Devialet 200...valido o meglio altro?

Luca_CH

New member
Visto che sono ancora alla ricerca di un dac/pre, mi sono imbattuto in questo piccolo integrato. Ascoltato anni fa mi aveva stupito, ma poi abbandonato perchè utilizzavo un 5.1

Nel nuovo ambiente il mio utilizzo finale sarebbe un 2.1 che suoni BENE.

Mi sta venendo la voglia di provare una soluzione di questo tipo.

Ascoltato ieri dal rivenditore, mi ha stupito, anche il sistema SAM sembra andare veramente bene. Ha fatto suonare in maniera ottima due Dalì Epicon 2. Ho apprezzato molto il cambiamento di suono (SAM=DSP) effettuato dal sistema Devialet. Mi intriga molto il sistema che sta dietro alla Devialet, tutto compatto, design favoloso, qualità più che ottima e soprattutto un supporto costante al sistema (gratuito....firmware sempre aggiornati).

Unico problema di questo bell'integrato è il suo prezzo...si parla di 6990 euro per la versione 2x200 watt....

Qualcuno di voi mi consiglia altro con questo budget massimale? (ovviamente questo budget comprenderebbe pure i finali).

I diffusori sono e rimangono le PIEGA COAX 70.2 e sono presenti nel sistama SAM :D

Un saluto e grazie

Esattamente è proprio un all in one....ma costa veramente troppo, non me la sento di spendere tutti quei soldi....

Con quei soldi ti potresti trovare un Gryphon Diablo usato, se ne trovi, potresti prendere un Pass INT150, Accuphase, Luxman e ti garantisci una rivendita più tranquilla, poi ti prendi un bel dac con 1500/2000€ ne trovi anche di molto interessanti.....Bryston il primo che mi viene in mente

Se spendessi quella cifra prenderei il Devialet, mantiene un valore nel tempo pazzesco, non ne trovi di usati e se ce ne sono li vendono il giorno dopo.....sembra IPHONE in versione HIFI :D

bha non sono così convinto, forse sono troppo legato alle cose un pochino più classiche l'ampli deve amplificare, le casse emettere un suono, il dac convertire e devono essere tre parti separate

bha non sono così convinto, forse sono troppo legato alle cose un pochino più classiche l'ampli deve amplificare, le casse emettere un suono, il dac convertire e devono essere tre parti separate

beh, in effetti con il devialet tutto il paradigma cambia, però c'è da dire che oggi il dac integrato è come ingresso phono di trenta anni fa

e vero....però mi sembra molto che sui dac ci sia un livellamento verso il basso non c'è il dac estremo apparte MBS, EmmLabs, Accuphase, Gryphon, forse dovuto anche a questo discorso di mettere tutto dentro miniaturizzare all'estremo, che secondo il mio modestissimo parere, porta ad un abbassamento della qualità di ascolto

Penso di essermi convinto e prendere il Devialet 200 Air.
Alla fine prendendo separato non si ha di meglio.....
Servirebbe PRE-DAC-FINALI. E tutti i cavi in mezzo....

Ora vediamo che prezzo riesco a farmi fare....ma ho sentito che lo sconto se c'è è proprio minimo.

Aggiorno:

Mi hanno proposto alla stessa cifra la coppia T+A :

http://www.ta-hifi.de/index.php?id=665

T+A PA 2000 R - VOLLVERSTÄRKER
T+A MP 2000 R - DAC / NETZWERK-CLIENT

Ultima modifica:
Per finire ho preso il Devialet 200, felicissimo, ottima macchina.

Ho avuto un'offerta che non potevo rifiutare e quindi.....non me lo sono fatto scappare.

Ultima modifica:

Allora la vediamo diametralmente opposta!!

Hai mai pensato che forse progettare e concepire un elemento in funzione degli altri , dia risultati superiori? Pensa a dei diffusori senza crossover passivi ad esempio...

Hai mai pensato che forse progettare e concepire un elemento in funzione degli altri , dia risultati superiori? Pensa a dei diffusori senza crossover passivi ad esempio...
Cosa vuol dire che un amplificazione che contiene un dac un crossover sia superiore ad un sistema Pre, finale, dac, crossover, casse

Secondo il mio modestissimo parere, no!

Se costruissero casse senza crossover potrebbe essere interessante per chi sa usare la biamplificazione attiva

Prime impressioni molto molto positive.

Scomodità il dover impostare tutto via pc e poi scaricarlo sulla SD da inserire nel sistema, sinceramente una piccola interfaccia su tv e soprattutto con aggiornamenti online sarebbe stata una bella chicca, visto il costo del sistema.

Passata l'installazione, l'ascolto è molto positivo, ottimo il sistema SAM che aiuta non di poco situazioni living come la mia, è migliorata la gamma bassa in maniera notevole.

Per il resto, ancora troppo fresco per fare una vera "recensione".