Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 86

Va bene una qualunque fonte musicale.

http://www.avmagazine.it/forum/111-d...yamaha-rx-ax50
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

ok grazie mille!

Se volessi aggiungere qualcosa al mio impianto è meglio passare dal mio 5.1 al 7.1 o aggiungere la coppia di casse per l'atmos?
    Nel caso di atmos utilizzerei le casse da appoggiare sopra alle casse che ho già, non riesco a posizionarle a soffitto!
    Ultima modifica di gazza1980; 06-10-2015 alle 08:21

Gli Atmos Enabled (i diffusori che metti non a soffitto e usano il soffitto per le riflessioni) richiedono soffitto con altezza adeguata, piano e sgombro quindi valuta la cosa.
    Come configurazione fra il 5.1.2 (con gli Atmos Enabled) e il 7.1 (con i surround back) ci sono persone che scelgono la prima (per avere l'Atmos ma senza segnale posteriore) e persone che scelgono la seconda (no Atmos ma uso di fatto in tutte le colonne sonore) ma in italiano tutte e due sono inutili di fatto (Atmos non esiste e colonne sonore 7.1 sono pochissime) in quanto le puoi usare solo con un DSP.

Personalmente sceglierei la configurazione che a casa tua sia avvicina piu' alle specifiche, per esempio con divano vicino alla parete posteriore il 7.1 e' impraticabile.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Gli Atmos Enabled (i diffusori che metti non a soffitto e usano il soffitto per le riflessioni) richiedono soffitto con altezza adeguata, piano e sgombro quindi valuta la cosa.
    Come configurazione fra il 5.1.2 (con gli Atmos Enabled) e il 7.1 (con i surround back) ci sono persone che scelgono la prima (per avere l'Atmos ma senza segnale posteriore)..........[CUT]
    io valutavo gli atmos enabled per via della posizione comoda dove andrebbero messi, il 7.1 sarebbe più complicato da posizionare nella mia sala, pero se mi dici che Atmos non esiste, piuttosto risparmio e magari con calma miglioro il mio 5.1

Non esiste ORA in italiano, il futuro e' ignoto ovviamente.

Considera anche che avere solo due front Height peraltro "enabled" non da' poi quella grande esperienza, io ho un 7.2.4, ho provato a togliere i surround back e ad usare solo una coppia di diffusori height, per carita', meglio di niente ma nelle demo Dolby la differenza c'era e non era poca sia nel fronte posteriore che in quello a soffitto.

Guadagneresti non poco pero' nel senso dell'ambienza, con i due "enabled", il suono acquista piu' ariosita'.

io comincerei con un buon 5.1. i film con audio 7.1 nativo in lingua italiana sono pochi, quelli con Atmos in lingua italiana sono pochissimi se non inesistenti.
    In ogni caso personalmente, se potessi adottare entrambe le soluzioni x quanto riguarda l'eventuale posizionamento dei diffusori e dovessi scegliere quale delle due configurazioni adottare, senza dubbio il 7.1. Purtroppo invece nel mio ambiente non posso andare oltre un buon 5.1
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Finalemente è arrivato lo Yahama, appena finito di montare, non vedo l'ora che sia domani per calibrarlo
    Intanto che ero li ho preso i front Height, ha detto che aiuta molto sui dialoghi, comunque ce li ho in prova come il sinto....

Mamma mia, ma quanta roba ha questo Yamaha roba da perderci la testa....domattina studio e domani pomeriggio vediamo cosa tiro fuori!

Buon studio e buon divertimento.

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    Buon studio e buon divertimento.
    grazie mille!

comunque a guardarlo un po non è neanche così brutto....rispetto al mio vecchio marantz con quel oblo....

È nero? O la versione bicolore Silver Nero?

l'ho preso tutto nero!

ho fatto la calibrazione ancora con il 5.1 le due front Height non le ho ancora collegate, devo sistemare un paio di cose prima....
    MAMMA MIA che differenza con il mio vecchio marantz.....
    ho guardato maleficent e lo hobbit (da sky) che differenza e quanta roba in più che si sente.....

beh, vorrei vedere... sono anche due categorie e fasce di prezzo molto diverse.
    testalo con un Bluray di quelli tosti dal punto di vista audio tipo Terminator Salvation attivando il DSP Sci-Fi e poi mi dici !!!

Adesso mi sa che poco alla volta dovrò cambiare le casse e metterle all'altezza....centrale a parte che suona da paura!!!
    eh il BR, ancora non ce l'ho sto pensando all' oppo 103... con calma...

Un paio di domande:
    Enhancer si o no e se si quando?
    straight si o no e se si quando?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •