Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 423 di 899 PrimaPrima ... 323373413419420421422423424425426427433473523 ... UltimaUltima
Risultati da 6.331 a 6.345 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ma anche sì. Disinformazione?? Un lcd sarà sempre e comunque inferiore, 9500 compreso, ed esattamente per gli stessi identici motivi evidenziati da Kemp e che sono inopinabili poichè intrinseci alla tecnologia stessa. Se poi vuoi polemizzare anche qui, pur affermando di non volerlo fare, "libero" di farlo. La superiorità dell'oled traspar..........[CUT]
    Come sempre mi tocca quotarti Ste

Bellissimo articolo, letto proprio di gusto, certo peccato abbia usato un 9000 e non un 9500.

Bello anche il riferimento al mio f8500, in pratica mi ritrovo con un plasma che lavora come un lcd che varia la blacklight... figo!

vorrei far notare una frase su tutte, non da poco:

"I have owned every nearly every high end plasma, and as far as I’m concerned OLED produces the best motion I’ve seen since CRT."

ma anche questa non è male:

"For me, even with its minor flaws the LG EG960 OLED is the best TV that has ever been available to consumers. "
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    certo peccato abbia usato un 9000 e non un 9500.
    Cambiava una mazza, appena meglio, ma i concetti rimangono uno per uno...

Bello anche il riferimento al mio f8500, in pratica mi ritrovo con un plasma che lavora come un lcd che varia la blacklight... figo!

Circa le affermazioni di Kemp, possono anche essere condivisibili, non le trovo "scandalose".
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Si Thegladiator, è un peggioramento che si manifesta sopratutto sul 65", a proposito posto il test di Steve Kamp tra l'OLED EG960V vs Samsung JS9000, attenzione il test è interessantissimo per quanto riguarda sopratutto le problematiche dell'oled ed il chip utilizzato per HDMI 2.0 e sulle prossime novità...buona lettura

PS: interessante la pr..........[CUT]
    Ottima disanima del tv, il Samsung le busca sotto tutti gli aspetti (nero, angolo di visione, colori, contrasto e pure movimento) come prevedibile per qualsiasi tv lcd. Finalmente si vede un po di luce dopo la dismissione dei plasma per noi appassionati.
    Voglio citare una frase che conferma quanto detto molte volte a proposito del confronto Oled lcd:
    I spend hours every day in front of panels, and I know a good image and good colour when I see it. I’ve also calibrated the JS9500 at 65” and 78” and as advanced as the LCD technology employed in these sets compared with an OLED there is no contest as they at the end of the day they are LCD displays and for all the reasons explained in this article the OLED does everything as a result of its basic performance without tricks or gimmicks needed for a LCD panel.
    Questo chiude il discorso secondo me anche se basta vederli per capirlo.
    Ultima modifica di Plasm-on; 01-07-2015 alle 15:29

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    ..........[CUT]
    Il problema è che Samsung non è mai riuscita a costruire un pannello plasma a livello di quelli Panasonic specie quelli serie 60 che avevano un nero nativo molto molto basso, quindi si sono dovuti inventare un trucco elettronico per abbassare più possibile il nero dei loro pannelli, se avessero adottato un pilotaggio pulito tipo quello dei Panasonic il nero sarebbe stato imbarazzantemente peggiore e non ne avrebbero venduto uno di tv.

altra cosa che chiude la partita, quando dice che l'angolo di visione del sammy è talmente obbligato che basta sedersi all'estremita' di un divano 3 posti e non al centro, per vedere un'immagine slavata... pazzesco

a me è venuta voglia di tornare indietro nel tempo (a lunedi) e prendere un 930 a 1500 euro. speriamo non passi troppo prima di rivedere questo prezzo...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless

(sfumato il VT, io te l'avevo detto...... )
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

hai ragione, ha vinto la mia innata pigrizia, e il non avere mai ferie per aspettare corrieri varii...

cmq quello col VT lo sto ancora "coltivando"

messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 21:37

Io sono sempre piu perplesso: come puo' da una parte esserci chi dice che su oled ha visto il miglior movimento mai esistito anche meglio di CRT mentre tu dici che è inguardabile? Kemp ha preso tangenti da LG?
    restando in casa nostra, come puo' esserci chi dice da possessore di entrambi che il 930 è migliore del kuro, e altri che lo stangano senza possibilita' di rivalsa?

Be io di solito ascolto tutti, poi vedo di persona e giudico e di conseguenza compro, infatti ho un bel plasma a casa e l'esigenza di cambiare tv non la sento proprio (non interessandomi il 4k per ora). Quindi ascoltare puo essere utile, ma vedere con i propri occhi è indispensabile.

Ragazzi, ricordatevi questa data: il 2 settembre alle 15.45 Panasonic farà un annuncio importante

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Ragazzi, ricordatevi questa data: il 2 settembre alle 15.45 Panasonic farà un annuncio importante
    Speriamo sia quello che aspettiamo, se tutto va come spero almeno saprò quale sarà il mio prossimo tv...
    P.S. Sarò negli USA in quella data ma non mancherò di seguire il forum.

Puoi sostenere ciò che ti pare sisco, e libero di preferire il 9500 al 970, ci mancherebbe. Ciò però non cambia come stanno le cose effettivamente. E lungi dal dire che gli attuali OLED di LG siano perfetti, ma sono per loro natura comunque superiori agli lcd, qualsiasi lcd. Cito Kemp testuale, col quale mi trovo perfettamente d'accordo: "I’ve also calibrated the JS9500 at 65” and 78” and as advanced as the LCD technology employed in these sets compared with an OLED there is no contest as they at the end of the day they are LCD displays and for all the reasons explained in this article the OLED does everything as a result of its basic performance without tricks or gimmicks needed for a LCD panel.".

Sisco senza offesa eh! Ma sembri l'ultimo dei giapponesi che si ostinava a combattere gli americani dopo la fine della seconda guerra mondiale a difendere a spada tratta gli lcd nel confronto con gli Oled. Anche io sono un plasmista convinto (vedi un po' il mio nick...) ma ho ammesso che gli Oled sono superiori ai plasma, forse al momento non in tutto ma la potenzialità che ha questa tecnologia al confronto di tutte quelle passate è immensa.

Pagina 423 di 899 PrimaPrima ... 323373413419420421422423424425426427433473523 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •