Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 54 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 796

ciao Luca, c'è un passaggio dove Steve dice che "ci voleva ben altro che lo Yamaha x battere il Marantz" (8802?)
    e poi aggiunge "Unfortunately, that was not the case last night." Cosa intende secondo te con questa "aggiunta" ?

P.S. trovo ridicolo, disdicevole e mi fa sospettare poca imparzialità, che tale Steve metta i link a dove aquistare Marantz ogni qualvolta che scrive Marantz....
    Ultima modifica di petshopboy; 12-10-2015 alle 12:54
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Se ti riferisci a questo passaggio:

"I had a personal bias. I wanted nothing more than the Yamaha to leapfrog the Marantz. Anytime something outperforms another product, that is fantastic news for business! Unfortunately, that was not the case last night."

risulta piu' o meno cosi', sono dispiaciuto, speravo che Yamaha superasse il Marantz perche' quando un prodotto (piu' economico, prendendo dalla frase prima) sorpassa un altro prodotto e' un'ottima cosa da un punto di vista commerciale ma non e' stato cosi' ieri notte.

Come dire, se lo Yamaha fosse stato meglio (contro le previsioni visto il costo inferiore) avrebbe venduto molti piu' Yamaha di quanto non accadra' perche' sapere che un pre da 2500 euro va meglio di uno da 4000 sarebbe un evento...

Steve e' un venditore, questo e' il suo Sito

http://www.soundvideo.com/

quindi le sue valutazioni vanno sempre prese per quello che sono, infatti io ho rilevato solo quelle degli altri partecipanti che non hanno interessi...
    Ultima modifica di Dakhan; 12-10-2015 alle 13:07

I wanted nothing more than the Yamaha to leapfrog the Marantz, io questo invece l'ho tradotto con "ci voleva ben altro che lo Yamaha x battere il Marantz".... e quindi non capivo. come dici tu in effetti ha senso.
    bhe anche qui su AV Forum ci sono venditori, ma non mettono i link a dove acquistare il proprio marchio preferito ogni volta che scrivono.....
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Posso benissimo sbagliare ma leapfrog se non ricordo male corrisponde al nostro "supera" con connotazione piu' forte, tipo "svernicia", "sotterra" e cosi' via.

Leapfrog significa surclassare. Letteralmente sarebbe "balzo della rana".

Dhankan ho apprezzato molto le tue ottime traduzioni e nemmeno per un attimo facevano trasparire che fossero valutazioni soggettive o traduzioni modificate da parte tua per dare maggiore enfasi a Marantz.

Per quanto riguarda Steve mi pare ovvio che un venditore voglia un prodotto con prestazioni superiori ad un prezzo inferiore, ma dopo tutto è quanto vorrebbe il consumatore...oppure no!
    Si è in cerca di un altro fenomeno come Oppo agli albori del bluray... ma lo reputo difficile in elettroniche mature come amplificatori, sinto, telefonini, pc, ecc.

Grazie, anche per la precisazione sulla corretta traduzione di Leapfrog.

Dakan dalle ultime cose lette non si avvisa che sei un fanboy di nulla tranquillo, contento invece di aver messo le pulci a qualcuno....

Per dire la verità è da molto che ho delle pulci che mi fanno impazzire sulle imparzialità di certi msg....sui vari forum

Ripeto lo Yamaha sarebbe da provare su una catena sensibile come la mia....
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Alcune precisazioni sullo shoot-out di cui si parla:

SteveH, utente Avsforum e venditore professionale, invita a casa di Dr. Mark una serie di persone per questi eventi, in questo caso hanno confrontato un Marantz 8801, un 8802 e uno Yamaha 5100 (e anche un Denon 7200), le prove sono alcune in cieco, altre no.
    SteveH sostiene da tempo le qualita' sonore del Marantz (se perche' sia davvero valido o perche' sia commercialmente preferibile lascio a voi la valutazione) e ne ha venduti decine cosi' solo due di tutti i partecipanti erano NON Marantzisti quindi considerate la possibile ridotta obiettivita' dei giudizi, lo stesso Dr. Mark del commento tradotto ha un 8802, dei due neutrali non ci sono ancora commenti (uno riportato in cui preferirebbe comunque il suo Exesound ad entrambi).

Piu' interessanti altri passaggi, uno sulla timbrica, Yamaha risulta leggermente ma proprio leggermente piu' aperto sugli alti del 8802 e molto piu' del 8801 (dimostrazione del cambio timbrica dell'ultima serie Marantz) quindi timbricamente sono molto vicini e questo penso che sia interessante per molti, io stesso ho notato poca differenza timbricamente con l'Onkyo.

Il secondo sull'EQ, pare che YPAO abbia ancora alcune limitazioni (come si diceva) sul sub.

Il terzo e' un commento netto sull'Onkyo 5530, che sarebbe fuori di dubbio peggiore dello Yamaha, ora la categoria di prezzo in cui rientra lo Yamaha e' la stessa dell'Onkyo e del Marantz 7702mkII, con cui sara' interessante confrontarlo visto che sembrano questi due i best buy come pre nella categoria dei 2000-2500 euro.

Io resto ovviamente curioso dell'eventuale confronto con l'Anthem AVM60, mio primo interesse (il Marantz fu un acquisto particolare)
    Ultima modifica di Dakhan; 13-10-2015 alle 09:16

grazie Luca x la precisa ed imparziale disamina. Quindi un pubblico di tutti Marantzisti......oooops sordi tranne due

Figurati.

Altre note: hanno condotto la prova sia in Direct (quindi con front in large, senza sub) quindi senza EQ sia con EQ e frontali in large senza sub, quindi con EQ in 7.1.4 con le demo Atmos (parlano di trailer, ce ne sono piu' di uno, sono tutti di ottima qualita')

Non ci sono state grandi differenze a livello di EQ pero' il padrone di casa ha un vecchio SVS (una cosa enorme, per capirci) che crea notevoli problemi intorno ai 20hz, in questo caso YPAO (come previsto) non corregge e XT32 si quindi la differenza c'era, da notare pero' che questo vale in quella stanza mentre se nella vostra stanza avete la risonanza principale sopra i 31hz allora la differenza sarebbe minore o nulla.
    Questa maggiore efficacia di Audyssey sul sub non e' pero' gratuita, infatti lo Yamaha gestisce anche i file in HD con Ypao attiva, mentre il Marantz no, fa il downsampling di tutto a 48 khz, in quanto non ha potenza di calcolo sufficiente.

Aggiungo che per me in questo caso preferirei lo Yamaha, in quanto calibro il sub con il MiniDSP (che fa meglio di certo) e potrei sentire i file in HD non downscalati, se non avessi un DAC a parte per la musica in HD (con EQ via Jriver) e dovessi usare il Marantz questo per me sarebbe stato un punto decisamente negativo.

Seguo con interesse questa discussione (vista anche la preparazione dei partecipanti) ma credo personalmente che questi confronti vadano sempre presi cum grano salis...
    Dal mio punto di vista infatti i risultati di uno shoot-out di questo tipo andrebbero sempre contestualizzati, tenendo sempre in considerazione la catena a/v protagonista del test e le preferenze/esigenze personali.
    Cambiando ad esempio i diffusori si potrebbero ottenere risultati anche molto diversi (da sempre esistono abbinamenti più "fortunati" di altri) e ancora, taluni potrebbero ritenere indispensabili determinate feature, del tutto irrilevanti invece per altri. Penso ad esempio ai dsp Yamaha per coloro che da anni li utilizzano con soddisfazione (e non potrebbero più farne a meno) o al post processing thx (presente ormai solo sugli Onkyo) che reputo personalmente molto valido (per una resa davvero cinema like) ad altissimi volumi ed in abbinamento a diffusori dotati della medesima certificazione.
    Parlare di migliore o peggiore in termini assoluti a volte potrebbe essere fuorviante...esiste ciò che è meglio per ciascuno di noi ed in base alle nostre necessità, tenuto anche conto della non trascurabile variabile prezzo.
    Ciò non toglie che ben vengano questi confronti e magari si potessero organizzare anche sul suolo italico.
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 13-10-2015 alle 17:17
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Valutazioni assolutamente condivisibili, la stessa valutazione e' stata proposta sul thread originale, SteveH, l'organizzatore ha risposto in questo modo:

Diffusori e ampli sono noti per essere molto analitici e dettagliati, nel confronto 5100-8801 la maggiore trasparenza dello Yamaha e il suo vantaggio come "clarity" (uso il termine originale, dato che sono termini audiofili e quindi interpretabili) sono risultati evidenti, molti alla fine hanno preferito il 8801 ma e' probabile che con un abbinamento differente avrebbero potuto scegliere lo Yamaha. Come mia deduzione direi un pareggio fra i due

Nel confronto 5100-8802 come Clarity lo Yamaha era ancora superiore ma in questo caso di un soffio, quello dove era inferiore era la Resolution, intesa come dinamica (io direi microdinamica) legata al miglior rapporto segnale rumore del Marantz (i neri di cui si parlava l'altro giorno), che pare essere il punto di forza del Marantz.

Francamente mi aspettavo molti più commenti, praticamente quasi nessuno dei partecipanti ha postato le proprie sensazioni...
    su una decina che erano, mi pare che abbiano commentato solo in due..

Anch'io ma vediamo se sono solo lenti o hanno preso paura visti i commenti di alcuni

Dakhan@
    Per avere i neri bisogna essere sopportati da un ottimo finale, l'essere chiaro in alto non vuol dire nulla a mio avviso, bisogna anche capire come sono disposti gli strumenti e suoni e se sono intellegibili tra di loro...e sentire se qualcuno dei Pre da più segnale o meno segnale...spesso noi facciamo ascolti mettendosi nella migliore posizione che è il centro, ma basterebbe sentire il segnale di un solo diffusore per capire tutto quello che ho detto, perché il resto a mille varianti, tipo posizione dei diffusori, la stanza ecc ecc quindi tutte cose migliorabili col tempo e voglia, quello che non migliori è il segnale che ne esce ....spero di essere stato chiaro..
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 11 di 54 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •