Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 22 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 318

Discussione: Epson EH-LS10000

Certamente si
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

ti sei rovinato ahahah

Ma come si impara a calibrare? Qualche indicazione per una guida?
    Il mio impianto under construction:
    Tv:Sony 55w755, Lg 65B1 vpr:Sony hw65es Schermo: Screenline mot tensio 111" gain 0,8 Pre:Marantz 7702mkII Finale:Emotiva xpa5 Front: Dynaudio Excite x34 white Center: Dynaudio Excite x24c Surround B&W CCM 684 Sub: Sunfire HRS12 sorgenti:Htpc, MyskyHd Nas: Qnap ts231 DAP: Fiio X5 Cuffie: Sennheiser momentum over, Brainwavz s5

qui la calibrazione semplice semplice e qui quella avanzata. Sono state fatte per plasma, ma trovi quasi tutto quello che serve.

Do un colpo al cerchio ed uno alla botte

Pro Epson (o se prferite pro laser): è vero che calibrare sarebbe alla portata di tutti, non è difficile soprattutto con Calman 5, ma, personalmente, trovo l'operazione (fin'ora l'ho fatta 2 volte) una gran scocciatura e ne farei volentieri a meno. Nel tempo di una calibrazione potrei godermi un film.

Contro Epson (o se preferite contro laser): 7000€ son tanti, non credo arriverò mai a spenderli per un VPR, io sono nella fascia 2-3000 €
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64
    e si inizia a capire qualcosa di più sulla videoproiezione e non solo.
    Questo è verissimo...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Do un colpo al cerchio ed uno alla botte

Pro Epson (o se prferite pro laser): è vero che calibrare sarebbe alla portata di tutti, non è difficile soprattutto con Calman 5, ma, personalmente, trovo l'operazione (fin'ora l'ho fatta 2 volte) una gran scocciatura e ne farei volentieri a meno. Nel tempo di una calibrazione potrei godermi un film.

..........[CUT]
    Quando diventi pratico non ci vuole così tanto... Io la faccio in meno di un'ora.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Va bene che la calibrazione porta ad avere un videoproiettore con maggiori perfermance, va bene che con la calibrazione si acquisiscono informazioni video e si percepisce in maniera +o- approfondita cos'è il video e i le sue componenti. E' altrsì vero, che ci sono utenti che vuoi per pigrizia, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per la "paura di commettere errori non si cimentano nella calibrazione. Altrsì trovo quanto meno singolare che io debba acquistare un prodotto di svariate migliaia di euro e debba, in qualche modo, metterlo a posto. E' un po come acquistare una moto e doversela asemblare a casa. In tal senso JVC ha inserito la funzione dell'autocalibrazione anche se, considerato il costo dei prodotti, poteva inserire nel box una sonda da 150. E qui si scatena l'inferno......L'autocalibrazione JVC fa schifo! Ma vuoi metere a confronto una calibrazione fatta "a mano"! Se ci collego un Radiance ottengo un immagine "perfetta..e così via. IO voglio una macchina che mi dia enormi soddisfazioni "Out of the box". Se poi, per mia mera libidine, voglio qualcosa di più ben venga la calibrazione. In tal senso e da quel poco che ho potuto ammirare, l'Epson è una macchina quasi definitiva. 7000 euro troppi?? Forse...Ma se li paragoniamo ai vari JVC X500 e perchè no al JVC X700 vale tutto quello che costa.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    il laser utilizzato su di una macchina 2K con e-shift HDMI monco, al Di-la della qualità video, secondo me in questo momento penso sia stato un azzardo che Epson poteva evitare, non per niente Sony e JVC hanno intrapreso altre strade ..........[CUT]
    L'Epson Ls 10000 non è uscito "in questo momento" ma da circa un anno, quando i tanto lodati Jvc X500 o X700 avevano una compatibilità 4K ancora più castrata, di laser neppure l'ombra e stendo un velo pietoso per la qualità del dettaglio e la gestione del movimento...
    Eppure nei forum quei vpr venivano esaltati oltre misura per le loro doti, mentre la realtà è che solo ora (e quindi con grande ritardo rispetto ed Epson e Sony) Jvc "ha intrapreso altre strade" ma si ostina ancora a farlo con lampade tradizionali (peraltro altro difetto storico di Jvc, attenuato solo con gli ultimi modelli).

Vero, la calibrazione può essere alla portata di molti e persino stimolante, ma non mi sembra di poco conto il vantaggio che un vpr a Laser offre anche in questo campo...

L'Epson con un prodotto Laser ben al di sotto dei 10 mila euro ha tracciato una strada, mentre Jvc negli ultimi anni sta solo andando a traino della concorrenza senza produrre alcuna innovazione... Perché produce ancora vpr che non sono né 4k (come i Sony) né Laser...
    Ultima modifica di filippopax; 19-10-2015 alle 10:12
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

@vanhelsing1962

non mi trovi particolarmente d'accordo.
    se affronti una spesa decisamente importante, ti aspetti di ottenere il meglio da soldi che hai investito. senza la calibrazione, questo meglio non lo avrai.
    guarda che con gli strumenti di cui oggi noi hobbisti disponiamo, affidabili ed a buon mercato, basta dedicare poco tempo per aver risultati di buon calibro.
    sinceramente spedere 7.000 € (ma anche 1.000 rapportati) e poi non avere una macchina tarata sarebbe un grosso spreco
    Ultima modifica di stazzatleta; 19-10-2015 alle 10:28

Ma io non ho detto che non si debba calibrare: semplicemente, con il Laser lo fai solo una volta... Non mi sembra poco come vantaggio...
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Stazza rispondeva a vanhelsing1962
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Il fattore longevità "laser" interessa a coloro che con il VPR ci fanno le maratone, chi come me fa i 100mt, questo fattore diventa superfluo, in 4 anni ho totalizzato circa 2500 ore "una lampada e mezza", la calibrazione? bene tutti possono imparare. il laser utilizzato su di una macchina 2K con e-shift HDMI monco, al Di-la della qualità video, secondo me in questo momento penso sia stato un azzardo che Epson poteva evitare, non per niente Sony e JVC hanno intrapreso altre strade, Sony vuole rimanere il pioniere delle innovazioni con investimenti degni di nota, JVC ha aggiornato il profilo compatibilità con le nuove specifiche con macchine 2K shiftate per dare modo a coloro che lo vorranno, di goderne con una risoluzione di tutto rispetto, visto che al momento il 4k stenta ad far breccia sotto il profilo Filmico.
    La sorgente laser serve per raggiungere calibrazioni il più vicino possibili al riferimento della UHD con luminosità e saturazioni di riferimento. La longevità (presunta, sono sempre anche "fosfori") credo sia una conseguenza e non il motivo principale di una scelta così.

Cosa vuole dire:

utilizzato su di una macchina 2K con e-shift HDMI monco
    ??

Epson ha fatto bene, perché HDR a parte (io non ne sento la mancanza, forse qualcuno si .... o forse la sentiremo "tutti" appena ci saranno contenuti che la richiedono in modo "indispensabile" per poter godersi a pieno l'evento in riproduzione) è uscita con una macchina più che intelligente, ad un prezzo "ottimo" per quello che da, e pienamente compatibile in ingresso con segnali UHD 4K a standard.

Sony investirà ma oramai non può fare altro che proseguire sul solco del 4K tanto sbandierato, e non ha neppure presentato il successore del W1100 ma una macchina Pro per il mercato "Home" di riferimento.
    JVC FINALMENTE si rende compatibile con ha HDMI 2.0a e tutto quello che ne consegue, ed è una "rivoluzione" per i soliti fan boy del marchio.

Se c'è qualcuno che ha dato qualcosa di "reale" è stata Epson, non gli altri, fino a prova contraria.

E continuare a dire che con 10K di listino non è un problema cambiare lampada, lascia il tempo che trova ..... non è la longevità, appunto il perno della discussione, quanto la qualità a video, dei colori e delle prestazioni nel tempo una volta calibrata.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Quando diventi pratico non ci vuole così tanto... Io la faccio in meno di un'ora.
    si, non dubito, la prima volta 2h e 30 la seconda 1h e 30 le prossime è probabile che il tempo si riduca ancora ma non è solo la calibrazione in sè. C'è anche tutto il corollario: prepara il PC, prepara la sonda, le connessioni ... nel mio caso ci vuole tempo (il PC è vecchio ) non proprio una cosa da 2 minuti. Come ho scritto giusto poco fa in un altro 3d sono un pelandrone

In ogni caso quando serve non mi tiro indietro e calibro, controvoglia ma lo faccio
    Ultima modifica di e.frapporti; 19-10-2015 alle 10:32

Si capisco infatti sono d'accordo... Anche io preferirei farlo molto più a lungo.

Pagina 4 di 22 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •