Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 483 di 899 PrimaPrima ... 383433473479480481482483484485486487493533583 ... UltimaUltima
Risultati da 7.231 a 7.245 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    @Plasm-on
    Io invece spero proprio che non siano prodotti Professionali, altrimenti ciao Panasonic.
    Anche io ovviamente spero in un prezzo umano per poterlo acquistare, ma storicamente Panasonic ha sempre avuto prezzi piu alti della concorrenza sui suoi plasma, c'e' anche da dire che erano una spanna sopra a tutti (parlo post mortem Pioneer ovviamente) e questo Oled a quel che sembra e' il top di tutto il catalogo tv di Panasonic, inoltre anche nelle rifiniture esterne non sono andati al risparmio (telaio in alluminio, back cover in Alcantara) quindi mi aspetto un prezzo da prodotto hi end. Poi magari l'anno prossimo presentano anche un modello senza tanti fronzoli costosi e lo vendono a prezzi simili ad LG, ma sinceramente questo CZ950 non mi da l'impressione di essere un modello che possa far concorrenza ad LG, e forse visto che sicuramente i pannelli vengono proprio da LG e' possibile che ci sia stato proprio un accordo commerciale in questo senso tra i due marchi, della serie: ti fornisco i pannelli ma per un paio di anni tu costruisci solo tv hi end fascia che io non so coprire con il mio marchio cosi mi dai una mano a far affermare gli Oled e nello stesso tempo non mi fai la guerra sulla fascia medio bassa Oled.

E' Curvo.
    Bisognerebbe anche correggere la News.
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non so se avete letto in giro ma si parla di questo display come un prodotto a livello Pro come prestazioni, certificato THX 4k (e sarebbe il primo) immagino quindi che il prezzo sara' ben lontano dagli Oled LG. Mi aspetto un 9999 Euro come prezzo di listino....
    Infatti, qua sono elencate alcune caratteristiche http://www.areadvd.de/news/ifa-panas...rste-oled-tvs/

Citazione Originariamente scritto da giotto69 Visualizza messaggio
    Fantastico, e lo schermo è piatto!
    No e' curvo purtroppo.

Primo sguardo (lo avevano già visto da giugno ) by AVForums https://www.avforums.com/review/pana...d-review.11860

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Primo sguardo (lo avevano già visto da giugno ) by AVForums https://www.avforums.com/review/pana...d-review.11860
    Be Rik tu hai pubblicato le foto dell'elettronica mesi fa, vuoi che un prodotto simile lo facciano in 3 gg? Ovvio che sono almeno 6 mesi che hanno iniziato a produrre.
    P.S. Comparso anche sul sito italiano:http://www.panasonic.com/it/corporat...rie-cz950.html
    Ultima modifica di Plasm-on; 02-09-2015 alle 16:16

Asicuramente i pannelli vengono proprio da LG e' possibile che ci sia stato proprio un accordo commerciale in questo senso tra i due marchi, della serie: ti fornisco i pannelli ma per un paio di anni tu costruisci solo tv hi end fascia che io non so coprire con il mio marchio cosi mi dai una mano a far affermare gli Oled e nello stesso tempo non mi fai la guerra sulla fascia medio bassa Oled.
    ...quindi i vari EF950, EG980, EG990 sarebbero roba di fascia media? mha... piuttosto direi che se Panasonic mette il fondo di Alcantara e vari "fronzoli" forse punta più a modelli "extra lusso" o come si voglia dire. E sono scelte/accordi commerciali probabilemente direi, non credo si tratti di "saper fare"...
    Ultima modifica di Eriol; 02-09-2015 alle 16:12

sinceramente questo CZ950 non mi da l'impressione di essere un modello che possa far concorrenza ad LG, e forse visto che sicuramente i pannelli vengono proprio da LG e' possibile che ci sia stato proprio un accordo commerciale in questo senso tra i due marchi, della serie: ti fornisco i pannelli ma per un paio di anni tu costruisci solo tv hi end fascia che io non so coprire con il mio marchio cosi mi dai una mano a far affermare gli Oled e nello stesso tempo non mi fai la guerra sulla fascia medio bassa Oled.
    Potrebbe essere una chiave di lettura interessante ed anche molto realistica.

Infondo, a quel prezzo, non ne venderanno molti (i russi che vogliono lo status prendono gli oltre 100" dei coreani), perché è fuori fascia per gli appassionati, impensabile per chi vuole "solo" una TV. Infondo quello che è capitato con la serie AX900 (o 9000 ? boh ..).
    Diciamo che questa è la loro flaghship e via, più di così, non c'è in commercio.

Ricordiamo che il pannello è fondamentale, ma l'elettronica di controllo altrettanto, per cui a parità di display mi aspetto almeno risultati strumentali e visivi decisamente migliori di LG, altrimenti è un autogoal pazzesco per entrambi.

Questione del gently agreement.

Sicuramente i due produttori Cinesi di cui si è sentito parlare in questi giorni aiuteranno a diffondere gli OLED verso un prezzo più popolare e "la massa", per cui LG almeno ha meno gatte da pelare sotto questo punto di vista. Il costo industriale scende e di conseguenza i listini si abbassano drasticamente.

Fanno gola ..... e per chi proprio non ha spazio per un VPR nel suo living o saletta non dedicata, sicuramente sono un alternativa, dato che un metro e mezzo di base non è comunque poco in senso assoluto.
    Certo il costo €/pollice è quello di un Christie Digital HFR 4K a laser RGB ma all'inizio è sempre così.

E poi il Christie .... è rumoroso .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Be Rik tu hai pubblicato le foto dell'elettronica mesi fa, vuoi che un prodotto simile lo facciano in 3 gg? Ovvio che sono almeno 6 mesi che hanno iniziato a produrre.
    Si già si sapeva che è da febbraio che LG stava fornendo i pannelli a Panasonic, meglio così allora significa che effettivamente ad ottobre inizierà la commercializzazione.

Citazione Originariamente scritto da giotto69 Visualizza messaggio
    Fantastico, e lo schermo è piatto!
    Piatto? Ma non doveva essere curvo? Confermate per favore, questo CZ è flat?

p.s.: ho letto solo dopo la conferma che è curvo.
    Ultima modifica di Cappella; 02-09-2015 alle 16:19
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Eriol Visualizza messaggio
    ...quindi i vari EF950, EG980, EG990 sarebbero roba di fascia media? mha.....
    Esattamente.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

"new kid on the block".

HELL YEAH.

Mike Sowa (pictured above with the CZ950) who is best known for his work on films such as Oblivion and Insurgent, has been drafted in to help tune the CZ950 to the industry standards for Rec.709 (and 90% of DCI) playback and especially for the capabilities of High Dynamic Range (HDR) material. The TX-65CZ950 has also undergone extensive testing and certification with THX and is the first consumer OLED TV in the UK to carry the THX seal of approval.

Mica uno a caso.
    Ultima modifica di Aenor; 02-09-2015 alle 16:20
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Esattamente.
    indubbiamente....
    ah dimenticavo... Panasonic Rulez!!!

A questo punto mi chiedo che fine fa Samsung ed i suoi lcd da 5000 euro, a chi potra' vendere ancora tv lcd a quel prezzo?

Citazione Originariamente scritto da Eriol Visualizza messaggio
    ...quindi i vari EF950, EG980, EG990 sarebbero roba di fascia media?
    beh, speriamo li posizionino di listino sotto ai 2000 euro allora !

solo una provocazione la mia.

Interessante questa storia piatto/curvo .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 483 di 899 PrimaPrima ... 383433473479480481482483484485486487493533583 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •