Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Acquisto TV 4K 55-60 pollici quale scegliere per non avere rimpianti futuri.

Ciao ragazzi,

Ho intenzione di passare ad uno schermo più grande ( 55-65), attualmente ho un Pana 42' Full-Hd, ed un buon audio.

Vedendo cosa offre il mercato, tra oled ancora troppo cari e led 4k, sono un pò indeciso poichè non vorrei peggiorare la visione di Sky hd, visto che l'uso primario sarebbe questo.

Tra i vari produttori, mi piace molto Lg UF8507 ma leggendo i post non ha il True Motion, e l'upscaling visto dal vivo in un centro commerciale non è dei migliori.

Passando a Samsung, bisogna andare sulla serie HU7500 o 8500 per avere un buon prodotto, però non mi piace molto Samsung la sua interfaccia, colori non troppo reali, poi 1800€-2400€ li vale tutti ? Audio com'è?

Gli ultimi sono Panasonic, ma fanno i 4k con classe energetica B e questo non mi piace, e Sony che ho sempre odiato come marca.

Ricapitolando,
    4k 55-65 pollici con buon audio e ottimo upscaling per vedere sky hd, anche slim poichè vorrei metterlo a parete.

Che fare? Help please e grazie in anticipo.

NeoAsr

Potresti andare sui modelli samsung hu dell'anno scorso e rinunciare al 3d, con 1100 euro ti prendi il 55hu7200 che monta lo stesso pannello del fratello hu8500. Io ho seri dubbi che i ju di quest'anno abbiano portato chissà quali migliorie rispetto agli hu dell'anno scorso. Giusto i js possono dare qualcosa in più (anche se pure lì non vedo differenze abissali). Altrimenti se proprio ci tieni a prendere l'ultima serie aspetta dopo l'estate e ti prendi i ju al 20/30% in meno di quanto costano oggi. Secondo me prendere la nuova serie appena uscita è da polli, perché ti prendi i rischi di un qualcosa non testato dagli utenti ad un prezzo assurdo!!!

Samsung ha introdotto novità quest'anno ma sulla serie JS che ha la retroilluminazione tipo triluminos di Sony, sulle serie inferiori ha ragione giamic, a parte il sistema Tizen non c'è molta differenza.

Grazie Giamic,

attendo qualche buona offerta, magari aspettando la serie JU7500

Salve,
    sono interessato anche io alla discussione , mi sposo a inizi dicembre e devo aprire a settembre la lista nozze dove inserirò un TV 55 pollici , la mia esigenza è un TV 4K o UHD (non so se ci sia differenze tra le due nomenclature) 3D da mettere nel soggiorno che userò principalmente per vedere gli eventi sportivi ( calcio ,f1,superbike , motogp , tennis, ecc...), serie televisive (ancora sono indeciso se fare un abbonamento sky, mediaset , infinity oppure ho sentito che a ottobre partirà in Italia Netflix con contenuti e serie in 4K) e film in blue-ray.
    La distanza tra tv e divano poco meno di 3m(forse 2,75) e la stanza di giorno è mediamente illuminata di sera è tutta al buio...Prevedo che l'utilizzo sia 70% sera e 30% giorno , ho visto su internet LG 55EC930V Oled a 1990€ e l'idea mi allettava però se posso spendere un pelo meno e avere un 4K/UHD sarei + contento...sto impazzendo guardando in giro recensioni e sigle come :
    - direct led
    - VA/IPS
    - Full Led / Edge Led
    - local e micro dimming

Quello che più mi interessa è avere un TV che non abbia quei fastidiosi coni di luce nei bordi...non li posso proprio vedere!!
    Forse pretendo troppo?

Citazione Originariamente scritto da chenshin Visualizza messaggio
    .......Quello che più mi interessa è avere un TV che non abbia quei fastidiosi coni di luce nei bordi...non li posso proprio vedere!!
    Forse pretendo troppo?..........[CUT]
    In questo caso escludi dalla lista gli LCD, salvo andare su modelli top di gamma che questo difetto lo attenuano molto....
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Davvero?
    veramente nn ci sono tv con queste caratteristiche ad un prezzo umano non superiore ai 1500/1600€ ?
    Allora ke tv mi consigliate ? datemi una mano please...sn molto confuso e nn voglio fare un acquisto sbagliato

Samsung 55 HU8500 .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Citazione Originariamente scritto da mirco80 Visualizza messaggio
    Samsung 55 HU8500 .
    Ma non è quello che Samsung sta producendo con "nuovi" cip e pannelli più scadenti e/o castrati rispetto ai primi modelli? E' comunque consigliabile? Ho letto qualcosina ma non sono informatissimo a riguardo.

No non è quello .

Quello è HU7500 , che cmq anche con il chip castrato è un ottimo tv ( che cmq serve solo per chi gioca con il pc in 4K a 60hz 4:4:4 , per tutti gli altri utilizzi non cè problema ) , con pochissimo clouding e nessun vertical banding .

HU8500 è il top di gamma del 2014 , ha anche la funzione cinema black , molto utile nei film con le bande nere . Ha in dotazione il SEK 2500 , aggiornabile volendo al nuovo SEK 3500 dei js9000 e js9500 . Un ottimo TV . Se cerchi bene con google trovi il 55 a 1500 euro .

Oppure se puoi rinunciare a 5 pollici puoi vedere il Panasonic 50AX800 , anche lui ottimo TV , con ottimi neri per un LCD , pochissimo se non totale assenza di clouding ( con adeguata calibrazione ) . Ha quattro ingressi hdmi (1 solo compatibile 4k, che in compenso supporta la codifica colore di qualità broadcast 4:4:4) e un ingresso display port 1.2 (compatibile 4k) . Sui 1500 euro anche lui , se cerchi bene online a circa 1200 lo trovi .

Se no se vuoi di piu' cè l' OLED di LG e se lo vuoi anche 4K , preparati ad aprire bene il portafoglio .
    Ultima modifica di mirco80; 08-06-2015 alle 11:26
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Vedo in internet che il prezzo si aggira sui 1990€ potrei eventualmente pensarci ma non mi convince molto il 3D attivo...ho visto il 3 D passivo di lg in giro per i cc e devo dire che mi ha notevolmente impressionato
    gli occhiali passivi sono molto più comodi di quelli attivi...secondo voi tv lg 4k 3d con le stesse caratteristiche del samsung 55hu8500 ce ne sono?

io penso che se compri un tv ultra hd al 3d ci devi mirare ben poco e guardare altri aspetti come il local dimming a zone o i processori video in uso...
    TV: LG OLED 55B6 SAT:My SKY HD

Io direi a questo punto di puntare sui top di gamma del 2015 di mamma Samsung, magari un bel 65", noto che i prezzi stanno un pò crollando proprio perchè i 4k per ora si vendono poco, almeno quelli con buon upscaling, voi che ne dite? Mi spiegate poi la differenza tra 3d passivo e attivo, questa mi manca :P

Il 3D effettivamente non è una priorità , però in giro sulla rete ho letto che tendenzialmente i pannelli che hanno il 3D sono generalmente migliori rispetto a quelli ke non ce l'hanno.
    Effettivamente io cerco un Tv con local dimming , upscaling e contrasto (nero) migliore che il mercato offre ovviamente mantenendo i prezzi umani ( cioè al max 1600€ ).
    Nei CC mi hanno colpito molto gli LG e i Sony , ma i Sony sono sempre molto cari

Prova a dare un occhio al Pana 50AX800T che ha il local dimming PRO e le caratteristiche che cerchi in un TV 4K, da MediaMondo lo trovi a 1.200 euri
    Ultima modifica di NeoSundek; 09-06-2015 alle 19:49
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •