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Risultati da 376 a 390 di 609
  1. #376
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    50 cm sono in effetti davvero pochi. Ci sta giusto una tromba per gli alti, che e' un po' da sega. Tieniti in alto i nastroni BG e i diffusori che hai gia'.

  2. #377
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    Nov 2003
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    Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Per come la vedo io la soluzione classica monitor pro 2 vie con tromba dai 1000hz in su e doppio woofer 15" in reflex è la soluzione più sensata (più sub ovviamente).
    3 casse uguali dietro lo schermo + 2 sub (sempre dietro schermo) e passa la paura in un attimo...........[CUT]
    ed è quanto vorrei fare.

    il sub, però, penserei di utilizzare quello che ho ora, messo in orizzontale in basso, coi radiatori passivi verso il punto di ascolto

  3. #378
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    Quello che hai adesso non lo conosco ma da vedere così c'entra come i cavoli a merenda con roba pro che ha caratteristiche ben precise.
    Potresti al massimo pensare di usarlo per le ultrabasse (se lo permette) in rinforzo dai 30hz in giù.

    E' una supposizione vedendo immagini a video ovviamente, le cose in realtà potrebbero essere diverse....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  4. #379
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    Nov 2003
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    Devo risalire alle caratteristiche dei due altoparlanti che irradiano verso il basso e l'alto nel sub. Sono due doppia bobine americani, ma non ne ricordo più la marca.

    Ad ogni modo, lo spazio potrebbe consentirmi un tapped horn, simile a quello descritto nel sito del Volvista

  5. #380
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    Scomed mi sembra sia BMS power

  6. #381
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    4.066
    TC sound ?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  7. #382
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    se non ricordo male dovrebbero essere degli Acoustic Elegance. i TC sound (soundsplinter) sono i passivi

  8. #383
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    Mi sono perso il motivo per cui vuoi buttare via i tuoi ottimi diffusori con caratteristiche di pregio per mettere insieme il solito banale sistema mediobasso pro + alti a compressione .

  9. #384
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    Perché non spingono
    A 100db sono in compressione e non riescono a gestire a dovere i picchi dinamici.
    Ottime per un ascolto intimo 2ch con tutti i generi, ma in seria difficoltà con materiale multich con elevato DR e ascoltato a volume "normale".
    Poi vale sempre la solita regola che i gusti non si discutono.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  10. #385
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    Bella domanda Mat.

    quando ho costruito il sistema sono partito dal presupposto di realizzare un impianto attorno ai nastroni BG che mi avevano rapito, con determinate caratteristiche per l'ascolto prettamente musicale; il cinema veniva dopo.
    Adesso l'impianto è utilizzato al 90% coi film e sporadicamente ascolto musica, pertanto mi piace l'idea di configurarlo in quella maniera.

  11. #386
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    Mar 2004
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    Io farei una roba tipo quella che ti ha detto Scomed.

    Roba abbondante tipo JBL e ti passa la paura.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  12. #387
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    Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Perché non spingono
    A 100db sono in compressione e non riescono a gestire a dovere i picchi dinamici.
    Ma non e' vero. Non ho presente nel dettaglio le caratteristiche tecniche dei diffusori di Stazza ma i nastroni BG reggono in alta frequenza picchi di oltre 120 DB. In sub arriva almeno a 115 dB e sul medio basso non saprei ma ricordo un numero piuttosto ampio di trasduttori, scommetto che reggono anche loro 105 dB di media e picchi di 115 dB, vuoto per pieno.

    Una trombetta in alto non migliora di certo la dinamica dell'attuale sistema.

    Poi, come personalissima opinione, considero i sistemi "mediobasso pro + alti a compressione" di un banalita' estrema, inadatti all'autocostruzione vista l'infinita offerta di diffusori pro con questa configurazione, dalle cinesate da supermercato alle Genelec, passando per un migliaio di marche intermedie.

    Secondo me le cose o si fanno bene o non si fanno, soprattutto quando uno parte da un sistema che e' gia eccellente.
    Ultima modifica di antani; 26-08-2015 alle 09:32

  13. #388
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    Guarda, Guido ha dei B&G alti 2 metri e quando ha messo due casse con medio alti a tromba e bassi con 2X12" pro in reflex ha capito bene quali fossero le differenze (tante!).

    Poi scusa, nonostante il progetto dei monitor sia banale non vuol dire che funzioni male, è uno dei progetti più diffusi e usati sulla terra.
    Ha una infinità di vantaggi, semplice da realizzare, solo 2 vie da gestire, facile da amplificare, costi contenuti.
    Mi ripeto, nonostante il progetto sia consolidato e non folkloristico la differenza la fanno i componenti, con componenti di qualità si riescono ad avere risultati eccellenti (oltre ad un mobile ben studiato e ben realizzato ovviamente).
    Chiaro che se si usano woofer da 30 euro sarà difficile avere risultati decenti, ma se cominci ad usare roba seria esce tanta roba.

    Poi è vero che dipende anche molto dall'approccio che si ha in queste cose.
    Io predico bene e razzolo malissimo perché da me non li metterei mai , ma mi sento di dire che sono un caso a parte che trova un sacco di divertimento nella sperimentazione.
    Se l'approccio è quello della giusta spesa tanta resa e finita lì la soluzione "banale" è la migliore.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  14. #389
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    Le cose banali di solito funzionano ottimamente. Ad esempio per fare un paragone motociclistico un 4 cilindri in linea e' un ottimo motore, però io non lo comprerei mai (anche se in passato ne ho avuti) .

    E' verissimo che conta molto l'approccio che si ha in questo genere di cose. Diciamo che l'attuale sistema di Stazza è abbastanza particolare, con i nastri e tutto il resto, è anche piuttosto costoso. Per me metterci un "Cerwin Vega DIY" sarebbe un passo indietro, ma i soldi e le orecchie sono sue .

  15. #390
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    Sì, sì, infatti smetto perché non vorrei involontariamente convincerlo per una strada che non è la sua....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC


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