Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 51 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 764

Buongiorno.. Vi capita che ascoltando musica on line o tramite Bluetooth gracchiano le casse? Io ho questo problema, ho rischiato a volume un pò alto di rovinare le casse
    Ultima modifica di black_angel71; 23-08-2015 alle 11:42
    La mia saletta CineBlack

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    quello che ti posso dire io è che l'uso musicale anche solo il 5009 suona davvero alla grande...n.[CUT]
    ... Lo so e sinceramente ero in procinto proprio di acquistare il Marantz SR5009... Ho il desiderio del Marantz ma voglio ponderare per acquistare il migliore in rapporto qualità/prezzo... Se dovessi propendere per la fascia di prezzo 700/800 € opterei per il Denon X4100W piuttosto che per l'SR6009, per le maggiori dotazioni dell'ampli in ottica futura... Certo tenuto conto le spese per il cablaggio e per le due future frontali... Devo scegliere con intelligenza, purtroppo credito illimitato non ce l'ha nessuno 😜😓
    Certo è una bella scelta da fare...

Hai già aggiornato il tuo 7009 ? per il 5009 l'ultimo aggiornamento ha riguardato al 100% anche Spotify Connect perché al termine della riproduzione di un brano o un album torna ora sul primo invece prima rimaneva fermo sull'ultimo e con il timer al minuto e secondo riprodotto.
    Io ascolto molto con la cuffia in firma e nonostante, non ci sia un supporto a Tidal che poi è pure lossless, dubito si sentirebbero differenze. Parliamo per Spotify premiun di un vorbis q9
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da black_angel71 Visualizza messaggio
    Buongiorno.. Vi capita che ascoltando musica on line o tramite Bluetooth gracchiano le casse? Io ho questo problema, ho rischiato a volume un pò alto di rovinare le casse
    Con il bluetooth sicuramente, te lo posso dire con certezza perché qualche volta usa la musica offline di Spotify e in auto è quello il collegamento. Per musica online sull'avr invece no
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da k1n4 Visualizza messaggio
    ... Lo so e sinceramente ero in procinto proprio di acquistare il Marantz SR5009... Ho il desiderio del Marantz ma voglio ponderare per acquistare il migliore in rapporto qualità/prezzo... Se dovessi propendere per la fascia di prezzo 700/800 € opterei per il Denon X4100W piuttosto che per l'SR6009, per le maggiori dotazioni dell'ampli in ottica fu..........[CUT]
    Se l'uso è soprattutto home cinema come dicevamo Dakan e Maveric (in rigoroso ordine alfabetico ) avere l'xt32 come versione Audyssey può pesare dicono molto. Per un uso misto devi valutare con loro la sezione pre se possono essere vantaggiose le sue caratteristiche tecniche che, almeno sulla carta, farebbero preferire il Marantz. Uscendo il modello nuovo è probabile che a breve i prezzi potrebbero scendere e magari puntare al 7009. Magari fatti dire tra 7009 e x4100 cosa sceglierebbero
    Io sono contento dell'acquisto , arrivo da un altro modello Marantz che in quel caso mi fu consigliato direttamente in un negozio specializzato e che ho tenuto per oltre dieci anni (prima avevo avuto un Onkyo)

Allora vuoi istigarmi all'off-topic

Io prenderei al volo il 7009 visto che ho un impianto Atmos e il 4100 non gestisce il 7.1.4 ma indipendentemente da questo e' un ampli superiore, il 7009 si pone poco sotto il 5200 Denon e sopra il 4200. E' ovviamente anche piu' recente e monta i moduli HDAM aggiornati che portano, queste voci di utenti di forum, ad un miglioramento notevole, tanto che qualcuno si azzarda a dire che collegato agli stessi finali suoni meglio dell'8801.

Il denon x4100 in questo momento è super scontato , certo è garanzia Europa ma con quella cifra si porta a casa alla meta dei soldi di un marantz 7xxx a prezzo pieno ,tra i due modelli alla fine non ci corre molto , tra denon e marantz fino al x4xxx ho sempre letto leggera preferenza x marantz , quindi leggera preferenza per il 7009 ma al prezzo di acquisto che si trova x4100 lo rende il più appetibile

E se non interessa l'atmos a 1600 trovi il denon 4520 e non è perche lo preso io , ma giorno dopo giorno mi rendo conto della bontà di questa macchina , ottimo controllo e confort a volumi alti , mentre il denon x2000 è leggermente luminoso in alto il 4520 invece è abbastanza neutro il che lo rendo molto godibile a qualsiasi volume
    Per me in questo momento sceglierei tra x4100 e 4520
    Ultima modifica di maveric77; 23-08-2015 alle 15:37
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Allora vuoi istigarmi all'off-topic

Io prenderei al volo il 7009 visto che ho un impianto Atmos e il 4100 non gestisce il 7.1.4 ma indipendentemente da questo e' un ampli superiore, il 7009 si pone poco sotto il 5200 Denon e sopra il 4200. E' ovviamente anche piu' recente e monta i moduli HDAM aggiornati che portano, queste voci di utenti di fo..........[CUT]
    Ma quale ot . se parli del 7009 ci stai dentro .piuttosto riusciamo a sapere se l'hdam è aggiornato anche per il modello 5 e 6?

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Il denon x4100 in questo momento è super scontato , certo è garanzia Europa ma con quella cifra si porta a casa alla meta dei soldi di un marantz 7xxx a prezzo pieno...
    Riprendendo anche il pensiero di Dakhan, il 7009 lo prenderei al volo ma a 1150 € (è il minimo per portartelo a casa) al momento, il budget non me lo consente... vorrei spendere al massimo 700/800 €, contando anche che al momento avrei una Ferrari con le marmitte di un'utilitaria!
    Al momento voglio una macchina che suona come dio comanda, senza pensare a sistemi Dolby, quali l'Atmos, che al momento non sfrutterei, non avendo un impianto adeguato a tale tecnologia...
    Tra un annetto abbondante, mi sistemerò lo studio e li voglio allestire un'area multimediale dove mi divertirò alla grande () facendo un impianto ex-novo, partendo da cablaggi (cavi di potenza per i diffusori) e sistema HT 9.2.1; allora, a mio avviso, ne varrà la pena prendere un top di gamma Marantz o Denon...
    Al momento voglio mandare in pensione il mio H|K AVR132 e prendere un degno sintoampli per sentire degnamente musica e film, spendendo qualche euro nell'immediato futuro per due diffusori front degni di tale nome!
    Ergo, stringerei la cerchia tra i due Marantz SR5009-SR6009 ed il Denon, che come dici tu @maveric77, a quel prezzo fa gola sul serio!!
    Ultima modifica di k1n4; 23-08-2015 alle 16:36

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Effettivamente discussione ufficiale, prezzi, consigli per acquisti e Denon... non ci siamo...

Io mi cospargo il capo di cenere
    P.S. Chiedo venia a tutti per aver mandato in vacca barbaramente il Thread sui Marantz serie SRxxx9 anche se dopo tutto, sono interessato all'acquisto di un Marantz!

Ergo, stringerei la cerchia tra i due Marantz SR5009-SR6009 ed il Denon, che come dici tu @maveric77, a quel prezzo fa gola sul serio!! ..........[CUT]
    se maveric non si è confuso con l'affermazione contraddittoria rispetto alla precendente: "tra denon e marantz fino al x4xxx ho sempre letto leggera preferenza x marantz" dovresti prendere il 6009 al netto della scelta specifica dell'xt32 di Audissey vs xt del 6009. o il 5009 se vuoi risparmiare quei 200€ da utilizzare per altro. Persino Darkan e maveric a qualche compromesso ci sono passati.
    Ultima modifica di red5goahead; 23-08-2015 alle 16:15

P.S. Chiedo venia a tutti per aver mandato in vacca barbaramente il Thread sui Marantz serie SRxxx9 anche se dopo tutto, sono interessato all'acquisto di un Marantz!
    certo ma qui da bannare c'è sono maveric, almeno dakhan un Marantz ce l'ha!

se maveric non si è confuso con l'affermazione contraddittoria rispetto alla precendente: "tra denon e marantz fino al x4xxx ho sempre letto leggera preferenza x marantz" dovresti prendere il 6009 al netto della scelta specifica dell'xt32 di Audissey vs xt del 6009. o il 5009 se vuoi risparmiare quei 200€ da utilizzare per altro. Pe..........[CUT]
    Non è contraddittorio e cioè con questi abbinamenti leggera preferenza per marantz

Denon x2xxx / marantz 50xx
    Denon x3xxx / marantz 60xx
    Denon x4xxx / marantz 70xx

Leggera preferenza per marantz rispetto al rivale del suo segmento denon
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

certo ma qui da bannare c'è sono maveric, almeno dakhan un Marantz ce l'ha!
    Effettivamente hai ragione

Gli HDAM sono stati aggiornati su tutta la serie che li monta (ovvero dal 5009 in su) e sono un punto di vantaggio rispetto a Denon ma solo, di fatto, nell'ascolto a 2ch, e' li che c'e' la maggior differenza fra le due case, questo per una scelta legata alla tradizione musicale Marantz.
    Quindi se usati solo in HT i modelli corrispondenti Marantz-Denon sono molto simili per non dire identici e la differenza la fanno i finali (finali migliori=sinto migliore) o le eventuali uscite/entrate aggiuntive che possono variare, in 2ch i Marantz hanno un leggero vantaggio, amplificato sulla serie 2014
    Altre differenze fra i vari modelli sono ovviamente legati anche ai DAC e ai DSP montati.

Riguardo al prezzo elevato del 7009 e' da considerare che e' modello piu' recente del 4100, monta DSP piu' evoluti, processa fino a 11 canali e ha una parte pre migliore del 4100, di fatto identica a quella del 5200, con la differenza che quest'ultimo ha finali migliori. Adesso vale la pena attendere che esca la serie XX10 di Marantz, che e' dietro l'angolo, per approfittare degli eventuali sconti.

Beh insomma i frontali suonano anche durante la visione di un film e l'hdam credo sia tutti i canali mica solo sui frontali.. non è che va solo il sub quando guardi un film eh

Pagina 22 di 51 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •