Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 49 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 726

Discussione: OLED LG 55EC900V

150 euro circa di differenza (100+68 di accessori) fra online e negozio sono giusti e fisiologici. Era la situazione precedente a non essere normale.

Probabilmente la GD è rimasta "spiazzata" dal brusco calo dei prezzi. Non a caso lo scossone è avvenuto con un "nuovo" - tra virgolette- modello.

Non a caso, però, il prezzo online , dopo essere calato da 2500 a 1800 nel giro di 6-7 mesi, si è fermato sulla soglia dei 1800 euro. Nonostante le promesse, LG non può da sola invadere il mercato mondiale dei TV. La scarsità di offerta manterrà comunque il prezzo oltre un certo livello, credo.

Per contro, oggi sono andato a fare un giro in Unieuro e devo dire che l'OLED ha di tutto per vincere la sfida. Non solo si vede bene opportunamente settato a casa, è in grado di fare un figurone anche in un centro commerciale: è sottile, ha una insuperabile visione laterale, è esteticamente molto bello... e 8 compratori su 10 guardano a quello. In altri termini, è molto più vendibile del buon vecchio plasma, e forse anche dello stesso LED.

Ma ci vorrà tanto tanto tempo: i concorrenti di LG sono tutti delle vecchie volpi, continueranno a mungere la "cash cow" LCD ancora a lungo.
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Comunicazione di servizio per Plasm-on, hai la casella dei PM piena!
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

è uscita la tabella tecnica del 900v e confrontandola con ec930 sembrerebbe avere qualcosa in più tipo (Supporto App Smartphone e Smart TV - Registrazione TV da USB) e qualcosa in meno, ma secondo me sono inesattezze della scheda tecniche (forse perchè in origine non presenti ed aggiunte con le nuove versioni del webOS).

Mmm... ma se prendessi il 930 EU, come funziona per la garanzia?
    Se lo trasformo in ITA la perdo?

Visto oggi il 900 da Uni€: carina la base sdoppiata.

Per undertherain: hai un messaggio in PV.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Sono appena appena tornato dall'Uni€, davvero bello questo modello.
    Però vi chiedo... davvero non cambia nulla a livello hardware dal 930?
    Se prendo comunque il 930, EU, come si fa per farlo diventare ITA?
    Se poi lo faccio... come funziona con garanzia, etc.?
    Grazie!!!

P.S.
    Tra divano e TV ho però 3.80 MT..
    Che dite... 55' proprio piccolo?

Sono identici in quanto a elettronica e pannello a parte gli accessori

Citazione Originariamente scritto da undertherain Visualizza messaggio
    Sono appena appena tornato dall'Uni€, davvero bello questo modello.
    Però vi chiedo... davvero non cambia nulla a livello hardware dal 930?
    Se prendo comunque il 930, EU, come si fa per farlo diventare ITA?
    Se poi lo faccio... come funziona con garanzia, etc.?
    Grazie!!!

P.S.
    Tra divano e TV ho però 3.80 MT..
    Che dite... 55' prop..........[CUT]
    La procedura per italianizzarlo è descritta nella prima pagina del thread ufficiale e non invalida la garanzia perché è reversibile.

PS
    Sei lontanissimo da qualsiasi TV umana da quella distanza... Ma apprezzerai comunque la profondità dei neri ed il contrasto infinito.
    Ultima modifica di Dexter; 22-09-2015 alle 22:29
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Ho letto alcuni commenti poco lusinghieri sulla presunta scalettatura dei pixel del 930 (che si può estendere anche al 900 visto che sono praticamente identici).
    NON è assolutamente vero! Ho il 930 da quasi un anno e solo mettendosi a 50 cm dal TV si nota il fenomeno: ma chi lo guarda da quella distanza?!
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

giusto per rovinarsi la vista

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    La procedura per italianizzarlo è descritta nella prima pagina del thread ufficiale e non invalida la garanzia perché è reversibile.
    Riguardo la garanzia EU che mi dici?
    Che cambia dalla ITA?
    Cosa cambia esattamente tra il modello ITA ed EU? MHP?

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    PS
    Sei lontanissimo da qualsiasi TV umana da quella distanza... Ma apprezzerai comunque la profondità dei neri ed il contrasto infinito.
    Mmm... lo so.
    Vediamo cosa si può fare, ma spostare avanti il divano non è bellissimo...
    Mica posso prendere un proiettore...
    Ultima modifica di undertherain; 23-09-2015 alle 06:07

Riguardo la garanzia EU che mi dici?
    Che cambia dalla ITA?
    Cosa cambia esattamente tra il modello ITA ed EU? MHP?
    Leggi il 3d ufficiale, ci sonotutte le risposte alle tue domande, anche a quelle che ti verranno in mente fra poco

Fra modello EU e iTA cambia solo il telecomando, quello ITA è un po' più "sborone"

Mmm... lo so.
    Vediamo cosa si può fare, ma spostare avanti il divano non è bellissimo...
    Mica posso prendere un proiettore...
    ... e perchè no?

battute a parte, anch'io sono circa alla tua distanza. Potevo mettere il 65 pollici, ma non ci stava.... il prezzo
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Su 3D ufficiale sinceramente non ho visto nulla su ITA-EU garanzia.
    Ho però letto ora thread "Come scegliere giusto TV: "LG: i tv LG sono assistiti dai cat (centro assistenza autorizzato) per 2 anni a domicilio gratuitamente indipendentemente se siano stati acquistati in Italia o in Europa.".
    Vado tranquillo?
    In che senso telecomando sborone sulla versione ITA?
    Certo che l'app Android di questo forum fa penuccia...
    Comunque casa nuova, dobbiamo ancora prendere soggiorno.
    Se trovo un mobile libreria da mettere dietro il divano potrei davvero spostarlo avanti... mmm...
    Tu ti sei abituato alla distanza col 55?
    Ultima modifica di undertherain; 23-09-2015 alle 08:27

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Ho letto alcuni commenti poco lusinghieri sulla presunta scalettatura dei pixel del 930
    NON è assolutamente vero! Ho il 930 da quasi un anno e solo mettendosi a 50 cm dal TV si nota il fenomeno: ma chi lo guarda da quella distanza?!
    beh, che non sia un problema è vero, ma che non si noti da oltre 50 cm è semplicemente un'informazione falsa. Si nota anche da 2 m e più soprattutto con immagini chiare (e il motivo è proprio la particolarità del pannello wrgb). In tutte le recensioni viene evidenziato questo aspetto e si benedice l'arrivo dei modelli 4K proprio perchè renderanno meno visibile questa caratteristica del pannello.
    Ultima modifica di clapatty; 23-09-2015 alle 08:27

Scalettatura... sono indeciso tra questo TV ed il nuovo SONY 65' KD-65X8509C, ma questo modello OLED mi sta stregando.
    Faccio male a preferirlo al SONY?

Pagina 6 di 49 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •