Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 47 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 691
  1. #91
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    1.234

    Scritto a Fox anch'io vediamo se fanno copia incolla delle risposte, comunque la colpa principale è loro, il DVD doveva estinguersi anni fà, se dai all'acquirente medio (che non se ne intende o non capisce la differenza tra i due formati) la possibilità di scegliere, inevitabilmente si butterà su quello che costa meno. Togli il dvd e quello che li comprava comprerà i blu ray. Quelli che scaricano lo facevano prima e continueranno a farlo ci sono da noi e in tutto il mondo e non devono neanche rientrare in queste statistiche.
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

  2. #92
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    97
    Ho scritto anche io, chiedendo espressamente sulla presenza di traccia italiana nelle edizioni estere.

    Vediamo cosa - e se - mi rispondono.. Secondo me non risponderanno ancora per molto alle mail di chi si lamenta per XFiles....

  3. #93
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Citazione Originariamente scritto da verdealex79 Visualizza messaggio
    E allora come mai l'edizione DVD la fanno, che di questi giorni a loro costa praticamente uguale? E che infatti costerà uguale al cofano bluray degli altri, per quei 4 gatti che se la compreranno? Quello non viene piratato?
    Certo che viene piratato, ma di fatto è una ristampa (ricordo a memoria l'edizione "originale", poi la ristampa su cofanetti di plastica multi disco per ogni stagione, per cui sarebbe l'ennesimo "ri-packaging" se non cambiano master o altro) se non ho capito male, per cui un'operazione a minor costo.

    E poi il DVD vende molto ma molto di più del BD (che ancora oggi non si sa cosa sia, per la massa degli acquirenti, anche chi prende un "ottimo" TV in UHD ....), per cui nella grande lotta dei numeri, ci sta di tutto e di più.

    Sono personalmente grato a Pathfinder e Grunf per lo sbattimento e per aver raggiunto la scrivania "che conta", e sono in perfetto accordo anche con la loro visione delle cose.

    Non siamo "semplicemente" appetibili per questi Signori.
    Spero si riesca a fargli cambiare idea. Non c'è molto altro da aggiungere.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  4. #94
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    al di là di tutto per chi fosse interessato dvd-store apre una campagna di protesta per l'esclusione del nostro paese dalla pubblicazione del cofanetto blu-ray.Al momento solo chi è su Facebook può partecipare apponendo il solo mi piace al post della pagina di dvd-store.Una volta raggiunto un certo numero Marco di dvd-store personalmente porterà la cosa all'attenzione dei vertici Fox.Qui il link:

    https://www.facebook.com/dvd-storeit...4813/timeline/
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  5. #95
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    1.234
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    E poi il DVD vende molto ma molto di più del BD (che ancora oggi non si sa cosa sia, per la massa degli acquirenti, anche chi prende un "ottimo" TV in UHD ....), per cui nella grande lotta dei numeri, ci sta di tutto e di più.
    ..........[CUT]
    Vende perchè vogliono che sia così perchè altrimenti lascerebbero andare le edizioni fuori catalogo e stamperebbero solo blu ray, ma la verità è che a LORO fa comodo vendere i DVD e non i blu ray. Minima spesa massima resa.

    Se fossi FOX farei la stessa cosa perchè guadagnare 3 quando posso guadagnare 6 con un prodotto scarso che mi costa meno della metà e nessuno si lamenta? E per quei pochi che si lamentano diamo la colpa ai pirati, a quelli che scaricano ecc...
    Ultima modifica di Gus; 12-10-2015 alle 13:51
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

  6. #96
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Che se investono X soldi per confezionare il tutto, a fronte della grande passione "potenziale" e quindi di un rientro più o meno "sicuro", e poi lo compriamo in quattro gatti, perché tutti gli altri "appassionati" se lo scaricano illegalmente, non è un affare remunerativo per la FOX (in questo caso).

    E quindi, forse ..........[CUT]
    No, non è difficile da capire, non sono stupido. E questo discorso l'ho fatto innumerevoli volte anche io per altri prodotti che effettivamente potevano avere poco richiamo in Italia. Ma ripeto che stiamo palando di X-files!!!! Ed aggiungo a questo alcuni appunti:
    - Il telefilm è un cult in Italia esattamente come negli altri paesi europei. Non è una serie di nicchia.
    - Non approfittare ora di farlo uscire in alta definizione è da dementi, dato l'arrivo della serie evento tra 3 mesi. E quella suppongo uscirà in BD! (come fatto con 24)
    - Confezionare il tutto può essere anche leggermente economico. Magari si risparmia sul packaging, e si fa un cofanetto meno elaborato rispetto a quello USA. Non sarebbe stata la prima volta che una major lo fa. Non volete tradurre le fascette? ok, dateci il cofanetto americano in inglese, e metteteci solo l'italiano nei dischi.
    - Allacciandomi al punto precedente: Mettere due tracce audio in più nelle versioni FR/DE non sarebbe costata fatica. Anche perché non essendo queste ultime due in Lossless lo spazio si sarebbe trovato, eccome.
    - Che la pirateria esista, è un dato di fatto. ma poco tempo fa lessi che siamo usciti dalla lista nera dei paesi per pirateria. Quindi siamo più o meno ai livelli degli altri paesi!
    - La Spagna sta messa peggio di noi, sia a pirateria che a numero di vendite, eppure escono più cofanetti in bluray che da noi. E sinceramente temo venga annunciato anche da loro xfiles. Perché una versione europea senza sottotitoli in lingue nordiche mi puzza. Ed ho paura, saranno presenti in una possibile versione spagnola.

    Finisco col dire che la FOX ha 2, DUE, telefilm di punta che in Italia venderebbero sicuramente: X-files e Buffy. Ora, per il secondo non si sa se mai arriverà (ma già tremo), ma la mancata pubblicazione in italia del primo è una bella bastardata non giustificabile ne con il problema costi ne con il problema vendite! Perché per il primo punto, se vuoi li smorzi, per il secondo non credo mancherebbero! Secondo me, chi prende certe scelte non sa nemmeno cosa sia xfiles, e dell'impatto mediatico che ha e ha avuto!
    Ultima modifica di Italiano88; 12-10-2015 alle 13:58

  7. #97
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    97
    Infatti, sono loro a voler spingere il DVD, perchè pensano che qui in Italia ancora si possa mungere con quello! E vedrete che il prezzo del box DVD sarà lo stesso a cui all'estero comprano il box bluray!

    Quindi il problema non è di costi non coperti, perchè dal cliente italiano vorranno la stessa quantita di denaro che chiedono a quello francese, quindi non è che pensano che il cliente a quel prezzo non compra... semplicemente a quel prezzo al francese gli danno il bluray, a noi ci danno il DVD!

    Lo fanno con noi perchè sanno che con sto gioco in Francia il francese gli sputa in un occhio, mentre noi siamo più indietro e per il momento ci accontentiamo.. Ci vogliono vendere la versione vera più tardi e farcela ricomprare due volte.

    Oltre alla mail alla FOX, ho strafirmato la petizione sul profilo FB di dvd-store, speriamo serva a qualcosa.

    Ah, un'ultima cosa. Il dvd quando masterizzato bene ha anche delle belle immagini, mi ricordo il transfer del Signore degli Anelli, ad esempio.

    Purtroppo questo non è certo il caso di XFiles, che a mia memoria ha la qualità dell' immagine più penosa di tutta la mia vecchia collezione di DVD. Siccome da quanto vedo in rete il restauro che hanno fatto per X-Files è magnificente, trovo davvero ironico che non vogliano far uscire in BD la serie che - più di qualunque altra uscita - beneficerebbe di un nuovo trasferimento...

    La differenza DVD vs BD è dal giorno alla notte per X-Files.. che (se non bastasse) INCIDENTALMENTE è anche una delle serie più importanti degli ultimi 25 anni, il cui mito è fuoriuscito dalla TV per sfociare nel costume della società di tutti i posti in cui è andata in onda.

    Per cui COMPLIMENTONI ai geni FOX con 10 master in economia, che hanno fatto questa scelta.. Anche perchè basta fare due conti per accorgersi che gli appassionati con potere di acquisto non sono generalmente bambini, hanno una certa età e sono in buona parte proprio coloro che negli anni 90 erano lì a guardare ogni episodio..
    Ultima modifica di verdealex79; 12-10-2015 alle 14:34

  8. #98
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Citazione Originariamente scritto da Italiano88 Visualizza messaggio
    No, non è difficile da capire, non sono stupido.
    Non ho mai scritto che lo sei. Non ti conosco e non mi permetterei mai.
    Il tuo discorso è ineccepibile, e (film a parte) X Files è davvero una pepita d'oro. Solo che sembra nelle mani di chi lavora la porcellana.

    Interessante la protesta di DVD-Store ... ma non ho l'account a faccia libro .... speriamo che si possano raccogliere le firme anche con altri metodi, altrimenti la mia partecipazione rimarrà solo "potenziale".
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  9. #99
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.999
    Come fate a non capire che la pirateria uccide la vendita dei blu ray ? Sempre a pensare a chissa quale complotto... arriviamo alle vendite che i blu ray hanno in germania e poi vedrete come escono anche qui in vendita.
    Sempre ad autoassolversi in questa italietta.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

  10. #100
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Non ho mai scritto che lo sei. Non ti conosco e non mi permetterei mai.
    Il tuo discorso è ineccepibile, e (film a parte) X Files è davvero una pepita d'oro. Solo che sembra nelle mani di chi lavora la porcellana.

    Interessante la protesta di DVD-Store ... ma non ho l'account a faccia libro .... speriamo che si possano raccogliere le firme anche con..........[CUT]
    Purtroppo non capisco se è un virus o cosa, ma in Italia i reparti Home Video capitano sempre ad incompetenti. Prima la Warner.... Poi la Disney.... ed ora la FOX! E anche qui il problema vendite non c'entra nulla. Da chi ci lavora ho saputo che, per esempio, i BD e DVD Disney sono i più venduti. Eppure la Buena Vista ci tratta come un mercato periferico! E non mettete di nuovo in mezzo la pirateria. È poco rispetto. Vedi la Disney con la questione Musica Maestro! "inutile far uscire la versione italiana se poi non vende" intanto il forziere è durato 30 minuti su Amazon.it prima di andare sold out. E la notizia dell'uscita di Musica Maestro rimbalzò da una parte all'altra sui vari forum e pagine!

    Comunque, ho contattato chi si occupa del sito italiano di Xfiles, chiedendo di provare ad aprire una petizione accessibile a tutti. Intanto su Facebook ho messo il mi piace a DVDstore!

    Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Come fate a non capire che la pirateria uccide la vendita dei blu ray ? Sempre a pensare a chissa quale complotto... arriviamo alle vendite che i blu ray hanno in germania e poi vedrete come escono anche qui in vendita.
    Sempre ad autoassolversi in questa italietta.
    Ripeto.... La pirateria è un grosso problema, ma la Spagna?
    Ultima modifica di Italiano88; 12-10-2015 alle 14:12

  11. #101
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    1.234
    La pirateria è ovunque c'e sempre stata e ci sara'. Vuoi aumentare le vendite dei blu ray? Semplice non produrre più dvd e chi li comprava prenderà i blu ray. Se non lo fai è perche ti conviene così. Non bisogna essere laureati come i capoccia della fox per arrivare a sto discorso. Quindi come ci arriviamo noi ci sono arrivati anche loro anni fa. Nel mio settore molto piu di nicchia dei blu ray quando un importatore italiano si lamenta con i colossi americani o cinesi viene trattato come un pezzente con risposte del tipo : si poi vediamo... Se lo fa un import teresco o francese si mettono tutti sull'attenti e il fatturato è lo stesso.

  12. #102
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.932
    Io non credo che se il dvd sparisce, le vendite blu ray raddoppino. E' più probabile un'altra realtà: non lo compreranno proprio, preferendo soluzioni vod e cose così, se non addirittura al download illegale.

  13. #103
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.957
    @Italiano88

    Alcuni siti scandinavi già hanno a listino il cofanetto, seppur con preordine non ancora attivo
    Cosa ti dà la certezza che i sub scandinavi non siano presenti nelle edizioni UK/GER/FRA?
    Ultima modifica di bradipolpo; 12-10-2015 alle 14:25
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  14. #104
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    1.234
    Zaba non e' che il dvd te lo regalano spesso costa 3€ in meno di un blu ray. Se uno spende 14€ o 12€ per un dvd non è un pirata e li spendenderebbe anche per un blu ray se gli togli la doppia scelta. Ricordiamoci poi che i blu ray se non presi al day 1 li trovi a 10€ 12€ dopo un mese o due. Io ne ho presi 5 con la promozioni 5x25 su amazon ieri con titoli come taken 3, xmen rogue edition ,apes revolution ecc...

  15. #105
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    97

    Citazione Originariamente scritto da zabaleta Visualizza messaggio
    Io non credo che se il dvd sparisce, le vendite blu ray raddoppino. E' più probabile un'altra realtà: non lo compreranno proprio, preferendo soluzioni vod e cose così, se non addirittura al download illegale.
    Io credo che pirateria, VOD e acquisto DVD anche oggi, siano pertinenza di fasce diverse di popolazione.

    Chi scarica guarda una volta e poi butta. Non compra DVD nè BD, e non lo farebbe anche se non scaricasse.
    Al limite, la pirateria fa concorrenza sleale al VOD o al noleggio. Non al POSSESSO. (discorso ben diverso per i videogame, ma qui si parla di home video)

    Chi compra la massa dei DVD invece - e non compra i BD - sono quelli che hanno passione per parte della cinematografia, tanto da voler possedere il film preferito, ma è casual. Conoscono il film, ma non sanno nemmeno la differenza tra DVD e BD. Comprano quello che costa meno. Se il DVD non sparisce comprano quello. Se ci fosse ancora e costasse meno del DVD, comprerebbero la VHS.

    Il punto è che un prodotto con 9 stagioni di una serie CULT e 55 BD, e dal costo importante, "per costruzione" é pensato e progettato per gli appassionati, che non sono nè quelli che scaricano nè quelli che non sanno la differenza tra DVD e BD.
    Quindi - se si fa come la FOX - si stanno applicando degli algoritmi comportamentali da prodotto casual, relativi a clienti casual, ad un prodotto da appassionati e i cui clienti sono gli appassionati. Hanno sbagliato tutto!

    Il cofanazzo Warner di Harry Potter con 30 e passa BD, e materiale di ogni tipo dentro, già in partenza non era per tutti!
    Aveva costi importanti e lo hanno prodotto in numero limitato di copie... cionondimeno, non hanno rinunciato a farlo.. e non ne trovi molte copie rimaste su Amazon... 1 è in casa mia.... Il tutto nonostante Warner prenda spesso decisioni discutibili...

    Inoltre, ha ragione Italiano88: al limite, si possono fare compromessi. Non fare un packaging bello come quello USA, non tradurre le scritte e nemmeno i menu a video. Ricicla i dischi di una qualche edizione europea. Spendici molto meno. MA METTI DENTRO UN DISCO LA TRACCIA ITALIANA e metti in vendita il prodotto comunque, anche se meno bello esteticamente.
    Ultima modifica di verdealex79; 12-10-2015 alle 14:55


Pagina 7 di 47 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •