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Risultati da 1.186 a 1.200 di 2082
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14-06-2015, 20:31 #1186HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP
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14-06-2015, 20:41 #1187
viene 505 euro cosi , a me sembrava che a marzo aprile prima che li finissero spendevo men di 400. Brescio quanto li hai pagati tu?
ps ho visto audiokit in effetti lo ha aumentato di 65 euro!Ultima modifica di pegarx; 14-06-2015 alle 20:44
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14-06-2015, 22:45 #1188
Il problema maggiore ora e' il cambio con il dollaro...
Effettivamente prendere un 15" corrisponde ad un rischio serio di averlo fallato, per carita', si risolve facilmente ma e' una rottura..
Diciamo che non devi esagerare, in USA ci sono molti con l'Ultimax e l'inuke 3000 che ascoltano a volume reference senza problemi da mesi ma hanno anche 4 sub insieme, secondo me puoi stare tranquillo MA devi valutare bene ARC, sara' l'EQ il problema principale, di base queste EQ tendono a tirare il sub troppo sotto i 20hz, ho avuto un problema io con Audyssey e anche Supersprint72 con Ypao, metti dei filtri adeguati.
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14-06-2015, 22:49 #1189
Funziona cosi', diciamo che un prodotto costa 100 e 100 di trasporto, prima si paga il dazio, diciamo il 4,5% e diventa 209 (100+100=200 *1,045) poi su tutto paghi l'IVA (209*1,22) ovvero 255 euro finiti, a quel punto aggiungi da 12 a 20 euro di spese del corriere, in pratica paghi dal 27% al 28% in piu' del valore del bene.
Sono aumentati di brutto, ora alla fine costano come i miei UXL18, diciamo circa 120-150 euro in piu' dell'anno scorso.Ultima modifica di Dakhan; 14-06-2015 alle 22:50
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15-06-2015, 04:28 #1190
Beh ma anche i tuoi uxl sono aumentati o solo il dayton? Che a parità di prezzo meglio i tuoi!
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15-06-2015, 07:07 #1191
Sono Canadesi quindi il cambio e' peggiorato ma non come nel caso del dollaro USA quindi alla fine sono cresciuti meno di 40 euro l'uno PERO' il problema e' che il trasporto dal Canada e' molto piu' caro che dagli USA, io alla fine li ho pagati 580 euro l'uno comprese tasse, ora sarebbero poco sopra i 610 euro.
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15-06-2015, 10:39 #1192
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sono pienamente d'accordo che 3db in meno ti obbligano ad amplificare il doppio e che per il discorso dell'equalizzazione si riduce lo spazio ma quello che ci si guadagna in qualità per me non ha prezzo...a suo tempo provai un sub in due box uno semivuoto e l'altro pieno di lana di vetro pressata il Q era per entrambi 0,68 con l'accortezza di avere la stessa SPL (misurata tramite microfono) e la pulizia del basso restituito dalla cassa piena di assorbente era evidente rispetta alla soluzione box semivuoto
....perchè? semplice le perdite indotte all'interno del box dalla lana di vetro frenano velocemente il cono e la risposta ai transienti migliora sensibilmente restituendo quella sensazione di "velocità" molto cara agli amanti della sospensione pneumatica.
io il mio 18" lo amplifico con un EP4000 in bridge quindi ho poco più di 2000 W di potenza a disposizione 8 (il doppio della massima potenza RMS del subwoofer).....con il filtro Linkwitz Transform di jriver ho un -12db secco e quindi dai 117,8db massimi raggiungibili con il woofer scendiamo a circa 105Db di SPL.... qualcuno dirà pochi....io invece posso dirvi che riesco ad avere con il volume al massimo, raggiunto senza distorsione e clipping da parte dell'ampli e dal sub, una SPL molto oltre quella sopportabile senza scappare dalla stanza sia con musica (avete presente le cannonate della overture di Tchaikovsky 1812 ) che con i film!
vi ricordo che il livello di SPL di una discoteca o di un concerto rock è di circa 100Db e con 105Db siamo ai livelli di una motosega da 1mt di distanza!!!Ultima modifica di luckyaua; 15-06-2015 alle 10:47
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15-06-2015, 10:55 #1193
allora.. facedo il conto arrivi a 520 530 dollari se non conto male.. sui 460 eurozzi diciamo.
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15-06-2015, 11:51 #1194
Certo, condivido il tuo discorso, dipende da cosa uno cerca.
In realta' c'e' una quantita' di fonoassorbente (purtroppo ignota e valutabile solo sperimentando) compresa fra zero e cassa piena che ti permette di avere i vantaggi che elenchi senza perdere tutti i db ma solo una parte, come spiegato in un bell'articolo su Data bass.
Verissimo che 105db sono tantissimi alle frequenze della motosega o dei concerti rock ma qui si parla di basse frequenze e il discorso cambia, per le note caratteristiche del nostro orecchio, tanto che un suono a 110db a 10000hz ci trapanerebbe il timpano ma a 30hz lo sentiremmo appena.
Allo stesso modo in cui tu hai costruito un sub adatto alla tua stanza e all'uso musicale io viceversa ho fatto un discorso diverso, considerando che per suonare adeguato con volume medio 10db piu' basso del Reference il sub a casa mia suona con volume medio 88db a 80hz e 92db a 30hz e devo avere 20db di dinamica significa che posso arrivare a 108db a 80hz e 112db a 30hz, i sub sono a 3 metri dal punto di ascolto, questo significa che devono suonare a 120db circa a 1 metro, circa 115db ognuno di picco, anche considerando il room gain. E messo cosi' sembra chissa' che ma se lo provi di persona vedi che e' semplicemente "giusto", anzi forse pure poco visto che Stefano mi ha chiesto di alzare
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15-06-2015, 12:38 #1195
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il discorso è giusto , vedi curve isofoniche e ad esempio loudness che io uso su river (funziona in maniera via via discendente fino ad eliminarsi a mano a mano che si raggiunge il livello reference misurato con microfono), però io mi chiedo ma a che volumi ascoltate???
alla botta di cannone (con fondamentale a circa 28Hz) a cui facevo riferimento prima si muove tutto dentro casa e da 2,6 metri (mio punto di ascolto) sei al limite del fastidio....
...nei film anche nelle scene con i bassi più profondi che ho visto non riesco mai a superare l'85% del volume altrimenti sembra che ad esempio la nave di interstellar stà atterrando dentro casa!!!
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15-06-2015, 12:46 #1196
Non so cosa dirti, saro' sordo (e lo e' anche Stefano
) o semplicemente tu hai un segnale in uscita piu' elevato, bisognerebbe confrontare le misure.
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15-06-2015, 13:01 #1197
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dai voglio togliermi questa curiosità così cerchiamo di capire se magari in realtà io stò ascoltando a livelli più alti di quelli che penso.. facciamo una prova di misura,tanto ho il mic calibrato che tipo segnale uso per misurare il livello medio e di picco?
potrei usare il pink noise a -20Db di jriver per la misura del "reference level" per il livello medio che dici?
Questa intanto la risposta 2,83V/1mt come vedi siamo su una sensibilità media di circa 86,5db (questa misura è senza filtro LT naturalmente):
SP18.jpgUltima modifica di luckyaua; 15-06-2015 alle 13:02
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15-06-2015, 13:13 #1198
Io la misura del picco la faccio "reale" con spezzoni specifici dei vari BD nei punti che so sono a vero volume Reference massimo (valori presi da Data Bass) facendo suonare solo i sub (ho pre e finali) e misurando di conseguenza il volume massimo ottenuto, per quello medio invece uso il Pink noise a 85db del REW ma va benissimo anche come hai pensato tu.
Ieri ho verificato con il menu' dell'Onkyo e con l'Umik e ho il sub a 75db precisi +/- 0,5db, poi misurato con i 10db di incremento del canale LFE vado da 86 a 92db (volume medio), questo con segnale a -25db sul REW, se lo porto a -3 (il massimo) ottengo i 20db di dinamica massima superando i 110db, qualche problema di vibrazione della stanza ma i sub andavano tutto sommato tranquilli
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15-06-2015, 13:21 #1199
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ricapitolando metto al massimo il volume e misuro con il pink noise di jriver il livello raggiunto (le misure io le farò con il tool SPL meter di Arta che è già calibrato) ...mi dai qualche spezzone di film con relativo minutaggio per provare?
le misure le faccio dal punto di ascolto o da 1mt da centro sub?
il tutto naturalmente usando solo il sub e silenziando il resto ovviamente!Il mio BLOG:
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15-06-2015, 14:18 #1200
Per gli spezzoni:
http://data-bass.ipbhost.com/index.p...mes-music-etc/
prendi i valori con grafico, ci sono minuti e tutto
Io le misure le faccio nel punto di ascolto ma basta che consideri il valore e puoi fare anche a 1m a centro sub
Vedrai che il tuo volume medio non e' molto diverso dal mio