Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 666 di 899 PrimaPrima ... 166566616656662663664665666667668669670676716766 ... UltimaUltima
Risultati da 9.976 a 9.990 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

I piu' delusi dall'oled sono quelli senza oled
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da piperprinx Visualizza messaggio
    Guarda, in tutta sincerità questa te la potevi risparmiare...

Io sono un appassionato, curioso di tecnologia, non sono tifoso di nessuno, mi interessa capire.

Non ti preoccupare che non sogno la notte gli OLED, sono abbastanza soddisfatto del tv che ho, quando reputerò LG abbastanza matura forse lo acquisterò, vedrò più avanti.

Per tutti i motivi già ampiamente discussi fino alla nausea, al momento vedo ancora incertezze.
    Se a qualcuno appaiono come manifestazioni di frustrazione perchè non ho un OLED in salotto fate pure, io so la verità che mi riguarda.

Tutto ciò senza rancore, giusto pour parler...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da piperprinx Visualizza messaggio
    A guarda non dormo la notte....
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Evito (di solito) di entrare in queste dispute, posso solo dare la mia esperienza personale:
    ho sky hd e qualche br. Vedo tennis, calcio (poco), F1, moto e molto cinema.
    Dovendo sostituire il plasma Panasonic ormai stanco del salotto (circa 30000 ore senza incertezze), ero orientato su un 50" Led Sony per un buon rapporto qualità prezzo. Con la mia compagna siamo entrati alla Comet e mentre cercavo di convincerla delle mie ragioni, mi ha dato, da persona completamente digiuna di tecnologia, il suo parere.
    Sulla quasi totalità dei tv esposti andava "Pirati dei Caraibi".
    Mi ha detto "Bello il TV Sony, ma questi sono un'altra cosa", mi sono girato ed appena staccati dagli altri, quasi a volerne (già allora ed era Giugno) sottolinearne la diversità, c'erano 2 (due) LG930 ben settati che a nostro giudizio oscuravano anche i top di gamma.
    Ho preso tempo perchè 3000 euro erano troppi.
    Dopo un mese l'abbiamo acquistato online.
    Ho fatto rodaggio e messo poi i setting consigliati. Sono stato fortunato, non ci sono difetti evidenti (disomogeneità né banding o come diavolo si chiamano), nelle immagini in movimento veloce non noto problemi.
    Ne ho solo odiato il suono, tanto da procurarmi una soundbar.
    Attualmente e sottolineo attualmente non lo cambierei (ma questo è soggettivo).
    Consiglio solo di sfruttare la possibilità di vedere il Tv nei negozi prima di prenderlo. Deve piacere a voi e solo a voi Led od Oled che sia.

P.S.
    Io non comprero' più Led
    Ultima modifica di Futurorosso; 09-11-2015 alle 16:38

Non è che la tua compagna si riferiva alla sottigliezza vero?
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Le misure non sono un problema.... credo .

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Guarda, in tutta sincerità questa te la potevi risparmiare...

Io sono un appassionato, curioso di tecnologia, non sono tifoso di nessuno, mi interessa capire.

Non ti preoccupare che non sogno la notte gli OLED, sono abbastanza soddisfatto del tv che ho, quando reputerò LG abbastanza matura forse lo acquisterò, vedrò più avanti.

.[CUT]
    Il senso non era di rimarcare invidia, scusa se non sono stato chiaro, ma semplicemente che seguendo sia i forum italiani che stranieri le problematiche che dici di aver riscontrato in modalita' visione cc assai raramente sono state riscontrate dai possessori.

Le problematiche sono banding di linee sottili, vignetting e tint, in misura piu' o meno maggiore secondo la lotteria dei pannelli, con effetti sulla normale visione solo su scene molto scure, e con tendenza alla riduzione nel tempo con il passare dei processi di autocalibrazione e minimizzabili con una corretta calibrazione (fonte Bumtious di AVforum, che da calibratore professionista ne ha avuti tra le mani piu' di 200)
    il tint sembrerebbe influenzare maggiormente i 950 americani con produzione fino alla 510 che arrivano dalla fabbrica messicana piu' che gli europei che arrivano da quella polacca.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Ragazzi vi dico per certo che il vertical banding è una conseguenza della scheda video e non del pannello.
    Per esperienza vi dico che la mia TV Sony 4k in seguito ad un aggiornamento firmware non si accendeva più, ho chiamato l'assistenza e in soli 4gg si sono presi la TV e me l'hanno riconsegnata con la scheda video/HDMI/AUDIO (è un'unica scheda) sostuita.
    Fin qui tutto ok ma con mia immensa sorpresa alla prima partita di calcio che guardo mi accorgo che la TV soffre di vertical banding anche in maniera molto evidente cosa di cui assolutamente prima non soffriva, la visione era perfetta (l'avevo comprata appositamente per il calcio dopo un attento studio).
    Ovviamente ho richiamato l'assistenza e sto aspettando che ripassino da casa.
    Quindi trovare esemplari perfetti, vuoi per il pannello, vuoi per le elettroniche interne, continua ad essere una lotteria.
    Ultima modifica di Simy0607; 09-11-2015 alle 17:34
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Beh, vabbè, se vogliono far giocare Messi nel Torneo dei Bar ci credo che poi ci si convince facilmente....

Senza voler fare polemica, io la penso come Barxo: il futuro è OLED e prima o poi un OLED con diagonale superiore a 65" diventerà il televisore principale di casa mia, ma al momento la superiorità non è così schiacciante.

Chiaro che se guardo l'LCD che ho in soggiorno standomene in un angolo molto accentuato o se guardo una schermata grigia con l'ambiente completamente oscurato i suoi difetti principali emergono nettamente, ma in tutte le altre condizioni il risultato non è per nulla ciò che si vede nel confronto qui sopra.

Che lo guardi di giorno che lo guardi di notte sempre un lcd é.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Io ormai sono alle strette,fra meno di un mese vado nella casa nuova. Ieri sono andato al MW e ho rivisto per bene il 65" Oled curvo. Bello,bellissimo ma 5k e passa euro sono troppi ed anch'io come altri penso che possa essere una tecnologia ancora acerba. Aspettero' un anno per prenderlo ma nel frattempo ieri ho preso uno Sharp da 80",non si vede bene come l'Oled ma... è immenso. Diciamo che per ora ho preferito una fiorentina da 1kg a un filetto da 400gr.
    Lg Oled 77 cx 6la - Marantz Sr 7011- Focal 7.1
    Panasonic 50g10- Hk avr 255 - Indiana line Arbour 3.1+Sub

L'uomo sposa la donna pensando che rimarrà la stessa,la donna sposa l'uomo sperando di cambiarlo.

Che io sappia Sharp ha chiuso i battenti in europa
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da massi78 Visualizza messaggio
    Io ormai sono alle strette,fra meno di un mese vado nella casa nuova. Ieri sono andato al MW e ho rivisto per bene il 65" Oled curvo. Bello,bellissimo ma 5k e passa euro sono troppi ed anch'io come altri penso che possa essere una tecnologia ancora acerba. Aspettero' un anno per prenderlo ma nel frattempo ieri ho preso uno Sharp da 80",no..........[CUT]
    Caspita, hai mica considerato se ti ci stava un vpr?

Citazione Originariamente scritto da massi78 Visualizza messaggio
    Io ormai sono alle strette,fra meno di un mese vado nella casa nuova. Ieri sono andato al MW e ho rivisto per bene il 65" Oled curvo. Bello,bellissimo ma 5k e passa euro sono troppi ed anch'io come altri penso che possa essere una tecnologia ancora acerba. Aspettero' un anno per prenderlo ma nel frattempo ieri ho preso uno Sharp da 80",no..........[CUT]
    Ammazza!!!
    Se non sono indiscreto, quanto ti è costato il giochetto?

80 sono davvero tanti....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Ragazzi vi dico per certo che il vertical banding è una conseguenza della scheda video e non del pannello.
    Per esperienza vi dico che la mia TV Sony 4k in seguito ad un aggiornamento firmware non si accendeva più, ho chiamato l'assistenza e in soli 4gg si sono presi la TV e me l'hanno riconsegnata con la scheda video/HDMI/AUDIO (è un'unica scheda) ..........[CUT]
    Io credo invece che il VB sia la conseguenza di qualche botta di troppo che ha subito la tv durante il trasporto.

Pagina 666 di 899 PrimaPrima ... 166566616656662663664665666667668669670676716766 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •