Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 666 PrimaPrima 1234561252102502 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 9981

Discussione: Blu ray 4k

Spero solo che in questi nuovi dischi finisca la vergognosa usanza di warner e altre case di usare ancora il dolby 448 o robaccia simile.... senò rasenteremo davvero il ridicolo. Con uno spazio cosi grande ESIGO dts master audio i dolby true hd su TUTTI i titoli. E poi i nuovi atmos magari.

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Ma che senso ha spendere di più per questi Blu Ray 4K per poi vederseli downscalati?
    .
    Il senso te lo spiego subito.Non sarebbe un gran problema acquistare il lettore...invece non ho nessuna intenzione di cambiare a breve termine il tv che è ancora un top e lo sarà per qualche anno.Quindi uno potrebbe acquistare il prodotto ,fruirne (anche se downscalato si vedrebbe meglio di un blu-ray...come si vedevano meglio i blu-ray seppur downscalati sui televisori standard definition)in attesa di acquistare il tv 4K
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

metto in dubbio anche che arriveranno da noi visto che pure dei mastered 4k sony se sono visti molto pochi rispetto ad altri paesi,e la maggior parte solo nei casi in cui erano film novità.

per passare al blu ray aspettai quasi due anni, per vedere se il formato prendeva e diventava consumer con relativo abbassamento di prezzi per tutta la catena, qui non sarò di certo da meno...

farò up-grade solo per i film che più amo e nei casi in cui il blu ray fanno pena...esempio: fanno il blu ray 4k di predator? lo prendo al volo...fanno quello di taxi driver? può restare lì dov'è.

non credo di fare up-grade solo per reference audio/video tanto all'anno ormai escono minimo quei 10 blockbuster che sono tutti dischi demo, quindi basterà prendere i nuovi i via, nel caso...

resto comunque molto scettico, insomma il mondo che ci circonda lo vediamo tutti, si spinge a manetta verso VOD e derivati, ormai il formato fisico è visto sempre più come qualcosa di obsoleto.
    < - Free Bird - >

Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio
    non credo di fare up-grade solo per reference audio/video tanto all'anno ormai escono minimo quei 10 blockbuster che sono tutti dischi demo, quindi basterà prendere i nuovi i via, nel caso...
    Sono d'accordo. Salvo titoli che in BD erano state fatti male in 4K solo le novità, non ho nessuna intenzione di sostituire i miei attuali BD con BD4K

il mondo che ci circonda lo vediamo tutti, si spinge a manetta verso VOD e derivati, ormai il formato fisico è visto sempre più come qualcosa di obsoleto.
    Su questo invece dissento: un film in streaming non avrà mai la qualità audio/video dello stesso su disco per via della compressione che per forza di cose viene applicata ai contenuti VOD
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Sono d'accordo. Salvo titoli che in BD erano state fatti male in 4K solo le novità, non ho nessuna intenzione di sostituire i miei attuali BD con BD4K
    IDEM... ma tra qualche anno... adesso non se ne parla proprio...
    Su questo invece dissento: un film in streaming non avrà mai la qualità audio/video dello stesso su disco per via della compressione che per forza di cose viene applicata ai contenuti VOD
    E pensi che al normale utente gliene importi qualcosa...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

metto in dubbio anche che arriveranno da noi visto che pure dei mastered 4k sony se sono visti molto pochi rispetto ad altri paesi,e la maggior parte solo nei casi in cui erano film novità.
    .[CUT]
    Se non dovessero arrivare "chiudiamo" baracca e burattini perchè almeno per me e impensabile fare Home theater di qualità senza software di qualità e al momento, ancora per un bel pò, non c'è nessuna alternativa al supporto fisico. Lo streaming ultracompresso non rappresenta un ' evoluzione migliorativa ma un'alternativa nel segno della quantità. Negli altri Paesi i Blu ray 4K usciranno se non dovesseero esserlo nel nostro significherebbe che saremo messi davvero e credo che le ricadute sul mercato dell'Hardware ( ricambio tecnologico) sarebbero negative perche il mercato interno è sostenuto esenzialmente dagli appassinati.Avrebbe senso aggiornare gli impianti senza avere a disposizioni software di qualità in grado di sfruttaren tutte o quasi le potenzialità? La gente compra ancora i DVD - standard finalizzato più di 20 anni fa per i vecchi televisori a tubo catodico !!!! che costano praticamnte come i Blu ray e come giustamente è stato fatto notare da chi mi
    ha preceduto li utilizza su i televisori Hd e persino in 4K. Riguardo alle potenzialità dei nuovi dischi , alla maggiore disponibilità di spazio e banda dietinata alla codifica delle tracce audio localizzate , in qualità di promotore insieme a Pathfinder della petizione per un miglior audio italiano - è stato fatto presente alle Majors che sarebbe assolutamente inaccettabile ritrovarci , ancora una volta codifiche da DVD sui nuovi dischi. I margini per migliorare l' audio ci sarebbero speriamao che il buonsenso prevalga.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    IDEM... ma tra qualche anno... adesso non se ne parla proprio...
    in linea di principio "tra qualche anno" vale anche per me, ora come ore prevedo che potrei passare al 4k nel 2017, ma se prima di allora uscisse qualche bestsellers (come Star Wars VII) in un'edizione 2k+4k penso che opterò per questa e non per il semplice BD così non dovrò ricomprarlo dopo 1 anno o giù di li.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    E pensi che al normale utente gliene importi qualcosa...
    no, hai ragione. Ho interpretato male il discorso di SALVA1 che parlava in generale e non per sè stesso.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ma poi,siamo così sicuri che sta cosa sia utile?La prima comparativa tra bd 4k e bd (scansionato a 4k) lascia qualche dubbio francamente
    http://www.caps-a-holic.com/c.php?d1...25&i=8&l=0&a=0
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Ma l'altra versione da dove arriva? Tra l'altro mi pare di scorgere i blocchi in quella 4K che non vedo nell'altra, ho selezionato lo screen 13
    Ultima modifica di minazza; 13-11-2015 alle 14:25

I blocchi pixel si notano dove più dove meno su tutti gli screen 4k .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Quale altra versione?la 4K?boh...forse la hanno avuta in anteprima

Comunque è evidente che si fa per parlare...perchè giudicare uno screen in ultra hd su uno schermo di pc è quantomeno riduttivo.Detto questo a vederli e commentarli per forza verrebbe da dire:differenze risibili se non aumento di grana

considerate anche che in quella comparativa il BD è ovviamente upscalato....
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

La risoluzione di un film è un dato molto variabile all'interno di uno stesso film, figuriamoci fra film diversi. Ritengo che Dracula non sia il confronto ideale per 2K/4K. Ma possono esserci film in formato 35mm che potrebbero rendere meglio per via delle tecniche e della qualità dei materiali usati in ripresa (illuminazione set, stock e sensibilità di pellicole, macchine da presa, obiettivi etc.). Ritengo che comunque, per quanto riguarda i film tradizionali, saranno sicuramente quelli che originano da negativi large format (65mm, Technirama, VistaVision) a dare il meglio.

Pagina 2 di 666 PrimaPrima 1234561252102502 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •