|
|
Risultati da 5.161 a 5.175 di 6104
Discussione: Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014
-
29-06-2015, 10:07 #5161
Member
-
29-06-2015, 11:42 #5162
Bannato
Il chip vecchio supporta il 4k a 50/60 Hz con codifica colore 4:4:4, il chip nuovo supporta al massimo i segnali 4k 50/60 Hz con codifica colore 4:2:2 in pratica è un chip castrato. Volendo essere pignoli che non rispetta le specifiche del tv che sono quelle del primo chip.
-
29-06-2015, 12:59 #5163
Member
-
29-06-2015, 13:03 #5164
Advanced Member
1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700
-
29-06-2015, 13:09 #5165
Member
Ah ok. Capito tutto. Quindi questo rende il chip vecchio migliore. Cmq al giorno d'oggi il 4k è veramente poco sfruttato. Forse tra qualche anno allora si. Quindi mi trovo con un tv con pannello Samsung e chip castrato. Be in un 50% mi è detta bene. Almeno per il pannello.
-
29-06-2015, 13:18 #5166
Advanced Member
ti è andata bene tranquillo, il tuo è ottimo e per fine anno inizieremo a goderci realmente il nostro tv , con i primi contenuti 4k
1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700
-
29-06-2015, 13:28 #5167
Member
-
29-06-2015, 13:33 #5168
Bannato
Blu ray 4k, si prevede a fine anno l'uscita dei primi modelli dei lettori.
-
29-06-2015, 13:35 #5169
Member
-
29-06-2015, 21:36 #5170
Senior Member
Buona sera a tutti...oggi mi è finalmente arrivato il tv e l ho installato...tutto benissimo però ho nella parte bassa un centimetro abbastanza evidente di luce e una fascia che sarà di una quindicina di centimetri meno evidente...non è che stretto troppo le viti dietro delle staffe?cosa posso fare?
-
30-06-2015, 10:42 #5171
Bannato
Da quello che dici pare che sia il difetto lamentato da alcuni in passato (cornice di luce). Non puoi far nulla tranne che abbassare al minimo la retroilluminazione per vedere se il difetto si mitiga, nel caso non dovesse mitigarsi puoi solo chiamare l'assistenza e cercare di farti sostituire il pannello. Cmq se posti una foto del difetto è meglio si puo dare un giudizio più preciso.
-
30-06-2015, 15:26 #5172
Bannato
@ Andreamusso.am
Per prima cosa una precisazione:
Tutti tuoi messaggi e relativi miei interventi non sono stati cancellati, ma spostati nella Sezione "Il Forum Risponde" e sono ora in forma "moderata" ovvero non visibili agli iscritti, ma solo sino a quando l'Amministratore non ne prenderà visione e deciderà le risposte da dare, a quel punto saranno resi visibili e potrai benissimo rispondere e fare eventualmente valere le tue ragioni (come da info, visibili, poste all'inizio della Sezione stessa).
Doverosamente spiegato quanto sopra vengo al tuo ultimo intervento.
Ero intervenuto ed avevo chiesto chiarimenti, li hai forniti, va bene, poichè però nel frattempo sono intervenuti altri fattori ti ho solo avvisato che l'Amministratrore avrebbe eventualmente deciso in merito alla questione.
La tua ultima risposta non è però conforme a quanto stabilito nel Regolamento, poichè se avevi da fare delle obiezioni o chiarire alcuni punti o, come hai fatto, criticare l'operato dello Staff del Forum lo dovevi fare, semper come da Regolamento, solo tramite un MP, non in modo pubblico.
Giusto per risponderti circa i tuoi dubbi posso dirti che nessun Moderatore vive 24/7 nel forum, pertanto si interviene quando ci si accorge di qualcosa o quando qualche iscritto la segnala.
Non ci sono favoritismi.
Vista la tua violazione, direi grave, il tuo account è sospeso in attesa delle decisioni dell'Amministratore in merito a tutta la vicenda, anche alla luce di altri fatti di cui si è venuti a conoscenza.
Se vuoi contattarmi lo puoi fare scrivendo a:
nordata chiocciola avmagazine punto it
o direttamente alla casella del Forum nel caso volessi contattare l'Amministratore.
questo è il risultato di uno che, legge un annuncio, si candida e viene sospeso dal moderatore (SAN PIETRO) in attesa di giudizio dell'amministratore (DIO), per un cavillo ovvero una richiesta di calibrazione professionale (embhè io sono appassionato mi ci candido starà poi all'utente scegliere.. se il mio profilo NON professionale)
Mi sorge una domanda prima che, anche io sarò rimandato al giudizio universale del dio dell'audio e video ma voi.. o meglio tu nordata che arriverai a breve perché sentirai l'odore della mia risposta o tramite i tuoi superpoteri, chi diamine vi sentite?
te le dico io due cose:
la prima è che io sospenderei te perché quello che hai fatto va fuori ogni logica, l'hai fatta fuori dal vaso,
la seconda è che ti sei intromesso in una richiesta di un utente che poteva e può, anzi non può più, scegliere lui se declinare l'offerta di Andrea, NON A TE
la terza è che ti rimanderei visti i tuoi superpoteri a dare un occhio al forum e agli interventi dei soliti fenomeni che se si parla di, ad esempio LCD, entrano a gamba tesa elogiando un altro tipo e viceversa, infangando una discussione e questo accade tutti giorni capisco come dici (unica cosa di senso)che non vivi nel forum ma se hai questo ruolo ecco e' un tuo compito
la quarta (nordata chiocciola avmagazine punto it) già da questo si VEDE la tua supponenza E MALEDUCAZIONE ahimè tu sei IL MODERATORE E PUOI TUTTO, ma nemmeno al più ignorante di questo mondo lasci in questo modo la tua mail. VOTO 0----> mi viene da dire chi stracazzo ti senti di essere
la quinta la prendo dalla tua poesia "Vista la tua violazione, direi grave, il tuo account è sospeso in attesa delle decisioni dell'Amministratore in merito a tutta la vicenda, anche alla luce di altri fatti di cui si è venuti a conoscenza." spiegali questi fatti perché qui stai insinuando qualcosa e lo fai in pubblico, quindi credo che tu debba motivare quello che dici, possibilmente fallo qui cosi ti vediamo comunque sia io che Andrea (visto il tuo ruolo), che magari poi ti chiederà questi fatti (di cui parli in pubblico) a cosa si rivolgono.
la sesta è per risponderti anche se non mi interessa, ma almeno do modo agli altri di capire visto che non lo potrò fare dopo è perché fai questo?perché conosco personalmente chi hai sospeso, grazie a questo forum, ed è stato fin troppo educato e gentile nelle risposte date dall'inizio della discussione che purtroppo non possono essere visibili.
qui sembra che tu sia andato ad personam perché se sei CIECO SU TANTE COSE CHE ACCADONO, ANCORA MI DOMANDO COME TU ABBIA VISTO LA RISPOSTA DI ANDREA ALL'INSERZIONE....misteri
la settima e ultima è CHE MI ASPETTO UNA RISPOSTA DA TE... QUI..PROPRIO IN QUESTA DISCUSSIONE IN MODO CHE TUTTI POSSANO VEDERE PERCHE' NON SEMPRE I PANNI SPORCHI SI LAVANO IN CASA PROPRIA (MP), AH TI RINNOVO L'INVITO AD AUTOSOSPENDERTI GIUSTO PER DARTI UN PO DI CREDIBILITA', e a ricordarti che qui e non mi riferisco ad av magazine la libertà di esprimersi nel rispetto degli altri esiste e non sei di certo tu a deliberare su questo FENOMENO DA TASTIERA.
attendo con ansia una tua risposta
-
30-06-2015, 19:03 #5173
Senior Member
-
30-06-2015, 20:00 #5174
@ Rinfrescante
A volte il caldo evidentemente può avere effetti deleteri sulla psiche umana (e per fortuna che ti chiami Rinfrescante, altrimenti chissà quali perle uscivano).
Poichè leggendo cosi tante farneticazioni gli utenti che leggono potrebbero rimanere frastornati e, magari farsi idee sbagliate, faccio un brevissimo riassunto e fornisco anche qualche spiegazione alle accuse, in ordine sparso, non ho certo la voglia di seguire le farneticazioni del primo che passa.
Andreamusso non è stato sospeso perchè si è offerto di fare una calibrazione, ma perchè si è offerto di farla (a richiesta di una calibrazione "professionale" e lui non è certo un calibratore professionista), ma non per un mero rimborso della spese di trasferta, come ha scritto pubblicamente, lasciando il resto "al buon cuore", "senza pretendere nulla", altre sue frasi, ma bensì presentandosi con vero e proprio tariffario da tot Euro a tot Euro, a seconda della complessità, scrivendo anche bugie sul compenso di un calibratore di professione citando cifre inesatte ed elevate (ovviamente a suo favore).
Altro che "non chiedere nulla", chiarisce bene già da prima quale debba essere il compenso.
Questo nel Forum non è permesso, vuole fare il calibratore? Benissimo, apra un partita IVA e poi lo può fare tranquillamente, altrimenti è concorrenza sleale verso chi, pure lui, deve vivere del proprio lavoro, ma con ben altri doveri cui sottostare.
Già ci sono stati altri che facevano certi lavori "solo per amore e tra appassionati" cosa che è ovviamente poi risultata palesemente falsa, visti come si sono evoluti i fatti, altri, interrogati in proposito, hanno ammesso di farlo "per arrotondare" ma hanno poi proceduto a regolarizzare la propria posizione e risultano ora come "Operatori".
Quindi la questione non è quella di sospendere perchè uno si è offerto fare un lavoro ma perchè non si può usare il forum per svolgere attività di lucro nascoste e illegali, chiaro e semplice.
E' stato sospeso anche perchè ha replicato polemicamente pubblicamente.
Passo ora ad alcune delle tue farneticazioni.
Non è stato nascosto alcun altarino, non si è cancellato nulla, è stato scritto in italiano abbastanza corretto, sapendolo leggere si capisce che i messaggi incriminati sono solo stati spostati in una Sezione dedicata a questo tipo di diatribe e sono attualmente in modo "moderato", ovvero invisibile agli iscritti, ed appena l'Amministratore avrà verificato saranno leggibili in toto, senza alcuna censura e potrà essere data risposta dall'interessato, quindi nessun complotto, mi dispiace.
Altro punto: sono maleducato perchè ho ricordato all'interessato che se volesse contattarmi, come avrebbe dovuto fare prima e non rispondere lanciando pure lui accuse in pubblico, ho fornito la mia email (che si trova anche nell'elenco degli iscritti, ma gli ho risparmiato la ricerca)?
Cosa avrei dovuto fare, fornirgli il mio indirizzo di casa, il numero del mio cellulare o che altro? Quella è la mia email, cosa ha di strano?
La scrittura in quel modo, nel caso non lo sapessi, è per evitare i bot automatici (se non conosci il tema fattelo spiegare da qualcuno esperto di reti, non è mio compito).
Altro punto: spiegare in pubblico; se non avessi avuto fretta avresti letto con calma il mio intervento in cui spiegavo come funziona la Sezione che ho citato, l'Amministratore leggerà, la renderà pubblica e e Andremusso potrà intervenire e rispondere in forma dialogata con l'Amministratore, tutto semplice, nulla di nascosto o altro.
Visto che eri curioso ora ho spiegato anche il motivo, ma non vedo però cosa c'entri, sei stato nominato ambasciatore o Avvocato d'Ufficio?
Magari ho saltato qualcosa, ma fa caldo e ora vado a rinfrescarmi veramente.
Spero che la cosa finisca qui, rimane attiva la questione principale nel caso Andreamusso abbia ancora interesse a rispondere ed a fornire le proprie spiegazioni.
Dimenticavo: un paio di parole circa le risposte in privato e quelle pubbliche:
gli interventi dei Moderatori sono sempre pubblici (salvo rarissimi casi, ma in questo caso si usano gli MP) questo perchè da certi interventi anche gli altri iscritti possono trarre insegnamenti circa certi comportamenti e cose permesse o meno, eventuali contestazioni o repliche da parte degli iscritti devono essere fatti in forma privata, se del caso si procederà poi come si è fatto ora.
Andreamusso ha anche violato questa norma come poco fa Rinfrescante,
Purtroppo se si fanno polemiche bisogna accertarsi di essere prima dalla parte della ragione.
Mi scuso con i partecipanti di questa discussione, che dovranno saltare un paio di messaggi che a loro interessano poco o nulla, ma era meglio chiarire subito certi comportamenti o avvenimenti.Ultima modifica di Nordata; 30-06-2015 alle 20:03
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-06-2015, 20:09 #5175
Bannato