|
|
Risultati da 151 a 165 di 764
-
05-08-2015, 12:38 #151
Su Onkyo se metti fullband non hai il crossover, la differenza e' che Onkyo ha un menu' decisamente preferibile a MArantz, piu' intuitivo e rapido (non solo su questo punto, mi trovavo 10 volte meglio prima, quello di Marantz e' molto piu' indaginoso), non devi scegliere fra Large e Small e poi mettere il crossover, metti o fullrange o il valore del crossover, punto.
Del resto se leggi in giro i dubbi sui manuali degli ampli i D&M sono sempre al primo posto, vedi questo punto, LFE+main, il livello del centrale che si chiama Dialog e cosi' via.
La misura e' un po' un problema, allora con LFE+main arrivano le basse frequenze dei frontali al sub e non sappiamo quali ma io o faccio suonare uno dei frontali (che sara' semplicemente in fullband, gia' misurato) o il sub ma il sub nel senso del canale LFE e quindi non si vede comunque, se faccio suonare insieme sub e frontali il segnale arriva come da LFE+main ma tutto e non si riesce a discernere.
-
05-08-2015, 12:41 #152
Sembra che passi solo il core e non tutto il segnale, strano, molto strano PERO' verifica una cosa, premi il tasto Info sul Telecomando e vedi cosa compare come segnale in ingresso, se e' solo il core (compare DTS e basta) allora il problema e' la PS4 e qui non posso aiutarti (non la possiedo) se invece compare DTS HD allora DTS surround intende che hai attiva una rielaborazione, che puoi disattivare con il tasto Movie scegliendo DTS HD e premendo enter.
-
05-08-2015, 12:59 #153
Allora, premendo il tasto info il sinto mostra segnale in ingresso DTS.
Output DTS Surround.
Col tasto movie infatti non ho opzioni relativi a DTS HD, ma solo DTS Surround, DTS + Dolby, DTS + DTS Neo X e via dicendo.
Comunque noto che la qualità audio cala decisamente passando da "Multi Channel In" (quindi LPCM) a DTS Surround.
Sembra proprio che il DTS MA vada perso per strada.
L'altra cosa misteriosa, è che quando su PS4 lascio l'opzione Linear PCM, nel menù "info" della PS4, i dati sulla riproduzione dicono audio DTS MA (giusto) a 7.1 ch o 5.1ch (giusto) a seconda se sto sentendo la traccia eng o quella ita.
Quando invece passo all'opzione Bitstream Direct, sempre sul menu "info" di PS4, cambia tutto e dice solo audio DTS (quindi sembra non più MA) e indica "Multi Ch.", senza più specificare quanti canali...
Giuro, un'ora ci ho perso a smanettare, non capisco se devo cambiare impostazioni sul Marantz o su PS4. Ma sulla seconda le opzioni audio sono ridotte all'osso e credo di aver già provato tutte le combinazioni possibili... Sul Marantz invece non so...
Online ho trovato persone che diceva che su dei sinto Onkyo, Sony e mi pare Pioneer, facevano riferimento ad un opzione dell'output audio che indicava "AMP+TV" come uscita audio, e disattivandola o mettendo l'output solo su AMP, hanno risolto questo problema, indicato come uguale al mio.
Sul Marantz c'è un opzione simile? Cercando, non l'ho trovata.Ultima modifica di Merluz; 05-08-2015 alle 13:01
LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5
La vita è come leccare miele da un cactus.
-
05-08-2015, 13:00 #154
Può essere che il 7009 sia diverso dal mio 5009, anche se sulla base dei discorsi che stiamo facendo mi sembra strano, dato che la politica Marantz pare essere quella di non avere crossover impostabili se imposti i frontali su Large.
Potrebbe anche essere che il tuo 7009 abbia un bug che abbiamo sperimentato io e Red sul 5009, e di cui si è parlato all'inizio del 3d, e che rendeva complicato far tenere all'amplificatore le modifiche manuali alle impostazioni dei diffusori rispetto a quanto regolato da Audyssey. Prova a verificare se, quando vedi i crossover selezionabili dopo aver impostato Large i diffusori, questi siano realmente ancora Large, e non Small. Prova in sostanza a rientrare nel menu specifico dopo aver fatto una modifica, solo per essere certo che la modifica sia stata mantenuta.
A noi accadeva il contrario: modificavamo in Small, poi andando a regolare il crossover questo non era selezionabile. Infatti rientrando nel menu dei diffusori questi erano tornati su Large... stranamente.
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
05-08-2015, 13:02 #155DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
05-08-2015, 13:07 #156
Esatto, sul Marantz puoi lavorare nel menu' alla voce HDMI ma pare un problema di PS4 da quanto descrivi.
Hai postato tu su avsforum o un altro italiano con PS4, 7009 e no audio HD?
Questi i consigli che ho trovato, ma li saprai gia':
Step 1. Start the movie!
Step 2. Right after you hit Play on the movies menu and it starts, hit the Option button on your PS4 remote.
Step 3. Go to settings!
Step 4. Down to Audio Format!
Step 5. Select Bitstream(Direct)
Step 6. Celebrate!
-
05-08-2015, 13:16 #157
stasera cerco l'opzione di cui parli...
magari in tutti i tentativi mi è sfuggita...
si su AVS ho aperto un topic stamani. però ancora zero risposte al momento!
purtroppo ho già trovato quei passaggi, e li ho seguiti, ma il risultato che ho è il famigerato "DTS Surround", quindi niente segnale HD....
la beffa in tutta questa storia è che ho anche PS3, ma versione FAT, che non può fare bitstream di formati HD su HDMI, mentre le sucessive SLIM e SuperSLIM possonoQuindi solo LPCM o formato compresso.
e la doppia beffa è che ho pure XBox One, ma Microsoft non ha voluto pagare le licenze per Dolby e DTS HD, quindi anche qui posso solo fare la decodifica LPCM, ma il Bitstream è solo formato compresso.
accipicchia mi vien voglia di comprarmi un lettore bluray a parte... ma mi pare di buttar soldi avendo già PS4 che però non vuole collaborare col Marantz.LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5
-
05-08-2015, 13:21 #158
Beh, nella peggiore delle ipotesi fai fare la decodifica alla PS4 se decodifica in HD e non solo il core, hai comunque l'audio in HD (non so se la decodifica della PS e' meglio o peggio di quella del Marantz) certo se pensi di "Atmosizzarti" allora non c'e' verso...
-
05-08-2015, 13:43 #159
no niente Atmos (magari, ma dovrei ristrutturare pesantemente).
ma voglio che sia il Marantz a decodificare.
tra l'altro è un palese problemino di software/configurazione, perchè se chiedi in giro tutti ti diranno che PS4 è in grado di fare il bitstream dei segnali HD...
vedo cosa riesco a concludere stasera, altrimenti il costo per un nuovo lettore BD in grado di fare bitstream sarà ben giustificato per mantenere la mia sanità mentale.LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
-
05-08-2015, 13:49 #160
Sicuro
Ma pare proprio un problema di Handshaking a livello HDMI.
-
05-08-2015, 14:42 #161
Anche secondo me, quindi impostando l'audio perché resti nell'ampli - e quindi vada solo verso i diffusori - dovrebbe risolvere questo eventuale problema di comunicazione tra le EDID hdmi coinvolte.
Un consiglio: dopo aver modificato quell'impostazione nel menu hdmi del Marantz, e aver verificato che tutte le altre impostazioni siano corrette in entrambe le elettroniche coinvolte ti consiglio vivamente di togliere corrente a tutto l'impianto per qualche minuto.
Poi, una volta riattivata l'alimentazione, lascia tutto in stand by per qualche altro minuto, e solo dopo accendi tutto facendo attenzione all'ordine di accensione stesso, che deve partire rigorosamente dal display, risalendo poi all'indietro, sempre accendendo un'elettronica alla volta (quindi display>ampli>sorgente).
Fidati, alcuni manuali - quello del tuo Marantz dovrebbe essere uno di questi - riportano anche questa utile indicazione a proposito delle impostazioni che fanno capo al CEC (come l'ARC, per esempio), ed essendo il tuo probabilmente un problema legato alla comunicazione tra le EDID hdmi coinvolte diciamo che ricade nello stesso campo...
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
05-08-2015, 14:57 #162
ringrazio ancora per i consigli e l'assistenza.
stasera proverò seguendo pedissequamente le vostre indicazioni.
inoltre mi sono ricordato che in casa ho ancora l'unità centrale di un vecchio sistema 7.1 all in one Samsung, un E6750W, tale unità centrale ha anche il lettore bluray incluso, e può fare Bitstream dei formati HD (leggevo ora sul manuale online).
presumo quindi che collegandolo via HDMI al Marantz, potrò fare una prova e vedere che funzioni tutto regolarmente.
dopotutto, correggetemi se sbaglio, ma anche se nasce come all-in-one, alla fine l'unità centrale Samsung con lettore BR, può funzionare anche da sola senza casse collegate...LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
-
05-08-2015, 17:19 #163
Ok ragazzi, fatta la prova del 9, con il lettore bluray Samsung impostato come Bitstream (unprocessed), il Marantz rileva correttamente il DTS MA, infatti adesso sul pannello frontale e nel menu info dice DTS-HD MSTR.
E mi pare di sentire anche un discreto miglioramento della qualità audio, della definizione generale del suono!
Ora è chiaro che il problema è nella PS4, perchè il Samsung l'ho collegato esattamente con lo stesso cavo della PS4.LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
-
05-08-2015, 17:26 #164
Merluz
Grazie a quella tua indicazione Dts Surround ho potuto verificare che non avevo impostato l'htpc in modo corretto, compariva anche a me per un concerto dei Marillion . Mi si è accesa la lampadina di allarme ! Ora anche il Dts 6ch. (MA /Core) 1,5 Mbit 96Khz/24 bit è bit-streamato (mi scuso per l'inglesismo terribile). Dts Surround credo sia la modalità audio che il Marantz decide in automatico di utilizzare per simulare il Dts da un pcm multi-canale o stereo
Image hosted for free at CtrlV.in
Image hosted for free at CtrlV.in
quindi mi pare di potere dire che non dovrebbero essere problemi con un Marantz seriex 009 e la dicitura è quella in figura.Ultima modifica di red5goahead; 05-08-2015 alle 17:35
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
05-08-2015, 18:23 #165
grato che le mie peripezie siano di aiuto a qualcuno
purtroppo continuo ad ottenere il bistream dei flussi HD solo con il lettore BD Samsung che ho recuperato per le prove...
a questo punto mi sa che rinuncio con PS4 e proverò a comprare un lettore BD a parte... (il samsung attuale lo dovrò dar via assieme al kit di casse che lo completano).LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s