Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 886 di 1103 PrimaPrima ... 386786836876882883884885886887888889890896936986 ... UltimaUltima
Risultati da 13.276 a 13.290 di 16532

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    vero
    da pochi mesi ho dichiarato finito l'impianto ma da qualche settimana mi ritrovo a vagare nei mercatini e nei webstore in cerca dei surround della serie Palladium, le P27S (così riporto in topic la discussione )
    Mi sono sempre detto che per i surround non avrei mai speso altri soldi, oltre a quelli spesi per le RS62, invece col passare d..........[CUT]
    Chiaro tutto giustissimo, anche io ho pazientato fino all ultimo sui surround ( avevo dei vecchi jamo) ma poi una volta finito il tutto mi sono deciso e ho preso dell 805s senza badare a spese .. Fatto 30 faccio 31.. Una volta attaccate mai pentito, il coinvolgimento totale in multicanale non ha piu limiti. quando si punta in alto anche in surround hanno la loro importanza eccome nel globale
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Ehhh credevo fosse chiara la vena ironica della mia frase... Neanche se Spytek fosse un Jedi e usasse la fuerza su di me riuscirebbe a farmi cambiare il cc590 per l'RC 64!!!!
    Ma non lo dico per partito preso ma manco se me lo pagassi tu il CC 590 lo prenderei.
    Il 690 sicuramente ma poi dovrei cambiare le mie Rf7
    E quindi manco con quello

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    vero
    da pochi mesi ho dichiarato finito l'impianto ma da qualche settimana mi ritrovo a vagare nei mercatini e nei webstore in cerca dei surround della serie Palladium, le P27S (così riporto in topic la discussione )
    Mi sono sempre detto che per i surround non avrei mai speso altri soldi, oltre a quelli spesi per le RS62, invece col passare d..........[CUT]
    Io fossi in te penserei ad investire in un sistema di correzione DRC: nemmeno immagini cosa si può tirare fuori dalle Palladium
    linearizzandone l'emissione in ambiente ed amalgamandole come si deve con un sub ( e vedo che ne hai due validi per quanto di "vocazione" differente ).

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Si capisce benissimo che vuoi prendere il CC 690 altrimenti avresti messo in vendita anche le Studio 100
    Naturalmente ciò presuppone più riserva di potenza e di qui la vendita del tuo Kav
    Indipendentemente dal diffusore il kav ne ha eccome di riserva.. Ma ti basi sulla targetta 100wx5?? Ma li hai mai visto dentro i krell?? Prima avevo un rotel da 200w 8ohm e non reggeva il confronto come logico che sia. Se poi guardiamo i dati di targa un sinto dovrebbe aver scritto 1000w per canale per essere paragonabile.. Visto che poi alla fine della fiera un vero finale quando i giochi diventano duri , lui incomincia a giocare.. i krell( come altri marchi hiend inteso) al dimezzarsi del carico raddoppiano quasi sempre i watt , invece gli altri molte volte li dimezzano se non oltre, da qui vedi ampli piu o meno dagli stessi watt magari, diciamo sui 100 ( parliamo di potenza, di qualita lasciamo stare) che quando scendono a 4-2ohm uno ne fa 200-300 e l'altro 50.... Tralasciando il discorso qualita poi come detto prima, ancora piu importante a mio parere dei watt a meno che uno non abbia diffusori superostici o stanze da 60mq
    Ultima modifica di ZIKY; 10-06-2015 alle 18:56
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Ziky

Tutto questo cosa ha a che fare con l'argomento indicato nel titolo della discussione?

Possibile che non riusciate a rimanere in argomento.

@ TUTTI

Devo constatare che il lasciarvi liberi di discutere, senza intervenire continuamente con dei richiami, porta ben presto a continui OT, specialmente poi quando le discussioni diventano di lunghezza chilometrica, magari non c'è molto da dire e si comincia a chiacchierare di tutto un po'.

Per ora mi limito ad avvertire, se del caso mi vedrò costretto anche ad intervenire.
    Ultima modifica di Nordata; 11-06-2015 alle 02:03
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si effettivamente siamo andati a finire col parlare di tutto e di piu'... Mi scuso non era mia intenzione.. Avevo incominciato parlando della serie RF e dei sui centrali poi Spytek non sapendo piu come difendere l'RC 64 ha incominciato a tirare in ballo di tutto e di piu ( si scherza e eh)

Comunque tornado in tema, molto incuriosito di sentire queste Palladium di cui si parla cosi in modo dicordante, ho sentito piu volte parlarne non proprio bene per il costo che hanno e invece da altri elogiarle molto... Non mi pronuncio non avendole mai sentite, ma dubito molto possano andare male... Non ce qualcuno in "zona" o nelle vicinanze che le ha da farmele sentire, un ascolto lo farei molto volentiri..

Ma di preciso , dato che so che klipsh ha dei listini molto interpretativi , a che prezzo si trovano reale su strada questi diffusori??

Le P37F si possono trovare a circa 4000€ (la coppia), le P38F 6000/6500, le P39F 9/10000
    Per il centrale (P27C) il prezzo base mi pare sia 2400€, probabile si riesca a portare a casa a 2300 o qualcosa meno. A me, 2 anni fa, hanno fatto 2250 compreso trasporto.
    Sempre 2400 di base per la coppia di surround (P27S), idem per la coppia bookself (P17B)
    Il subwoofer non so.
    Tutti i prezzi si riferiscono al nuovo, l'usato è difficilissimo da trovare. Un paio di mesi fa su ebay un tedesco vendeva tutto il kit 5.0 (2xP37F, 1xP27C , 2xP27S) a 6500 se ben ricordo, ovviamente nel giro di poco l'annuncio è sparito.

Se non erro (vado a memoria) tutti i diffusori della serie hanno impedenza nominale 4 ohm, buona sensibilità (caratteristica tipica del marchio), e sopportano carichi di potenza elevati.

Se sei di Parma fai un salto a Milano da Microfast per ascoltarle, così senti anche il Digifast
    Ultima modifica di e.frapporti; 11-06-2015 alle 08:25
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Certo che la Klipsch si è sprecata con la linea di centrali.
    Non può proporre un Rp 450 in sostituzione dell'Rc 64.

X E.Frapporti

La linea Palladium,a quanto pare,è dura da trovare anche nei magazzini senza contare che è uscita fuori di produzione...
    Io stavo adocchiando il P 27C per sostituire,in futuro,l'Rc 64.

Da quanto sapevo io, l'RP-450 non sostituisce l'RC-64mk2, che resta in commercio insieme alle RF-7mk2, rimanendo quindi gli unici componenti della "vecchia" Reference mk2 ancora in produzione (tra l'altro ad Hope, Arkansas).
    Non dubito poi che la linea Palladium, considerati i costi, sia difficile da reperire, ma sei sicuro che sia uscita di produzione?
    Dal sito ufficiale non risulta...
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

senza contare che è uscita fuori di produzione
    l'avevo già letta anch'io questa cosa ma notizie ufficiali non ne ho trovate (però non è che abbia cercato molto)
    Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    Dal sito ufficiale non risulta...
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

MA se prendessi il P27C stonerebbe come timbrica ed interfacciamento con le Rf7 II?

Io non saprei, non ho mai ascoltato le RF7. Per un paio di mesi ho avuto come front le RB81 mkII e il RC64, quindi un centrale sovradimensionato rispetto ai front, anche se della stessa serie, e non avevo nessun motivo per lamentarmi. Mi rendo conto che nel tuo caso non sarebbe un problema di sovradimensionamento, il P27C non lo è rispetto alel RF7, ma è una questione di bilanciamento, linearità e raffinatezza.

Io, fossi in te, sarei disposto a rischiare, infondo i panning non sono così frequenti (ammesso e non concesso che timbricamente ci sia differenza), di solito il lavoro dei front è diverso da quello del centrale
    Ultima modifica di e.frapporti; 15-06-2015 alle 09:33

MA se prendessi il P27C stonerebbe come timbrica ed interfacciamento con le Rf7 II?
    Senza l'ausilio di un correttore DRC, che oltre ad interfacciare al meglio i diffusori con l'ambiente, ne allinea la risposta in frequenza io ci andrei cauto a mescolare diffusori differenti.

Per mia esperienza sono riuscito, in attesa del setup definitivo tutto Palladium, a far coesistere con buoni risultati prima i frontali Focal Utopia Berillium con un centrale B&W HTM e poi lo stesso centrale con le Palladium P38F.

Ovvio che avere i diffusori tutti dello stesso tipo è un'altra cosa, ma senza DRC le differenze di resa sarebbero state molto più evidenti, penso intollerabili.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Microfast ok ma nel mio caso si parla dello stesso marchio e anche se la timbrica può essere diversa tra le Palladium e le Rf7 II di quanto può differire?
    Non stiamo confrontando diffusori di marchio diverso.
    Poi tutto può essere per carità...

se ti formalizzi alla sola timbrica difficile percentualizzare reali differenti qualitative....la Palladium sono un'altra cosa rispetto alle RF 7 II
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 886 di 1103 PrimaPrima ... 386786836876882883884885886887888889890896936986 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •