|
|
Risultati da 946 a 960 di 2032
-
07-10-2015, 13:10 #946
Il discorso 4K è semplicemente prematuro, per il momento possiamo uscire a 4K in 24-25-30 fps ed a 50-60fps solo dal display port che per esempio i display Panasonic posseggono.
Attualmente le uniche schede video ad avere un'uscita HDMI 2.0 sono le recenti NVIDIA che però hanno tuttora problemi storici tipo i 23,976 fallati e con MADVR non vanno particolarmente d'accordo.
Prima o poi uscirà un convertitore display port-hdmi 2.0 come pure AMD si deciderà ad implementare l'HDMI 2.0 sulle sue schede grafiche.
Ma oggi come oggi non servirebbe a niente, quindi non abbiamo fretta.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
07-10-2015, 13:29 #947
Non saprei dirti, di sicuro per questi confronti servirebbe a poco partecipare come comprimari ad eventi finanziati da altri.
Organizzarne uno solo per noi è impegnativo perché non abbiamo i budget di Sony o Epson o JVC; se tu od altri avete qualche idea io sono aperto e disposto a prenderla in considerazione.
Sinceramente speravamo di meritare maggior visibilità dalla stampa di settore confidando nelle qualità del nostro prodotto, ossia per l'innovazione, l'originalità, l'approccio e le performance che permette di raggiungere.
Ma abbiamo capito presto che in questa Italia ingessata, pur essendo disposti ad investire ( nel limite delle nostre possibilità ), è fantascienza allo stato puro e che invece di essere considerati come una ventata di novità in un settore sempre più in crisi si è visti come un corpo estraneo e fastidioso da tenere a tutti i costi da parte per non muovere di un mm. le dinamiche di mercato comandate da pochi soggetti fanno il bello ed il cattivo tempo a scapito dell'utenza che meriterebbe di essere meglio informata ...
Per la verità niente di nuovo sotto al sole, diciamo che fa il paio con i giovani talenti italiani che o non trovano lavoro o ne trovano dove sono sfruttati e per niente pagati per quello che meriterebbero e si vedono così costretti a lasciare l'Italia.
Io però ho 54 anni, per fortuna non me la passo male e quindi chi me lo fa fare? mi accontento di quello che arriva, dopo tutto ci sono sempre persone che al di la degli strombazzamenti a 360 gradi da soli sanno giudicare e capire quando un prodotto è valido e offre qualcosa di speciale.
Saluti
MarcoUltima modifica di Microfast; 07-10-2015 alle 13:32
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
07-10-2015, 13:39 #948
Hai fatto delle prove Marco, o è emerso da qualche forum o altro ?
Chiedo perché avevo letto che invece "adesso" anche le NVidia erano a posto sotto questo punto di vista.
Ed è una cosa che mi interessa particolarmente.
Il problema di tutte le schede video di adesso (almeno per quelle a cui mi sono interessato), oltre alla HDMI 2.8 da 18 Gbps è anche e soprattutto che nessuno specifica l'aderenza allo standard HDCP 2.2, per cui comunque non c'è certezza assoluta che collegandole ad un VPR/Display UHD, si veda qualcosa.
In teoria sarebbe sotto inteso, ma hanno già invece iniziato a fare "pastrocchi" anche da questo punto di vista, per cui dai produttori di schede video discrete di grande qualità (pensati da un lato per i giocatori hard core, e dall'altra per i professionisti della grafica, anche 3D), non possiamo pretendere che si infilino nel "marasma" dei flussi video domestici e dei proprio standard. IMHO."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-10-2015, 13:47 #949
Alberto, io ogni mese da qualche anno tengo d'occhio il famoso bug dell'NVIDIA, sperando sempre che venga risolto, ma è sempre li ...
E' facilmente bypassabile con una risoluzione customizzata ma questo manda in tilt il 3D, che è vero che interessa poco, ma non si può uscire con un prodotto che non lo supporti e poi anche MADVR fa i capricci con le Nvidia.
Circa l'HDCP 2.2 il problema è relativo visto che sta per uscire un economico ed utile apparecchietto ( che mi sembra faccia pure da splitter e da edid emulator programmabile ) che risolve alla radice il problema.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
07-10-2015, 14:46 #950"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-10-2015, 14:56 #951
Visto che il buongiorno si vede dal mattino, oserei dire che le cose sono cominciate male con HDMI e relative protezioni e continuano sempre peggio mammano che si va avanti ...
La cosa ridicola è che tutte queste "seccature" per l'utente onesto, nascono per impedire la pirateria, che invece dilaga, mentre in realtà non fanno altro che creare problemi di tutti i tipi ed un innalzamento di costi per l'utente onesto.
Se vuoi apri un thread ed elenchiamo tutte le problematiche HDMI-media HD che ci divertiamo, o meglio si rischia di annoiare tanto diventerebbe lungo.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
07-10-2015, 14:59 #952
Figurati Marco,
sono sempre le stesse cose, aggiornate, nel senso che si susseguono comunque nel tempo.
Se in commercio serve uno scatolotto come il Fury, significa che qualcuno è più che conscio dei "casini" che hanno combinato con tutte le versioni più o meno "pilotate" (da qualche Brand) della HDMI; mentre per altri questi casini sono un'opportunità di vendere, e ancora, e ancora.
Ma alla fine tanto paga pantalon ..... come hai detto tu."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-10-2015, 16:12 #953
E questa tristemente è l'unica costante.
Tu io e pochi altri, sappiamo bene come si sarebbe potuto sia in campo audio che in quello video, aumentare il livello qualitativo del settore badando al sodo piuttosto che drogando il mercato con innovazioni tanto attraenti per l'utente poco preparato quanto inutili nella realtà pratica.
Certo così facendo nell'immediato si tiene vivo il mercato, ma io penso che sarebbe più vivo e sano se invece si badasse al sodo con costanza.
I grandi numeri si fanno nel campo audio con l'MP3 ed in quello video con display, magari inutilmente 8k, buttati li in un salotto starati ( guardacaso spesso con colori ultrasaturi ) e senza troppe pretese: gira la scatola e via ...
Non mi stupisco che viste le complicazioni ( dovute in larga parte ad inutili protezioni, frizzi e lazzi e standard che cambiano di continuo ) ed i prezzi sempre più folli ( questo sopratutto nell'HIFI ) non scoraggino ed allontanino chi potrebbe invece essere ancora interessato.
Ma così va il mondo ....
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
08-10-2015, 19:36 #954
Eh organizzare,io non sono di Milano,quindi non posso dare una mano...dovete voi creare un evento,tanto meglio con lo staff di avmagazine,io sarei di sicuro disposto a farmi la trasferta.
Anche una giornata da Audioquality sarebbe molto bella...Digifast collegato magari ai nuovi proiettoriVelodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
08-10-2015, 22:30 #955
Penso che l'unico modo per ottenere attenzione da lor signori ( forse non ci crederete ma io non ci sono mai riuscito ) sia dimostrare che ci sia interesse concreto da parte vostra ( intendo di un numero accettabile di utenti ).
Chi fosse interessato quindi lo scriva qui e vediamo che succede ...
Detto questo io sono in attesa di cambiare VPR ( lo farò quando sarò convinto che ne valga la pena, passando ad uno schermo intorno ai 3 mt. dai 2mt attuali ) e sarò disposto esattamente come lo sempre stato a fare una demo qui ad Inveruno del nostro prodotto e se qualcuno vuole portare un Radiance per vedere l'effetto che fa per me non ci sono problemi.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
09-10-2015, 00:03 #956
Presente per una prova comparativa con i controC sia audio che video.
Per quanto riguarda la parte video basterebbe un Radiance da calibrare e x quanto riguarda la parte audio si potrebbe portare un Oppo e provare prima e dopo la cura DRC.
Io potrei portare un 105 liscio...quindi PRESENTE
-
09-10-2015, 09:39 #957
Prendo atto del tuo interesse, vediamo se ci sono altri forumer interessati perché valga la pena predisporre un evento del genere, stuzzicando magari l'interesse di chi, lascio a voi immaginare le ragioni, rimane completamente indifferente ai nostri prodotti ed alle nostre offerte-disponibilità a collaborare.
Purtroppo ripeto, e questo penso che sia il problema, noi non siamo finanziati da Sony, JVC, Epson, Yamaha etc etc ed accodarci come abbiamo fatto in passato ( e che poteva avere un senso inizialmente per presentare superficialmente il nostro prodotto ) per gentile concessione ad altri eventi, ovviamente e giustamente, non ci permette di avere lo spazio ed il tempo necessario e tantomeno un setup degno per qualcosa del genere.
L'alternativa ed attualmente unica possibilità concreta, appena avrò un proiettore più prestante ed uno schermo più grande, rimane quella di mini-eventi direttamente nella nostra sede.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
09-10-2015, 09:53 #958
Marco senti, ma parlare direttamente con Sony, Kenwood, Epson o chi per loro ?
Così anche nei road show che organizzano potrebbero usare un Digifast (da capire in che "versione", se "solo" processore video e streamer di contenuti, o anche nella sua forma più "completa"), e perché no, in questi shoot-out anche utilizzare il Digifast come sorgente principale per l'evento.
Altrimenti parli con Emidio che li conosce già gioco-forza tutti, e trovi una implicazione anche per AV Magazine (che potrebbe dimostrare la bontà dei filtri, della calibrazione o quello che "serve"), così nell'evento congiunto ci sarebbe anche già spazio per la stampa specializzata e gli organi di informazione.
Due (o tre) piccioni con una fava.
Non so così su due piedi come potrebbe essere messa su una cosa del genere, ma immagino che un investimento minimo da parte vostra/tua per portare il prodotto a queste Aziende o darne uno ad Emidio da testare prima di organizzare il tutto, ci sia.
Sarebbe la quadratura del cerchio."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
09-10-2015, 12:11 #959
Concordo con Alberto,niente di impossibile da attuare...a tutto vantaggio sia vostro in termini di pubblicità' e visibilità',che nostro da un punto di vista della curiosità'(almeno per quanto mi riguarda)
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
09-10-2015, 12:25 #960
Alberto, ma tu pensi che non ci abbiamo provato?
L'anno passato ci siamo sobbarcati la spesa per avere una persona che svolgesse questo specifico compito, la quale per mesi si è data da fare, facendo da autista ed offrendo pranzi e cene ( spese poi ovviamente girate al sottoscritto ) ed ottenendo con i suoi sforzi un accordo di collaborazione sulla base della validità del nostro prodotto ( presente il mio socio e quindi fatto avvenuto realmente ), ma che poi è svanito nel nulla non so bene per quali motivi.
Andare direttamente pure ci abbiamo provato, ma se non ti manda Picone o non sei Mediaworld ti guardano dall'alto in basso come dire ma chi sei, che vuoi, chi ti ha mandato? ci mancava solo che ci chiedessero il fiorino come nel noto film "Non ci resta che piangere".
Sinceramente sentendo le cronache giornaliere di come le cose filano in Italia non c'é poi molto da stupirsi, se non l'amarezza di averle toccate con mano, essendo un novizio in questo settore di mercato e non essendomi mai capitato in 30 e passa anni di attività nel settore IT ( perlomeno rifornendo piccole aziende e privati).
Ma tu dovresti conoscere molto meglio di me questo settore, visto che lo frequenti da tanti anni ...
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia