Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 664 PrimaPrima ... 23456789101656106506 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 9960

Discussione: Blu ray 4k

Citazione Originariamente scritto da Carlitos10 Visualizza messaggio
    Innanzitutto non volevo polemizzare con nessuno in particolare, ma dire di aver notato, di aver avuto questa sensazione in moltissimi utenti in moltissimi 3D.

Per voi (sempre generico) sembra quasi che lo standard definitivo debba essere il fullHD e tutto ciò di superiore è inutile. Detto da me, che attualmente ho un 46'' pollici che guardo da 3 metri è accettabile. O cambio tutto o non ha senso. Ma da voi che avete schermi giganti non accetto il fatto che si dica che il 4k è inutile.......CUT]
    un 46' da 3m non è l'ideale, da 3m ci vorrebbe un 65' in Full-HD, io un 60' lo vedo tra 2,5m e 2,3m circa, e con i film in scope (2.40:1), vorrei avere un 70', visto che con i film in 21:9, pure un 65' da 2,5m non mi soddisferebbe pienamente

il 3D mi piace molto, quando è ben implementato, ieri serra ho visto Le Avventure di Sammy, davvero Notevole!
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

.....Quello che non capisco è come mai in un forum del genere, di appassionati fino all'inverosimile di tutto ciò che riguarda l'audio-video, la maggior parte degli utenti "nobili" se ne freghi del 4k e lo sminuisce come una cosa da bocciare.
    .....[CUT]
    Ti dico la mia, io sono un "impallinato" della ricerca della perfezione, tanto più che nel 2001 pagai 14.500.000 lirette uno dei primi plasma HD, ed anche oggi se intravedessi ampi margini di miglioramento rispetto alla mia situazione attuale, troverei il modo di fare l'upgrade.
    Ovvio che se fossi nella condizione di dover cambiare il monitor oggi, sicuramente acquisterei un 4K, ma sostituire una situazione oggi ottimale come la mia per comperare un 4K di cui ancora praticamente non esiste software da dargli in pasto, convieni anche tu che sarebbe quantomeno avventato.
    Per cui non è che dico che il 4K è una ciofeca, dico solamente che PRIMA di fare l'upgrade è meglio IMHO aspettare che lo standard sia affermato, e per essere certo di ciò aspetterò che ci sia un adeguata base di software disponibile.
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

Concludo dicendo che se ci sarà qualcuno che mi risponderà, lo dovrà fare tenendo conto del fatto che il suo commento non equivale a ciò che pensano tutti gli altri utenti di questo forum, del quale mi sono fatto un'idea dei loro pensieri riguardo la questione.
    Questo e' quello che accade sempre ed e' il bello dei forum, esprimere la propria opinione e discuterne, se la pensassimo tutti nello stesso modo il forum non esisterebbe.

Condivido pienamente il discorso che qui dovremmo essere tutti a favore della massima qualita' e degli aggiornamenti tecnologici pero' il problema con il 4k e' un po' differente, attualmente il software (senza il quale l'hardware non serve) latita, si parla ancora di possibili problemi per la scelta del formato (vedi HEVC), del fatto che solo una piccola parte degli esseri umani dotati di uno schermo a casa propria potra' godere appieno del nuovo formato.

Credo sia per questo motivo che leggi commenti di questo tipo, commenti che con l'HD non si sono presentati con la stessa frequenza, perche' la tecnologia a tutti i costi non paga se non se ne puo' usufruire, e' come regalare un Iphone 6s a mia madre... sprecato...

Per esempio, io ho un impiantino Atmos, l'ho implementato mesi fa e supporto la nuova codifica ritenendola validissima ma se una persona che ascolta solo in italiano mi chiedesse se upgradare o meno sarei molto dubbioso sulla scelta, la stessa cosa non la direi mai per un 5.1.

Allo stesso modo mettero' appena possibile un proiettore 4k ma il plasma da 50" del salotto rimarra' 720P, in quanto non ha senso cambiarlo (da 3 metri di distanza non e' visibile la differenza con il 1080 figuriamoci con il 2160).

Qui non siamo nella situazione del fullHD, siamo in una condizione in cui i costi connessi al passaggio 4k (non pochi aggiungo) devono essere giustificati, se con il 1080 lo sono nel 95% dei casi, con il 4k in meno della meta' e quindi non possiamo pensare "4k per tutti gli utenti del forum"...

Il tutto ovviamente usando la logica ma aspetta un annetto e appena il software avra' diffusione vedrai che qui tutti saranno 4k, anche con un 40" da 4 metri e tutti diranno che si vede meglio...
    Ultima modifica di Dakhan; 18-11-2015 alle 07:22

D'accordo con Dakhan,io nel mio caso (e parlo solo per me ovviamente) oltre ai dubbi condivisibili che abbiamo ormai discusso,semplicemente non vedo una rivoluzione tale da spingermi all'assurdo stravolgimento della catena.Perchè ricordiamoci che qui non si tratta solo di cambiare tv (o VPR) che già è una spesa non indifferente,ma di aggiornare anche tutto il resto,compreso il lettore,il pre o sinto se non compatibile,l'eventuale processore video...insomma,significa investire di nuovo pesantemente.E secondo me allo stato attuale non ne vale la pena.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Quoto anch'io Dakhan. Carlitos qui non è che siamo contro il 4K... Non ho capito dove l'hai letto. Mi sembra che si sia parlato di corretta utilizzazione della nuova risoluzione, di gente invece che pensa di averne vantaggi su di un 50/60 pollici e peggio di gente che ha tv 4K e poi ci vede i DVD. Abbiamo molto parlato in privato negli ultimi mesi...e mi hai più volte detto che tu ne capisci poco di audio video... Allora non capisco il motivo di criticare i pensieri di utenti più avanzati (li vogliamo chiamare così?)... che discutono sul nuovo formato e sui benefici e corretti usi che se ne dovrebbero fare.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 18-11-2015 alle 08:39
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Prendere un 65 pollici 4K è come prendere un 50' Full-HD da 3m

di tv sopra i 65 non ce ne sono molte neppure in Full-HD, e in 4K sono pochissime attualmente e molto costose, puoi anche prendere un 55'4K, ma poi ti tocca stare a meno di 2m..?

il salto sarà enorme e sfruttabile appieno nelle grosse diagonali, quindi chi oggi a un VPR con un telo da 100, 120' o più.. vedrà senza dubbio una differenza abissale in termini di dettaglio se il film è stato girato in buona parte con le più recenti camere digitali Red Epic 5K o la nuovissima Arri Alexa65 6.5K, oppure scansioni 4K di film su pellicola di alta qualità, o IMAX, o 70mm, Etc.. i vantaggi del nuovo formato non si limitano solo alla risoluzione, ma abbiamo 10-Bit, il Rex 2020, e l'HDR = pichi luminosi fino ad oltre 1200nits, tutte cose che possono migliorare nei prossimi anni la resa dei nuovi film in particolare girati nativamente in HDR, ma come tutte le cose nuove, l'HW non è ancora maturo-pronto a sfruttare appieno tutte queste "novità", e cosa fondamentale.. scarseggia il softwere, che dovrebbe giustificare il rinnovo di buona parte o dell'intera catena, considera che ci sono utenti che hanno già speso molto negli anni per avere un buon sistema AV Full-Hd completo, e magari per qualcuno terminato anche di recente, e persona che hanno acquistato centinai di Blu-ray nei anni, ricominciare tutto da capo, adesso e naturale che l'entusiasmo sia ridimensionato, rispetto a quello che ci fù dal passaggio dal VHS al Dvd, che fù epocale, e già più ridimensionato il passaggio al Blu-ray, apprezzabile solo da chi ha una buona catena, almeno uno schermo di dimensioni generose, minimo 40' da poco più di 2m.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

si, ad oggi mancano i contenuti...quasi tutti i film, anche quelli che potrebbero sfruttare meglio il 4k, intendo i blockbuster visivamente spettacolari, vengono finalizzati in 2k, e questo mi lascia abbastanza perplesso.

mettiamo anche che tante major, stanno facendo uscire blu ray mastered 4k di diversi best seller, e con un nuovo formato ipoteticamente alle porte mi sa tanto di auto-goal...oltre al fatto che il tutto non fa altro che incrementare la confusione in una questione fumosa già di suo.

il 3D è stato un flop, non ha mai attecchito sul mercato, eppure i film che tentavano di sfruttare a pieno questa tecnologia certo non mancano, qui mi sembra invece veramente un approccio molto timido...pochi titoli annunciati, molti inutili, tanti con DI 2K...cioè il 3D per tentare di sfondare aveva avatar, il 4k su che titoli punta per tentare di imporsi all'attenzione del pubblico...?

non sono assolutamente contro il progresso tecnologico, altrimenti non sarei qua in primis, ma bisogna anche essere realisti, sguazziamo già nell'eccellenza, se si può ancora migliorare tanto meglio, ma almeno per me senza fare follie, che siano le nuove generazioni di consumer e appassionati a farle...
    Ultima modifica di SALVA1; 18-11-2015 alle 13:01
    < - Free Bird - >

Esatto,basta anche guardare i titoli Sony d'esordio,quelle boiate di Hancok e Amazing Spiderman 2,non propriamente due bei biglietti da visita
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Gli ultimi commenti sono esattamente quello che mi avrebbe fatto piacere leggere e capire meglio certe cose.

So che il mio 46 pollici da 3 metri è lontano per un fullHD, ma considerato che ci guardo Sky e Premium, avvicinandolo non migliorerei la qualità. Se devo giocare alla PS4 o guardare un blu ray avvicino una sedia, ma tutto ciò è così scomodo che poi mi scoccia pure. Attualmente ho deciso di restare così, quando cambierò TV, faró cambiamenti in base a quella che avró comprato. Il problema è che non so cosa e quando comprare. E ho troppa voglia di cambiare TV ma mi rendo conto che non è il momento giusto.

Certe volte penso di aspettare un anno e mezzo e acquistare un Oled 65 4k se le cose saranno andate come spero.

Altre volte penso di comprare un 55 Oled fullHD o un 75 fullHD led, sacrificando la qualità per un coinvolgimento molto maggiore dato dalla grandezza della TV. Il problema è che io non posso spendere 2000 2500 euro adesso per una TV e poi comprarne un'altra tra due anni o tre.
    Ultima modifica di Carlitos10; 19-11-2015 alle 02:18

Ma dei blu ray 4k non c'è ancora traccia? Non dovevano uscire a dicembre?
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

qui non escono manco i blu-ray...(x-files docet...)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    Ma dei blu ray 4k non c'è ancora traccia? Non dovevano uscire a dicembre?
    prima fai uscire i lettori
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

ragazzi sapete se questo cavo è compatibile con i segnali 4K? ho il sony s790 che fa l'upscaling e domani ritiro un tv 4K

http://www.amazon.it/AmazonBasics-Ca...+amazon+basics

non lo prenderei, oltre ad essere di bassa qualità è anche 1.4a. Si certo veicola il 4K ma non è future proof. Cerca un cavo Hdmi 2.0 potrebbe servirti più in la.
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Pagina 6 di 664 PrimaPrima ... 23456789101656106506 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •