Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 191

Discussione: [BD] The walking dead

Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    Giusto per ricordare, questo serial è girato in 16mm e il look è specificatamente ricercato in questa maniera anche in fase di post-produzione
    io vedendo le dirette dall'america non c'è quell'effetto sgranatura li

Certo perché le trasmissioni tv sono in Hd ipercompressa e spesso filtrata con filtri anti rumore vanificando ogni caratteristica tecnica del video per come è stato girato.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Certo perché le trasmissioni tv sono in Hd ipercompressa e spesso filtrata con filtri anti rumore vanificando ogni caratteristica tecnica del video per come è stato girato.
    Ma nemmeno nelle 720p di itunes c'è quell'effetto li

Normale che all'aumentare della risoluzione arrivando ai 1080p del blu-ray si mettano in evidenza maggiormente le caratteristiche del girato.
    In questo caso un 16mm con una grana abbastanza presente che varia la sua pesantezza in base all'illuminazione delle varie scene.
    I BD sono fedeli al tipo di girato che comunque può anche non essere apprezzato da tutti per le suddette caratteristiche (io che amo la pellicola lo apprezzo eccome e invidio chi può utilizzare quelle macchine da presa)
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420

Ragazzi ma il formato video della quarta stagione e'corretto? Delle volte mi sembra troppo zoommato ma spero sia stata solo un impressione. Per il resto la qualita'video della serie a me personalmente piace e l effetto granuloso del girato conferisce maggiore personalita'allo stile visivo imho.

Citazione Originariamente scritto da alex22g Visualizza messaggio
    Ragazzi ma il formato video della quarta stagione e'corretto? Delle volte mi sembra troppo zoommato ma spero sia stata solo un impressione.
    si il formato è corretto, volevo sapere ma solo io e un altro abbiamo avuto rogne con il quarto cofanetto :

il primo aveva il quinto disco fallato, questo anche !! nel quinto disco va via l' audio un sacco di volte e rende impossibile seguire la storia, stesso problema con il precedente cofanetto, li anzi il disco a volte non partiva proprio ! premetto che tutti gli altri dischi funzionano, ho anche la stagione 1, 2 e 3 e non ho mai avuto problemi, uso la Playstation 3 da 80 giga, ci avro' visto piu' di 300 bluray ed è la prima volta che mi succede una cosa del genere.
    Alla fine mi son fatto rimborsare, lo ricomprero' piu' avanti, purtroppo non conosco nessuno che abbia un lettore bluray per vedere se da loro funzionava
    Ultima modifica di gio1981; 05-01-2015 alle 00:06

Non so io non ho notato niente in nessuna stagione neanche nelle prime otto puntate della quinta che hanno dato su sky.
    panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.

Raga da quel che capisco non esiste un cofanetto delle prime 4 stagioni in italiano vero?
    Se è così è previsto che esca??
    Grazie.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Se intendi un cofanetto che contenga le prime 4 stagioni no, non esiste; se invece intendi i cofanetti sfusi sì, ci sono tutti e 4 da diversi mesi ormai
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Si intendevo un cofanetto unico... le prime 4 divise le avevo trovate.
    Grazie comunque.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ho appena finito di vedere la prima stagione. Lato video mi ha un po' deluso...immagine pastosa e colori slavati... Le stagioni successive migliorano?
    Ultima modifica di rossoner4ever; 15-05-2015 alle 19:29

Siamo lì anche nelle altre, considera che è 16mm.
    Io però ho trovato la resa magnifica.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Ho appena finito di vedere la prima stagione. Lato video mi ha un po' deluso...immagine pastosa e colori slavati... Le stagioni successive migliorano?
    Be, ho visto anche scene con parecchia grana,a volte la definizione è un po scarsa, insomma come video non è certo il top, pero' poter vedere la mia serie tv preferita in Bluray con audio ita DTS-HD in 16/9 con il vpr e spararmi tutte le puntate quando voglio una dietro l' altra per me vale tutti i soldi del prezzo dei cofanetti (sui 30.00 l' uno) aspetto con ansia la 5 e spero che abbiano risolto il problema dell' audio sull' ultimo disco della stagione 4 che ricomprero' per collezione dato che l' avevo mandato indietro.

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Siamo lì anche nelle altre, considera che è 16mm.
    Io però ho trovato la resa magnifica.
    si si penso sia anche una scelta registica... Non ci sono infatti problemi di compressione o altro...
    @ gio
    la grana non è un problema... Anzi....

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    si si penso sia anche una scelta registica... Non ci sono infatti problemi di compressione o altro...
    @ gio
    la grana non è un problema... Anzi....
    Allora devo dire che non mi piace per niente la resa del 16 mm, preferisco di gran lunga il 35 mm
    La grana è una cosa soggettiva, c'è a chi piace e a chi no, a me va bene quando è fine e presente in tutta la pellicola,non mi piace quando si vede solo in certe scene, di solito scure oppure quando è esagerata come in 300 o in Minority Report.
    Ultima modifica di gio1981; 18-05-2015 alle 12:00

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •