Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 82 PrimaPrima ... 2363697071727374757677 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1218

Discussione: TV OLED 4K LG 65EC970V

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    I vpr dei cinema probabilmente hanno un BFI per dare l'effetto proiettore, onestamente non so nel dettaglio come funzioni un vpr professionale, ma sicuramente costando molto di più di prodotti consumer adotterà tecniche più evolute.
    Non mi risulta proprio. A te Paolino? E poi nel cinema la pro, un calo di luminosità massima si traduce in soldoni buttati, lampade necessariamente più potenti, consumi maggiori.....

Ho chiesto una consulenza a chi nei cinema ci lavora da svariati anni, penso che a breve darà qualche chiarimento a riguardo.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 21:33

Ok ora mi è tutto più chiaro.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

A breve su avsforums ci sarà un report dei risultati dello shoot out, che sarà interessante leggere.
    Sembrerebbe però dai commenti dei forumisti presenti all'evento che il pannello oled LG fosse affetto da problemi seri relativi ad una dominanza del verde e a un black crash edge, con i lati dello schermo praticamente sempre scuri.

"LG rep admitting to "panel anomaly" regarding dark edge problem."
    "the oled is not winning so many problems with black crush and wrong hues in colours"
    Ultima modifica di josephdan; 25-06-2015 alle 15:19
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Che sfig@, lotta impari allora....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ma li hanno presi al refurbished, non si erano accorti del problema tarandoli!?
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Se Panasonic sui suoi oled risolve...le bande scure e qualcos'altro, LG i suoi oled non li vende più

Brutta notizia al momento, spero che sia un esemplare difettoso, vediamo come vanno gli altri....

Seguo la discussione.... Leggo cose interessanti ed altre piene di pregiudizi (te lo avevo detto carlo... ) ... a me sembra la storia del "il pifferaio magico " che riesce a farsi seguire.... Ripeto da possessore di Plasma ( vt 60 da 65 pollici) ed Oled 970 65 pollici 4k ( avuto anche il 930 k) secondo me si sta esagerando... Non sono un tecnico... Ma abbastanza equilibrato per capire che c'è fazione in quello che qualcuno scrive... Appena potrò farò un confronto EQUILIBRATO dei due TV...
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Ma li hanno presi al refurbished, non si erano accorti del problema tarandoli!?
    Ieri sera vedendo i video in streaming avevo giusto scritto le mie perplessità sul fatto che fossero realmente tarati...
    La foto postata con quell alone enorme delle barrette della pausa non la fanno nemmeno nei centri commerciali secondo me...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Mikimoto_69 Visualizza messaggio
    ...da possessore di Plasma ( vt 60 da 65 pollici) ed Oled 970 65 pollici 4k ( avuto anche il 930 k) secondo me si sta esagerando... Non sono un tecnico... Ma abbastanza equilibrato per capire che c'è fazione in quello che qualcuno scrive...
    Mikimoto credo che il problema nasca dal fatto che tu e l altro fortunato possessore avete parlato di buoni o più che buoni risultati anche ad elettronica spenta per il problema delle immagini in movimento, mentre aenor e sisco che lo hanno testato non sono stati proprio dello stesso avviso, per cui probabilmente i dubbi in tutti noi non possessori si sono accentuati anziché placati...
    Ovviamente crediamo a voi che li avete a casa e avete potuto tararli e provarli più a fondo, però visto anche l eventuale investimento in ballo ci può stare che basti una pulce nell'orecchio a scatenare l inferno...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    ... ci può stare che basti una pulce nell'orecchio a scatenare l inferno...
    ... si d'accordo, ma nel momento in cui ci si ritrova a leggere che l'oled è buono soltanto per il nero o di livello inferiore al plasma vt (poi magari sarà vero) mi sembra naturale comprendere la considerazione/reazione di Mikimoto (possessore delle due tecnologie e immagino perfettamente in grado di valutare) quando scrive che ....

" a me sembra la storia del " il pifferaio magico " che riesce a farsi seguire.... / per capire che c'è fazione in quello che qualcuno scrive... "

Questo per Miki suppongo non è solo una pulce !!!!
    Ultima modifica di aletta01; 25-06-2015 alle 21:38

Ma infatti io credo alle parole dei possessori assolutamente come ho scritto prima, ho potuto vedere il bestione solo in un centro commerciale senza avere l ardire di Aenor di chiedere di poterlo "ciacciare" come si dice a Firenze ma ciononostante tanti ottimi punti positivi si vedono al volo tipo il nero o i colori o la visione laterale (pure se è curvato!), ma sulla velocità purtroppo bisogna fare test!
    Provavo solo a mitigare e giustificare un po di commenti e motivazioni, perché capisco che per questa cifra si richieda circa la perfezione! Quando nel 2008 ho comprato il mio kuro non avevo dubbi, perché era provato testato e certificato che era il top, probabilmente la poca per non dire quasi punta diffusione di questo schermo nel "bel paese" (totalmente ironico) fomenta i chiacchiericci per mancanza di numero alto di voci proprietarie, e inoltre più leggo più mi viene il dubbio che anche per le immagini in movimento ci sia molto gusto personale che non si può purtroppo misurare e regolare con una sonda..

Ho chiesto una consulenza a chi nei cinema ci lavora da svariati anni
    Temo di essere io

Plasm-on

Mi dispiace ma nel cinema professionale non ci sono accrocchi di alcun tipo. Nessun motion flow, nessun BFI.
    Il nero viene solo aggiunto in 3D quando e' necessario per permettere al dispositivo 3D di cambiare stato, tra un flash e l'altro.

I proiettori 'DCI' non hanno niente, nemmeno la correzione del trapezio. Nessun iris, nessun artificio elettronico per "migliorare" l'immagine. E soprattutto niente che possa essere attivato/disattivato da personale incapace. Sono quanto possibile 'idiot proof'. Le stesse macchine progettate per ambienti non-cinema sono molto piu' flessibili.

Ricordo che i proiettori cinema sono tutti 3-DLP ferocemente calibrati in fabbrica in modo che gamma e colori siano esattamente quelli voluti - la calibrazione di RGBW al 100% permette di ripristinare tale calibrazione che rimane sempre lineare (anche se puo' variare con il tempo) per come funziona un chip DLP.
    Sui Sony e' un altro discorso e serve la calibrazione del Gamma e Scala di Grigi ogni tanto - con calibratore Sony.

Pagina 73 di 82 PrimaPrima ... 2363697071727374757677 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •