Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Infatti ricordiamoci che la mia stanza è 17 mq non trattata e abito in condominio, del sunfire hrs 12 cosa dite ?

io ne ho 2 in una stanza piu piccola della tua..! se il progetto di base è buono problemi nn ne hai, poi basta un minidsp per fargli avere curva piatta e zero (..o quasi) problemi ambientali

avuto sunfire e non sono rimasto soddisfatto, piccolo è comodo sicuramente ma per avere belle botte serve altro, imho. poi cè ancora tanta gente che li usa e ne è felice. Sembrava il prodotto del secolo ma stranamente una volta cessato "l'effetto Doraemon" nessuno ne parla piu...
    chissa perchè...

cmq a mio avviso sunfire troppo cari x quello che offrono, il mio l'avevo pagato un botto e nn valeva nemmeno la metà di quei soldi, sempre imho
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

La mia stanza non 'è stata progettata, 1 anno fa decisi di cambiare casa per stare un po più larghi , al tempo non avevo neanche impianto ( sono straneofita ).Purtroppo per me essendo in condominio il "botto " devo scordarmelo in h.t. mentre in musica vorrei un sub che accompagna le casse in basso senza farsena accorcere a volume medio basso.
    mi sto intrippando per BK , in rete ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/BK-XXLS400-FF...item567a9808d2 e spero sia quello che suggeriva Dakhan. alla fine devo scegliere tra SB 2000 , REL T7 e BK XXLS400-FF
    Ultima modifica di marco666; 29-08-2015 alle 10:01

beh qui gran parte del forum ha un semplice living e non una stanza cinema/musica, nn credere..

eheh hai praticamente descritto il comportamento dei sub MK, sono i classici sub che non ti stupiscono la primo ascolto xe non lo avverti chiaramente come un diffusore esterno, ma come un tuttuno ai suoi satelliti...
    poi lo spegni, e dici....azz che differenza..

se hai l'occasione ascoltali, ne potrebbe valere la pena
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Se ascolti musica con il sinto e penso che tu la voglia sentire bene sarebbe meglio avere un ampli 2ch che suona che pensare al sub x ascolti musicali CN un multicanale
    Ultima modifica di maveric77; 29-08-2015 alle 09:51
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da marco666 Visualizza messaggio
    La mia stanza non 'è stata progettata, 1 anno fa decisi di cambiare casa per stare un po più larghi , al tempo non avevo neanche impianto ( sono straneofita ).Purtroppo per me essendo in condominio il "botto " devo scordarmelo in h.t. mentre in musica vorrei un sub che accompagna le casse in basso senza farsena accorcere a volume medio ..........[CUT]
    Si, e' quello che ti dicevo.

Sul Sunfire si e' espresso Zed e condivido quanto scrive, sono sub validi ma non al prezzo a cui vengono venduti e comunque non sono meglio del SB2000, anzi, e musicalmente sono inferiori al BK.

BK molto buoni, piacciono anche a me, sub molto musicale e corretto ad un prezzo onesto
    i contro sono la scarsa diffusione in italia (quindi meno rivendibilità, scarsa asssitenza)

occhio però che se non vuoi cercarti rogne con l'inquilino del piano di sotto, un downfiring non è a mio avviso il prodotto più indicato..dalla foto non si capisce, ma nella descrizione dice 12" peerless downfiring....

il prezzo non è male...tenendo sempre con che con 600 nell usato o nei demo ci si trovano prodotti ben superiori..!! credo anche complice la sterlina forte, ma mi sembre che i BK400 fino a un annetto fa costavano quasi la metà di ora, o mi sbaglio?

Ci avevo pensato ma lo spazio nel mobile x aggiungere un ampli 2ch non c'è per cui ho comprato il sinto yamaha 3050 che musicalmente dovrebbe andare meglio dell'attuale 1030 ed aggiungerci un buon sub.

.....del sunfire hrs 12 cosa dite ?
    Ottimo sub, l'ho visto spesso inserito anche in impianti audiophile importanti... Se hai problemi di spazio e ti serve un sub umano secondo me è un buon acquisto. Se il prezzo per te è alto cerca nell'usato. Sono stato un possessore felice del HRS 12 per diversi anni e non nascondo che ora mi manca e non poco...

Ciao, Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Ci avevo pensato ma lo spazio nel mobile x aggiungere un ampli 2ch non c'è per cui ho comprato il sinto yamaha 3050 che musicalmente dovrebbe andare meglio dell'attuale 1030 ed aggiungerci un buon sub.
    Secondo me un sub si cambia per migliorare la resa del multicanale poi se c'e un incremento qualitativo anche in ascolto stereo ben venga , ma nel tuo caso che punti esclusivamente al 2ch il cambio del sub abbinato ad un sintoamplificatore viene penalizzato già in partenza , a me non convince molto il cambio
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Ciao, anche io stavo valutando un nuovo sub, adesso ho un giocattolo, è la proposta di un sub come il BK xxls400 potrebbe essere alla mia portata (anche perché si trova bianco lucido). Io lo inserirei in un living di circa 37 ma posizionato al fianco dei due frontali ma sono costretto a metterlo attaccato alla parete posteriore. Come equalizzazione mi devo affidare alla Xt del sinto. I questa configurazione vedete problemi o suggerimenti? È da preferire la versione downfireno in cassa frontale?
    HDTV: Panasonic TX-65gz950, BDP: Panasonic DP-UB420, AVR: Denon x2100, Frontali Monitor Audio Silver 6

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    BK molto buoni, piacciono anche a me, sub molto musicale e corretto ad un prezzo onesto
    i contro sono la scarsa diffusione in italia (quindi meno rivendibilità, scarsa asssitenza)

occhio però che se non vuoi cercarti rogne con l'inquilino del piano di sotto, un downfiring non è a mio avviso il prodotto più indicato..dalla foto non si capisce, ma n..........[CUT]
    Puoi scegliere se Front Firing o Downfiring in fase di ordine.

Citazione Originariamente scritto da Maverik72 Visualizza messaggio
    Ciao, anche io stavo valutando un nuovo sub, adesso ho un giocattolo, è la proposta di un sub come il BK xxls400 potrebbe essere alla mia portata (anche perché si trova bianco lucido). Io lo inserirei in un living di circa 37 ma posizionato al fianco dei due frontali ma sono costretto a metterlo attaccato alla parete posteriore. Come equalizzazione..........[CUT]
    A livello di prestazioni cambia niente.

Considera 15-20cm dal muro, poi puo' andare benissimo come malissimo il sub andrebbe valutato il suo posizionamento stanza per stanza

Purtroppo ho vincoli di arredo molto stringenti e quindi dovrei proprio attaccarlo alla parete. Per questo ho molti dubbi sul fatto di spendere per il sub con il rischio di vanificare il tutto con il posizionamento. Altro elemento che potrebbe guidami è che di solito ascolto a Max -15 db con il deq in ht mentre con la musica di solito arrivo a -20. per cui non ho esigenze di un sub che tenga anche il carico ad alti volumi.

La proposta di Dakhan mi piaceva perché al livello estetico/dimensioni è perfetto visto che si trova nella finitura bianco lucido ed è un cubo di 40 cm di lato (proprio il Max che posso inserire attaccandolo alla parete). Al livello di prestazione semplicemente mi fido del consiglio.

A questo punto se il posizionamento attaccato è penalizzante mi potrei orientare per un sub più piccolo, con lato Max 30 per esempio, per avere quei 10 cm di margine e rinunciare a un po di punch?
    HDTV: Panasonic TX-65gz950, BDP: Panasonic DP-UB420, AVR: Denon x2100, Frontali Monitor Audio Silver 6

Beh, insomma, 15db con il DEQ non sono volumi bassi, sulla carta parliamo di un ipotetico massimo livello intorno ai 105-106db, oltre le possibilita' di qualunque 12" a quel prezzo (certo un F112 sarebbe altra cosa...).

Come prestazioni va assolutamente bene, meglio questo vicino al muro che uno da 30cm attaccato ad esso (con i sub le dimensioni contano...)

Grazie, credo che mi muoverò in questo senso ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •