|
|
Risultati da 61 a 75 di 109
Discussione: cambio da jbl a cerwin vega?
-
08-10-2015, 11:30 #61
Senior Member
x zed: ti lascio il link della mia scheda audio, quando hai tempo guardi se la scheda fa da pre? io non ci capisco niente......
https://www.asus.com/it/Sound/Xonar_...pecifications/
-
08-10-2015, 13:58 #62
non sono convinto che un'ampli pro sia l'ideale, di solito fanno dei gran soffi anche ad alto volume e di solito si sentono abbastanza....
Io opeterei per qualcosa di un pò meno potente ma piu raffinato almeno spende una volta sola, poi se vuole fare la prova......
Condividio l'opinione di alfago che e meglio investire di piu su pre e finale di qualità, anceh se lui ormai le casse le ha gia scelte....
Ma sono arrivate ste due bare o no!!!!!Ultima modifica di 2112luca; 08-10-2015 alle 14:00
-
08-10-2015, 15:21 #63
Senior Member
Mi ha detto il venditore che alle 14 è passato (finalmente) il corriere a ritirare il pacco, quindi non penso arrivino entro fine settimana....
-
08-10-2015, 17:41 #64
se il corriere e serio dovrebbero consegnare domani.......come detto se è serio!!!!! Da dove arrivano?
-
08-10-2015, 18:04 #65
Senior Member
Dalla Sicilia....
-
08-10-2015, 18:12 #66
allora arrivano lunedi
-
08-10-2015, 18:27 #67
Senior Member
Mi sa proprio anche a me... Le spedizioni dalle isole ci mettono sempre di più.... Dobbiamo rimandare l'ascolto
-
08-10-2015, 18:37 #68
concordo (in parte)
la maggior parte degli ampli pro sono prodotti giu alla buona, fatti x suonare tanto e tante ore ma senza grosso occhio alla qualità
gli unici che salvo sono gli Yamaha, Crown e Crest, davvero ottimi prodotti al di sopra della media degli ampli PRO
...poi...poi....tutto è relativo..
- se mi cerchi un ampli tipo lo Yamaha P3500S che ti tira fuori 300W e costa usato 250 euro, allora nn troverai niente di meglio, e la qualità è ne piu ne meno quella di un finale rotel o pari grado (ma ad unprezzo minore)
- se mi parli di qualità assoluta e di prodotti a lungo termine allora nn posso che essere daccordo, ricordo una prova su un altro forum dove il P3500S è osannato, a confronto di un Adcom 555..ed il paragone era (ovviamente) impietoso con larga superiorità dell'Adcom..
il discorso è, come sempre, relativo al costo e potrei riassumerlo IMHO in questo modo
- voglio il massimo della potenza al minimo costo con qualità accettabile? Ampli pro (yamaha, crest o crown)
- voglio spendere qualche centinaio di euri in piu per un prodotto qualitativamente piu elevato? Ampli/Finali HiFi
le CV spesso si abbinano ad ampli pro xe il marchio segue questa filosofia, prodotto sicuramente non di qualità elevatissima (anche costruttiva) ma ad un prezzo sicuramente difficile da battere nella stessa facia di prodotto...
......anche se onestamente le 215 non saprei a cosa abbinarle come fascia di prodottoLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
08-10-2015, 19:39 #69
Senior Member
Beh, vorrei una cia di mezzo ( chiedo troppo, eh?).... Vorrei una buona resa in potenza con una buona (non eccelsa) qualità, anche seguendo (credo) la linea delle casse... Di certo non pretendo un suono audiofilo, anche perché mi sarei orientato su un alteo tipo di altoparlanti.... Zed hai dato un'occhiata al link della scheda audio?
-
08-10-2015, 20:25 #70
ho dato un occhiata veloce, ammetto che nn è proprio il mio campo, dovresti chiedere in zone piu tecniche dedicate all' HTPC o in altri forum di stampo piu "informatico"
cmq niente di meglio un bel test sul campo
se poi vuoi il top come scheda audio devi cmq andare sulle Xonar Asus (ST o Essence One) oppure su una ST moddata ad hoc, e li hai un prodotto davvero di fascia molto molto alta (ogni tanto ne girano usate sul forum, o puoi chiedere a qualche utente di confezionartela)
x il discorso ampli la cosa è molto molto relativa:
1- il gusto personale riguardo a marca e timbro
2- l'abbinamento con i diffusori, non è detto che un ampli "migliore" si abbini in maniera migliore, ricollegandomi al discorso ampli PRO di sopra è vero che spesso in alto perdono un pò di finezza ma è anche vero che i tweeter delle vega non sono le tractrix klipsch, si tratta di unità molto pacate che "permettono" e perdonano molto in fatto di raffinatezza, quindi non è detto che con un ampli più pacato e raffinato in alto (tipo marantz) possa risultarne un suono meno accattivante di quanto non possa uscire con un ampli meno raffinato tipo i pro (...o altri)
l'unico consiglio che ti do è di rimanere su una timbrica frizzante, dinamica e con alti molto molto limpidi (appunto yamaha, nad, rotel, denon) altrimenti il suono potrebbe risultare davvero troppo cupo
è anche vero che una sorgente digitale tende ad essere piu fredda e analitica rispetto ad un CDP, quindi vedi che il problema alla fine èil risultato totale e la sinergia tra le varie macchine
per questo io sono per l'avere meno macchine possibili, meno roba hai in giro, meno rischi hai che le elettroniche non si configurano bene, x questo preferisco la soluzione con il solo integrato, oppure con il Dac/Pre che va diretto al finale
xo poi si entra nel gusto personale e in cose difficili da spiegare, discutere e comprendere..Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
08-10-2015, 20:54 #71
Senior Member
Concordo in pieno con te zed
X quanto riguarda la scheda audio provo a mandare una mail all'asus...
-
09-10-2015, 08:25 #72
sono anche io dell'idea che semplificare e meglio, ma sono ance convinto che un buon pre possa fare la differenza tra un buon suono ed un'ottimo suono.....
Poi non escludo che ci siano macchine anche dal costo accettabile che abbiano un stadio pre di discreto livello, ma un pre nato per quello da al suono quel qualcosa in piu che un semplice controllo di volume non può dare.....
-
09-10-2015, 09:20 #73
concordo sul lato teorico, ma non su quello pratico (ovvero $$$$$$)
un finale usato, anche buono, ad un costo accettabile lo trovi prima o poi, coi pre è molto piu difficile ed il costo molto più alto..
cmq sono daccordo ankio che il pre è sicuramente nella catena l'elemento piu distintivo, insieme forse alla sorgente, e più incisivo sulla timbrica
io avevo provato a giocare un po con diversi pre usati di fascia bassa (yaquin, xian sheng, quad e simili) il risultato è che mi perdevo di piu nel trovare le giuste sinergie, modding ecc che nel fare suonare l'impianto e alla fine ho lasciato perdere (per quanto divertente potesse essere) alla fine sono tornato al "semplice" non con qualche rimpianto ma con piu soddisfazione devo ammettere
Ultima modifica di ...zed...; 09-10-2015 alle 09:25
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
-
09-10-2015, 09:26 #74
-
09-10-2015, 09:47 #75
Member
Io vi ripeto che, le macchine vanno ascoltate....
Sono ben convinto, che a prove in cieco, qualcuno prenderebbe cantonate ENORMI......
E sono cose appurate e provate. Più di un paio di amici audiofili si sono ricreduti.... Spesso il cervello e i preconcetti ingannano molto..... le orecchie meno..... due apparecchi un telo davanti e vediamo se si riconosce un finale di un brand blasonato ma magari entry level o discreto, da un buon cinese, chiamiamoli così.Display: PANASONIC VIERA TX-L55DT50E - SintoAmplificatore: Marantz SR6008 Black - Finale di potenza stereo: Advance Acoustic XA-160 - Dac-Pre: Audiolab Mdac - Fonti: Pc- Panasonic DMP-BDT320EG - Nad 524 - Daphile