Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 579 di 899 PrimaPrima ... 79479529569575576577578579580581582583589629679 ... UltimaUltima
Risultati da 8.671 a 8.685 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Intanto su Avsforum,questa notte un utente si gode il suo 55EF9500

http://s15.postimg.org/js9yh3ud7/Wor...psbchuwc2r.jpg

Ma io non ho mai scritto la parola LED O.o

Comunque, io l'ho visto in un centro commerciale e mi ha fatto un impressione eccezionale. C'era anche esposto l'Oled e non il classico 930V ma... Era spento... Sono rimasto un po' perplesso

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Mah... Per favore puoi motivare questa affermazione, perché per me non ha assolutamente senso.
    Infatti, è una delle tante leggende metropolitane che si affermano sulla rete... Senza nessuna elaborazione un oled é nettamente migliore di un lcd nella gestione del moto perché è esente dal blur dovuto ai bassi tempi di risposta dei cristalli liquidi, se consideriamo le elaborazioni di compensazione del moto, quelle di LG funzionano come quelle di altri produttori e in alcuni casi anche meglio...

Citazione Originariamente scritto da Carlitos10 Visualizza messaggio
    Ovviamente, neanche a dirlo, secondo voi l'X94 65 pollici di Sony non è uguale o migliore al piatto Oled, no?
    Ma c'è ancora bisogno di ribadirlo che l'Oled come tecnologia è un altro pianeta rispetto a qualsiasi lcd? Ancora a questo siamo? Pensavo che oramai almeno questo concetto fosse acquisito per tutti e si discutesse solo di quale Oled acquistare ma vedo che ci sono ancora utenti che azzardano un confronto improponibile. E' come se uno chiedesse se è meglio una Panda o una Ferrari.

Ma io non ho mai scritto la parola LED O.o
    Hai ragione, ma non ce l'avevo con te, ho colto solo l'occasione della risposta data a te per puntualizzarlo

È un ottimo TV quel Sony, ma non è paragonabile ad un oled
    Ultima modifica di clapatty; 07-10-2015 alle 00:25

Il problema è che leggendo ciò che dite sembra quasi che Lg abbia una qualità scarsa che ha solo avuto la fortuna/bravura di acquistare un brevetto di una tecnologia superiore ma che comunque monta un'elettronica di basso livello. Per questo mi chiedevo se un top di gamma LCD Sony possa confrontarsi con un Oled Lg che, vi assicuro, magari non ve ne accorgete, ma sembra quasi che ci si debba accontentare e che purtroppo è Lg a produrli, soprattutto se lo confrontate con quello che dovrebbe fare Panasonic.

Giusto per farvi capire che offerte hanno attualmente in USA leggete questo:
    Well just got back from BB and made my 65 inch purchase. Was able to get the free 49 inch TV (currently selling for $700), free LG mount, delivery and....$500 (10%) back in rewards using BB credit card. So I am good with that.
    In pratica ha comprato il 65EF9500 pagandolo 5000$ ma ha avuto in omaggio un tv da 49" che viene venduto 700$, staffa gratuita, trasporto gratuito ed un buono dal 500$ da spendere presso il negozio (Best Buy).

Il problema è che leggendo ciò che dite sembra quasi che Lg abbia una qualità scarsa che ha solo avuto la fortuna/bravura di acquistare un brevetto di una tecnologia superiore ma che comunque monta un'elettronica di basso livello. Per questo mi chiedevo se un top di gamma LCD Sony possa confrontarsi con un Oled Lg che, vi assicuro, magari non ve ne..........[CUT]
    LG (marchio che non ho mai consigliato in passato e potete spulciare tutti i miei post per conferma) con gli Oled ha fatto un ottimo lavoro, è vero che Panasonic ha fatto di meglio, ma il vantaggio degli Oled è che avendo quel tipo di pannello, anche se non hanno un'elettronica al top rendono bene, in quanto il pannello è velocissimo e quindi si eliminano i problemi di scie senza bisogno dell'elettronica, non avendo retroilluminazione anche l'elettronica deputata a questo non esiste. Alla fine basta gestire bene il movimento e la calibrazione e a quanto detto dai possessori queste cose sono svolte bene dall'elettronica LG, ora non dubito che si possa fare meglio, ma ripeto è il pannello che fa la differenza, gli lcd hanno dei problemi e dei limiti che anche con le elettroniche piu sofisticate, non possono essere superati (vedi AX900 Panasonic). Qualsiasi recensione di qualsiasi testata anche giudicando i primi modelli di Oled (quindi piu arretrati di quelli attuali) li ha sempre definiti superiori a qualsiasi lcd esistente. Penso che questo basti per un acquisto sereno.

Però, come scrivevo qualche giorno fa, mi dispiacerebbe spendere migliaia di euro per un prodotto che non posso confrontare con nessun altro e che è migliore solo perché il pannello in sé è migliore e non perché è la casa a produrlo che lo rende così.

Altra domanda: il modello piatto è considerato un top di gamma e presenta tutte le specifiche ideali per i futuri blu ray ultra HD?

Il problema è che leggendo ciò che dite sembra quasi che Lg abbia una qualità scarsa che ha solo avuto la fortuna/bravura di acquistare un brevetto di una tecnologia superiore ma che comunque monta un'elettronica di basso livello. Per questo mi chiedevo se un top di gamma LCD Sony possa confrontarsi con un Oled Lg che, vi assicuro, magari non ve ne..........[CUT]
    Questo è esattamente il messaggio che vorrebbe far passare qualche utente affezionato a marchi storici... In realtà LG é una delle società più dinamiche nel settore, è un colosso non solo dell'elettronica ma anche della chimica, la leadership di un settore non è statica e immutabile, anzi cambia e si evolve seguendo l'andamento dell'economia mondiale, prima degli anni 70/80 i leader erano europei e americani, poi il settore è passato in mano ai giapponesi e ora è dei coreani, fra 20 anni magari sarà in mano ai cinesi, dipende dagli investimenti e dalla capacità di rinnovarsi delle aziende...

Però, come scrivevo qualche giorno fa, mi dispiacerebbe spendere migliaia di euro per un prodotto che non posso confrontare con nessun altro e che è migliore solo perché il pannello in sé è migliore e non perché è la casa a produrlo che lo rende così.

Altra domanda: il modello piatto è considerato un top di gamma e presenta tutte le specifiche i..........[CUT]
    Ma scusa tu guardi il risultato o il marchio stampato sul tv? Se vuoi il miglior tv in commercio devi prendere un Oled punto, non c'è altro da dire.
    L'Oled piatto (serie EF950) ha tutte le specifiche per riprodurre i blu ray 4k ed anche HDR.

No, il problema è che mentre la differenza tra modello 2016 e 2015 di un LCD è una piccola chicca che viene pompata da un nome magnifico per attrarre l'utente, la stessa differenza riguardo un Oled per me sarà molto più marcata, essendo una tecnologia giovane. O, al contrario, attualmente potrebbe non essere affidabile sul lungo periodo. D'altronde nessuno lo ha da più di 2 anni per poter dire il contrario, credo.

No, il problema è che mentre la differenza tra modello 2016 e 2015 di un LCD è una piccola chicca che viene pompata da un nome magnifico per attrarre l'utente, la stessa differenza riguardo un Oled per me sarà molto più marcata, essendo una tecnologia giovane. O, al contrario, attualmente potrebbe non essere affidabile sul lungo periodo. D'altronde..........[CUT]
    Guarda ne io ne altri in questo forum vendiamo tv, tantomeno tv Oled quindi qualsiasi tv compri a noi non viene in tasca un cent. Tutti quelli che hanno ascoltato i ns suggerimenti ed hanno preso un Oled (addirittura un Oled full HD invece di un lcd 4k) sono strafelici e non tornerebbero mai indietro (Dexter è uno di questi). Ora se tu hai tutti questi dubbi sugli Oled, che dirti, comprati un lcd, però abbi l'accortezza di non andare mai a casa di qualcuno che ha un Oled altrimenti sfonderai il tuo tv a testate. Saluti.
    P.S. gli Oled non hanno bisogno di numeroni o nomi altisonanti per vendere, basta semplicemente guardarli per accorgersi della superiorità rispetto a tutti gli altri tv in vendita. Prova ne è che di lcd nei negozi ne trovi a valanghe, di Oled difficilmente ne trovi poichè quei pochi che arrivano li vendono in pochi giorni.
    Ultima modifica di Plasm-on; 07-10-2015 alle 00:41

Ma guarda che io sono il primo ad aver visto un Oled e dire che non c'è storia
    Il mio confronto è tra l'Oled di oggi e quello di domani non tra un Oled e un LCD. A tal proposito, dato che tu sostieni sempre che acquistare un 4k oggi è completamente senza senso, consiglieresti di acquistare un Oled full HD rispetto a un Oled 4k?

Dipende da quello che ci vuoi vedere, se sei interessato ai blu ray 4k e comprerai il lettore ed i supporti è ovvio che la tua scelta deve andare su un modello 4k. Se invece ci guarderai solo tv digitale, sky o mediaset premium, hai gia una fornita videoteca di titoli blu ray e al massimo userai una PS4 per giocare, allora è del tutto inutile andare su un modello 4k.

Pagina 579 di 899 PrimaPrima ... 79479529569575576577578579580581582583589629679 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •