|
|
Risultati da 31 a 43 di 43
Discussione: Devialet 200...valido o meglio altro?
-
16-07-2015, 08:52 #31
non credo che il paragone automobilistico sia calzante, e vero che le auto sono piene di elettronica ma se ci metti una sciura che sa appena usare lo smartphone per telefonare, la macchina la accende e la porta in giro, la ferrari schiacci il pulsante e ti porta in giro in tutta sicurezza, il computer sulle auto viene utilizzato quasi esclusimente per le diagnosi dei guasti non per far andare la macchina piu forte, quelli sono parametri pre impostati dalla casa, giri la manopolina e cambia l'assetto ecc.ecc
La ferrari io la snobbo perchè non la posso matenere.....perchè se la potevo mantenere l'avevo già nel box parcheggiata
-
16-07-2015, 08:54 #32
Advanced Member
Lasciamo perdere... sei legato ad un vecchio mondo dell'hi-fi, fatto solo di prese in giro. Non è questo il thread per intavolare certe discussioni, ma ti faccio solo notare che tutto il mondo hi-end offre diffusori "da riferimento" ch costano come auto importanti, e con crossover passivi, una contraddizione in termini!
Ma d'altra parte costruire un sistema attivo significa escludere la possibilità di quel che tu chiami fine tuning, ovvero stare a cambiare ampli, cavi, etc... tutte cose tanto care ai venditori.... Peccato che gli audiofili duri e puri non lo capiscono...
-
16-07-2015, 09:09 #33
scusami ma quale sarebbe le così eclatanti novità del mondo hifi.....la classe D mi pare ci sia gia da qualche annetto, il crossover esterno quanti sarebbero in grado di usarlo, o tutto infilato dentro una scatola schiacci il pulsantino e fa tutto lui, comandato dal telefonino.....solo comodità!!!
secondo il mio modestissimo parere si sta andando fuori strada, non prendiamo i cavi esoterici perchè sono delle cose che non servono ok, poi però ascoltiamo la musica con dei file compressi poco o tanto ma sempre compressi sono, con un pc ed un programmino digitale che mi dice che è corretto così quello che sento, ma è realmente corretto o è corretto solo perchè la musica costa poco ed un sistema tutto integrato costa 1/4 di quello che costa un sistema pre/fin/ecc.ecc
-
19-07-2015, 10:44 #34
Ecco qua:
http://en.devialet.com/expert/#sam/
SAM processes in real-time the musical signal, ensuring that the sound pressure reproduced by the speaker matches exactly the one recorded by the microphone.This audiophile's dream is working through the very powerful DSP implemented in each Devialet.
E sinceramente funziona molto molto bene
Comincio a credere veramente che la soluzione Devialet sia proprio di alto livello. Capisco quando leggo recensioni di utenti molto soddisfatti di questo piccolo all-in-one..... è veramente un oggetto notevole. In soli 5.9 kg
L'unica scomodità nell'utilizzo è lo schermo messo parallelo al piano, quindi non si legge nulla.......mi sa che hanno pensato che tutti lo appendessero stile quadro....Ultima modifica di Luca_CH; 19-07-2015 alle 10:46
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
20-07-2015, 14:31 #35
Advanced Member
Bé che nel " vecchio " mondo hifi vi siano solo prese in giro mi sembra un assunto molto forte -- ma per carità la libertà di pensiero prima di tutto. Se non sbaglio i tecnici Devialet vengono da quel mondo
Conosco molto bene il Devialet e non suona mica male - qualcosa di innovativo c'è come appunto il SAM per adeguare il finale all'andamento dell'impendenza del diffusore specifico -- mi pare lo facciano anche su richiesta.
Una sola cosa mi è parsa dei Devialet ovvero mi sono sembrati un poco meno potenti di quanto dichiarato ma è una impressione mia personalissima -
JakobLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
20-07-2015, 18:31 #36
Sospeso
I fondatori di Devialet provengono dal mondo TLC (Nortel), la storia è un po simile a Halcro.
La potenza dei devialet è specificata a 6 Ohm, pertanto per 8 Ohm è da togliere 25-30%.Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
21-07-2015, 07:20 #37
la cosa che dovrebbe far pensare e che Halcro ha fatto varie amplificazione di costo e qualità elevatissima ma purtroppo invendibili sul mercato dell'usato, parliamo di finali stereo che viaggiavano a 50000€, gli entry level, ed ora siamo sotto i 10 e si fatica a venderli, poi la Halcro sembra costruisca amplificazione per HT, ma ultimamente sul loro sito sembra siano o vogliano tornare ha costruire amplificazioni audio di pregio staremo a vedere...
-
27-07-2015, 15:09 #38TV LCD 4K: LG OLED77CX
-
01-08-2015, 16:40 #39
Aggiornamento 8.1.3......un lieve cambiamento sulla gamma bassa.
Che dire...supporto favoloso!!!TV LCD 4K: LG OLED77CX
-
31-08-2015, 21:29 #40
Member
Luca, complimenti per l'acquisto. Anche se non ho mai avuto il piacere di ascoltare un Devialet, si capisce dalla tecnologia usata che sono anni avanti rispetto alla maggior parte dell'hifi. Riguardo a SAM, che permette di fare un abbinamento ancora più stretto con i diffusori attraverso DSP, mi chiedevo se SAM potesse essere usato anche per la correzione acustica ambientale (digital room correction).
-
27-10-2015, 08:20 #41
Purtroppo nessuna correzione ambientale tramite SAM....per ora
TV LCD 4K: LG OLED77CX
-
27-10-2015, 09:20 #42
Secondo me c'è di meglio,ho avuto modo di ascoltare da Di Prinzio a Bacco Tabacco e Vinile un impianto cosi composto;Tannoy turnberry gr limited edition con componenti Kensington,Accustic arts reference player 2,Devialet 200(amplificatore integrato in bi-amplificazione) a me personalmente non è piaciuto conoscendo il resto della catena ma è una mia considerazione personale.
-
27-10-2015, 17:00 #43
Probabile che le tannoy non ti siano piaciute piuttosto che il devialet .
Ah no scusa ; hai detto che il resto della catena gia lo conosci ; scusa
A proposito sti Devialet hanno il pre escludibile per uso Ht ?Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610