Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/10441.html

Dopo il grande silenzio di Sony, Panasonic ed LG, tocca a Samsung mostrare il primo lettore Blu-ray Ultra HD 4K che sarà in vendita, forse entro la fine dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

Beh e comunque una prima pietra messa lì... Vediamo se gli altri si danno una mossa o dormono..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Esatto ... e brava Samsung
    La mia sala Cinema: Entra

Brava Samsung ma Fox con Kingsman The Secret Service mette in BD UHD un film che, stando a fonte IMDB è girato in 2.8K con conseguente Digital Intermediate a 2K.

Se la fonte dice il vero cominciamo bene con il software ... ne avranno film girati in 4k o no!? E va beh, tanto per quanto mi riguarda la cosa mi riguarderà fra 2 o 3 anni ...!
    La mia sala Cinema: Entra

Credo che il debutto arriverà a novembre, o gennaio/febbraio in modo più defilato.

Brava SAmsung

...ora però finiscila di scherzare con 'sta roba a banana....

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Brava Samsung ma Fox con Kingsman The Secret Service mette in BD UHD un film che, stando a fonte IMDB è girato in 2.8K con conseguente Digital Intermediate a 2K.
    D'accordo. Ma ammesso che sia solo 2K, prima di tutto bisogna considerare che il vantaggio del nuovo formato non è solo l'aumento della risoluzione ma c'è anche da considerare il 400% in più di sfumature, gamut dei colori e la maggiore qualità generale legata al nuovo CODEC. Il film inoltre ha una fotografia che mette in risalto proprio la qualità d'immagine.

Emidio

Non avevo valutato la cosa da quel punto di vista sinceramente. In effetti anche in questo caso potrebbe essere comunque interessante un confronto dello stesso film in BD tradizionale e in UHD.

Probabilmente si riproporrà la stessa situazione che ci fu anni fa tra dvd e bd, dove anche se il master originale non era nativo full HD era possibile comunque fare un buon lavoro di trasposizione per "aggiungere" qualità secondo le maggiori possibilità del nuovo formato, ovviamente secondo voglia e capacità delle varie case cinematografiche ma anche dei singoli casi
    Ultima modifica di Ryusei; 04-09-2015 alle 06:49
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Probabilmente si riproporrà la stessa situazione che ci fu anni fa tra dvd e bd[CUT]
    Gli operatori di mercato devono sperare proprio di no visto che ancora oggi, appunto a distanza di anni, la penetrazione del bluray (2k) sul mercato è ancora difficoltosa e i dvd continuano a farla da padrone. Vista la situazione attuale, vedo con molto scetticismo il lancio del br 4k visto che molta gente non sa nemmeno di che si tratta e men che meno è in grado di cogliere la differenza con i formati precedenti...

Ma se sono furbi (io farei così) smettono di fare le edizioni solo bluray e fanno come in quel titolo che è stato pubblicizzato come probabile primo, mettono le due versioni insieme e fine! Un po' come se prendi un edizione speciale 3D che comunque contiene anche il disco normale, io anche se non ho mai visto un film in 3D a casa ho preso diversi dischi così, e domani volentieri anche senza avere TV e lettore 4k comprerei dischi già 4k ma con anche il normale attuale!
    Anzi, ti dirò che in questo momento quasi mi scoccia pensare di comprare una cosa 2k che magari tra un po' vorrò avere 4k!

Ma infatti pare sia questo che vogliano fare cosi pero i pacchetti br4k+br normale costeranno 29-30 dollari/euro..
    TV: Samsung UE78HU8500ZXZT 4K + Sek 3500zc - Home Theatre: Samsung HT-1200 - Bluray: Samsung BD-C5900C -
    Console 4K: Xbox One X Project Scorpio edition - Console HD: Xbox 360 Halo Reach Edition - Climatizzatore: Samsung serie Y

Spendero' piu' volentieri 25/30 euro per un edizione UHD+BD piurrosto che 15/18 euro per in edizione solo 2k.
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

30.00 per un film sono davvero troppi !! i Bluray li trovo a 10-12 euro.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •