Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che modello di FullHD OLED hai?

Partecipanti
119. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 55EC930V

55 46,22%
  • 55EG910V

64 53,78%
Pagina 53 di 141 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 2104

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Ieri sono finito per caso in un Euronics ... Dove hanno la promozione al 50% di sconto sul prodotto meno caro, acquistandone 2 (robot da cucina 1000 euro, frigo 1200, se presi assieme il robot costa 500 euro) e forse anche applicando il tasso zero. Guardavo distrattamente le TV cercando un FullD ed ero attratto da un Sony 65" (mi pare serie 85..........[CUT]
    Chiedi cose che sono già state spiegate decine di volte, basta leggersi questa discussione dall'inizio per avere tutte le risposte che cerchi.

Oltretutto è una DU per discusssioni tecniche e possessori, e il post è fuorviante e non rappresenta il reale funzionamento del pannello.

Simpaticisssssssssssimi entrambi ....

Scusate ... Mi defilo .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Non capisco perchè se si fa notare a qualcuno in maniera educata che sta commettendo un errore si viene subito bollati come poco simpatici, forse è un problema degli italiani l'allergia alle regole....

Ti sei svegliato col piede sbagliato stamattina ?
    O stai solo cercando un flame ?

Basta dirlo eh ?

Mi sono defilato senza aggiungere altro ... Di cosa hai bisogno, che mi cospargo di cenere il capo, che ti chiedo scusa da oggi per i prossimi 30 giorni o altro ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Cortesemente chiedo a Carlo quali sono i valori ultimi per la calibrazione di questo fantastico TV, ieri ho messo quelli in prima pagina, ma poi scorrendo ho visto che in seconda pagina hai aumentato la luce oled e in terza hai modificato la gamma a 2.2. Sono pigro e non voglio leggermi 53 pagine, grazie

Citazione Originariamente scritto da Alessandro450 Visualizza messaggio
    Cortesemente chiedo a Carlo quali sono i valori ultimi per la calibrazione di questo fantastico TV, ieri ho messo quelli in prima pagina, ma poi scorrendo ho visto che in seconda pagina hai aumentato la luce oled e in terza hai modificato la gamma a 2.2. Sono pigro e non voglio leggermi 53 pagine, grazie
    Credo che Carlo abbia aggiornato quelli in prima pagina ogni volta che migliorava qualcosa
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da Alessandro450 Visualizza messaggio
    Quelli in prima pagina sono ok, possono essere un riferimento come un errore, se dopo averli caricati sul bianco vedi dominanti verdi o rosse ti consiglio di lasciare modalità CINEMA con Luce Oled da 30 a 50 in base alla luce in casa, poi gamma 2.4 e il resto tutto spento e nitidezza a 10 che è di default.
    Truemotion usa utente DEJUDDER 1 , DEBLUR 8.
    Sappi mi dire.

carlo una domanda, anzi due... con le regolazioni che hai postato lo shading (qualora altrimenti presente) sparisce o viene solo molto attenuato? fino a quanto?

seconda domanda... lo shading si manifesta solo direttamente dall'inizio o è un problema che può subentrare anche con il passare delle ore di lavoro?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per 'shading'?

Buongiorno a tutti, conto di ordinare questo tv domani ma, come per mia natura, in queste ore che precedono l'acquisto sto avendo atroci dubbi che mi dilaniano l'anima (un po' come Fantozzi con i biglietti del circo...).
    Io arrivo da un plasma (Samsung ps42c96) con cui direi di trovarmi sufficientemente bene.
    L'uso a cui il tv è destinato è prevalentemente BD e, soprattutto, gaming (prevalentemente picchiaduro), quindi i miei maggiori dubbi sono sull'input lag e sul judder (non sono sicuro sia il termine giusto...in pratica intendo la "scattosità" quando a schermo ci sono carrellate e cose del genere).
    Ho letto in giro che rinominando la porta hdmi in pc si abbassa l'imput lag attorno ai 40 ms (non ho idea di quanto input lag io abbia adesso con il plasma, purtroppo) e, leggendo ancora di più ho trovato un utente che afferma di essere riuscito ad abbassarlo a 26.9 ulteriormente nel seguente modo (copio/incollo):

"I then took the tv out of store mode and into home mode, labeled HDMI input to PC and used standard picture mode and got 40.9ms.
    Then also changed the picture mode from standard to Game mode and got the below 29.6ms!!!!!!"

Qualcuno può confermare o smentire? Mi sembra di capire che per il gaming consigliate la sola modalità gioco con pochi aggiustamenti, con le impostazione postate dal mai-troppo-santo Carlo46 in prima pagina vado tranquillo anche come judder (ammesso e non concesso che il termine sia esatto) nei BD?

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di zibra; 20-09-2015 alle 11:24

Via tranquillo! La TV è il top sia per i BD che per il gaming. Confermo che il "trick" del cambiare l'etichetta della porta HDMI in PC, più la modalità gioco, abbassa ulteriormente l'input lag a circa 30ms, letto in diverse review.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Tutto vero si, vedrai che goduria nel gaming, specialmente in giochi ambientati al buio (farcry4 di notte), dove ci sono tutti i frame che servono questo TV rende al meglio.
    Il Truemotion come scritto qualche post sopra lo attivi solo nei film (se penoi che ti serva eh) DEBLUR 1 e DEJUDDER 8, con questo set up hai 0 soapopera .

Grazie ragazzi, avete spazzato via ogni dubbio.
    Altra cosa...sapete dirmi che dimensioni ha lo scatolone più o meno?

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    ..... DEBLUR 1 e DEJUDDER 8, con questo set up hai 0 soapopera .
    Forse volevi dire il contrario
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Pagina 53 di 141 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •