• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

IFA: Samsung BD 4K UBD-K8500

Brava Samsung ma Fox con Kingsman The Secret Service mette in BD UHD un film che, stando a fonte IMDB è girato in 2.8K con conseguente Digital Intermediate a 2K.
 
Se la fonte dice il vero cominciamo bene con il software :rolleyes: ... ne avranno film girati in 4k o no!? E va beh, tanto per quanto mi riguarda la cosa mi riguarderà fra 2 o 3 anni ...!
 
Brava Samsung ma Fox con Kingsman The Secret Service mette in BD UHD un film che, stando a fonte IMDB è girato in 2.8K con conseguente Digital Intermediate a 2K.
D'accordo. Ma ammesso che sia solo 2K, prima di tutto bisogna considerare che il vantaggio del nuovo formato non è solo l'aumento della risoluzione ma c'è anche da considerare il 400% in più di sfumature, gamut dei colori e la maggiore qualità generale legata al nuovo CODEC. Il film inoltre ha una fotografia che mette in risalto proprio la qualità d'immagine.

Emidio
 
Non avevo valutato la cosa da quel punto di vista sinceramente. In effetti anche in questo caso potrebbe essere comunque interessante un confronto dello stesso film in BD tradizionale e in UHD.
 
Probabilmente si riproporrà la stessa situazione che ci fu anni fa tra dvd e bd, dove anche se il master originale non era nativo full HD era possibile comunque fare un buon lavoro di trasposizione per "aggiungere" qualità secondo le maggiori possibilità del nuovo formato, ovviamente secondo voglia e capacità delle varie case cinematografiche ma anche dei singoli casi :)
 
Ultima modifica:
Probabilmente si riproporrà la stessa situazione che ci fu anni fa tra dvd e bd[CUT]

Gli operatori di mercato devono sperare proprio di no visto che ancora oggi, appunto a distanza di anni, la penetrazione del bluray (2k) sul mercato è ancora difficoltosa e i dvd continuano a farla da padrone. Vista la situazione attuale, vedo con molto scetticismo il lancio del br 4k visto che molta gente non sa nemmeno di che si tratta e men che meno è in grado di cogliere la differenza con i formati precedenti...:D
 
Ma se sono furbi (io farei così) smettono di fare le edizioni solo bluray e fanno come in quel titolo che è stato pubblicizzato come probabile primo, mettono le due versioni insieme e fine! Un po' come se prendi un edizione speciale 3D che comunque contiene anche il disco normale, io anche se non ho mai visto un film in 3D a casa ho preso diversi dischi così, e domani volentieri anche senza avere TV e lettore 4k comprerei dischi già 4k ma con anche il normale attuale!
Anzi, ti dirò che in questo momento quasi mi scoccia pensare di comprare una cosa 2k che magari tra un po' vorrò avere 4k!
 
:D :D :D ... per quanto mi riguarda inizierò a comprarli forse fra un paio di anni ... quando inizieranno a costare (non le novità) 9,99..!
 
Basterà aspettare 3/4 mesi come succede oggi qui per i BD non in "ultima novità".
Se poi questi BD UHD non li compera nessuno, anche un bel 3x19,99€ lo vedo bene :D
 
Ma se sono furbi (io farei così) smettono di fare le edizioni solo bluray e fanno come in quel titolo che è stato pubblicizzato come probabile primo, mettono le due versioni insieme e fine! Un po' come se prendi un edizione speciale 3D che comunque contiene anche il disco normale, io anche se non ho mai visto un film in 3D a casa ho preso diversi d..........[CUT]
Se sono scemi... Questo sarebbe il modo perfetto per far sparire del tutto il BD... Già venduto a prezzi ormai popolari è rimasto un supporto di nicchia pensate se aumentassero i prezzi di più del doppio obbligandoti a comprare il supporto 4k....
 
Top