Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 176 di 320 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226276 ... UltimaUltima
Risultati da 2.626 a 2.640 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    ma dopo la "registrazione" o meglio l'invio dei dati via mail è andato subito tutto a posto ed hai ricevuto mail di conferma o hai dovuto fare altro ?
    Se si cosa ? Se no, dopo quanto è arrivata la conferma ?

grazie
    una volta che hanno sistemato il seriale ti dicono loro di rifare la registrazione

ti ringrazio....sono però un pò preoccupato, sono passati già 12 giorni
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    ti ringrazio....sono però un pò preoccupato, sono passati già 12 giorni
    sono nella tua stessa situazione.

ho appena chiamato, mezz'ora fa: un'operatrice abbastanza gentile dopo avermi messo in attesa un po' di minuti, mi ha confermato che è stato ricevuto tutto correttamente e che non sa come mai non è ancora stato processato: ha fatto sollecito e mi faranno sapere nei prossimi giorni
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Ma ci tenete così tanto ad avere un economico 22" lcd che non vale nemmeno 100 euro a venderlo?

A me è arrivato oggi il TV 22, registrazione effettuata il 13 maggio, comunque come detto avrei preferito uno sconto maggiore (come fatto in Francia) piuttosto che questo TV, ma trattasi comunque di regalo ed è meglio averlo che non.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ma ci tenete così tanto ad avere un economico 22" lcd che non vale nemmeno 100 euro a venderlo?
    Eccome che ci tengo!!! Mi serve un piano per tagliare i miei salumi...

bè pensavo di regalarlo ai bambini da mettere in cameretta prima o poi....tutt'al più da convertire in un buono per fornitura di birra per 1 mesetto

Secondo me se offrivano la scelta tra un rimborso di 100 euro e questo tv, non ne avrebbero piazzato 1!

beh io ho da poco (3 mesi) preso un 24 samsung per la cucina, pagandolo sui 150 euro in offerta tra l'altro, per cui se me lo avessero proposto in quel momento lo avrei preso volentieri... adesso me ne farei poco, ma tanto poco. Magari come secondo monitor pc potrebbe avere senso
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Ieri ho scoperto, volendo prendere un secondo TV 55EC930V (il mio lo regalo ai miei suoceri), che il prezzo sul negozio online dove l'ho acquistato 3 settimane fa è salito di 340 €, per cui sono orientato a prenderlo sul sito gli stockisti con garanzia europea per poi "italianizzarlo" con la procedura già descritta, che ne dite faccio bene?
    N°2 LG 55EC930V - Samsung UE46B7000WW - N.2 Samsung UE42F5300AW - Sony Bravia KDL-32E4020 - my Sky HD - Nintendo Wii - PlayStation 3 - Sony Home Theatre System DAV-IS10 - Apple MacPro Quad core - Apple TV - iPhone5-5S-6Plus - iPad

Ciao a tutti

Posto le mie considerazioni/valutazioni tra i 2 TV:
    Panasonic Plasma 65VT60 VS Oled Lg 930 55

Li ho entrambi (in due case diverse) ma non sono riuscito a fare un Side By Side (come qualcuno mi consigliava.... ) ma questo non mi ha impedito di fare un confronto approfondito ed obiettivo.

Quello che segue l’ho scritto prima dell’acquisto del 65 Oled 970 (gradita sorpresa di Eprice … devo esser sincero… non ci speravo più… … meglio cosi’…). posto solo ora perchè mi mancavano le righe finali....

---------------------------------------------------------------------------

PARTE 1/2

Tempo ne ho avuto abbastanza ... 4 mesi di smanettamento infinito (soprattutto sull'Oled) ... firmware... filmati demo con Carlo46 ... nottate per valutare il nero più nero... PS4.... BR 2D & 3D... Sky Cinema... Sky Sport.... near blck…. Clipping…. Insomma tutti i filmati che vedete in prima pagine della discussione ufficiale …. Parole e scambi di opinioni a fiumi con Carlo46 (che ringrazio) …. insomma niente lasciato al caso...una vaga idea oramai ce l'ho... posso sbilanciarmi... so che qualcuno avrà da ridire ma sono tante le persone che mi hanno chiesto dei pareri... si PARERI perchè non voglio sostituirmi a nessun sito internet specializzato e/o a qualcuno di voi che ha sonde e può fare confronti matematici….io voglio raccontare delle sensazioni di visione... le chiamero' cosi'...che reputo poi essere la cosa principale quando guardiamo un film… chi guarda le barre nere quanto sono nere durante un film .... beh sta guardanto il Tv…. Non il film… non me ne vogliate….

Quindi pareri obbiettivi senza essere frainteso e non generare plasmisti VS Oleddisti.... ahahaha.... io non sono ne l'uno ne l'altro anche se fino a ieri ho avuto solo Plasma (con qualche triste apparizione LCD come 2 tv.... )

avevo scritto già alla fine del 2014 delle brevi considerazioni ed alcune frasi le riporterò identiche perchè il mio giudizio su alcuni aspetti non è cambiato...

intanto c'è da dire che sono due televisori di dimensioni diverse ... 65 pollici Vs 55 Pollci.... questo aspetto potrebbe già da solo determinare alcune differenze... io aspettavo il 65 oled ec 970... (ordinato da eprice... aspetta e spera... ahahaah).... per fare il confronto .... ma va beh... Eprice/Lg in questo si è dimostrata azienda poco seria...

Ma andiamo con ordine:

Estetica: Plasma 7, Oled 10

Devo dire che qui Oled batte il Plasma. Da spento si vedono gli "anni" che pesano sullo Stile/geometrie del Plasma rispetto alle linee dell'Oled... bellissime... a me piacciono.... moderno come la tecnologia....finalmente qualcosa di diverso….ma…. quando i pannelli si accendono lo stile passa in secondo piano. Contano le immagini. La Curvatura dell'Oled NON inficia assolutamente le immagini. Unica cosa negativa è che in Pianta il pannello Oled risulta un pochino più piccolo di uno piatto. Ma non si può avere tutto…

Angolo di visione :. Plasma 8, Oled 10

Nell’Oled spostandosi anche a valori di angoli estremi la visone è eccellente (sia in 2D che in 3D). Molto meglio del Plasma

Uniformità Pannello: Plasma 10, Oled 8

Scongiurati i dead Pixel/Sub Pixel dell'Oled ... sono stato fortunato oppure hanno risolto definitivamente i problemi sul 930 (alcuni lamentavano tale problema sul 970 e su alcuni 930….)
    L’Uniformità del pannello dell'oled purtroppo non è perfetta... ANZI... bande verticali visibili (leggermente) su alcuni colori a schermata piena. Partono dal centro sviluppandosi in maniera simmetrica verso i due lati opposti. Al variare dei setting e/o dei firmware che si sono succeduti tale difetto si accentua o si attenua. Su alcuni colori è maggiormente visibile (ripeto niente di allarmante…). Tale difetto si ripercuote anche sul near black... 0%...0,5%... 1%.... 1,5%.... 2%.... a stanza buia si vedono aloni grigi/neri.... piccoli ma ci sono.... Inutile dire di NO… il mio arrivato al 3% (in alcuni setting al 4%) si stabilizza e posso dire che è uniforme… per valori più bassi si vedono aloni. Ho notato che variando altri parametri (luce oled... contrasto... luminosità) si puo’ migliorare tale aspetto ma peggiorano altri aspetti... è come una coperta…. La tiri da una parte e scopri dall'altra

Ma c'e' da dire la cosa più importante...

Questo difetto (riscontrabile con i vari file dei setting.... ) comporta, in una visione normale (film, sport, etc...) alterazioni della purezza delle immagini ai nostri occhi?... NO ...quasi MAI...a meno che non ci siano delle scene a tinta unita... (la schermata di YouTube rossa ad esempio.... ahhaah)... oppure schermate interamente nere...oppure schermate con sfumature di grigi prossimi al nero in corrispondenza dei lati/centri.... il Voto 8 quindi è dato dal risultato finale di visione…. Ossia a come si ripercuote tale difetto sulla visione normale del TV…. Per darvi un metro di paragone posso dire che avevo un LCD Panasonic dove l'uniformità del pannello era paragonabile all'oled ... ma questa si ripercuoteva in maniera drammatica sulla proiezione delle immagini ... (lcd restituito ...).

il Plasma è perfetto in tutti gli aspetti di uniformità del pannello e zero pixel morti... 10 e lode
    si apprezza ancora di più dopo aver visto l'oled... eccellente…. Il Near Black (a parte il riferimento del Nero) è perfetto a tutte le percentuali…. Poche storie.

Ritenzione: Plasma 9, Oled 9
    Nessuno dei due ha mai presentato ritenzione. Perfetti per il mio utilizzo anche con schermate fisse di Games e Loghi .... avro' fortuna?... il 10 lo do agli LCD…almeno in questo primeggiano ... ahahaha

Telecomandi e Reazione al comando: Plasma 7, Oled 4

Oled: lentezza dei comandi snervante (importanza relativa... ma Ca..o potevano fare di meglio... ).
    Fico il “magic”... faccio tutto con quello.... ci comando anche sky... e la sound Bar (Panasonic)... se non fosse per la lentezza avrei messo voto superiore... Il plasma normale .... non mi esalta.

Audio : Plasma 7, Oled 8

Ottimo oled, migliore del Plasma sicuro (so che ognuno ha un impianto a parte). Ne ho sentiti di tv con il proprio audio. Sono rimasto sorpreso. Personalizzazione dell'audio (cinema, sport, etc) veramente funzionante, si sentono le differenze. Ottimo relativamente ad un normale TV ovviamente. Certo un impianto a parte ci vuole (ho comprato una sound Bar per motivi di logistica) ma chi non ha spazio o altre ragioni puo’ stare tranquillo che si sente bene (a meno che non siate sordi).

Visione 3D: Plasma 8 , Oled 9

Ero scettico sul metodo passivo dell'Oled (risoluzione inferiore rispetto all'attivo). Mi devo ricredere!!!!!
    In primis perchè non ti stanca gli occhi ( gli occhiali sono leggeri ma sembrano i Rossignol con cui sciavo negli anni 80...minchia.... hahaah)... le immagini sono luminose per via delle lenti praticamente trasparenti. Quest'ultimo fattore consente all'oled dei setting più modulari e quindi un'immagine più rilassante e fedele nei colori e nelle sfumature rispetto al Plasma (nettamente più cupo anche al massimo della luminosità) anche se quest'ultimo risulta leggermente più definito da vicino per via della risoluzione maggiore. Questo fattore pero' non deve preoccupare... Da 2.5 metri di distanza la risoluzione inferiore NON si percepisce. Gli occhiali Attivi del Plasma sono pesanti, hanno le batterie e sono anche costosi. Aspetti sicuramente a loro svantaggio. Il costo degli occhiali passivi invece è irrisorio quindi si possono invitare amici per vedere un film in 3D

Sdoppiamenti dell'immagine praticamente assenti su Oled.... qualcuno sul Plasma....

con gli ultimi setting 3D (partendo da quelli in 2D…e variando luce oled luminosità e contrasto e colore) devo dire che l'oled è eccellente... da qualsiasi angolazione ... effetto rIncredibile con i BR 3D di maggiore impatto (AVATAR, HOBBIT, GRAVITY, etc.).

Per il 3D mi sento di poter dire che complessivamente come impatto emozionale l’Oled sia migliore del Panasonic 65VT60. avrei dato 10 all'Oled se avesse avuto risoluzione piena e se lo schermo fosse stato più grande.

Ho visto che c’è la possibilità di utilizzare gli occhiali per sdoppiare lo schermo con i Giochi… Mai provati…. Interessante opportunità.

Riflettevo: .... pensa tu cosa può combinare un oled 4k 65 pollici con BR 3D…. risoluzione piena e grande schermo…. magari...

Continua.....
    Ultima modifica di Mikimoto_69; 04-06-2015 alle 15:34
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Parte 2/2

Nero: Plasma 9, Oled 10

il Nero dell' Oled è superiore al Plasma. Punto. Questo è sicuro (e lo sapevamo anche i sassi!!!!....). Di quanto?... lascio alle riviste specializzate i Delta e le %... non mi interessano ... ma al BUIO PESTO sul plasma si percepisce lievemente lo schermo acceso... sull'oled NO... è tutto nero... non si vedono i contorni del TV rispetto allo spazio circostante ... pazzesco.... ma una schermata tutta nera a cosa serve?... vedere le bande nere più nero che si può dei film a cosa servono?...ok contrasto infinito…. Ma mi riallaccio al concetto del near black ed alla uniformità del pannello ….chiaro che sono aspetti che è meglio avere… fa fico avere “Immagini Test” perfette… da riferimento… ma avremo un’immagine di visione altrettanto perfetta solo se anche tutti gli altri parametri/indicatori fossero perfetti: (colore/sfumature… gestione del movimento… scala dei grigi….Etc). Questo vantaggio sul NERO (OLED DA RIFERIMENTO) a mio avviso quindi potrebbe non concretizzarsi in un' immagine eccellente (DA RIFERIMENTO).

Tornando al confronto del nero…. Con lieve luce nella stanza (una lampadina da circa 50/70w)... beh... le differenze tra Oled e Plasma si assottigliano alla vista ed in alcune scene alle volte i NERI PERCEPITI SONO IDENTICI.

Colori Plasma 10, Oled 8,5
    Questo è il punto che maggiormente ho valutato nel tempo. All’inizio pensavo che l’Oled fosse ancora da rodare/tarare bene e/o che qualche firmware nuovo potesse migliorare la situazione. Addirittura c’è stato un passaggio tra un firmware ed un altro dove qualcosa è accaduto ai colori (secondo me in peggio). Forse era solo suggestione. Ho usato mille setting diversi sull’Oled. Valutato qualsiasi materiale. Vi assicuro che ho spremuto l’Oled a più non posso. Ma il riferimento del Plasma, sempre nei miei occhi, non era raggiunto. Mi mancava qualcosa nei colori dell’Oled rispetto al Plasma (sfumature, ricchezza, tonalità calde) . Vi assicuro che tutto il potenziale dell’Oled è stato espresso ed i risultati finali sono comunque molto Buoni. Se una persona Non avesse un Plasma come riferimento per lui i colori dell’Oled sarebbero perfetti… diciamo che lo sono quasi… come il nero del Plasma è quasi perfetto Vs Oled, paragone questo che vi può far capire le differenze. Ho pensato anche che forse per la ricchezze delle sfumature sia una questione di grandezza del pannello 55 Vs 65 (….per questo vorrei fortemente un Oled 65… giocare alla pari…. Ahahah).

Comunque sia su questo punto il plasma è avanti all’Oled 55. La ricchezza di colori, le sfumature, la saturazione (i gialli ed i rossi in alcuni filmati sono esemplari) il Plasma le riproduce in modo unico. Ho provato anche a fare fotografie ad oggetti in casa ed in terrazza (foto scure… colorate… qualsiasi cosa ) poi ho visualizzato le foto sui due TV. Beh gli oggetti che vedevo in real time erano uguali sullo schermo del Plasma. Erano li sullo schermo….L’Oled invece faticava leggermente era come se non mi facesse vedere tutti i gradienti di colore…. Le immagini risultano più impastate. CHIARAMENTE STO ESALTANDO PICCOLI DIFETTI PER FARVI CAPIRE

In sostanza il Panasonic VT 60 da 65 pollici è un capolavoro nella gestione dei colori (in risoluzione K).
    L’Oled 55 930 su questo punto è un Prodotto più che Buono…. superiore a tutti gli LCD che ho visto ..sia ben chiaro…

Immagini in movimento : Plasma 10, Oled 9

Sento parlare di Oled scadente nella gestione del Movimento…. Scie di Palloni di calcio (Sky…)…. Campo di calcio sfocato nei movimenti rapidi per poi ritornare a fuoco…. Film a scatti… etc. Io ho attivato i due parametri di gestione (Utente: De-Judder, De-Blur 2,5) e con tali parametri non noto anomalie evidenti. Sono stato attento.
    I palloni si sdoppiano se il segnale/compressione video è pessimo (spesso SKY)…anche sul Plasma li vedo… è inutile… dipende dal segnale. La sensazione tuttavia è un leggero vantaggio del Plasma nella gestione delle immagini in Movimento Rapido…ma niente di eclatante.... sull’Oled si percepiscono leggere sfocature nei movimenti rapidissimi (quindi quasi mai nella normale visione…)… anche qui si ha la sensazione di un leggero impasto dei colori che poi tornano compatte/nitide. Ripeto: ESALTO IL DIFETTO per farvi capire… ma niente di che… è più snervante il telecomando che tale difetto… per cui ho detto tutto.

IN DEFINITIVA:

1)
    Il Plasma Panasonic VT60 da 65 pollici lo preferisco ancora all’Oled LG 55 930 sia nella visione SD che HD. Rifarei l’acquisto?... sicuramente si…lo avrei rimandato indietro se NON fosse all’altezza (cosi’ come ho fatto con altri TV)... e poi l’ho pagato anche poco… quindi rapporto qualità/ prezzo ottimo.

2)
    Considerando però che siamo agli inizi dell’Oled e che il Panasonic (VT/ZT 60) è il culmine della tecnologia Plasma (insieme al Kuro) penso che ben presto ci sarà l’inversione delle parti. l’Oled sarà il nuovo riferimento magari già dalla prossima generazione 4k.

3)
    chissà se Panasonic o Sony ci faranno un regalino utilizzando i pannelli LG 4k. Tutti aspettano loro confidando in un’elettronica migliore. Io intanto, per quello che ho visto con l’elettronica di questo OLED 930 (a mio avviso niente male)…e per quello che ho letto sul futuro LG 4k 970 da 65 pollici ho preordinato il TV in questione ad un prezzo ottimo (meno della metà del prezzo di listino …. Mahhh …. Sarà…. penso che a questo punto non me lo daranno mai…)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

questo scrivevo nei mesi scorsi (NON ho TAGLIATO NULLA)…. E come sapete mi è arrivato il 65 Oled 970 4K... Devo chiedere scusa ad Eprice…. Quando ci vuole ci vuole….

il 55 Oled l’ho venduto ad un amico che veniva da un lcd Sony… ha ancora gli occhi di fuori… Dice che Lui NON ha mai visto niente del genere… E’ contentissimo… Tutto è relativo nella vita !!!!!....ahahaha …. Ora mi dedicherò al Nuovo TV 4k Oled da 65 Pollici..... sperando di dire che il Nuovo Riferimento è L’Oled…. Le premesse ci sono… vedremo....
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Grazie molte Mikimoto hai fatto un regalo a tutti noi appassionati che aspettavamo da tempo un confronto tra il VT60 e l'EC930. Anche se non ho un Oled a casa le cose che tu hai scritto le ho notate anche io avendo visto in funzione l'Oled in più occasioni ed avendo a casa un GT60.
    Come gia scrissi molto tempo fa a chi criticava questo tv Oled, non dobbiamo dimenticare che stiamo parlando del secondo modello uscito in commercio che adotta questa tecnologia, mentre i plasma hanno usufruito di oltre 20 anni di affinamenti.
    Aspettiamo con ansia un confronto simile tra il tuo nuovo 970 ed il VT60.
    Grazie ancora e saluti.

FINALMENTE!! dovevi comprarti il 65 per scrivere del 55 oled? hahah.
    Si cmq posso concordare su molti aspetti che ha detto Michele che condivido, io ho avuto in piu la fortuna di avere Biasi con migliaia di euro di attrezzature che mi ha calibrato al max possibile questo splendido tv.
    Come anche Michele scrive, se solo avessero fatto un CMS migliore avrebbe battutto a man bassa su qualsiasi Plasma, attendiamo fiduciosi la next gen.

Pagina 176 di 320 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226276 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •