Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 54 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 796

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Semmai il problema è se fai il contrario, Pre da 10k e finali da 1k, vuol dire aver buttato i 10k del Pre...
    Dal mio punto di vista sono vere entrambe le considerazioni ma la mia era una valutazione prettamente economica (non di resa qualitativa).
    Il finale Yamaha, abbinato ai giusti diffusori, resta dal mio punto di vista il completamento più naturale di quel pre.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Che Pre? Il 5100?
    Si... son mica qui a fare solo il guastafeste

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    Dal mio punto di vista sono vere entrambe le considerazioni ma la mia era una valutazione prettamente economica (non di resa qualitativa).
    Il finale Yamaha, abbinato ai giusti diffusori, resta dal mio punto di vista il completamento più naturale di quel pre.
    Completamento naturale con che diffusori??
    Se colleghi il finale yamaha ah delle Mksaund è come mangiare la minestra con il cucchiaino da caffè, si può fare, ma alla lunga stanca
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Danik Visualizza messaggio
    Si... son mica qui a fare solo il guastafeste
    Ah beh, allora dillo subito ihihih
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Giorgio le tue citazioni hanno del "leggendario"
    Detto questo effettivamente il pre (almeno sulla carta) e' abbastanza sottodimensionato rispetto ai finali (che tralaltro hanno tuttaltro prezzo) forse si poteve usare finali piu' "simili al pre".
    Daltro canto invece si potra' vedere e soprattutto sentire di che pasta e' fatto questo pre.
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Completamento naturale con che diffusori??
    Molto dipende dalle dimensioni della sala d'ascolto e dal tipo di configurazione. E' evidente che pilotare 5/7 diffusori sia cosa ben diversa dall'amplificarne 11 (in quest'ultimo caso, con un finale di questo tipo, sceglierei sicuramente la strada dell'alta efficienza).
    Poi va da sè che, se ragioniamo in termini puramente qualitativi e non ci poniamo limiti di spesa, esisterà sempre un finale più performante e capace di far rendere meglio l'intero sistema (ma questo è un discorso diverso).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Io ho avuto modo di ascoltare in quella sala il finale Yamaha all'epoca della presentazione del CX A5000 e ne è uscito con le ossa rotte, ben vengano i finali Datasat o Anthem per capire fino in fondo i pregi e i limiti di questo nuovo pre che tra l'altro avrò in prova e al quale abbinerò 4 Yamaha P3500S, roba tutt'altro che hi-end !!
    "...are you still an effective team?"

Citazione Originariamente scritto da mkl.1 Visualizza messaggio
    al quale abbinerò 4 Yamaha P3500S, roba tutt'altro che hi-end !!
    poca spesa tanta resa, quei finali Yamaha della linea Pro Commercial Audio sono mostruosi !
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Sì, alla fine usati li ho pagati 1100€ e ho 350wX8 su 8 Ohm con una resa sonora che non ha nulla da invidiare(anzi...)a Adcom GFA 555II, HK990, Denon PMA2000AE, AA Puccini 70, tutti passati nel mio impianto con i medesimi diffusori...però sono brutti e non fanno Hi-end...:P
    Se penso al povero MX-A5000 mi fa perfino tenerezza...
    Non vedo l'ora di provare il pre!!! Intanto domani lo vado ad ascoltare in anteprima...

Per me il mx 5000 va bene se lo si usa in una stanza medio piccola,
    se la stanza comincia ad essere un po' più grande e con delle casse un po' grosse bisogna passare all'artiglieria pesante.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Discreta macchina, se non Buona. ..
    Post taratura pomeridiana si è capito un come suona. ..
    Peccato venissero forzati gli 11 satelliti anche con materiale nativo 5.1
    Forzatura che introduce confusione e una ricostruzione poco credibile...
    In atmos non mi è piaciuto , anche se era la solita demo...
    Rimandato
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Concordo per non ripetere...
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Si sono intraviste buone potenzialità ma secondo me l'installazione è stata un po' buttata lì, le elettroniche Yamaha hanno tante possibilità ma se non si perde un po' di tempo a cucire addosso all'impianto le funzionalità del pre il risultato può lasciare indifferenti, volume come al solito troppo alto secondo me...
    Vedrò di testarlo con calma a casa mia...

Citazione Originariamente scritto da mkl.1 Visualizza messaggio
    Si sono intraviste buone potenzialità ma secondo me l'installazione è stata un po' buttata lì, le elettroniche Yamaha hanno tante possibilità ma se non si perde un po' di tempo a cucire addosso all'impianto le funzionalità del pre il risultato può lasciare indifferenti, volume come al solito troppo alto secondo me...
    Vedrò di testarlo con calma a c..........[CUT]
    Volume troppo alto? Ma scherzi vero?
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Tutti che dicono troppo alto...
    Io avrei alzato :-)
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 15 di 54 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •