Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 662 PrimaPrima 123456781454104504 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Qualcuno di voi ha provato uno di questi 4K UHD stick USB + bluray?

http://tech4u.it/5645-uhd-stick-film...d-su-pennetta/

http://altadefinizione.hdblog.it/201...tick-Ultra-HD/

https://www.avforums.com/threads/4k-...u-ray.1942692/

Qui c'è anche un abbozzo di discussione, ma nessuno ha visualizzato il contenuto delle chiavette: http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...-ray-limited-e
    Ultima modifica di adslinkato; 15-11-2015 alle 17:00
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    @ Bradipolpo,alla faccia,che gruppetto di filmacci inutili e bruttarelli....ottimo Sony...
    questo passa il convento per ora
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Secondo me non sarà l'avvento di queste chiavette a iniziare un enorme sviluppo del 4k, per il semplice motivo che per l'utente medio il risultato è lo stesso: si pagano.

Comunque, io ho notato che tutti quelli che hanno impiantoni molto belli, ma rigorosamente fullhd, tendono a sminuire il 4k, come se ci sperassero. Quasi quasi forse è come se gli bruciasse dover avere la tentazione di cambiare la propria catena video...

Citazione Originariamente scritto da Carlitos10 Visualizza messaggio
    Comunque, io ho notato che tutti quelli che hanno impiantoni molto belli, ma rigorosamente fullhd, tendono a sminuire il 4k...
    io ho una catena video discreta e full hd ma non tendo a sminuire un bel niente.Faccio considerazioni su quel che vedo e sento.Poi con la mia testa deciderò un domani se upgradare o meno.La cosa ,è bene ribadirlo,non è obbligatoria...alle volte ci si può pure fermare e accontentare visto che non siamo qui a vedere VHS scrause
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Idem... almeno io non sminuisco proprio niente... Basta leggere sul 3D dei nuovi VPR JVC quanto mi sono inc@@@@@ per il fatto che anche quest anno se ne sono usciti con una matrice 2K.
    Dico quello che penso... cioè la vedo molto dura per una diffusione vera di BD 4K... più probabile con VOD... ma quello non sarebbe vero 4K.
    non è obbligatoria...alle volte ci si può pure fermare e accontentare visto che non siamo qui a vedere VHS scrause
    Quotone...! E se poi tra 5 anni ci propinassero l'8k che facciamo? Cambiamo di nuovo??!! Visto che l'8K in ambito home è inutile?
    Ultima modifica di rossoner4ever; 16-11-2015 alle 09:35
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Carlitos10 Visualizza messaggio
    .............Quasi quasi forse è come se gli bruciasse dover avere la tentazione di cambiare la propria catena video.............[CUT]
    A me l'unica cosa che brucia è avere la cantina piena di macchine con tecnologie che sono morte nella culla.
    Poi è giusto che ciascuno faccia le esperienze sulla propria pelle senza fidarsi delle esperienze altrui, ma non sarebbe lo spirito del forum, o perlomeno non è la ragione per cui io frequento questo forum.
    Il mio scopo non è quello di voler imporre un' opinione, ma un semplice scambio di esperienze.
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

Poi è giusto che ciascuno faccia le esperienze sulla propria pelle senza fidarsi delle esperienze altrui, ma non sarebbe lo spirito del forum, o perlomeno non è la ragione per cui io frequento questo forum.
    Esatto....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

@ Rossoner4ever io ci scommetto quello che vuoi che quando decideranno (è solo questione di tempo)di far uscire l'8K ci sarà il solito stuolo di early adopter che lo riterrà fondamentale e che cambierà di nuovo tutto da capo.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Probabile... Ma io stavolta non ci saró...

Idem.

Ma il tutto per il discorso delle capacita' di risoluzione del mio occhio e per il fatto che e' inutile sprecare risorse se non si possono vedere le differenze.

E pensare che già ho letto cose del tipo:"Il blu-ray sta al 4K come il dvd sta al blu-ray...".Annamo bene...(anche se ,in termini puramente di linee è pure giusta come cosa...ma dubito lo sia alla visione)
    Ultima modifica di luctul; 16-11-2015 alle 12:22
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Beh, sempre meglio di quelli che vedono decisamente meglio i BD upscalati sul 4k su un 50" da 3 metri... e che ritengono che gli algoritmi di upscaling dei TV siano notevoli...

Io passo sicuramente al BD UHD visto che ho un HTPC e quindi i costi del passaggio saranno ridotti ma penso senza ricomprare film che ho gia' in BD (salvo casi particolari di film che mi rivedo tutti gli anni e in presenza di differenze notevoli rispetto al BD) e sperando nell'Atmos o DTS:X presente su tutti i dischi in inglese (in italiano non ci spero nemmeno). E come gia' accade ora attendero' offerte o acquisti sull'usato.

Non ho capito il legame fra HTPC e costo ridotto del passaggio all'UHD
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Hai ragione sono stato troppo sintetico, la frase completa era:

visto che ho un HTPC e che quindi per passare al BD UHD devo solo cambiare lettore interno, probabilmente senza dovermi preoccupare di HDCP 2.2 (credo accada lo stesso di adesso, ovvero con Anydvd HD) spendo meno rispetto a prendere un lettore BD UHD stand alone.

Aggiungo che in ogni caso se cambio VPR lo prendo comunque 4k e che il mio pre e' gia' compatibile HDCP 2.2 per rendere il discorso piu' completo.

Ah ok, ora va meglio

Pagina 4 di 662 PrimaPrima 123456781454104504 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •