|
|
Risultati da 6.421 a 6.435 di 13475
Discussione: Gli OLED sono tra noi
-
03-07-2015, 12:29 #6421
Ancora non c'è nulla di ufficiale in merito alla grande distribuzione. Lo stesso 970 (modello precedente) si trova con il contagocce.
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
03-07-2015, 12:36 #6422
Member
In pratica, quando da noi arriverà la 960V in America ci sarà una nuova tecnologia.
La cosa assurda e che poi quando arriverà da noi e costerà 8000€ in stati non molto lontani, come Regno Unito,Germania e Francia costerà 4000/5000€ assurdo.
-
03-07-2015, 13:37 #6423
tornando al test fatto da Steve Kemp tra 960v e samsung js9000 , affronta in maniera dettagliat il fattore 'movimento' qua tanto discusso e sbandierando le 1080 linee o 300 in movimento , bene o male.....
io ho spesso detto che il movimento non e' affatto male sull'Oled, o perlomeno meglio di quello che scrivono i non possessori, stessa cosa me la ha confermata Mikimoto e Firmarolo (possessori), poi leggo tutta questa parte tratta da quella review:
'We hear a lot about motion resolution test used by calibrators and reviewers but it’s just a test, not real content, and it’s completely outdated today. LCDs and OLED only manage 300 lines but the test works a certain speed; reduce the speed and LCDs/OLEDs resolution goes up, increase the speed and plasmas will not look good either. These tests used to make makes plasmas look good which is why it was used by manufacturers as a stick to beat LCDs with. While a particular speed of motion may give an advantage to one technology, with real content you can’t see much difference. It may be different with 60Hz content but on a plasma at 50Hz and p24, it’s all double/quad edges and judder; throw in the DFC and it becomes just a total mess. Despite the lower test figures, you’ll get a cleaner, clearer picture on the OLED“
TRADOTTO:
Sentiamo molto sulla prova di risoluzione del movimento usato dai calibratori e recensori ma è solo un test, non contenuto reale, ed è completamente superata oggi. LCD e OLED gestire solo 300 linee, ma il test funziona una certa velocità; ridurre la velocità e gli LCD / OLED risoluzione sale, aumentare la velocità e plasmi non starà bene neanche. Questi test utilizzati per rendere fa plasmi guardare bene è per questo che è stato utilizzato dai produttori come un bastone per battere LCD con. Mentre una particolare velocità di movimento può dare un vantaggio a una tecnologia, con contenuti reali non si può vedere molta differenza. Potrebbe essere diverso con contenuti 60Hz, ma su un plasma a 50Hz e p24, è tutti i bordi quad / doppie e vibrazioni; gettare la DFC e diventa solo un disastro totale. Nonostante le cifre dei test più bassi, si otterrà una, quadro più chiaro detergente sulla OLED "
E' meglio un Oled che un Plasma (qui si riferisce a un VT65)?
Poi aggiunge:
'Some comments from people including reviewers say that the OLED motion can appear a little choppy. Well what you are seeing with motion is a collection of stills shown quickly, the fast pixel response time is simply able to produce these stills on screen quicker. And if there is movement it is not being smoothed by slower pixel response time. In fact OLED is producing those stills more faithfully.'
TRADOTTO:
Alcuni commenti da parte di persone, tra cui recensori dire che il movimento OLED può apparire un po 'mosso. Beh, cosa si sta vedendo con il movimento è una raccolta di immagini fisse mostrate in fretta, il tempo di risposta dei pixel rapido è semplicemente in grado di produrre questi alambicchi sullo schermo più veloce. E se c'è movimento non viene lisciata dal lento tempo di risposta dei pixel. Infatti OLED sta producendo questi alambicchi più fedelmente.
Interessante commento poi sullo Shoot Out fatto pochi giorni fa':
Che spiega come mai (secondo Steve Kemp che ha parlato con gli ingenieri LG e spiegato come si evolve il TV nel tempo) della Vignettatura..
The LG OLED was voted the winner, by the audience and the professionals there however it exhibited the dark edge vignetting, now I’ve ran these sort of events here and they are very challenging. It has been revealed that the LG was only run for 50 hours and I strongly suspect it was run constantly. That is NOT how you run an OLED in.
LG OLEDS have a uniformity correction sequence which is triggered to be run every 6 hours, but it runs when you switch the set off into standby, so if you run it constantly for 50 hours and then turn it off, it will only run once. My set has 217 hours on it and has run 46 times. This is why the uniformity of my set is settling down and the 60 odd sets I’ve done now all appear to be settling down. The issue on my set is now so slight I can’t capture it to show how it looks in the flesh. Andy has seen mine hence his comments above.'
TRADOTTO:
L'LG OLED è stato votato il vincitore, per il pubblico ei professionisti là comunque esposto il bordo scuro vignettatura, ora ho incontrato questo genere di eventi qui e sono molto impegnative. E 'stato rivelato che la LG è stato eseguito solo per 50 ore e ho il forte sospetto che è stato eseguito sempre. Che non è come si esegue un OLED a.
LG OLED hanno una sequenza di correzione uniformità che viene attivato per essere eseguito ogni 6 ore, ma quando si corre spegnere l'apparecchio in standby, quindi se lo si esegue costantemente per 50 ore e poi spegnerlo, sarà eseguito solo una volta. Il mio set ha 217 ore su di esso e ha eseguito 46 volte. È per questo che l'uniformità del mio set è di stabilirsi e le 60 set dispari che ho fatto ora tutto sembra essere sistemarsi. Il problema sul mio set ora è così lieve che non posso catturare per mostrare come appare nella carne. Andy miniera ha visto quindi i suoi commenti sopra.'
In piu mostra il suo 55eg960v (ok non e' il 65) a 2 ire, che dalla foto ne esce piu che bene essendo solo a cosi basse ire.
'This is my 960 a week ago at 2IRE. This issue is far less intrusive than off axis fade, floating blacks, or Plasma DFC, image retention and line bleed and all show up far more than the issue below.'
TRADOTTO:
Questa è la mia 960 una settimana fa a 2IRE. Questo problema è molto meno intrusivo di fuori asse dissolvenza, neri galleggianti, o Plasma DFC, ritenzione di immagine e linea di spurgo e tutti presentarsi molto più che il problema sottostante.'
Conclude dicendo che per rendere al meglio l'Oled ha bisogno di un'attenta calibrazione, non cosi facile come in altri pannelli.
Riporto il link all'articolo che era gia stato postato, ma sembra che nessuno abbia letto questi passaggi direi fondamentali che tutti stiamo discutendo dicendo la propria.
http://www.displayandsoundcalibratio...sung-55js9000/Ultima modifica di Carlo46; 03-07-2015 alle 13:40
TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro
-
03-07-2015, 13:47 #6424
Senior Member
-
03-07-2015, 13:55 #6425
Bannato
Se fossi in procinto di comprare un tv Oled oggi io comprerei il 930 che ha un costo accessibile e poi tra un anno e mezzo passerei all'Oled 4k quando ci sarà più scelta e prezzi più bassi, intanto però inizierei a godermi la qualità dell'Oled.
-
03-07-2015, 14:05 #6426
Advanced Member
Ieri ho cercato di portare l'attenzione a questi punti, nessuno mi ha risposto, anche io ho avuto l'impressione che nessuno abbia letto bene quella recensione...
cioè lui arriva a dire che il test delle linee era costruito per favorire il plasma e solo il plasma, che se lo fai in modo leggermente diverso vincerebbe l'oled a mani basse. Parole forti, oserei direVideo: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
03-07-2015, 14:07 #6427
francis, tanti che partecipano a questa discussione possiedono plasma di ultima generazione, pur "tifando" per l'oled non vedo la fretta nè tantomeno la necessità di cambiare.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
03-07-2015, 14:40 #6428
Advanced Member
A me 'sto Kemp convince sempre meno e tutto quel panegirico per difendere la gestione del movimento sull'OLED LG mi può solo indurre a pensar male: adesso vien fuori che il basso punteggio dei test é una conseguenza della metodologia, creata per favorire i plasma..... Dunque?!? Adesso vien fuori che anche gli LCD, pur risolvendo un minor numero di linee, sarebbero migliori dei plasma nella gestione del movimento, ma non si é mai potuto dimostrare a causa di test sbagliati?!?
Mi spiace, ma degli "illustri esperti" ormai non mi fido più! Ne ho conosciuti troppi, bravissimi a parlare e dimostrare la qualità di certi prodotti per poi scoprire che di imparzialità non ce n'era proprio.
Ripeto, non ho nulla contro la tecnologia OLED, anzi.... Ma non sono nemmeno disposto a farmi prendere per i fondelli dal primo testimonial d'eccezione che ne decanta le immense virtù.
Prima o poi potremo buttare definitivamente gli LCD ed i plasma, ma prima devono farmi vedere qualcosa di veramente valido: la storia della volpe e l'uva l'ho già sentita troppe volte.
-
03-07-2015, 14:44 #6429
Pensar male? Ha dato via lo ZT per tenersi il 960, quindi certamente è in buona fede o quanto meno non è condizionato da questioni di marketing in questo caso (è il suo tv di casa...). Che poi possa avere ragione o torto questo è un altro paio di maniche, ma per quanto mi riguarda un parere di un esperto calibratore ISF lo tengo in debita considerazione.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
03-07-2015, 14:48 #6430
-
03-07-2015, 14:52 #6431
Advanced Member
In realta' kemp dice che l'unico parametro che conta è la velocita dei pixel, e siccome l'oled vince, anche il movimento è il migliore, mentre le righe in movimento sono appunto dovute alla metodologia di test. questo per dire che non è che improvvisamente l'LCD è meglio del plasma....
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
03-07-2015, 14:55 #6432
L'LCD sta all'ultimo posto in ogni caso, su questo non c'è discussione, nemmeno da parte di Kemp. Fra plasma e OLED sul movimento onestamente non sono troppo d'accordo con Kemp anche se alcune sue motivazioni sono valide.
-
03-07-2015, 15:16 #6433
Member
Un paio di miei amici hanno la 930 e sinceramente se devo spostare magari la 9500 in un altra stanza, non lo farei per la 930. Voglio vedere la 960 dal vivo, mi sembra comunque ottima. Poi io devo prendere almeno un 65 per questioni di distanza.
-
03-07-2015, 15:36 #6434
Bannato
-
03-07-2015, 15:51 #6435
Member
Il problema è proprio questo, sborsare 8000€ per una tv quando ne ho appena spesi 4500€ per la 9500 non mi va e non mi serve. Mi toccherà aspettare l'uscita di altri marchi, gia forse Panasonic quando farà uscire le sue Oled sicuramente farà abbassare i prezzi sperando poi che nel giro di 2 anni massimo magari anche Samsung possa entrare nel mercato Oled per le TV.