Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 178 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Citazione Originariamente scritto da MrBrillio Visualizza messaggio
    Beh in teoria è una di quelle cose che si noteranno...proprio come è stato per il gioco PS4, immagino che se il bilanciamento del nero sia sballato si noti in qualche modo no?
    Sicuramente, vedresti differenze tra desktop\giochi e video
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da piperprinx Visualizza messaggio
    Per PS4, sempre lasciando sul TV il livello nero su Alto (ricordo che i giochi usano RGB Full 0-255) la voce "intervallo RGB" va forzata su "completa", perche con il 920 lasciando automatico imposta la limitata.
    Grazie! Appena torno a casa verifico come ho impostato la PS4, ho invece un po' di difficoltà a capire sull'HTPC cosa devo andare a settare. Ricordo che proprio qualche giorno fa, guardando dei video HD con MPC, notavo che i neri diventavano grigi (nessun problema invece con Kodi o VLC, nel senso che lo stesso video veniva riprodotto con colori perfetti, nero compreso), ho risolto poi con MPC andando in "Shaders" ed aggiungendo "16-235 to 0-255 [SD][HD]". Spero di aver fatto bene, anche perchè in questo modo i neri con MPC sono diventati neri.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

aggiornamento: avrò modo di confrontarlo con un sony bravia 4K X93C (l'ultima serie).. questo OLED 4K dovrà lasciarmi veramente di stucco, non vorrei pentirmi di aver rinunciato al sony.. voi cosa dite??

Nello specifico non ti so dire perche' usando madvr come renderer lo sistemo sotto la voce display di quest'ultimo, in ogni caso come regola generale quando si notano immagini slavate o neri crushati il problema e' sempre relativo ai livelli 16-235 o 0-255
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Io in HTPC usando MPC-HT + Madvr come player lascio tutta la catena (Driver scheda+MPC+LAV+Madvr) su RGB FULL e ovviamente il Livello del Nero del TV su alto. La cosa sul forum Madvr e' dibattutissima, se vai a dare un'occhiata c'e' da perdersi, anche perche' il thread e' unico ed ha migliaia di pagine. Diciamo che con questa soluzione non ho neces..........[CUT]
    Si possono creare profili in modo da non dover cambiare impostazione in base alla sorgente?

Nello specifico non ti so dire perche' usando madvr come renderer lo sistemo sotto la voce display di quest'ultimo, in ogni caso come regola generale quando si notano immagini slavate o neri crushati il problema e' sempre relativo ai livelli 16-235 o 0-255
    Sulla PS4 avevo Intervallo RGB automatico e nella modalità gioco della TV il nero su basso. Adesso ho invertito questi valori ed impostato come mi hai consigliato.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Ricordate però che se mettere nero su ALTO non usate setting es in prima pagina , cambiando il livello del nero cambia tutta la calibrazione!
    Se impostate la ps4 su completo poi però se ci guardate i film dovete riportare tutto con nero basso e ps4 reimpostare su 16-255.

Comunque già ha poco senso usare setting di un TV su un altro a parità di modello, a maggior ragione con sorgenti diverse; figuriamoci usare quelli di un TV di diverso modello...
    Ultima modifica di piperprinx; 20-10-2015 alle 23:06

Per chi chiedeva del calcio: ho dato ieri un'occhiata alla partita dell'Arsenal, sia in SD che in HD non ho notato incertezze nella visione e sembrava tutto perfetto

seriamente: se aveste la possibilità di scegliere tra un Sony X93C e questo EG920V, cosa fareste? del sony mi fa un po' invidia il set audio integrato, e generalmente il potenziale del prodotto in sé, che mi ha sempre soddisfatto parecchio..
    con questo OLED sono certo di avere neri perfetti e contrasto pazzesco, ma per il resto che differenze ci sono?

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    seriamente: se aveste la possibilità di scegliere tra un Sony X93C e questo EG920V, cosa fareste? del sony mi fa un po' invidia il set audio integrato, e generalmente il potenziale del prodotto in sé, che mi ha sempre soddisfatto parecchio..
    con questo OLED sono certo di avere neri perfetti e contrasto pazzesco, ma per il resto che differenze ci so..........[CUT]
    Se hai un plasma a casa non puoi non prendere un oled, se hai un lcd/led puoi anche prendere il sony

io ora ho la versione 2014 di quel Sony.. quindi LCD LED.. ma l'OLED 4K mi attrae perché credo perfezioni quanto di buono sia stato fatto sui pannelli 4K LCD fino ad ora. ma se dite che non vale così tanto la pena aspetto..

io ora ho la versione 2014 di quel Sony.. quindi LCD LED.. ma l'OLED 4K mi attrae perché credo perfezioni quanto di buono sia stato fatto sui pannelli 4K LCD fino ad ora. ma se dite che non vale così tanto la pena aspetto..
    Forse mi sono spiegato male, nel senso, se in passato hai comprato un lcd/led, al posto di un plasma, penso che a te piaccia di più il tipo di visione che offre un LCD/LED, e quindi potresti comprarti tranquillamente un nuovo LCD/LED.
    Invece, ti consiglio di andare a vedere un OLED, sopratutto a casa di chi ne possiede uno e vedere come si vede , e poi ne riparliamo se cambi idea.

Grazie, ho sempre avuto lcd led, mai plasma.. Se dite che rimarrei piacevolmente stupito del "salto" di qualità mi fido del vostro parere!

Grazie, ho sempre avuto lcd led, mai plasma.. Se dite che rimarrei piacevolmente stupito del "salto" di qualità mi fido del vostro parere!
    Ma vai di Oled a occhi chiusi proprio...aprili poi quando lo monti e stupisciti , io almeno personalmente non spenderei più un'euro per un pannello che non sia Oled.
    La differenza si nota e come, viene constatata anche da chi non è così patito della tecnologia. Sai alcune volte uno si fa pippe mentali su differenze di qualità e salti tecnologici che magari sembrano tali solo a chi come noi perde ore nell'informarsi a dovere, o comunque è un patito della cosa. Ma il mio 920 è stato visto anche da chi è un po' al di fuori dalla scimmia delle TV, e con piacere ho visto che sono rimasti particolarmente colpiti dei colori e dei neri profondi che offrono questi pannelli...anzi! Mi hanno incaricato di fargli sapere quando escono versioni non piatte perchè ne vogliono assolutamente uno.
    L'unica nota negativa degli Oled, e che sono talmente superiori a quello che c'è in giro che non riuscirai a guardare niente di diverso con interesse

Pagina 23 di 178 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •