Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 235 di 320 PrimaPrima ... 135185225231232233234235236237238239245285 ... UltimaUltima
Risultati da 3.511 a 3.525 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

Citazione Originariamente scritto da marble Visualizza messaggio
    Ci sta. L'appoggio é circa 45 cm.
    Grazie mille, on line è impossibile trovare questa informazione

Adesso, magari la mia domanda vi farà sganasciare dalle risate...ma corro il rischio...
    Sto valutando di sostituire il mio toshiba 46SV685D (tecncologia local led)
    Credo sia ancora un tv straordinario quanto a resa di immagini e colori.
    L'uso é soprattutto segnale sky hd e da un media player WD, quasi niente gaming o lettore dvd e br.
    In un cc mi hanno consigliato questo LG.
    Sto cercando di capire se e quali siano le vere 'differenze abissali', sempre in termini di resa.
    Scusate la domanda da nerd, ma é per capire se sia il caso o meno.

Citazione Originariamente scritto da VICTOR67 Visualizza messaggio
    Adesso, magari la mia domanda vi farà sganasciare dalle risate...ma corro il rischio...
    Sto valutando di sostituire il mio toshiba 46SV685D (tecncologia local led)
    Credo sia ancora un tv straordinario quanto a resa di immagini e colori.
    L'uso é soprattutto segnale sky hd e da un media player WD, quasi niente gaming o lettore dvd e br.
    In un cc ..........[CUT]
    E' lo stesso utilizzo che ne faccio io.... . Torna in quel cc e guardalo in funzione con diverse sorgenti e confrontalo con tutto il resto. Sarai tu a capire se è il caso di prenderlo o meno. Sono 2 mesi che lo utilizzo e non lo cambierei con niente. Ma sei tu che devi convincerti vedendolo. Nel mio non vedo nè scie nere nelle partite, nè bande verticali, nè stampaggi, nè disomogeneità dei toni. Sicuramente fortuna, ma comunque, in ogni caso, sono io (insieme alla dolce metà) ad averlo scelto. L'unica pecca l'audio che ho affidato ad una soundbar. L'incognita è la durata nel tempo, ma intanto me lo godo.

P.S.
    Il tv precedente era un Panasonic al Plasma utilizzato con Sky intensamente per 10 anni e mai stampato.

Sul discorso stampaggio vi racconto cosa mi è successo:
    tornando dalle vacanze mi sono ritrovato il 930 orribilmente stampato (loghi canali e strisce che presumo siano del TG SKY)
    Terminata l'incazzatura ho fatto una decina di ore di "pixel a random" con luminosità e contrasto al massimo e contrasto dinamico attivo e il pannello è tornato come nuovo (mi pare addirittura migliorato sul fronte dell'uniformità, non so se un effetto placebo, se è merito dell'autocalibrazione o un fatto dovuto al mio lavaggio)

Grazie. Hai ragione.

L'ho visto dal vivo: colpisce soprattutto il nero e la linea. Diciamo che temo che domani sarà mio...
    Peccato abbia solo 3hdmi.
    Un dubbio: non vorrei dover acquistare anche una soundbar. Ma la riproduzione del suono é compatibile con un vecchiotto bose av321-lll media center dvd? Grazie ancora.

[QUOTE=GabrySP;4434228]Sul discorso stampaggio vi racconto cosa mi è successo:
    tornando dalle vacanze mi sono ritrovato il 930 orribilmente stampato (loghi canali e strisce che presumo siano del TG SKY)
    Terminata l'incazzatura ho fatto una decina di ore di "pixel a random" con luminosità e contrasto al massimo e contrasto dinamico attivo e il panne..........[CUT][/QUOTE
    Gabry hai il mio stesso problema stampaggi di loghi strisce dei Tg Sky di tutto e di più!Incazzatura colossale....Adesso sto provando con vari programmini di pulizia tipo neve,pioggia,cartoni molto saturi ma questo lo faccio per massimo una o due ore di seguito,al giorno e da pochi giorni adesso tu mi hai dato una buona notizia io per dieci ore consecutive non ci avrei mai pensato,mi puoi confermare che con questo sistema hai risolto il problema,senza creare qualche altro problema?Grazie.

Citazione Originariamente scritto da GabrySP Visualizza messaggio
    Sul discorso stampaggio vi racconto cosa mi è successo:
    Terminata l'incazzatura ho fatto una decina di ore di "pixel a random" con luminosità e contrasto al massimo e contrasto dinamico attivo e il panne..........[CUT]

Scusa non per farmi i capperi tuoi.... La vera domanda è... Ma mentre eri in vacanza come ha fatto a stamparsi.... Lo avevi lasciato acceso?
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

@Max15
    Non dimenticare quando fai i cicli di lavaggio di settare ad on il contrasto dinamico e setta anche al massimo la luce oled. Ovviamente poi quando guardi la tv togli il contrasto dinamico ed abbassa la luce oled.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    @Max15
    Non dimenticare quando fai i cicli di lavaggio di settare ad on il contrasto dinamico e setta anche al massimo la luce oled. Ovviamente poi quando guardi la tv togli il contrasto dinamico ed abbassa la luce oled.

Plasm-on grazie per il consiglio,però adesso,sono anche un po in confusione per quanto riguarda la singola durata di questi lavaggi,visto che Gabry nel precedente post parla addirittura di dieci ore consecutive tu cosa mi potresti consigliare?Ed è meglio usare i pixel colorati o effetto neve e pioggia in bianco nero?Grazie

Mi son letto una quarantina di pagine.
    Dovessi comprarlo - conoscendomi, é già a casa - quali operazioni sono da fare appena acceso?
    Aggiornamento? Come e da dove si scarica? Altro?

Scusate se faccio domande magari già trattate ma in questo thread manca - o non trovo io - una pagina con tutti i settaggi e i suggerimenti per i neoacquirenti (come invece era stato creato per altri tv).
    Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere o indicarmi dove cercare.

C'è la discussione ufficiale nel sottoforum
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da Max15 Visualizza messaggio
    Plasm-on grazie per il consiglio,però adesso,sono anche un po in confusione per quanto riguarda la singola durata di questi lavaggi,visto che Gabry nel precedente post parla addirittura di dieci ore consecutive tu cosa mi potresti consigliare?Ed è meglio usare i pixel colorati o effetto neve e pioggia in bianco nero?Grazie
    Max essendo il pannello del tuo tv WRGB (ovvero ha anche un pixel solo bianco) ti consiglierei di crearti un filmatino in cui ci siano sia l'effetto neve in bianco e nero che qualcosa di simile a colori. Non vorrei che se usi solo l'effetto neve in bianco e nero vai solo a lavorare sui subpixel bianchi del pannello.
    Mio consiglio è di lasciare girare questo file di lavaggio tutta la notte per almeno 2/3 gg.

Citazione Originariamente scritto da VICTOR67 Visualizza messaggio
    Mi son letto una quarantina di pagine.
    Dovessi comprarlo - conoscendomi, é già a casa - quali operazioni sono da fare appena acceso?
    Aggiornamento? Come e da dove si scarica? Altro?

Scusate se faccio domande magari già trattate ma in questo thread manca - o non trovo io - una pagina con tutti i settaggi e i suggerimenti per i neoacquirenti (come i..........[CUT]
    Vai qui:http://www.avmagazine.it/forum/141-d...v-oled-full-hd

scusate
    Comunque domani mattina vado alla U: 1980€; oggi erano ancora disponibili.

P.s.: sto leggendo e mi scoraggio. Ci vuole una laurea in elettronica nucleare per settare sto schermo...
    Ultima modifica di VICTOR67; 19-09-2015 alle 23:06

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Max essendo il pannello del tuo tv WRGB (ovvero ha anche un pixel solo bianco) ti consiglierei di crearti un filmatino in cui ci siano sia l'effetto neve in bianco e nero che qualcosa di simile a colori. Non vorrei che se usi solo l'effetto neve in bianco e nero vai solo a lavorare sui subpixel bianchi del pannello.
    Mio consiglio è di lasciare gira..........[CUT]
    Ottima osservazione, credo che hai centrato in pieno il problema del perche su questi oled non si hanno dissolvimenti della ritenzione anche dopo diversi giorni di utilizzo del classico effetto neve per i plasma, tanto da far credere, come qualcuno ha gia temuto, che si tratta di stampaggio.
    L'effetto neve e' totalmente in b/n, quindi carica quasi esclusivamente il subpixel W lasciando un carico marginale ai subpixel colorati.
    Ultima modifica di f_carone; 20-09-2015 alle 07:43
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 235 di 320 PrimaPrima ... 135185225231232233234235236237238239245285 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •