|
|
Risultati da 4.171 a 4.185 di 4786
Discussione: TV OLED LG 55EC930V
-
04-11-2015, 14:51 #4171
Ciao,io ti posso dire che a me il pannello è stato sostituito appunto per questo problema delle ritenzioni,ma ti dico subito che il mio è stato un caso più unico che raro ne ho già parlato in diversi post.Difatti cosa mi è successo,che questo software che ad ogni spegnimento del TV ha il compito di resettare tutte le immagini rimaste in memoria non funzionava,allora cosa è successo che queste immagini rimanendo in memoria si sono sovrapposte e mi hanno dato le ritenzioni di loghi,barre,scritte,di tutto e di più....però anche questo ha fatto impazzire i tecnici LG perché non riuscivano a trovare la causa,difatti questo software non funzionava,però dai controlli usciva funzionante,me lo hanno tenuto circa un mese in assistenza,adesso mi hanno cambiato completamente il pannello e hanno fatto un intervento e un aggiornamento sul software del reset di immagini,tarandolo dopo tre spegnimenti del TV facendo fare un reset di circa tre minuti,molto più lungo degli altri,difatti io ho notato che al terzo spegnimento il logo LG in basso rimane acceso qualche minuto prima di spegnersi completamente,quello che non avviene nei primi due il quale rimane acceso una decina di secondi.Poi mi hanno raccomandato di non spegnere mai togliendo la corrente,perché in questo caso il software non avrebbe il tempo di fare il reset immagini e con il tempo come è successo a me causare ritenzioni,se proprio si vuole togliere la corrente farlo qualche minuto dopo o quando il logo si spegne.
Ultima modifica di Max15; 04-11-2015 alle 14:53
-
04-11-2015, 15:31 #4172
Bannato
Io ti consiglio di spegnere la ciabatta solo in caso di temporali, con tempo sereno lascialo in standby e cmq aspetta più di 5 min dopo averlo spento da telecomando se proprio vuoi staccargli l'alimentazione, lascialo almeno un quarto d'ora in corrente dopo lo standby.
-
04-11-2015, 17:04 #4173
Member
Ok vi ringrazio per la preziose informazioni non vorrei rischiare problemi lo lascio in preaccensione cosi evito problemi anche se mi sembra strano dato che sul libretto non ho letto niente, inoltre non ho notato loghi quando si spegne ma avendolo da un giorno forse mi sbaglio in ogni caso si è spento subito ma parlo del 910 non del 930 forse in questo differiscono i 2 modelli anche se sono molto simili.
-
05-11-2015, 08:27 #4174
Junior Member
Ciao a tutti,
sono un felice possessore della 930 da circa giugno ormai e devo dire che sono soddisfattissimo.
Da ieri ho un problema però: la tv non riesce più a collegarsi a Internet, il che è un grosso problema dato che voglio vederci Netflix sopra.
Notare che fino al giorno prima è sempre andato tutto, che internet funziona perchè lo uso da tutti gli altri device e che nemmeno il browser della tv va, quindi penso sia proprio un problema di connessione a internet dalla tv.
Ah, come coincidenza si è aggiornato il firmware della tv penso. Nel senso che le iconcine laterali sulla destra non le avevo mai viste prima di ieri.
Sono abbastanza sul disperato...avete idea di come risolvere?
Grazie mille a tutti in anticipo
-
05-11-2015, 08:38 #4175
Member
Ciao, l'argomento mi interessa, anche se sono un possessore del 910, in quanto dopo aver spento il tv gli tolgo l'alimentazione con apposito pulsante.
Se NON tolgo l'alimentazione, nel mio caso, la luce sotto il logo LG che segnala lo standby non si spegne mai.
Invece a te, quando metti la tv in standby con il telecomando, dopo un tempo variabile dovuto alla "pulizia" dello screen il led rosso si spegne in automatico?? quindi non hai nessuna spia che ti indica lo standBy del tv?? puoi verificare se hai disattivato tale led da apposita voce nel menù configurazione?? grazie 1000!!!TV: LG 55 Oled 910, Samsung 50 C7000 Plasma, Audio: Soundbar Samsung HW-H450, HOME THEATER: Videoproiettore : Epson EH-TW9100, Audio: Ampli Yamaha RX-V671 7.1, Casse posteriori, centrale, frontali e Sub Monitor Audio, telo cornice 100 pollici Sepi Screens , Lettore BluRay: LG 4500 Decoder: MYSkyHD Game: PS4, PS3, PS2.
-
05-11-2015, 09:44 #4176
Ciao,si io ho disattivato la Luce Logo (parte anteriore della TV) da menù generale,difatti io quando accendo il TV il logo rimane acceso pochi secondi poi si spegne,e così quando spengo il TV rimane acceso pochi secondi e poi si spegne,metti il caso che io la prima volta lo tengo acceso dieci minuti allo spegnimento rimane acceso pochi secondi,se invece lo tengo acceso diciamo un'ora o due rimane acceso un po di più,invece dal quarto spegnimento mi rimane acceso qualche minuto,questo perché mi è stato modificato il software quando è stato in assistenza per i noti motivi che ho avuto sul vecchio pannello di ritenzioni,adesso non so se questo è attivo su tutti i TV della serie,o solo sul mio che è stato modificato!
-
05-11-2015, 11:46 #4177
Bannato
-
05-11-2015, 13:40 #4178
Member
TV: LG 55 Oled 910, Samsung 50 C7000 Plasma, Audio: Soundbar Samsung HW-H450, HOME THEATER: Videoproiettore : Epson EH-TW9100, Audio: Ampli Yamaha RX-V671 7.1, Casse posteriori, centrale, frontali e Sub Monitor Audio, telo cornice 100 pollici Sepi Screens , Lettore BluRay: LG 4500 Decoder: MYSkyHD Game: PS4, PS3, PS2.
-
05-11-2015, 16:26 #4179
Member
Scusate se mi intrometto ma secondo me non c'entra niente escludere o meno il led la funziona la fa ugualmente se non stacchi la 220v, l'unica differenza che la tv è in preaccensione ma non vedi il led acceso ma è sempre in preaccensione.
Il tv è 2 giorni che l'ho comprato e da quello che ho visto il tv dopo che viene spento da tlc dopo qualche minuto si sente un rele che stacca ma non so cosa mentre il led rosso rimane acceso sempre.
Anche il sony che avevo prima faceva la stessa cosa.
Ora bisognerebbe sapere se appunto dopo che il rele stacca a magari finito la funzione di pulizia del video e quindi si puo staccare la 220v.
Sarebbe cosa gradita che chi nel forum ha il tv già da diversi mesi ci dicesse come si comporta a riguardo dato che nemmeno l'assistenza lg ha saputo darmi una spiegazione grazie
-
05-11-2015, 20:53 #4180
Senior Member
LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
-
05-11-2015, 22:30 #4181
Member
O capito ma quello che intendo io è che si spegne solo il led la tv rimane sempre in ogni caso in preaccensione.
-
06-11-2015, 07:27 #4182
Member
Si..concordo....ho provato disattivando il led da menù. In effetti adesso lampeggia solo alcune volte solo all'accensione. Quando si agisce sul tlc si spegne subito. Avendo dei misuratori di assorbimento di corrente mi sono accorto che al primo spegnimento con tlc il consumo di corrente diminuisce ma diminuisce ulteriormente dopo un ulteriore periodo che non ho ancora definito.
Scusate, ho un piccolo dubbio, ma siamo sicuri che esista questa "pulizia" schermo dopo lo spegnimento, e che addirittura sul tv Oled che ha avuto dei problemi i tecnici LG sono riusciti, solo per quel tv, a modificare i parametri di tale task per fare in modo che si attivi ogni due spegnimenti ? scusate se ho qualche dubbio...ma gli altri possessori di altri modelli lg oled hanno verificato?TV: LG 55 Oled 910, Samsung 50 C7000 Plasma, Audio: Soundbar Samsung HW-H450, HOME THEATER: Videoproiettore : Epson EH-TW9100, Audio: Ampli Yamaha RX-V671 7.1, Casse posteriori, centrale, frontali e Sub Monitor Audio, telo cornice 100 pollici Sepi Screens , Lettore BluRay: LG 4500 Decoder: MYSkyHD Game: PS4, PS3, PS2.
-
06-11-2015, 08:24 #4183
Senior Member
Ti risponderà il diretto interessato, intanto al TV da te menzionato hanno cambiato il pannello e spedito quello difettato in sede per verifiche, da quanto riferito dal proprietario.
E' proprio il task che tu citi che non ha funzionato, causa software buggato o elettronica diffettosa.
L'intervento del task pulitura schermo entra in funzione dopo le 4 o le 6 ore di utilizzo anche non continuato una volta messo in stand by, non so se dipendente dal modello o dal firmware.
Aspetta ulteriori lumi dal diretto interessato.Ultima modifica di chigo; 06-11-2015 alle 08:27
-
06-11-2015, 08:41 #4184
Member
Certo che sapere che se non funziona il task o magari si inibisce il suo funzionamento togliendo l'alimentazione al tv si possa guastare o deteriorare la qualità dello schermo non è proprio il massimo!!!
Se poi aggiungiamo,come successo nel caso citato, che hanno aumentato la frequenza di esecuzione del task (se non sbaglio ha detto ogni due spegnimenti mentre gli altri sembrano ogni 4/6 ore) per evitare problemi.....mi lascia perplesso....mi sembra che LG debba giustificare come questi pannelli possano reggere un uso intensivo e documentare all'utente finale l'esistenza e le modalità di funzionamento di questo "task".
Sai, raccontato così mi sa un po' del classico intervento informatico: spegni e riaccendi !!!TV: LG 55 Oled 910, Samsung 50 C7000 Plasma, Audio: Soundbar Samsung HW-H450, HOME THEATER: Videoproiettore : Epson EH-TW9100, Audio: Ampli Yamaha RX-V671 7.1, Casse posteriori, centrale, frontali e Sub Monitor Audio, telo cornice 100 pollici Sepi Screens , Lettore BluRay: LG 4500 Decoder: MYSkyHD Game: PS4, PS3, PS2.
-
06-11-2015, 08:53 #4185
Senior Member
E' l'unico caso al mondo capitato.
Io che sono in zona fulmini, soprattutto d'estate, metto il tv ed anche altri apparecchi in stand by da telecomando. Anche il mio che è un Sony ci vorranno almeno 5 minuti perchè non arrivi più corrente alla usb, "non so se mi sono capito".