessun ciclo di compensazione, mi devo preoccupare della cosa?

Sulla parte destra della foto sotto la voce OLED ci sono quelli che credo che siano i parametri della compensazione e altre cose che non so cosa siano, qualcuno puo entrare nel service menu e vedere se corrispondono ai miei?

Poi un altra cosa, è normale che dopo qualche ora che la tv non riceve imput dal telecomando si spenga da sola? mi è capitato un paio di volte dopo lunghe sezioni di gioco o quando capita che la sera mi addormenti e mi risveglio che è spenta, faccio notare che tutte le opzioni di spegnimento automatico sono disattivate.
    Ultima modifica di IL Tiposgaffo; 22-11-2015 alle 02:39

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    non riesco a digerire la pixellatura dello schermo che io sulle scritte bianche noto anche a ben 4 mt. Di distanza (questa la distanza di oggi). [CUT]
    Supponendo di avere 18 anni e 10/10 di visione, un display di 55 pollici FHD diventa retina da 218cm in poi, se porti occhiali o hai 30 anni diventa retina a 1 metro e mezzo.
    http://isthisretina.com/

Secondo me invece è un problema di accuratezza, supponiamo di avere una scacchiera di pixel neri e bianchi Full HD, su un display full-hd, la visione è chiaramente a rasoio:

demo16x9.png

Su un display 4k da 3800 pixel (quindi non perfettamente il doppio orizzontale) diventa questa spalmata (con l'algoritmo bicubico che è il migliore!):

demo38x21bicubico.png

Chiaramente i pixel a "rasoio" del full hd appariranno in tutta la loro spigolosità, indicando un'accuratezza eccellente ma che a qualcuno potrebbe non piacere. Per i veri amanti della precisione una sorgente FHD deve essere vista su un pannello FHD senza scalature che ne ammorbidiscono gli spigoli che se ci sono li voglio vedere (tipici ad esempi i peli della barba).
    Ultima modifica di ciskje; 22-11-2015 alle 08:10

Il fatto che si noti così tanto sarà la struttura del pixel WOLED per FHD
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Sono possessore del suddetto Oled da 15 gg , vorrei sapere se vi è mai capitato se con mysky hd dopo un po di utilizzo sullo stesso canale l'immagine diventa fucsia cose se il nero fosse sostituito dal Magenta , se cambio canale passando a un canale hd torna normale , dipende dal TV perché ho il mysky collegato con uno split hdmi e sul secondo TV è normale, cosa può essere? Devo ricorrere all'assistenza? Grazie a tutti.

Meglio mettere una foto.

Pagina 39 di 368 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •