Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 67 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1001

Discussione: La mia Sala Cinema

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    fatti fare un progetto acustico da professionisti! cosa vuoi che siano 4-500€ di progetto in confronto a tutto quello che costa la sala nel complesso!
    Tanto per cominciare il "classico 5x6" ha delle proporzioni discutibili, 4.70x6.40 sarebbero già meglio ;-)
    E le elettroniche fuori dalle balle, mi raccomando (ok questo è un mio gust..........[CUT]
    Emma di sicuro nella sala non si vedrà più nulla se non lo schermo
    Elettroniche nascoste, e comandate da iPad stop
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Io punterei ad uno schermo 21:9 da 400 di base (minimo 350 cm.), con centrale dietro al telo fonotrasparente!
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Se ascolti musica 2ch non puoi non avere le elettroniche e i diffusori a vista.

La soluzione migliore sarebbe avere due sale distinte, una con tutto nascosto per i soli film e una con tutto a vista per la musica 2ch, del resto se sei in progetto.....

La SC sarà solo Ht, ascolto talmente poca musica che non sento il bisogno della doppia sala ma nemmeno di Ht di bassa qualità
    Ho spostato qui diff x che hanno il tè al Birilio ed è quello che mi piace di questo diffusore
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Emma di sicuro nella sala non si vedrà più nulla se non lo schermo
    ah!, ecco perchè prima parlavi di 9 diff. da incasso, pensavo ci fosse un errore!
    bravo Giorgio, mi piace!
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    giorgio ma l' ATMOS come fai a sentirlo? cosa hai per far passare questa codifica ATMOS.... L'ANTHEM tuo mi pare chenon abbia questa funzione... o sbaglio?
    Beh io non ho mai parlato di Atmos x ora e cmq la casa è ancora in Pre progetto e quindi mi sa che fine anno o il
    prossimo ci saranno grosse novità
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Forse ne avete già discusso, ma...come sono messi gli otto surround di giigil senza Atmos? Cioè, io mi immaginerei i due back "splittati" e riproposti sopra al divano, ma gli altri due?

Alla faccia giigil!!grandiosi progetti!!spettacolo!!devo passare di corsa a sentire la saletta allora!! prima che smatelli tutto e butti via i paradigm

Citazione Originariamente scritto da gino12 Visualizza messaggio
    ...come sono messi gli otto surround di giigil senza Atmos?
    1-immagina una stanza molto grande, tanto spazio
    2-i surround sono sulle pareti laterali un po' arretrati rispetto al punto d'ascolto
    3-i surroundback sono sulla parete posteriore a circa 1 metro e mezzo dagli angoli
    fin qui tutto normale
    4-i 4 diffusori a soffitto sono in corrispondenza di ogni surround e back distanti di 60/70 cm. dalla parete verticale ed emettono il medesimo segnale del diffusore a parete sottostante.

in altre parole: immagina di metterti in piedi di fronte ad un surround, distante 60/70 in direzione perpendicolare alla parete; in quel punto avrai il surround a soffitto sopra la tua testa. Questo vale per ognuno dei 4 diffusori a parete

sulla verticale dei punto d'ascolto, i divani, non c'è nessun diffusore ed è li che andrebbero gli eventuali 2 diffusori per l'Atmos.
    Ultima modifica di e.frapporti; 14-05-2015 alle 14:44

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    1-immagina una stanza molto grande, tanto spazio
    2-i surround sono sulle pareti laterali un po' arretrati rispetto al punto d'ascolto
    3-i surroundback sono sulla parete posteriore a circa 1 metro e mezzo dagli angoli
    fin qui tutto normale
    4-i 4 diffusori a soffitto sono in corrispondenza di ogni surround e back distanti di 60/70 cm. dalla parete ve..........[CUT]
    Grazie Emma comunque visto che sei di Ve passa fai prima
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Grazie a tutti e due!!! Giigil verrò volentieri!!

Citazione Originariamente scritto da gino12 Visualizza messaggio
    Grazie a tutti e due!!! Giigil verrò volentieri!!
    Porte nel limite del possibile sempre aperte...
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ieri sera visto Exodus, naturalmente in 3D, visto subito dopo lavoro, i primi 5 min sembravano difficili ma poi era talmente naturale quel 3D da non tornare più a 2D son contento del proiettore
    Settore Audio ora con il nuovo set up sento effettivamente i particolari in unodo nitido e preciso, il sub sembra neppure esserci in stanza, te ne accorgi solo dal vento e dal divano che vibra....mi dispiace a quelle persone che amano sentire prima il sub e poi il resto del film
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

non dispiacerti, i gusti son gusti e sempre in evoluzione, magari tra qualche anno quelle stesse persone (ed io sono tra queste anche se non tra le più esigenti) la penseranno come te ma adesso, per godere, hanno bisogno di sentirlo bene 'sto sub

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Ieri sera visto Exodus, naturalmente in 3D, visto subito dopo lavoro, i primi 5 min sembravano difficili ma poi era talmente naturale quel 3D da non tornare più a 2D son contento del proiettore
    Settore Audio ora con il nuovo set up sento effettivamente i particolari in unodo nitido e preciso, il sub sembra neppure esserci in stanza, te ne acc..........[CUT]
    Giorgio un DLP e' fatto per veder bene in 3d ...in questo momento neppure un SONY da 4000 euro puoi paragonarlo in 3D .... il tuo vpr o anche il mio in 3d sono spettacolari...per il sub hai ragione, a me non piace nemmeno il frastono... piace sentire alla francese pero' quando ci vuole il colpo allo sterno e' giusto che esca fuori tipo all'Americana ....il mio divano oltre a vibrare salta in aria nelle esplosioni
    Ultima modifica di tonino1974; 19-05-2015 alle 15:59

Tony devo darti ragione, il dlp è la tecnologia migliore per il 3D e l'Anthem il migliore per l'audio da cinema
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 44 di 67 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •