Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 582 di 899 PrimaPrima ... 82482532572578579580581582583584585586592632682 ... UltimaUltima
Risultati da 8.716 a 8.730 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Siamo fortunati che il brevetto l'abbia preso Lg, un'azienda con ottimi mezzi finanziari, ambiziosa, che si è apertamente messa in competizione con un colosso come samsung.

Samsung dalla sua posizione dominante (in termine di vendite) di LCD non avrebbe investito tantissimo, ne così celermente in conversioni di catene produttive per oled.
    I jappo non avrebbero avuto la forza economica per sostenere il rischio del cambio di produzione..
    Tutto questo IMHO ovviamente!
    Il mio impianto under construction:
    Tv:Sony 55w755, Lg 65B1 vpr:Sony hw65es Schermo: Screenline mot tensio 111" gain 0,8 Pre:Marantz 7702mkII Finale:Emotiva xpa5 Front: Dynaudio Excite x34 white Center: Dynaudio Excite x24c Surround B&W CCM 684 Sub: Sunfire HRS12 sorgenti:Htpc, MyskyHd Nas: Qnap ts231 DAP: Fiio X5 Cuffie: Sennheiser momentum over, Brainwavz s5

Citazione Originariamente scritto da Carlitos10 Visualizza messaggio
    Sempre che a gennaio i blu ray 4k non costeranno 10 euro e i lettori 150 ��

Scherzi a parte, tu quale modello hai preso? Dal sito Lg ho visto che esiste solo il taglio da 55, 930 o 900.
    Non credo proprio, secondo me i lettori più economici costeranno minimo il doppio. Io ho preso il 55EC930V.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Peccato che i fullHD siano solo da 55 pollici.

Scusa se te lo chiedo, quanto l'hai pagato? Perché ho visto che il EG910 che uscirà sarà 2200 e volevo capire la differenza di prezzo e qual è migliore.

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    trovare un vt60 da 65 pollici al momento è piu difficile che trovare un oled samsung

...e se lo trovi devi essere pronto a pagare parecchio in piu di un 930....
    Senza andare troppo lontano, sul mercatino del forum ce n'è uno in vendita a 2.000 €....
    su kijiji e subito c'è ne sono un altro paio, dai 1600 € in su...
    non sono prezzi bassi, ma sono plasma da 65", l'alternativa non lcd parte da 4500 attualmente...

io credo che il mercato del bluray 4K potrebbe iniziare ad avere numeri accettabili tra un paio d'anni, in Italia ovviamente, e sono sicuro che la mia sia una previsione ottimistica.
    pensate da quanto tempo esiste il 1080p, e nonostante ciò, TUTTORA in qualsiasi euronics ET simili, i DVD la fanno da padroni.
    In più, e qua intervengo in maniera soggettiva, ad intuito, non ho prove per dimostrarlo, il salto generazionale da DVD a bluray era molto più tangibile, come qualità, di quello che ci sarà da 1080p a 4K....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da Carlitos10 Visualizza messaggio
    Peccato che i fullHD siano solo da 55 pollici.

Scusa se te lo chiedo, quanto l'hai pagato? Perché ho visto che il EG910 che uscirà sarà 2200 e volevo capire la differenza di prezzo e qual è migliore.
    1665 € sfruttando la promo -10% di un noto rivenditore online.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Ivany_1 Visualizza messaggio
    Siamo fortunati che il brevetto l'abbia preso Lg, un'azienda con ottimi mezzi finanziari, ambiziosa, che si è apertamente messa in competizione con un colosso come samsung.

Samsung dalla sua posizione dominante (in termine di vendite) di LCD non avrebbe investito tantissimo, ne così celermente in conversioni di catene produttive per oled.
    I jappo ..........[CUT]
    Concordo col tuo discorso, se lo prendeva Samsung sicuramente i prezzi sarebbero stati ben altri, basta vedere i prezzi dei suoi LCD che costano piu degli Oled, per non parlare dei suoi cellulari top di gamma che costano quanto gli Apple ma a differenza di questi ultimi hanno un'assistenza pessima.

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    "Un giorno l'avrò, Jennifer. La avrò."

[cit.]

Stamattina,senza pensarci,l'ho letta come se fossi Marty McFly..

Però un cellulare Apple allaccia la scarpe a un cellulare Samsung in tutto
    Apple ha di buono l'assistenza e l'attenzione al ribasso dei prezzi.

Finito l'off topic, mi pare di aver intuito che dovrei orientarmi, per un fullHD, o sul EC900/930V o sul EG910V. Considerato che quest'ultimo ancora non è uscito, presumo non sia possibile stabilire quale sia migliore se non in linea teorica dalle specifiche, no?

Ragazzi va bene che si scrive 'pour parlè' ma sembra quasi che stiamo discutendo del sesso degli angeli.
    Ricordiamoci che sono oggetti che oggi hanno un valore X, domani Y...chi può compra adesso chi non può (come me) comprerà quando i prezzi sono alla sua portata, parlo del 65".
    Se oggi ci fosse sul mercato un 65" FHD già starebbe a casa e sarebbero partiti i confronti col Kuro....se non avessi avuto il Kuro già avrei preso il 55" FHD.
    Aspettare per privarmi di un'emozione non fa per me, me ne frego di che farà Samsung o Sony, delle nuove codifiche che usciranno....io vivo il presente...che in questo settore è già passato.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Sul noto rivenditore on line il 930 non è più disponibile...

Ziggy il problema è che o puoi permetterti di cambiare TV quando vuoi o devi valutare l'acquisto se per il futuro ti dà garanzie

ma nel campo tv non ci sono garanzie rispetto a quello hi-fi.
    Ho acquistato ampli, lettori e diffusori di svariate migliaia di € ma sapevo che non ci sarebbero state evoluzioni o che altro e quindi si va più sul sicuro anche perchè il mercato dell'usato ti permette di fare compravendite perdendoci relativamente poco.
    Questo per dirti che se aspetti il tv definitivo non lo acquisterai mai....tutti i barbatrucchi che potranno aggiungere in seguito verranno implementati anche e meglio in decoder esterni e si starà tranquilli.
    Il mio Kuro a distanza di 6 anni è obsoleto perchè non ha una sezione smart?
    Ho aggiunto un android box tv di 40€ e si fuma anche il miglior smart tv in circolazione.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Senza andare troppo lontano, sul mercatino del forum ce n'è uno in vendita a 2.000 €....
    [CUT]

Ho presente quello sul mercatino, ed era a quello che mi riferivo.

Quanto a Subito e kijiji controllo da mesi ormai piu per sport che per vero interesse e di 65vt60 non se ne vedono da mesi, e l'ultimo vado a memoria era stato proposto a 2800...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    .........E allora lancio una provocazione....secondo voi se nella situazione di lg (unica azienda in grado di produrre oled in modo economicamente conveniente) ci si fosse trovata un'altra azienda più blasonata (panasonic, sony etc) adesso noi ci troveremmo davanti a tv oled proposte a questo prezzo?[CUT]
    A prendersi il brevetto Kodak!? Se si, secondo me no o comunque in maniera minore semplicemente perchè ritengo che il loro approcci sarebbe stato differente. Come dici bene tu, LG ha sempre puntato ad un prodotto con buon rapporto qualità/prezzo per cui senza troppi investimenti danarosi per restare in questo rapporto. In alternativa la concorrenza più blasonata, Sony Pana e Samsung investono di più nel campo dello sviluppo sull'elettronica etc.
    Ovviamento IMHO
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

io non comprerei mai un tv usato a quella cifra senza sapere chi e come l'ha usato. E quella cifra non la spenderei neanche per comprarlo nuovo, visto il rapido calo dei prezzi degli oled.

Pagina 582 di 899 PrimaPrima ... 82482532572578579580581582583584585586592632682 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •