|
|
Risultati da 451 a 465 di 509
-
24-01-2015, 20:00 #451
Senior Member
No no ho letto bene la tua risposta, mi riferivo all'esempio che avevi fatto per questo ho scritto
"io sinceramente ho fatto molte prove anche ora e preferisco molto di più il taglio a 60hz e di rifare l'Audyssey non se ne parla...sono stato mezza giornata e non ho intenzione di rifarlo
Se mi dici che ora da 60 a 80 hz sta usando i dati che aveva a disposizione prima mi va più che bene! "
Per quanto riguarda Audyssey fatico a trovare il centro, non ho un 3 piede e mi devo arrangiare come capita, spesso mi ritrovo in una situazione che nonostante abbia ottenuto la medesima distanza dalle frontali nel momento in cui procedo con gli altri punti in cui metto il microfono nel fare il calcolo mi ritrovo le distanze dei frontali sballate..
-
24-01-2015, 20:23 #452
Non lo so se tiene il valore che avevi prima, il mio ampli lo fa ma solo con diffusori che ho disattivato e riattivato (es. il sub), con quelli gia' attivi cancella tutto e fa come dichiarato da Audyssey e riportato da me, NON equalizza sotto il valore del cut-off, tanto che io per cancellare (parola grossa) un picco a 39hz ho dovuto fare eq senza sub cosi', essendo a banda intera, lo ha ridotto maggiormente rispetto a prima con taglio a 40hz.
Puo' essere che la serie X di Denon agisca diversamente ma per saperlo non vanno bene i grafici che riporta i Denon (che peraltro considerano solo la EQ parametrica e Audyssey funziona in modo piu' completo da specifiche, se togliesse solo 5 db ad una determinata frequenza sarebbe una EQ manuale da anni 80) ma devi misurare la risposta in stanza del tuo ampli o vedere se in rete qualcuno ha fatto questa prova.
Prenditi una giraffa da microfono, 15 euro online o in un negozio di musica e sei a posto, inoltre io ho avuto decisi miglioramenti rispetto al treppiede
-
24-01-2015, 20:33 #453
Senior Member
Ho un Denon AVR2313, comunque lunedì chiamerò l'assistenza Denon per avere qualche informazione un più
-
24-01-2015, 20:45 #454
Sospeso
X DAKHAN quei grafici lavorano da -20 a + 10
X il sub invece non posso vedere il grafico (forse con l'x3000 ma non ne sono sicuro)
Non capisco perche dici che toglie solo 5 DB in realtà su tutti i canali può scendere in difetto fino a 20db (questo per i satelliti)Ultima modifica di maveric77; 24-01-2015 alle 20:50
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
24-01-2015, 23:52 #455
Perche' ne' sul tuo ne' su quelli di Marcello ho mai visto valori sopra il 5 anche se il grafico va da -20 a +10, inoltre vedo spesso valori positivi e molti anche sopra 15k hz, questo da un punto di vista dell'EQ non e' positivo (in USA dicono, prendi tutto con le pinze, che molti Deono sono fallati su Audyssey...) ma ripeto, si vede solo un parte del tutto...
-
25-01-2015, 00:35 #456
Sospeso
Ti ho mandato quelli della sala sul tel , guarda con i grafici dell'altra volta e con questi della sala il denon si comporta bene il suono non è ne squillante e ne invadente dui bassi (pulito).
Non vedo nessuna anomalia nel mio caso , ti confermo che su quei grafici si possano leggere incrementi anche di +10 e io li ho visti (in quella calibrazione sballata in sala che te ne parlai).Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
25-01-2015, 11:50 #457
Non e' una questione di anomalia e' una questione di approccio dell'EQ, incrementi di +10 db sono assurdi su un ampli (a maggior ragione su un X2000) e tutto il resto della curva non mi convince per niente, per esempio nei grafici di Marcello perche' cambia fra le due curve fino a 150hz?
Comunque fino a che qualcuno non misura il suo Denon senza Audyssey e con le due Audyssey e confronta le curve sono solo supposizioni
-
25-01-2015, 12:26 #458
Senior Member
Comunque Lunedì chiamerà la Denon e vi farò sapere la risposta alla mia domanda xD
-
26-01-2015, 14:43 #459
Senior Member
Ho contattato questa mattina l'assistenza Denon spiegando tutta la situazione e mi è stato detto che Audyssey, come diceva maveric lavora sull'intera banda durante la calibrazione nel caso di Denon e quindi teoricamente l'abbassare della frequenza di taglio non comporta anomalie, questo è ciò che mi è stato detto dal tecnico dell'assistenza clienti Denon.
-
26-01-2015, 14:53 #460
Ottimo e pessimo nello stesso tempo. Quindi Denon ha scelto una via diversa da quella ufficiale Audyssey
Ottimo perche' tu hai sentito quello che volevi sentire
Pessimo perche' questo significa che applica, come si vedeva dai grafici e come dicevamo ieri con Maveric, una EQ anche dove i diffusori sono attenuati fisiologicamente per loro costruzione, se un diffusore e' rilevato con -3db a 80hz applicare una EQ sotto in modo automatico puo' essere deleterio.
Chiedo quindi a voi Denonisti di verificare il grafico incriminato, SE prevede correzioni in positivo allora decisamente meglio la soluzione ufficiale di Audyssey che non interviene sotto il punto dei 3db, questa e' la via giusta e segue quelle che sono le regole base dell'equalizzazione (fornire boost ad un diffusore attenuato su un ampli come l'X2000 a frequenze sotto i 100hz e' a mio modo di vedere totalmente sbagliato).
SE viceversa prevede correzioni solo in negativo allora potrebbe essere una scelta interessante, non perfetta ma interessante.
Ovviamente ci sono difetti sia in un caso che nell'altro
-
26-01-2015, 15:24 #461
Senior Member
Spesso però, almeno come mi è capitato di vedere, diffusori che rispondono bene a 40hz venivano tagliati ad 80 hz e questo secondo me è sbagliato, nel senso che se un diffusore può scendere di più in frequenza (e al proprietario piace) non è detto che poi il taglio di Audyssey sia una legge.
-
26-01-2015, 15:49 #462
Il taglio di Audyssey non e' legge, la fisica si, purtroppo per noi. E un ampli deve fornire molta piu' corrente per far suonare un diffusore a 40hz invece che ad 80hz, su questo non ci sono dubbi di alcun genere. E in un impianto HT soprattutto con ampli con finali di dubbia potenza (come nel tuo caso) e' assolutamente inutile far fare ai diffusori cio' che il sub fa decisamente meglio.
Premettendo che cio' che piace al proprietario e' spesso my fi, non hi-fi, resta ovvio che ognuno con il suo impianto puo' fare quello che vuole, puo' anche buttarlo dalla finestra ma qui su questo thread non dovremmo parlare di cio' che ci piace ma di cio' che e' piu' corretto. E se possibile spiegandone il motivo, come cerco di fare ( nei limiti della mia preparazione ed esperienza).
Quindi se non ti piace il taglio del tuo Denon cambialo come ti aggrada ma saranno gusti personali senza motivazioni oggettive
-
29-07-2015, 12:57 #463
Salve ho da poco comprato un finale stereo per le mie torri e vorrei ora bi amplificare il centrale, solo che non ricordo più come fare. Chi mi da una mano???
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
29-07-2015, 13:31 #464
Se usi il finale stereo solo per il centrale allora prima usi un cavo RCA a Y per uscire dal pre Yamaha (uscita centrale delle pre out) e collegare i due ingressi del finale (sia destro che sinistro), poi colleghi i morsetti del finale a due cavi e vai con uno alla sezione alti del finale e con il secondo alla sezione bassi.
-
29-07-2015, 15:37 #465Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.