Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 178 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Il 920 per Natale sicuramente scenderà ancora di prezzo oppure aspetti gli sconti 10%-15%-20% che di tanto in tanto i CC fanno.
    Però mi spieghi come fai ad usare un PC in 4k su un 55"? Riesci a leggere le scritte?
    Io anche uso il PC sulla TV ma ce l'ho impostato a 1080 e devo aumentare i caratteri del 50% per vederlo bene.
    Ultima modifica di Simy0607; 04-11-2015 alle 09:04
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da stranamulo Visualizza messaggio
    Ho fatto un po di prove e il lettore del Tv a mezzo DLNA non legge il 4k, quindi non è colpa del Nas. Usando un altro player il 4k viene letto tranquillamente , ovvio che via Usb li legge.
    Magari sarebbe da segnalare a LG puo' essere un baco o limitazione voluta?
    Dopo aver staccato un ticket su assistenza Lg italia ho fatto un po' di prove su loro consiglio installando tutti i vari server multimediali da Pc con wmp10, plex, smartshare, serviio, nero home e mediaserver da nas. Niente i filmati in 4k con formato .mp4 (h264) via dlna nn vengono letti con l'errore" FORMATO NN RICONOSCIUTO"
    Peccato tutti i video 4k che ho e che realizzo sono in h264 in .mp4 e per leggerli devo affidarsi a un player esterno. I server funzionano perfettamente perché usando un altro player tali file partono mentre cone scritto via usb tutto ok.
    La risposta da Lg italia è stata un po' deludente: nn abbiamo avuto altre segnalazioni, nn sappiamo se lge si occuperà o farà qualcosa in merito pertanto nn le garantisco che verrà sistemato nei prossimi agg. software.
    Se qualcuno è interessato anche al dnla lo segnali anche lui... chissa magari quando avranno un po di segnalazioni faranno qualcosa..☺
    TV: Lg Eg920v - HTPC: Thermaltake Kodi Openelec - Nvidia Shield android TV - HT: Denon Avr x2200w & Front:Q Acoustics 3020 & Centr. 3090C & Surround: B&W M1 & Subwoofer: Velodyne Impact 10 - Hifi: Maranz Sr5001 & SACD-DVDaudio Pioneer - Ps3:Fat 500gb - Nas: Synology Ds211

Citazione Originariamente scritto da R3D Visualizza messaggio
    Ragazzi che scimmia.
    Sono 2 anni che aspetto di cambiare Tv.
    Sono partito che volevo prendere un Samsung HU8500 quindi FHD....poi con l'avvento dei 4K ho voluto aspettare ancora.
    c'è stato il momento anche dell'F9000 che non ho preso perché non avendo molte informazioni ho aspettato troppo e me lo hanno venduto....con il senno del poi è stato un be..........[CUT]

A mio avviso vai di 910v Oled lg .....così come li si vedono nei cc o negozi che sia un fhd oled rende meglio di un lcd 4k....
    Foooorse domani arriva il mio Juhuuuuuhu

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Il 920 per Natale sicuramente scenderà ancora di prezzo oppure aspetti gli sconti 10%-15%-20% che di tanto in tanto i CC fanno.
    Però mi spieghi come fai ad usare un PC in 4k su un 55"? Riesci a leggere le scritte?
    Io anche uso il PC sulla TV ma ce l'ho impostato a 1080 e devo aumentare i caratteri del 50% per vederlo bene.
    Ciao, sono consapevole della risoluzione....diciamo che già la distanza del divano mi aiuta perché è a circa 2.50 dal TV...mettici poi che sicuramente aumenterò quanto basta la dimensione dei caratteri e il gioco è fatto.
    La voglia di provare qualche game e vedere contenuti 4K dal PC è troppa per non provarci.
    Però come hai letto non sono sicuro se prendere un Samsung top di gamma (o quasi) 4K...oppure "accontentarmi" del LG 910 che si sa, è "solo" FHD....attualmente non posso permettermi di arrivare a oltre 2600€....
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Il problema è che se aumenti i caratteri non puoi andare oltre i 1080 come risoluzione.
    Io per vedere Netflix ia 1080 anziche a 720 ho dovuto riportare i caratteri al 100%.
    Ultima modifica di Simy0607; 04-11-2015 alle 11:19
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Ciao a tutti, volevo solo trasferirvi la mia felicita per aver piazzato il 55EG920V in fondo ai piedi del mio letto.

Mi sono fatto proprio un bel regalo di compleanno.

A breve una recensione... ma sul nero non ci sono compromessi e nessuno potrà contestarlo, specie i possessori dei proiettori JVC !

e Finalmente ho il mio bel 3D passivo ...e che 3D!!!

Ciaoooo amiciiii
    Ultima modifica di Conte Rufus de' Rufis; 05-11-2015 alle 12:35
    OLED 65" UHD 4K... fantastic 3D passive !!! + Bose Soundbar 700 + sub 700 + Bose CineMate 1SR 1.1 + Bose Companion 2.1 + Bose QC20 2.0+ Player Popcorn V-TEN + MiniDSP pre eq...DolbyAtmos and DTS-X 11.2 DS room

100% NoMod

Ottimo acquisto e benvenuto nel gruppo..
    Certo che per la camera da letto ti tratti bene...
    Mia moglie nn lo sa ancora se no mi spara.. ma tra un po di anni appena panasonic esce con un bel oled da 65 piatto a una cifra di 2.5k magari il mio 920 diventerà da camera da letto ..
    TV: Lg Eg920v - HTPC: Thermaltake Kodi Openelec - Nvidia Shield android TV - HT: Denon Avr x2200w & Front:Q Acoustics 3020 & Centr. 3090C & Surround: B&W M1 & Subwoofer: Velodyne Impact 10 - Hifi: Maranz Sr5001 & SACD-DVDaudio Pioneer - Ps3:Fat 500gb - Nas: Synology Ds211

Citazione Originariamente scritto da stranamulo Visualizza messaggio
    ..Mia moglie nn lo sa ancora se no mi spara.. ..
    Hahaha... non per fare il maschilista ma se la donna ama deve accettare ogni cosa faccia piacere al suo uomo!
    E poi non capisco tutte queste compagne che si ritrovano dei cinema in casa e che invece di gioire si incazzano in nome dell'ordine e dell'invisibile

venendo all'OLED, che non lo chiamerei più TV dato che niente ha a che fare con quella categoria, oltre ad un NERO ASSOLUTO ha i colori davvero "INNAMOREVOLI". Dopo un po' che si guarda questo OLED diventa quasi inguardabile un normale LED.

Qualche difettuccio però l'ho già intercettato:

1- Ho intravisto un piccolo deficit sul 3D, infatti ti si impone una distanza di visione di 2 o 2,5 la diagonale (se avessi preso il 65EG960V non avrei potuto guardare il 3D senza difetti sopra e sotto, su LG TV LED FULL HD non esiste tale problema oppure la distanza imposta è così vicina da non averci fatto caso). Strana questa cosa, il bello del 4K è poterci stare vicino e in 3D più sei vicino e più l'effetto t'acchiappa!) eppure in questo caso bisogna stare a distanza imposta.
    Meglio 3D in 21/9, per questione di fisica, ci si può avvicinare un po' di più.
    Con la tecnologia 3D ATTIVA, che tollero a fatica per pesantezza occhiali e soprattutto per mal di testa e male alla vista, il problema non sussiste.
    Quindi per gli amanti del 3D (sarò solo io) tenere in considerazione questo aspetto. Alla corretta distanza e con questi colori vi garantisco un orgasmo anche senza contenuti erotici

2- Fluidità decisamente migliorata (direi addirittura un buon 90%, d'altra parte faceva schifo precedentemente LG sui 4k tutti!!! ) anche rispetto all'OLED 2K, ma ancora qualche incertezza, se pur rara, prima e dopo il cambio scena e nei panning orizzontali e verticali.
    Obbligo dell'uso del true-motion, senza è inaccettabile (io sono un amante di questo strumento dato che il 24fps non lo sopporto almeno da quando esistono i bluray 2k).
    Qualcuno mi sa suggerire quale modalità impostare in rif al true-motion? Se metto utente devo sparare tutto a 10 che è il max... oppure?

Samsung ha da insegnare sulla fluidità e sull'omogeneità delle matrici.

3- Non so se è perché deve rodarsi, ma ho notato una facilità estrema ad impressionarsi. Mi spiego meglio: stavo guardando le foto con il mirroring dello smartphone, molte erano in verticale e meno a schermo pieno, quando ho smesso, dopo circa 20 minuti, sono andato su una schermata grigio scuro e con preoccupazione ho notato un diverso fondo a 3 strisce verticali (come fosse la bandiera italiana che anziché essere verde-bianca-rossa era grigio1-grigio2-grigio1). Poi guardando altri contenuti a schermo pieno tutto è rientrato nella norma (difettuccio stano).

4- Schermate bianche/chiare a schermo quasi pieno fanno denotare ad un occhio attento e allenato, quale il mio, una certa disomogeneità.
    Samsung non ha l'OLED ma ha da insegnare anche qui.

Speriamo che PANASONIC faccia una sana concorrenza così da essere ancora migliore e da spingere LG a migliorarsi.
    Giusto per la cronaca tengo a precisare che io non avrei mai acquistato un OLED 2K (55EG910 compreso) che, oltre alla griglia nera dei contorni dei pixel troppo visibile, ha una fluidità non adeguata ai tempi, non accettabile.
    Si pensi che l'LG 65UC970V 4K local dimming l'ho restituito il giorno successivo. Difetti gravi riscontrati: vertical banding esasperato, clouding fuori limite, scalettature, colori in saturazione e bianchi bruciati mono-tono fino a qui avrei sopportato... ma di fronte all'insopportabile incertezza della fluidità mi sono arreso!
    Samsung raggiunge un ottimo livello di fluidità anche con il suo peggior TV LED.
    OLED 65" UHD 4K... fantastic 3D passive !!! + Bose Soundbar 700 + sub 700 + Bose CineMate 1SR 1.1 + Bose Companion 2.1 + Bose QC20 2.0+ Player Popcorn V-TEN + MiniDSP pre eq...DolbyAtmos and DTS-X 11.2 DS room

100% NoMod

io vengo dal mondo della videoproiezione (domestica) e pensavo che acquistare un TV fosse molto semplice.
    Vedi la potenza di luce, la colorimetria, il contrasto, il livello del nero e il frame-interpolation se c'è e come lavora.
    Mentre non ho mai avuto problemi di vertical banding, clouding, bruciature colori e tentennamenti di fluidità.

Probabilmente non è nemmeno corretto confrontarli , sono tecnologie e principi di funzionamento totalmente diversi (a parte la fluidità d'immagine).

Tornando in topic... un OLED a casa lo si apprezza di più che in negozio dove la tendenza è a confrontare quanta luce si spara!
    Che profondità d'immagine! Wow-Wow-Wow... incredible!!!

100% NoMod

Citazione Originariamente scritto da Conte Rufus de' Rufis Visualizza messaggio
    .....Samsung ha da insegnare sulla fluidità e sull'omogeneità delle matrici.
    .....[CUT]
    Forse non hai mai posseduto un Sony, quelli sono da riferimento in questo campo.

Citazione Originariamente scritto da Conte Rufus de' Rufis Visualizza messaggio
    null
    Truemotion utente prova queste impostazioni
    de-Judder 1
    de-blur vedi tu tra 5 e 8

Ciao a tutti è da un po' che seguo questo fantastico forum
    E mannaggia a voi.....ho dovuto sostituire il mio adorato Sony w905
    Con questo fantastico Oled 920
    Che dire....tanta roba lo posseggo da 10gg e non vado neanche più a dormire.
    Bello veramente bello
    Un saluto a tutti

Citazione Originariamente scritto da Faby1968 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti è da un po' che seguo questo fantastico forum
    E mannaggia a voi.....ho dovuto sostituire il mio adorato Sony w905
    Con questo fantastico Oled 920
    Che dire....tanta roba lo posseggo da 10gg e non vado neanche più a dormire.
    Bello veramente bello
    Un saluto a tutti
    Be dovresti ringraziarci Scherzo auguri e goditi il tuo bel tv, quando hai tempo se fai una piccola comparazione tra il tuo Sony ed il 920 visto che il tv precedente era uno dei migliori lcd.

Curioso anch'io
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Li ho visti io affiancati in un cc con segnale Sky (canale Cielo HD) posso garantirti che tra i due tv non si notava alcuna differenza di visione ne in meglio ne in peggio.
    tra 910 e 920? sicuro?

Per me il 910 è meno luminoso (forse causa diverso setup volutamente magari!) ed ha una griglia abbastanza visibile (dovuta al contorno nero dei singoli pixel) a distanze che spesso si hanno a casa e cmq sempre visibile su grandi aree di tinte uniche e chiare.
    E poi ragazzi anche se non c'è quasi nulla in 4K... siamo abbastanza costretti a seguire le evoluzioni o no?
    Non sono in ogni caso d'accordo con chi dice "per un TV definitivo è meglio questo o quello"... è come per i telefonini... definitivo fino al prossimo tra qlc mese... PURTROPPO!
    Ultima modifica di Conte Rufus de' Rufis; 05-11-2015 alle 19:22

100% NoMod

Pagina 43 di 178 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •