Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che modello di FullHD OLED hai?

Partecipanti
119. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 55EC930V

55 46,22%
  • 55EG910V

64 53,78%
Pagina 3 di 141 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 2104

Da una demo samsung...sul mio Oled

http://www.demo-world.eu/trailers/re...tv_pq_demo.jpg

Ultima modifica di Carlo46; 18-12-2014 alle 23:12
    TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro

Carlo fai molta attenzione ad usare demo Samsung sul tuo Oled, per come Samsung odia LG è facile che ci siano dei virus in quei demo che distruggono i tv Oled!

Ahahahahahah...
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

...però ieri sera alla prima partita che vedevo (SKY HD) ho visto il prato del terreno di gioco ....come dire "impastato"...nebbioso...non so come dire quando c'era una scena in movimento: non appena la telecamera si fermava, tornava normale la risoluzione e si vedevano anche i fili d'erba...
    Mi sono demoralizzato...il resto delle scene non soffrono di questo problema....anche i vari HD National Geographic e Discovery sono ai massimi livelli.
    Forse c'è da ritoccare qualche setting?

Citazione Originariamente scritto da ryyjma Visualizza messaggio
    ...però ieri sera alla prima partita che vedevo (SKY HD) ho visto il prato del terreno di gioco ....come dire "impastato"...nebbioso...non so come dire quando c'era una scena in movimento: non appena la telecamera si fermava, tornava normale la risoluzione e si vedevano anche i fili d'erba...
    Mi sono demoralizzato...il resto delle scene n..........[CUT]
    Con che setting sei? .... Ore del pannello più o meno?
    Avevo la tua stessa impressione... Poi ho cambiato setting.... Presto io e Carlo ne postiamo altri alternativi... Ci stiamo lavorando....
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

70 ore più o meno, non ho impostato un setting particolare, ho un setting utente che è una via di mezzo fra quelli postati fin'ora da voi e le mie preferenze....però ho toccato sia la nitidezza che altri valori, ma il problema resta...

Spero di non essere OT, ma vorrei chiedere un'informazione ai possessori del 55EC930 in merito al funzionamento del televisore.
    Ho letto che WebOS risulta essere parecchio lento, ma non essendo interessato alle funzioni smart dei televisori potrei anche infischiarmene, se non fosse che tale lentezza sembra impattare anche (ad esempio) sul semplice cambio di canale.
    In alcune recensioni, infatti, qualcuno scrive che ogni cambio di canale richiede circa 3 secondi..... potreste, gentilmente, fornirmi una vostra impressione al riguardo?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da ryyjma Visualizza messaggio
    70 ore più o meno, non ho impostato un setting particolare, ho un setting utente che è una via di mezzo fra quelli postati fin'ora da voi e le mie preferenze....però ho toccato sia la nitidezza che altri valori, ma il problema resta...
    Hai disattivato la funzione TruMotion?
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Ho letto che WebOS risulta essere parecchio lento, ma non essendo interessato alle funzioni smart dei televisori potrei anche infischiarmene, se non fosse che tale lentezza sembra impattare anche (ad esempio) sul semplice cambio di canale. In alcune recensioni, infatti, qualcuno scrive che ogni cambio di canale richiede circa 3 secondi..... potreste, gentilmente, fornirmi una vostra impressione al riguardo?
    Il WebOS è lento solo al primo avvio dopo l'accensione del TV. Anche per il cambio di canali è la stessa cosa: una volta acceso il televisore evidentemente il chip di bordo deve processare tutte le funzioni e solo dopo la velocità del cambio canali è nella norma. Ad ogni modo a breve dovrebbe essere rilasciato un nuovo firmware che con ogni probabilità velocizzerà il tutto del 60%.

http://altadefinizione.hdblog.it/201...0-al-CES-2015/

Sto provando il nuovo setting:

TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Hai disattivato la funzione TruMotion?
    No, TruMotion l'avevo attiva, l'ho disattivata e qualcosa di meglio in effetti si vede ma secondo me non risolve il problema del tutto, comunque grazie!

Caricati nuovi setting da provare su questo tv nella pagina principale.
    Attendiamo riscontri.

@ Carlo46 @ Diego77

Intanto grazie per l'impegno!
    Provati i nuovi setting. Ho visionato spezzoni di "Prometheus" e "Gravity" più i pattern AVS HD.
    I risultati mi sembrano ottimi soprattutto per la definizione delle immagini, il nero e il contrasto. Una cosa che mi ha sbalordito è che nelle scritte bianche dei titoli di testa su sfondo nero praticamente non c'è traccia di sbavatura: sembrano scolpite, roba da rimanere a bocca aperta!
    Per la fedeltà cromatica purtroppo non sono il più indicato a dare un giudizio perché come sapete sono daltonico.
    P.S. - Al minuto 8,20 di "Gravity" George Clooney dice: "Bisogna ammettere una cosa: la vista da qui è unica!"
    Beh, lo stesso si può dire del 930!!!
    Buone feste a tutti!
    Ultima modifica di messaggero57; 24-12-2014 alle 15:21

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    @ Carlo46 @ Diego77

Intanto grazie per l'impegno!
    Provati i nuovi setting. Ho visionato spezzoni di "Prometheus" e "Gravity" più i pattern AVS HD.
    I risultati mi sembrano ottimi soprattutto per la definizione delle immagini, il nero e il contrasto. Una cosa che mi ha sbalordito è che nelle scritte bianche dei tito..........[CUT]
    Grazie Mario.... Ahahahah
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

A detta dei più esperti, secondo voi quanto ci vorrà, a spanne, per riuscire a trovare TV sotto i 1000€?

Pagina 3 di 141 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •