Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Direct local dimming?

Si di un ottimo led ora in produzione
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Plasm anche io mi auguro di trovare oled a prezzi decenti ma non credo che ciò avverrà così in maniera repentina anche perché devi in automatico riposizionare il prezzo degli lcd.
    Sicuramente un cal dei prezzi ci sarà ma dobbiamo tenere conto del fatto che gli lcd sono già a prezzi risicati.
    Tutto il mercato degli oled secondo me è da decifrare anc..........[CUT]
    Giorgio il prezzo degli Oled deve scendere per forza ed in fretta per un semplice motivo: LG ha investito tanti di quei soldi tra acquisto del brevetto da Kodak, sviluppo dei pannelli, costruzione di 2 fabbriche. Se l'Oled non decolla LG chiude per fallimento! Quindi a costo di svenderli, deve imporre la tecnologia. Quello che ti dico non è un discorso tecnico (che a noi piacciono) ma prettamente economico. Prova ne è il fatto che il primo tv Oled LG full HD da 55" meno di 2 anni fa costava 12.000 euro, oggi lo stesso tv lo si trova sotto i 2.000 euro. Vedrete che per inizio 2016 un tv Oled 65" 4k non avrà un prezzo molto differente di un tv lcd 65" top di gamma odierno. Che gli lcd siano a prezzi risicati ad LG non interessa nulla, anzi per lei è un vantaggio visto che se crolleranno ancora di prezzo per far concorrenza agli Oled, le altre case andranno in perdita (e questo non puo che fargli piacere), se invece manterranno i prezzi attuali, non se ne venderanno piu in quanto l'Oled è di gran lunga superiore e lo nota anche l'utente che non ha specifiche conoscenze che quindi sceglierà l'Oled. Ad LG non interessa nulla la sorte degli lcd in quanto la produzione massiccia di pannelli viene oggi fatta dai cinesi a prezzi bassi e non da lei, mentre i pannelli Oled li produce solo lei.
    La questione che altri produttori non propongono tv Oled è molto semplice: al momento l'unica tecnologia di cui LG detiene i brevetti è quella economicamente conveniente per produrre pannelli tv, tutte le altre (ink jet ecc.) sono troppo costose in quanto hanno scarti enormi. Quindi gli altri produttori di tv se vogliono produrre tv Oled ad un prezzo accessibile devono per forza comprare i pannelli da LG, come ha gia fatto Panasonic che ha presentato un primo modello 65". In effetti tutte le altre aziende stanno alla finestra, aspettando l'affermazione o la sconfitta dell'Oled, se si affermerà, allora saranno costrette (fino a quando non inventeranno un'altra tecnologia economicamente conveniente) a comprare i pannelli da LG chinando il capo, se fallirà continueranno a vendere tv lcd con pannelli made in Cina.
    Ultima modifica di Plasm-on; 19-09-2015 alle 21:50

Chissà solo il futuro prossimo darà una risposta certa, una cosa penso sia chiara, uno contro tutti non vincerà mai, vedi per es. quando Toshiba segui la strada dell'hddvd e fu costretta ad abbandonare nonostante per me questo formato risultava superiore al bd e il lettore EX 1 che ho avuto era il migliore in quel momento.
    Comunque penso di muovermi in questo modo, dopo Natale o inizio primavera quando i brand presentano i nuovi prodotti valuterò il prezzo dell'oled oppure prenderò il top led del momento Samsung JS9500 se rientrerà tra i 3-3.500€
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ecco il modello Samsung rientra fra quelli a cui mi riferivo certo che ora secondo me ha un costo no abbordabile pericolosamente vicino ad un 65 led 4k che per molti versi è superiore...probabilmente non sull'elettronica ma su contrasto e livelli del nero non ce n'è per nessuno.

Si, in questo momento chi non ha necessità di acquistare un TV è meglio che stia alla finestra, è un anno di transizione. O si acquista una TV di pochi euro o vale aspettare un oled o un top di gamma led a prezzo di volantino. Logicamente discorso valido x gli appassionati, per chi guarda semplicemente senza informazioni pensa che il 4k faccia vedere tutto meglio 4 volte in più, stessa cosa che successe coi primi fhd.
    Basta fare un giro per cc e sentire cosa dicono molti clienti

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Si, in questo momento chi non ha necessità di acquistare un TV è meglio che stia alla finestra, è un anno di transizione. O si acquista una TV di pochi euro o vale aspettare un oled o un top di gamma led a prezzo di volantino. Logicamente discorso valido x gli appassionati, per chi guarda semplicemente senza informazioni pensa che il 4k faccia vede..........[CUT]
    Esattamente infatti anche io che ho sempre cambiato tv ogni anno, sono 2 anni che son fermo

Ma infatti io che avevo bisogno di cambiare tv ho preso un 55uh8500 e mi sono trovato molto bene ma ad essere onesti dopo un gran ragionare ho ripiegato su un top di gamma e dopo un po' di tempo devo dire che è stata una scelta ben fatta anche in termini di aggiornabilità futura.
    Se però non hai tutta questa fretta ti consiglio di vedere cosa combinerà l'oled nel taglio 65 e 4k...in tutta onestà il 2k da 55 che ora trovi sotto i 2000 a me non convince molto in termini di dettaglio leggera rarefazione di pixel...in tutto il resto è un oled con tutti i pregi del contrasto infinito.

Ma il 55 oled non esiste proprio per me, mi tengo 1000 volte il mio Kuro da 50".
    La mia tentazione sono i 65" e se dovessi fare un acquisto oggi prenderei un Samsung come il tuo da 65".
    Parlando un po' con qualche commesso per quel che può valere mi hanno detto che quest'anno è l'ultimo canto del cigno della tecnologia led, Samsung JS9500, Panasonic x900 rappresentano il massimo possibile odierno.
    L'anno prox dovrebbero comparire anche i primi oled Sam e Pana e credo che il prezzo del top di gamma del led di oggi sarà uguale all'entry degli oled.
    Ormai ci siamo devo auto convincermi a resistere, intanto a piedi non sto

Posso anche dirti che su immagini di livello e con opportuna taratura l'8500 è un signor tv anche come livello del nero.
    Non raggiunge certamente il livello di contrasto di un oled ma con l'opzione cinema black ed il giusto livello di luminosità al buio con film con bande nere l'immagine "galleggia" nel buio generale della stanza...ed è una grande sensazione!!!

Ci credo ne ho sempre letto molto bene di questo TV, l'altra sera da MW approfittando del 20% di sconto stavo quasi per prenderlo. Quando parli di opportuna calibrazione intendi con sonda o con dvd test?
    Ma l'8500 di quest'anno ha anch'esso la mod cinema black?

Non so dirti circa il cinema black sul modello di quest'anno anche se con un breve giro in rete avrai le informazioni corrette.
    Per calibrazione corretta basta già una regolazione ai parametri fondamentali con dischi test come regolo ecc. per avere un quadro a video già di ottimo livello.
    Le varie critiche che su leggono a volte sulla rete se ti leggi poi i pareri degli utenti dopo aver gettato l'immagine a dovere ( modalità cinema, retro a 7 max ecc...) sono tutte estremamente positive e secondo me non fanno molto rimpiangere vari plasma.
    Poi come al solito dipende dai gusti e questo secondo me è il parametro principale.
    Circa il discorso dei prezzi dell'oleo è molto chiare che il taglio da 65 che mi sembra interessi te lo troverai solo 4k e prima di trovarlo sui 3000 per me passerà un po' di tempo anche perché (e questo è puro marketing) devi riposizionare i top di gamma lcd a meno di 2000 affinché la massa che poi è quella che sposta gli equilibri di vendita non certo gli appassionati come noi li trovi commercialmente appetibili.
    Fino ad allora mi sa che gli lcd saranno in testa alle vendite.

Il fatto è che spesso a una stessa funzione viene dato un nome diverso ogni anno, poi Samsung è maestra nel confondere i clienti.
    Sono certo che un oled come lo cerco io al prezzo che voglio io non si troverà a meno di 2 anni, la speranza è che l'uscita di questi possa far precipitare il prezzo dei top di questo momento come il JS9500, se lo trovassi dopo Natale a 3.5k lo prenderei al volo.
    Riguardo i plasma si tende un po troppo a mitizzare questa tecnologia come si fa con tutto ciò che non c'è più, in realtà i veri plasma di qualità per ME restano solo i Panasonic e Pioneer.

E' molto probabile che dopo natale oppure i primi mesi del 2016 potrai trovarlo a quella cifra o qualcosa meno anche perché ogni anno Samsung cambia la linea tv per cui riposiziona i vari modelli.
    Il 9500 ad un prezzo del genere sarebbe veramente un acquisto formidabile.
    Io in passato ho già avuto un modello con local dimming sempre Samsung e se non si rompeva il pannello era sempre nella mia saletta video tanto era valida l'immagine che produceva.

Per confonderti ancor piu le idee ti dico che gia oggi in Germania il 55EG960 (Oled 4k) è venduto a 4000 euro...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •